Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Laziolubov il 02 Lug 2021, 10:17
Se rimangono in A e spero di no, pensate che bell'ambientino che troveremo lì altro che squadre della stessa proprietà, complimenti a Lotito per la bella pensata della Salernitana, soldi buttati ogni anno co sti peracottari, federazione e lega contro e mille altre cose negative. Non ha per caso intenzione di tirare fuori dalla melma qualche altra squadretta di pecorari in modo da continuare a farci odiare da tutti?

E' un imprenditore e da imprenditore si è comportato.

Ha preso una squadra di merda a 2 lire e l'ha rivalorizzata per rivenderla e guadagnarci.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2021, 11:30

Ha preso una squadra di merda a 2 lire e l'ha rivalorizzata per rivenderla e guadagnarci.

Appunto. Ha preso la Lazio con una 35ina di milioni complessivi e scontando crediti da riscuotere con la pubblica amministrazione e adesso ne vale almeno 350/400.
Ha preso la Salernitana a due fusaglie e adesso potrebbe tirarci fuori almeno almeno una 20ina di milioni.
Il tutto facendo leva esclusivamente sull'autofinanziamento, sulla gestione sana ed equilibrata dei bilanci e senza fare debiti monster.
Effettivamente come imprenditore ha molto da imparare... :=))

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2021, 09:55
Questa è gente che si dovrebbe tatuare Villa San Sebastiano sul petto e invece partorisce sta roba.

La Salernitana è il caso emblematico di come un ambiente che, per numeri e passione, potrebbe essere un punto di forza del club finisce per essere una palla al piede.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Lug 2021, 08:55
Io non credo che sarà così liscia.
è ovviamente solo una mia teoria, ma avendo una certa età ed esperienza sul come funzionino le cose in questo paese, la.soluzione non mi sembra peregrina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2021, 11:30

beh se ne hai già un'altra e questo scatena casini la prossima volta da imprenditore comprati una squadra di basket o una fabbrica di bottoni

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: purple zack il 02 Lug 2021, 12:45
il passaggio sul ds è assurdo. assurdo
probabilmente vogliono una rottura completa con il passato e la multiproprieta' ( e su questo difficile dargli torto.... oggi) e ritengono che fabiani sia un uomo tenuto li' da lotito e mezzaroma perche' la salernitana è ancora la loro. Non è questo, personalmente che mi sembra assurdo, a parti inverse anche TU e io vorremo una situazione normale. Quello che è assurdo è che non sembrano rendersi conto che se la salernitana è li è dovuto solo ed esclusivamente a lotito ed alla lazio che glielo hanno permesso con mezzi che loro non avevano, quindi magari un po' di riconoscenza ( con la voglia ovviamente di staccarsi ora che non è piu possibile continuare) non guasterebbe..

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziolubov il 02 Lug 2021, 13:32
beh se ne hai già un'altra e questo scatena casini la prossima volta da imprenditore comprati una squadra di basket o una fabbrica di bottoni

Con tutto il rispetto, però credo che un imprenditore possa decidere da solo dove investire i suoi soldi. E se da 1 milione di euro ci tira fuori 20 milioni in dieci anni di lavoro, casini o non casini, vuol dire che c'ha visto lungo ed ha avuto ragione a tentare quell'impresa.
Poi si, dall'esterno, si può dire tutto ed il contrario di tutto. Magari mi ci coinvolge a me in una impresa del genere con lo stesso risultato finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
non è che puoi mandare giocatori della Lazio ad attaccare i bottoni... :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.344

Tu parli così perché sei tifoso di una delle due squadre.. se no poteva averne pure tre :since :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Ranxerox il 02 Lug 2021, 13:40
Con tutto il rispetto, però credo che un imprenditore possa decidere da solo dove investire i suoi soldi.

assolutamente no.
è proprio questo il presupposto totalmente errato.
Al di là del giudizio politico di merito, su cui ognuno la pensa come meglio crede, penso ci si possa attestare sul fatto che un imprenditore è libero di investire nel quadro delle norme vigenti.
Non che prima investe, poi cambia le norme e infine si lamenta dei tempi a suo avviso irragionevoli conseguenza della stortura da lui prodotta.

In poche parole: Lotito non poteva investire in altra squadra di calcio professionistico. Non poteva, le norme lo vietavano.
è riuscito a distorcerle, bravo, qualcuno gli fa anche l'applauso, sta di fatto che non può poi lamentarsi se ci sono tempi di vendita irragionevoli, perché l'irragionevolezza è conseguenza della sua distorsione, perché senza distorsione non ci sarebbe stata neppure vendita (e neppure guadagno).
Dovrebbe ringraziare per quella decina di milioni guadagnata di straforo.
Invece di essere contento di guadagnare 20, 30, 40 come non avrebbe potuto, deve cacà il cazzo per farne 80.

Questa idea per cui la libertà d'impresa è illimitata o quasi è seriamente un problema, civile prima che politico.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Lug 2021, 13:37
probabilmente vogliono una rottura completa con il passato e la multiproprieta' ( e su questo difficile dargli torto.... oggi) e ritengono che fabiani sia un uomo tenuto li' da lotito e mezzaroma perche' la salernitana è ancora la loro. Non è questo, personalmente che mi sembra assurdo, a parti inverse anche TU e io vorremo una situazione normale. Quello che è assurdo è che non sembrano rendersi conto che se la salernitana è li è dovuto solo ed esclusivamente a lotito ed alla lazio che glielo hanno permesso con mezzi che loro non avevano, quindi magari un po' di riconoscenza ( con la voglia ovviamente di staccarsi ora che non è piu possibile continuare) non guasterebbe..

Anche perché o la compra uno sceicco o ritornano nella loro dimensione

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
praticamente per gli ultras di Salerno la ''melma'' é rischiare di finire in serie B, per questo vogliono tagliare i ponti con Lotito, ma anche con le istituzioni che gli hanno permesso di occuparsi di loro.

la melma non era essere in Eccellenza, chiamarsi Salerno, fallire, ma rischiare di finire in serie B.
Tutti i gusti sono gusti e vanno rispettati. Però Lotito al massimo gli ha tolto la salernità, la salernitanità già era sparita per conto suo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2021, 13:49
assolutamente no.
Al di là del giudizio politico di merito, su cui ognuno la pensa come meglio crede, penso ci si possa attestare sul fatto che un imprenditore è libero di investire nel quadro delle norme vigenti.
Non che prima investe, poi cambia le norme e infine si lamenta dei tempi a suo avviso irragionevoli conseguenza della stortura da lui prodotta.

In poche parole: Lotito non poteva investire in altra squadra di calcio professionistico. Non poteva, le norme lo vietavano.
è riuscito a distorcerle, bravo, qualcuno gli fa anche l'applauso, sta di fatto che non può poi lamentarsi se ci sono tempi di vendita irragionevoli, perché l'irragionevolezza è conseguenza della sua distorsione, perché senza distorsione non ci sarebbe stata neppure vendita (e neppure guadagno).
Invece di essere contento di guadagnare 20, 30, 40 come non avrebbe potuto, deve cacà il cazzo per farne 80.

Questa idea per cui la libertà d'impresa è illimitata o quasi è seriamente un problema, civile prima che politico.

In realtà non sappiamo quanto chiede. Non sappiamo nemmeno se ci sono acquirenti reali ed eventualmente quanto offrirebbero

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
assolutamente no.

Si, in un mondo perfetto sì.
Ma non nel mondo reale però.
Discorso diverso è che questa  logica sia condivisibile o meno.
Ma sono secoli che le leggi e l'etica vengono piegate, plasmate ed adattate alla logica del profitto ed in base alle sue esigenze. In Italia poi questo modus operandi è ai massimi livelli. Difatti, sostanzialmente, siamo un paese di opportunisti e di cazzari che mal sopportano il rispetto delle regole e del buon senso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

senza polemica, per capire, Lotito avrebbe cambiato le norme?   :sisisi:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
no, le ho cambiate io. Mi ha mandato una mail e non potevo esimermi.
O forse quando venne approvata la deroga non fu Lotito a trovare la maggioranza per farla passare.
Fui sempre io.
O forse furono Agnelli e Pallotta, per pararsi rispetto allo scambio Spinazzola-Pellegrini.
Sapevano già che ne avremmo parlato, quindi per fare pari e patta hanno fatto approvare la deroga a favore di Lotito, così potevano dire che è tutto no schifo.

Sarà andata sicuramente così
:sisisi:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sempre senza polemica, chi é che avrebbe sborsato 40 (un anno fa la Salernitana si é salvata dalla serie C e a stento) e quando Lotito avrebbe dichiarato di volerne 80?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2021, 14:07

O forse quando venne approvata la deroga non fu Lotito a trovare la maggioranza per farla passare.

quindi lui propose di cambiare le norme e riuscì a farlo convincendo la maggioranza a votare come conveniva a lui?
Molto interessante. Però strano che continuino a chiamare mago Luis Alberto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
:lol:

che lotito sia bravo a comporre maggioranze è indubbio, è una qualità che credo nessuno abbia mai negato, nemmeno i suoi nemici.
E rispetto all'offerta di 40-45 mln non parlo di un anno fa, parlo di oggi.

Se oggi ti arriva un'offerta che ti fa guadagnare 20 mln che tu non avresti dovuto vedere manco col binocolo se finisci col doverla accettare non è un esproprio.
Diamine, hai guadagnato 20 mln quando non  avresti proprio potuto.

Ma capisco che la decenza non è di questo mondo, meno che mai di questo paese.

Discussione precedente - Discussione successiva