Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: Roberto66 il 06 Lug 2021, 11:51
Le norme, essendo una materia nuova, sono piene di lacune, sicuro che se la Salernitana torna in un altra categoria Lotito non la possa tenere? Se non fosse venuto in A in questo momento le cose non sarebbero cambiate. Io mi baso sul personaggio che conosciamo benissimo quanto è testardo e quanto ami avere interessi dappertutto. Ora non so quanto sia vero ma si parla di offerte di 45 - 50 milioni di euro rifiutate, io non credo che Lotito per la Salernitana ha speso tanto, l'avrà presa fallita a due soldi e portata in A usando sia i soldi che ha maturato la Salernitana sia i soldi della Lazio quindi se l'avesse venduta si sarebbe messo tutto in tasca ma a lui poco interessa. Ma ragionando, la Salernitana piena di prestiti dalla Lazio dovrebbe fare un mercato importante per poter almeno lottare per rimanere in A, con il Trust dove andrebbe? Chi fa mercato? Il trust per me è un espediente per tenerla e cincischiare e nel frattempo lavora alla soluzione. Io mi auguro per i tifosi della Salernitana che non sia così (personalmente simpatizzo per i granata perché la mia seconda casa è li) e mi auguro che veramente la squadra verrà venduta.

se la salernitana non fosse venuta in A la deroga sarebbe rimasta.. Con la promozione la deroga finisce e non possono ridarla semplicemente perchè le norme attuali vietano avere due squadre, indipendentemente dalla serie.

ovvio che essendo norme possono essere modificate ma per farlo ci sono due strade:

1) una maggioranza che decide che è possibile avere la multiproprietà (e non è questo il caso dove Lotito non ha, al momento, nessuno al suo fianco). Immaginare che domani il CF dica che Lotito può restare in carica è come credere alle favole.

2) un tribunale che imponga la non vendita (potrebbe essere il caso ma ci vogliono, appunto, tribunali, ricorsi ecc.. ovvero mesi e mesi).

Roberto66

Visitatore
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Lug 2021, 11:57
Così tanto per ribadire... :=))

Ok sono daccordo però quello che mi domando, se il trust viene accettato e non riesce a vendere la Salernitana che succede quest'ultima fallisce? Legalmente la società apparterrebbe sempre a Lotito figlio e al cognato (c'è da tenere conto anche di questa cosa, la Salernitana non tornerebbe a Lotito Claudio)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: Roberto66 il 06 Lug 2021, 12:10
Ok sono daccordo però quello che mi domando, se il trust viene accettato e non riesce a vendere la Salernitana che succede quest'ultima fallisce? Legalmente la società apparterrebbe sempre a Lotito figlio e al cognato (c'è da tenere conto anche di questa cosa, la Salernitana non tornerebbe a Lotito Claudio)

La cosa più ovvia credo sia una proroga al trust.

Ma il trust non fa trattative. Una volta stabilito il valore  (da parte di una società terza) si aspetta solo che gli eventuali interessati paghino. Quindi se verrà stabilito che la Salernitana vale 30, si pagherà 30.

Pero se in 6 mesi non di facesse vivo nessuno sarebbe alquanto strano visto che in questi ultimi tempi di vendite ce ne sono state varie

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 06 Lug 2021, 13:53
La cosa più ovvia credo sia una proroga al trust.

Ma il trust non fa trattative. Una volta stabilito il valore  (da parte di una società terza) si aspetta solo che gli eventuali interessati paghino. Quindi se verrà stabilito che la Salernitana vale 30, si pagherà 30.

Pero se in 6 mesi non di facesse vivo nessuno sarebbe alquanto strano visto che in questi ultimi tempi di vendite ce ne sono state varie

te tra salernitana e, per dire, Parma. dove investiresti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2021, 17:48
:asrm
te tra salernitana e, per dire, Parma. dove investiresti?

Sicuramente ma qualcuno dovrà pur comprarla.. mo non è che ci sta solo Lotito. Anzi, se per assurdo non ci fossero acquirenti, si rafforzerebbe la posizione di Lotito...

Ti direbbe che dopo di lui, il diluvio

cippolo

*
Lazionetter
* 4.620
Sono rimasto un po' indietro.  Ma si sa' se il trust è stato accettato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: cippolo il 06 Lug 2021, 18:44
Sono rimasto un po' indietro.  Ma si sa' se il trust è stato accettato

Domani CF con votazione. O la va o la spacca.

pare, sembra, si dice di qualcosina non proprio perfetta a livello di piano economico ma di ufficiale nulla. Non è escluso siano voci fake...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: AquiladiMare il 06 Lug 2021, 19:10
Domani CF con votazione. O la va o la spacca.

pare, sembra, si dice di qualcosina non proprio perfetta a livello di piano economico ma di ufficiale nulla. Non è escluso siano voci fake...

pare sia stato accettato, pare

16:12 - Il consiglio ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust. Rispettate le condizioni che la figc aveva posto, la Covisoc ha mandato un parere positivo sul piano finanziario, viene definita credibile e coerente. Salernitana in A quindi. Tutti a favore astenuto solo Balata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Si letto anch'io bene così, Lotito ne fa scoppia de fegati...

Roberto66

Visitatore
A me solo l'idea che anche Mastella sindaco di Benevento aveva messo bocca su questa storia... ma vi rendete conto Mastella... il Benevento è andato in B per evidenti demeriti e pretendevano di andare in A... speriamo che il trust lo venda e che Lotito sia soddisfatto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: Roberto66 il 07 Lug 2021, 16:12
A me solo l'idea che anche Mastella sindaco di Benevento aveva messo bocca su questa storia... ma vi rendete conto Mastella... il Benevento è andato in B per evidenti demeriti e pretendevano di andare in A... speriamo che il trust lo venda e che Lotito sia soddisfatto.

il trust è nato per quello. il prezzo ora sarà fissato certo che però serviranno acquirenti. Vedremo se ci sarà qualcuno serio

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.534
Citazione di: Roberto66 il 07 Lug 2021, 16:10
Si letto anch'io bene così, Lotito ne fa scoppia de fegati...
E ora chi glielo dice a Barigelli?
Gli prende una sincope.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Dall'articolo della gazzetta di stamattina

"Altro punto chiave è la presenza nero su bianco del termine del 31 dicembre per la cessione del club, con la specifica scritta che in caso contrario la Salernitana sarebbe esclusa dal campionato."

Non è un po' rischioso?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340

"Altro punto chiave è la presenza nero su bianco del termine del 31 dicembre per la cessione del club, con la specifica scritta che in caso contrario la Salernitana sarebbe esclusa dal campionato."

Non è un po' rischioso?

magari saranno sicuri di vendere o hanno già qualcuno

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Salernitana iscritta al campionato.. ottimo  :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La vicenda è finita. Lotito ha mantenuto la parola, come sempre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Roberto66

Visitatore

Non è un po' rischioso?

Due sono le cose o Lotito sta preparando qualcosa oppure c'è già qualche trattativa in corso ma non si faceva in tempo

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: RubinCarter il 07 Lug 2021, 16:33
Nterculo

Pieno di giornalistoni che sapijanonderculo, su cippalandia.
Non me basta un giorno per scriverlo a tutti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.987

Nterculo

a Gravina,
a Barigelli,

Discussione precedente - Discussione successiva