Citazione di: Roberto66 il 06 Lug 2021, 11:51
Le norme, essendo una materia nuova, sono piene di lacune, sicuro che se la Salernitana torna in un altra categoria Lotito non la possa tenere? Se non fosse venuto in A in questo momento le cose non sarebbero cambiate. Io mi baso sul personaggio che conosciamo benissimo quanto è testardo e quanto ami avere interessi dappertutto. Ora non so quanto sia vero ma si parla di offerte di 45 - 50 milioni di euro rifiutate, io non credo che Lotito per la Salernitana ha speso tanto, l'avrà presa fallita a due soldi e portata in A usando sia i soldi che ha maturato la Salernitana sia i soldi della Lazio quindi se l'avesse venduta si sarebbe messo tutto in tasca ma a lui poco interessa. Ma ragionando, la Salernitana piena di prestiti dalla Lazio dovrebbe fare un mercato importante per poter almeno lottare per rimanere in A, con il Trust dove andrebbe? Chi fa mercato? Il trust per me è un espediente per tenerla e cincischiare e nel frattempo lavora alla soluzione. Io mi auguro per i tifosi della Salernitana che non sia così (personalmente simpatizzo per i granata perché la mia seconda casa è li) e mi auguro che veramente la squadra verrà venduta.
se la salernitana non fosse venuta in A la deroga sarebbe rimasta.. Con la promozione la deroga finisce e non possono ridarla semplicemente perchè le norme attuali vietano avere due squadre, indipendentemente dalla serie.
ovvio che essendo norme possono essere modificate ma per farlo ci sono due strade:
1) una maggioranza che decide che è possibile avere la multiproprietà (e non è questo il caso dove Lotito non ha, al momento, nessuno al suo fianco). Immaginare che domani il CF dica che Lotito può restare in carica è come credere alle favole.
2) un tribunale che imponga la non vendita (potrebbe essere il caso ma ci vogliono, appunto, tribunali, ricorsi ecc.. ovvero mesi e mesi).