Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Lug 2021, 16:28
La vicenda è finita. Lotito ha mantenuto la parola, come sempre.

Chiaro.
Mi rimane da verificare se davvero sta porcata di impedire scambi di giocatori.
Perché se trust è accettato, deve essere accettata terzietà.
Dimmi se sbaglio, tu che sei un super eroe degli avvocati.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Continuate la lista

Nterculo

a Gravina,
a Barigelli,

Elisabbbbetta Esposito
Daniele Merdocchietti

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Claudione, j'hai fatto male ancora una volta. Ma a questi piace, non c'è altra spiegazione.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Dall'articolo della gazzetta di stamattina

"Altro punto chiave è la presenza nero su bianco del termine del 31 dicembre per la cessione del club, con la specifica scritta che in caso contrario la Salernitana sarebbe esclusa dal campionato."

Non è un po' rischioso?

A me una dicitura del genere parrebbe molto strana. Come si fa a stabilire una tempistica certa, con un trustee di mezzo che deve fare la valutazione di un bene per poi metterlo sul mercato? Se davvero i proprietari del bene (Lotito-Mezzaroma) sono di fatto esclusi da qualsiasi potere decisionale, perché stabilire un termine di tempo così definitivo (pena esclusione dal torneo)? Il campionato poi ne risulterebbe fortemente falsato. Non voglio neanche pensare ai possibili ricorsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
L'unica cosa speriamo che questo trust venda bene questa Salernitana ma, allo stesso tempo, non freni l'auspicabile rapida discesa in terza categoria de questa squadra demmerda.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2021, 17:12
L'unica cosa speriamo che questo trust venda bene questa Salernitana ma, allo stesso tempo, non freni l'auspicabile rapida discesa in terza categoria de questa squadra demmerda.

100%....sti ingrati rompipalle....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.780

Ecco, se questa fosse confermata sarebbe appunto una porcata, che peraltro anche pubblicamente darebbe adito a una non reale terzietà del trust.
Proprio in quanto soggetto diverso, la gestione del trust agisce in tutto e per tutto negli interessi della società amministrata e non si può escludere a priori un'operazione con la precedente proprietà.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.175
Continuate la lista

Nterculo

a Gravina,
a Barigelli,

A quel giornalista di una qualche testata di Salerno che ha scritto che Lotito li ha portati nell'abisso. Questo vive a testa in giù, non c'è altra spiegazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Pieno di giornalistoni che sapijanonderculo, su cippalandia.
Non me basta un giorno per scriverlo a tutti.
L'ordinovista Bargigia, supporter di casa pound

Twix

*
Lazionetter
* 5.866
Nauseante,  puzzolente,  o peggio?

Mbeh?

Tutti imprenditori con i soldi degli altri.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Ora aspettiamo Dicembre per il prossimo round. E alle polemiche per la partita di andata quotate a meno 1000

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2021, 08:01
Ma non ne voglio ancora parlare, se dovesse accadere ne parleremo. Eccome se ne parleremo.

E niente, nun ne parlamo  :p

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Chiaro.
Dimmi se sbaglio, tu che sei un super eroe degli avvocati.

Allora, posto che io DETESTO gli avvocati (tanto quanto li conosco e li pratico), il mio personale e fallace giudizio è che il divieto di scambio di giocatori è una soluzione draconiana ma.... ci sta, eccome se ci sta, rispetto al sistema di riferimento.

Perché in questa storia anomala non ci sono rette, ma complanari come il Castello di Calvino: la competizione sportiva non deve essere regolare solo tra Lazio e Salernitana, ma anche tra Salernitana e resto della Serie A e tra Serie A e Lazio.

La butto là, provando a fare qualche esempio, per chiarire, prima di tutti a me stesso, il concetto: la Rube decide che a gennaio presta (=gratis) 10 giocatori al Pizzighettone, penultimo in serie A.  Chi compete col Pizzighettone per non retrocedere si incazza? Si incazza moltissimo? Ha ragione a farlo?

Bene: una cosa simile la fa la Lazio il primo giorno del mercato di gennaio, subito prima della cessione, da parte dei trustee, delle quote della Salernitana (così, indirettamente, valorizzandole). Come sarebbe leggibile una simile operazione di calciomercato?  8) 8) 8) 8) 8)

Immaginiamo, adesso, lo stesso scambio gratuito, ma fatto dalla Lazio ad agosto, dando anche giocatori di livello importante, ad esempio, Muriqi e Escalante, di cui provvede a pagare larga parte dell'ingaggio. Il Pizzighettone può legittimamente incazzarsi "in anticipo" sapendo che parte ingiustamente svantaggiata?  E possono incazzarsi le altre squadre, che non possono fare lo stesso "favore" a costo 0 (se il proprietario della squadra che presta è lo stesso della squadra che viene beneficiata, lo scambio di "cespiti" assume logiche di economie di scala) allocando altrove esuberi? E i procuratori, che da questi giri di prestiti traggono vantaggio per sè e per gli assistiti, maturano "debiti" verso il proprietario unico, da "estinguere" in futuro in qualche modo? Se sì, è corretto che la Lazio si procuri questi vantaggi che le altre squadre non possono conseguire?

Insomma, le utilità che Lazio e Salernitana trarrebbero da operazioni incrociate mi parrebbe anomalo. L'unica cosa che si potrebbe replicare è che la Lazio, facendo operazioni con  una parte "correlata", dovrebbe darne giustificazione nel suo bilancio e nel rapporto con gli azionisti. Mah, mi pare poca roba e non un presidio robustissimo sulla "appropriatezza" degli scambi tra le due società.

Tutte queste criticità costituiscono l'emersione del problema di fondo delle multiproprietà calcistiche: si dà la stura a n-mila conflitti di interesse e si distorce il rapporto di competizione (sportiva) e di concorrenza (economica).

Del resto, pare proprio che Lotito non abbia tenuto la linea del Piave se questa prescrizione. Il che mi lascia supporre che avesse ben presente  l'indifendibilità della posizione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.863
Ora mannamoli in b sul campo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.866
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Lug 2021, 18:20
Allora, posto che io DETESTO gli avvocati (tanto quanto li conosco e li pratico), il mio personale e fallace giudizio è che il divieto di scambio di giocatori è una soluzione draconiana ma.... ci sta, eccome se ci sta, rispetto al sistema di riferimento.

Perché in questa storia anomala non ci sono rette, ma complanari come il Castello di Calvino: la competizione sportiva non deve essere regolare solo tra Lazio e Salernitana, ma anche tra Salernitana e resto della Serie A e tra Serie A e Lazio.

La butto là, provando a fare qualche esempio, per chiarire, prima di tutti a me stesso, il concetto: la Rube decide che a gennaio presta (=gratis) 10 giocatori al Pizzighettone, penultimo in serie A.  Chi compete col Pizzighettone per non retrocedere si incazza? Si incazza moltissimo? Ha ragione a farlo?

Bene: una cosa simile la fa la Lazio il primo giorno del mercato di gennaio, subito prima della cessione, da parte dei trustee, delle quote della Salernitana (così, indirettamente, valorizzandole). Come sarebbe leggibile una simile operazione di calciomercato?  8) 8) 8) 8) 8)

Immaginiamo, adesso, lo stesso scambio gratuito, ma fatto dalla Lazio ad agosto, dando anche giocatori di livello importante, ad esempio, Muriqi e Escalante, di cui provvede a pagare larga parte dell'ingaggio. Il Pizzighettone può legittimamente incazzarsi "in anticipo" sapendo che parte ingiustamente svantaggiata?  E possono incazzarsi le altre squadre, che non possono fare lo stesso "favore" a costo 0 (se il proprietario della squadra che presta è lo stesso della squadra che viene beneficiata, lo scambio di "cespiti" assume logiche di economie di scala) allocando altrove esuberi? E i procuratori, che da questi giri di prestiti traggono vantaggio per sè e per gli assistiti, maturano "debiti" verso il proprietario unico, da "estinguere" in futuro in qualche modo? Se sì, è corretto che la Lazio si procuri questi vantaggi che le altre squadre non possono conseguire?

Insomma, le utilità che Lazio e Salernitana trarrebbero da operazioni incrociate mi parrebbe anomalo. L'unica cosa che si potrebbe replicare è che la Lazio, facendo operazioni con  una parte "correlata", dovrebbe darne giustificazione nel suo bilancio e nel rapporto con gli azionisti. Mah, mi pare poca roba e non un presidio robustissimo sulla "appropriatezza" degli scambi tra le due società.

Tutte queste criticità costituiscono l'emersione del problema di fondo delle multiproprietà calcistiche: si dà la stura a n-mila conflitti di interesse e si distorce il rapporto di competizione (sportiva) e di concorrenza (economica).

Del resto, pare proprio che Lotito non abbia tenuto la linea del Piave se questa prescrizione. Il che mi lascia supporre che avesse ben presente  l'indifendibilità della posizione.

Chiaro e condivisibile.  Complimenti per la spiegazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Lug 2021, 18:20

Grazie ing, speriamo che detto da te se capisca.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 07 Lug 2021, 19:05
Grazie ing, speriamo che detto da te se capisca.

Non me sfruculià a mio compare ES ......  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Se je damo Muriqi e Escalante il Pizzighettone ringrazia

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Personalmente credo che sia assolutamente giusto stabilire delle regole e poi seguirle al 100%.
E questo deve naturalmente riguardare anche e soprattutto noi.

Il problema è quando si ha l'impressione che da noi si pretenda il rispetto delle regole al 100% e da altri no.
Aggiungo, dà molto fastidio quando c'è un sospetto su un eventuale non rispetto delle regole da parte nostra e tutti ad accusare, a puntare il dito e ad ingigantire, quando invece c'è un sospetto da altre parti (quasi tutte le altre parti) tutti a scusare e a minimizzare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.748
Citazione di: kelly slater il 07 Lug 2021, 19:14
Se je damo Muriqi e Escalante il Pizzighettone ringrazia
Anche noi.....

Discussione precedente - Discussione successiva