Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: gerdmuller il 02 Set 2021, 12:13
Periodica, immancabile, prevedibile fuffa a romperca' ...
che nasce per germinazione spontanea(?) sempre nei soliti ambienti, poco ignoti.

Abbiamo Sarri.
Per lui sono venuti e possono venire altri giocatori.
Primi in classifica.
Bel gioco.
Aspettamose de peggio.

Se volevano evitare questo bastava dirlo. Non è che ci voleva un genio a capire che questa cosa era possibile. Poi fosse successo per 3 o 4 giocatori potevo capire ma per Gondo porca miseria.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Gondo potrebbe alterare la serie A, non scherziamo. Mica come una squadra che vince lo scudetto coi buffi, quello è un falso problema.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2021, 11:19
Al di là dei bizantinismi, intervista interessante.
Dice cose, dirette e tra le righe.
Randella e accarezza
Vediamo come ognuno di noi interpreta i suoi messaggi.

MERCATO – «Non do giudizi sul mercato, non sono abituato e non sta a me esprimerli. Vedremo quello che sapranno fare in campo, vedremo quello che la società sarà in grado di fare ulteriormente. Penso che il nostro dovere allo stato attuale l'abbiamo fatto, anche in base a quello che è stato l'andamento del mercato in generale. Il giudizio non lo posso dare io perché sarebbe sbagliato che io dia un giudizio sul mio operato. Speriamo che quanto fatto sia funzionale e conforme a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

INTERVENTO- «Il mio operato inteso come rappresentante della società, perché la società ha varie articolazioni. Questo è un gioco di squadra, vince la squadra. Vediamo quello che abbiamo fatto cosa produrrà. Vedremo quello che saremo in grado di fare anche nel prosieguo».
ROSA – «Si può migliorare? Non entro nella scelta tecnica. Non si tratta di migliorare, si tratta di metterla a frutto la rosa. Il nostro obiettivo è quello di far esprimere al 100% le potenzialità di una squadra che ha a disposizione l'allenatore. Nel caso della società, di mettere a disposizione del coach una squadra che abbia le maggiori potenzialità per raggiungere certi obiettivi. Alle volte il campo tradisce anche certe aspettative».

DIFENSORE – «Io non faccio il tecnico. Penso che la squadra che abbiamo possa competere alla pari con tutti, poi dopo si vedranno le cose. Ho detto che il mercato non è mai chiuso perché, come si dice, il peggio non è mai morto, ma nemmeno il meglio. Le cose si fanno in progress, vediamo quello che succede. Noi pensiamo di aver allestito una squadra alla luce di quelle che sono state le esigenze e le richieste di carattere tecnico. Poi vedremo quello che i giocatori saranno in grado di esprimere in campo».

SARRI –  «Io ho un buon rapporto. Sarri io considero una persona di qualità, una persona per bene, quindi il rapporto è buono. Inzaghi l'ho visto crescere, Sarri lo conosco da poco. C'è comunque un grande rapporto di rispetto reciproco. Io non ho mai fatto valere il mio ruolo di presidente nei rapporti di lavoro. Una struttura si governa con l'autorevolezza e non con l'autorità per quanto mi riguarda. E il rispetto delle persone lo riceve in base all'autorevolezza che dimostra: se uno è autorevole e si comporta correttamente riceverà tutto il rispetto che merita. Se mi comporto male riceverò una considerazione di un certo tipo, se mi comporto bene ne avrò un'altra. Ognuno fa le proprie considerazioni, non sta a me decidere e valutare. Io posso valutare il lavoro delle persone, non entro mai nella sfera privata. Entro nella qualità del lavoro che svolge e posso dire che Sarri è un grande lavoratore ed è un lavoratore di qualità».

INZAGHI – «Nella vita ognuno raccoglie quello che semina. Questo non vale per me perché pensavo di raccogliere in un modo diverso. Prendo atto dei comportamenti della gente, ma non ne faccio mica un dramma. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile, quindi non è un problema. Lui continuerà a fare l'allenatore, io continuerò a fare il presidente. Vedremo poi alla fine chi rimarrà nel sistema più a lungo».

ACERBI E IMMOBILE – «Noi abbiamo una rosa di calciatori che vengono riconosciuti da tutti come calciatori di grande qualità. Quando io portai Ciro Immobile alla Lazio, nessuno puntava o aveva la consapevolezza di quello che potesse fare all'epoca, poi ha vinto la Scarpa d'Oro. È ovvio che poi questo lo deve anche a un'organizzazione e a una squadra che l'ha sempre supportato e soprattutto alle sue qualità. La sua grande umanità che lo porta a essere una persona di riferimento. Queste sue qualità vengono ripagate anche sul campo: negli atteggiamenti, nel modo di giocare, nel sacrificio che mette, nell'attaccamento alla società, nei colori biancocelesti che rappresenta. Tutte queste cose fanno parte alla fine di un sistema che è fondamentale».

Sempre più saggio, sarà la vecchiaia e l'esperienza  :D :D

Siamo in buone mani :since

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.827

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
"esattamente 10 anni fa, la Salernitana, anzi il Salerno Calcio, esordiva in Serie D dopo il fallimento. oggi presentiamo Ribery. e tutto questo nonostante Lotito"

genio del giorno

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: purple zack il 07 Set 2021, 13:31
"esattamente 10 anni fa, la Salernitana, anzi il Salerno Calcio, esordiva in Serie D dopo il fallimento. oggi presentiamo Ribery. e tutto questo nonostante Lotito"

genio del giorno

Chi è il fenomeno?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.736
Se non c'era Lotito in cinque anni facevano D,C,B, A e quest'anno vincevano lo scudetto con Mbappe in squadra.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.786
Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: purple zack il 07 Set 2021, 14:36
un tifoso salernitano su twitter
vabbè, dai, di minus habens tra i tifosi di qualsiasi squadra ce ne sono a pacchi, suvvia...

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.907
Protocolli Covid: fine udienza, stasera sentenza Lazio. Procura Generale a Collegio, 'Salute primaria, ricorsi infondati'

Si è conclusa dopo un'ora e mezzo di dibattimento l'udienza al Collegio di Garanzia a Sezioni Unite relativa al caso dei protocolli Covid che vede il presidente della Lazio Claudio Lotito (e i due medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia) ricorrere contro la sanzione di 12 mesi di inibizione inflitta dalla Corte federale d'appello della Figc e contro la multa di 200mila euro comminata alla società biancoceleste per presunte violazioni del protocollo anti-Covid durante la stagione scorsa. Al termine dell'udienza, il presidente del Collegio Franco Frattini, ha confermato che "in serata sarà emesso il dispositivo".

Poco prima, le arringhe degli avvocati, Gian Michele Gentile e Romano Vaccarella per la Lazio, e Giancarlo Viglione per la Figc, si erano concentrate tra gli altri punti sulle presunte responsabilità del patron biancoceleste, anche alla luce dell'applicabilità o meno del Comunicato 78/A come protocollo anti-covid secondo la Figc per il campionato 2020/21. Lo stesso che, a seguito di alcune presunte positività di giocatori biancocelesti, tra cui Ciro Immobile, a cavallo tra fine ottobre e i primi di novembre, secondo la Federcalcio non sarebbe stato rispettato dalla Lazio, come ribadito oggi in udienza da Viglione: "Tutte le condotte di Lotito ci sono e sono rimaste senza risposta - ha sottolineato il legale di via Allegri - Come possiamo dire che il presidente Lotito non abbia 'influito' nelle attività? C'è stata influenza: il calcio e la Figc, che non è strabica, sono ripartiti con i protocolli per giocare, mentre qui è evidente che il protocollo non è stato rispettato".

Per la Lazio, l'avvocato Gentile si è concentrato a sostenere la non responsabilità dei medici biancocelesti, ribadendo che "da quando lo Stato ha autorizzato le Regioni a convenzionarsi con i laboratori privati (in questo caso 'Futura Diagnostica di Avellino, in contrasto con gli esiti dei tamponi del SynLab della Uefa, ndr), l'onere di comunicare al dipartimento del risultato del tampone è del laboratorio. Le misure che ne scaturiscono sono di privazione della libertà personale, non può essere il medico a imporlo". Mentre l'avvocato Vaccarella, ha rimarcato: "Contestiamo il fondamento logico-giuridico espressamente formulato dalla sentenza della Corte: a fronte di un tampone positivo contro tre tamponi negativi e l'esame sierologico, a dire a Immobile di chiudersi in casa doveva essere Lotito? Ma dove è la responsabilità?".

A cappello delle arringhe degli avvocati, la Procura Generale dello Sport presso il Coni, nella persona di Marco Ieradi, ha sentenziato: "Sul mero dubbio di positività si deve attuare il protocollo - ha spiegato il procuratore - a difesa del giocatore e delle persone a lui vicine. La sensazione della Procura è che si stia chiedendo la rideterminazione della pena, ma non si può. La salute è primaria, riteniamo che oggi non è consentito il riesame e quindi la Procura propende per l'infondatezza dei ricorsi".

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: Precisione il 07 Set 2021, 17:19
Protocolli Covid: fine udienza, stasera sentenza Lazio. Procura Generale a Collegio, 'Salute primaria, ricorsi infondati'

....
A cappello delle arringhe degli avvocati, la Procura Generale dello Sport presso il Coni, nella persona di Marco Ieradi, ha sentenziato: "Sul mero dubbio di positività si deve attuare il protocollo - ha spiegato il procuratore - a difesa del giocatore e delle persone a lui vicine. La sensazione della Procura è che si stia chiedendo la rideterminazione della pena, ma non si può. La salute è primaria, riteniamo che oggi non è consentito il riesame e quindi la Procura propende per l'infondatezza dei ricorsi".

CitazioneL'avvocato Marco Ieradi é stato componente per un quadriennio olimpico della Corte di Appello della Federazione Italiana Tennis. Successivamente è stato nominato Procuratore Nazionale presso la Procura Generale dello Sport istituito presso il CONI. Ha svolto inoltre per circa sei anni attività consulenziale per la AS Roma in ambito legale e sportivo, curando, tre le attività, i seguenti progetti: creazione e gestione della Scuola Calcio istituita presso il CPO Giulio Onesti di Roma; realizzazione del progetto Calcio Insieme, dedicato ai bambini con disabilità intellettiva ed al loro avviamento all'attività calcistica; strutturazione del settore femminile della AS Roma con particolare riferimento all'acquisizione del titolo di serie A ed ai successivi adempimenti propedeutici alla partecipazione al massimo campionato.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.907
Protocolli Covid: ok ricorsi Lotito, si torna a Corte Figc. Collegio Garanzia rinvia per 'nuova valutazione sanzioni'

Il Collegio di garanzia del Coni ha parzialmente accolto i ricorsi della Lazio, del suo presidente, Claudio Lotito, e dei medici sociali contro le squalifiche per il caso di presunte violazioni dei protocolli Covid, rinviando il caso alla Corte di appello federale della Figc che dovrà "effettuare una nuova valutazione della misura della sanzione". Lotito era stato inibito per 12 mesi dalla Corte d'Appello federale. La Corte federale d'appello della Federcalcio dovra' rivalutare la misura delle sanzioni disposte nei confronti del presidente della Lazio Claudio Lotito e dei medici biancocelesti Ivo Pulcini e Fabio Rodia nell'ambito del procedimento sul caso tamponi. Lo ha deciso il Collegio di garanzia dello sport riunito a sezioni unite, al termine del dibattimento al Foro Italico. Pur respingendo nella sostanza il ricorso presentato dai ricorrenti, il Collegio presieduto da Franco Frattini ha accolto alcuni punti delle tesi difensive, disposto l'integrale compensazione delle spese del giudizio e soprattutto rinviato alla Corte d'appello federale la valutazione della misura delle sanzioni, che a questo punto potrebbero essere ridimensionate: Lotito, Pulcini e Rodia avevano ricevuto 12 mesi di inibizione ciascuno (per la Lazio 200 mila euro di ammenda), una sanzione che preclude al momento al presidente della Lazio ogni incarico federale.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.533
non mi sembra una malvagia notizia, il collegio del Coni rimanda tutto alla federazione " per  una revesione della sanzione " perche cmq se non in toto e nonostante le dichiarazioni degli avvocati federali, alcuni punti del ricorso sono stati accettati....quindi a me pare che tra le righe " consiglino " di ridurre la sanzione...vedremo

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: Precisione il 07 Set 2021, 19:04
Protocolli Covid: ok ricorsi Lotito, si torna a Corte Figc. Collegio Garanzia rinvia per 'nuova valutazione sanzioni'

Il Collegio di garanzia del Coni ha parzialmente accolto i ricorsi della Lazio, del suo presidente, Claudio Lotito, e dei medici sociali contro le squalifiche per il caso di presunte violazioni dei protocolli Covid, rinviando il caso alla Corte di appello federale della Figc che dovrà "effettuare una nuova valutazione della misura della sanzione". Lotito era stato inibito per 12 mesi dalla Corte d'Appello federale. La Corte federale d'appello della Federcalcio dovra' rivalutare la misura delle sanzioni disposte nei confronti del presidente della Lazio Claudio Lotito e dei medici biancocelesti Ivo Pulcini e Fabio Rodia nell'ambito del procedimento sul caso tamponi. Lo ha deciso il Collegio di garanzia dello sport riunito a sezioni unite, al termine del dibattimento al Foro Italico. Pur respingendo nella sostanza il ricorso presentato dai ricorrenti, il Collegio presieduto da Franco Frattini ha accolto alcuni punti delle tesi difensive, disposto l'integrale compensazione delle spese del giudizio e soprattutto rinviato alla Corte d'appello federale la valutazione della misura delle sanzioni, che a questo punto potrebbero essere ridimensionate: Lotito, Pulcini e Rodia avevano ricevuto 12 mesi di inibizione ciascuno (per la Lazio 200 mila euro di ammenda), una sanzione che preclude al momento al presidente della Lazio ogni incarico federale.

Casualmente questa notizia non trova alcuna eco sulla Gazzetta, provate a trovarla

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Se non ho capito male, nel caso in cui il verdetto arrivasse dopo il prossimo 16 settembre i mesi pregressi di inibizione per Lotito sarebbero 1,5 e non 3,5. A quel punto con una riduzione anche solo di un mese e mezzo Lotito rimarrebbe consigliere federale e molti s'attaccherrbberoarcazzo.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

HA ACCOLTO I MOTIVI NN. 2,3,4,5,E 6, NEI LIMITI DICUI IN MOTIVAZIONE, E, PER L'EFFETTO, HA RINVIATO ALLA CORTE FEDERALE D'APPELLO DELLA FIGC AI FINI DELLA NUOVA VALUTAZIONE DELLA MISURA DELLA SANZIONE.

ad occhio e croce 5 a 1 per Lotito, tiè ripiatevi sta sentenza e fatene una seria.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
In sostanza si attaccano al membro di Lotito?

Discussione precedente - Discussione successiva