Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: dani2110 il 15 Dic 2021, 08:53
Con l'impegno quei stessi giocatori stavano a vince lo Scudetto. Apparecchia va.
crollati totalmente quelli in età e poi con chi vincevamo? con Muriqi e akpà? sicuro?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Comunque a me questo tiro al piattello contro i calciatori e la santificazione di Sarri non mi piace per niente. Sembra che ora la squadra è diventata una manica di incapaci che non ubbidiscono.  Io non sono per niente d'accordo. Io vedo solo una grande confusione in testa di chi la allena.

Sarrismo

Visitatore
Citazione di: olympia il 16 Dic 2021, 00:00
Comunque a me questo tiro al piattello contro i calciatori e la santificazione di Sarri non mi piace per niente. Sembra che ora la squadra è diventata una manica di incapaci che non ubbidiscono.  Io non sono per niente d'accordo. Io vedo solo una grande confusione in testa di chi la allena.

Penso che sbagli.

Comunque sì, nello sport i giocatori devono fare quello che dice l'allenatore. È una delle prime cose che ti insegnano da ragazzino quando cominci, se non la prima.

Io vedo parte dei giocatori della rosa inadeguati al livello richiesto e parte dei (non molti purtroppo) capaci che tirano i remi in barca per questo o quel motivo.
L'unico che giustifico è Lucas Leiva, serissimo professionista che purtroppo è arrivato alle ultime battute di una carriera gloriosa e non ha le caratteristiche adatte a questo tipo di gioco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Da noi è semore stato così. Il famoso secondo anno dei tecnici in larga parte era dovuto a questa difficile gestione del gruppo.
O decidiamo di metterci sempre uno alla Inzaghi (ma ce ne è uno, l'unico durato 5 anni) oppure ripuliamo lo spogliatoio ed imponiamo nuovi atteggiamenti, in modo che se c'é Sarri De Zerbi Zanetti Dionisi è uguale.
Se la squadra avesse un'età media di 25 anni e fosse all'apice del ciclo farei un discorso diverso, ma difendere un gruppo pieno di giocatori in scadenza, di gente che forse ha già dato tutto e di altri di medio livello come ce ne sono parecchi in giro non ha senso per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: dani2110 il 15 Dic 2021, 08:53
Con l'impegno quei stessi giocatori stavano a vince lo Scudetto. Apparecchia va.
questa cosa non è esattamente vera. In quella squadra ( che comunque alla fine è arrivata quarta), c'erano correa, caicedo, parolo e lulic che non ci sono piu', c'erano radu e leiva che ci sono solo sulla carta mentre prima erano titolari inamovibili ( e punti di forza), poco diverso, dagli ultimi 2, il discorso su acerbi, c'è ancora, ma difficile negare che anche lui per eta non è piu lo stesso di 2 anni fa. Sono 7, due di questi non titolari ( parolo e caicedo) ma comunque importantissimi ogni volta che entravano, è mezza squadra eh...
Ora possiamo discutere, l'ho gia' scritto, che ve ne sono altri, tipo luis alberto ( per me anche milinkovic e luis felipe) che stanno dando poco rispetto alle potenzialita', ma che sia la stessa squadra proprio no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2021, 06:31
Da noi è semore stato così. Il famoso secondo anno dei tecnici in larga parte era dovuto a questa difficile gestione del gruppo.
O decidiamo di metterci sempre uno alla Inzaghi (ma ce ne è uno, l'unico durato 5 anni) oppure ripuliamo lo spogliatoio ed imponiamo nuovi atteggiamenti, in modo che se c'é Sarri De Zerbi Zanetti Dionisi è uguale.
Se la squadra avesse un'età media di 25 anni e fosse all'apice del ciclo farei un discorso diverso, ma difendere un gruppo pieno di giocatori in scadenza, di gente che forse ha già dato tutto e di altri di medio livello come ce ne sono parecchi in giro non ha senso per me.

Comunque questa storia del secondo anno é un po' una legenda.
La gestione Lotito é stata sempre caratterizzata da una discreta fiducia nei confronti degli allenatori, anche rispetto a quello che accade nelle altre squadre. Abbiamo trasformato in paradigma quello che é successo a Pioli, ma solo a Pioli. Perché, per esempio, Petkovic fu lui a firmare per la Svizzera dopo un anno con la Lazio. Delio Rossi é rimasto quattro anni sulla panchina, Reja, se non sbaglio 3, Inzaghi appunto 5.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.330

Secondo me il fattore principale è l'età troppo slta nei giocatori cardine di 2-3 anni fa.

I parolo ed i lulic non ci sono più, leiva ed acerbi ormai sul viale del tramonto.. viene meno l'ossatura

Non bastano solo SMS o LA a fare una squadra importante...

Non siamo riusciti a trovare dei sostituti all'altezza per questi ruoli

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: AquiladiMare il 16 Dic 2021, 08:28
Secondo me il fattore principale è l'età troppo slta nei giocatori cardine di 2-3 anni fa.

I parolo ed i lulic non ci sono più, leiva ed acerbi ormai sul viale del tramonto.. viene meno l'ossatura

Non bastano solo SMS o LA a fare una squadra importante...

Non siamo riusciti a trovare dei sostituti all'altezza per questi ruoli

Non siamo riusciti?? La frase corretta è Tare è stato incapace a trovare i sostituti, perchè un DS sà benissimo quali contratti stanno per scadere e l'età anagrafica dei titolari, e che t'ha fatto??? ha preso una marea di esuberi inutili, buttando al cesso 50-60 mln. in due o tre sessioni di mercato,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Personalmente condivido la posizione del presidente...e se c´é qualcosa che a Lotito non si puó rimproverare é la politica sugli allenatori.

Pioli, lo ha ammesso lui stesso, fece un disastro gestionale, fu esonerato perché ormai era tutto fuori controllo.

Tuttavia ha senso confrontarsi con quell´annata perché ci sono molte analogie, sprattutto negli errori nella costruzione della rosa. Anche li, mancó il coraggio di privarsi di Felipe Anderson o Candreva, se non entrambi, e si lascio la rosa con enormi lacune.

Allo stesso tempo non criminalizzerei i giocatori. Le difficoltá secondo me non sono d´impegno ma di mentalitá tattica. Solo uno per me é insopportabile (non voglio scrivere ancora su di lui), gli altri semplicemente non riescono a istallare il nuovo software. 

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: Laziale-forever il 16 Dic 2021, 09:07
Non siamo riusciti?? La frase corretta è Tare è stato incapace a trovare i sostituti, perchè un DS sà benissimo quali contratti stanno per scadere e l'età anagrafica dei titolari, e che t'ha fatto??? ha preso una marea di esuberi inutili, buttando al cesso 50-60 mln. in due o tre sessioni di mercato,,,

Quindi questa favola dei pochi soldi a disposizione non regge..risorse per spendere meglio erano disponibili.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2021, 07:50
Comunque questa storia del secondo anno é un po' una legenda.
La gestione Lotito é stata sempre caratterizzata da una discreta fiducia nei confronti degli allenatori, anche rispetto a quello che accade nelle altre squadre. Abbiamo trasformato in paradigma quello che é successo a Pioli, ma solo a Pioli. Perché, per esempio, Petkovic fu lui a firmare per la Svizzera dopo un anno con la Lazio. Delio Rossi é rimasto quattro anni sulla panchina, Reja, se non sbaglio 3, Inzaghi appunto 5.

Questa cosa avviene con tutto. Un evento praticamente unico (ovviamente negativo) diventa paradigma.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2021, 10:01
Questa cosa avviene con tutto. Un evento praticamente unico (ovviamente negativo) diventa paradigma.

Tranne che sui DS.
Il più longevo è stato Sabatini, Osti è durato un anno come Martino, Tare ha infranto ogni record.
Ma sulla "conservatività" di Lotito siamo tutti d'accordo: dai magazzinieri ai giocatori, ha sempre cercato di mantenere intatto l'organigramma. Lui ragiona da direttore d'azienda, ma il calcio si sta spostando verso una sorta di imprenditoria impazzita dove più cambi e più possibilità hai di trovare l'incastro giusto (per poi magari cambiare di nuovo).

Io sono favorevole alla scelta di Lotito, ma sarebbe secondo me utile provare a cambiare il ciclo per attivarne uno nuovo e ugualmente duraturo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Anche per me Tare ha fatto il suo tempo. Ma la questione non è quella. È che con tutto quello che c'è da criticare legittimamente, ci si inventano delle cose che non stanno né in cielo né in terra. Chissà perché.

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Il tifoso vorrebbe il meglio per la propria squadra e questo presidente lo è per una fascia medio alta, da lì non si smuove, quindi un altro presidente con capacità economiche maggiori(commisso per es)  sarebbe ben accetto, lui in questa squadra soldi non ne mette, politicamente ben coperto, riesce ad ottenere ciò che non avrebbe mai avuto ( visibilità e potere), mi raccomando mo ribattemo sul brand.,Tifoseria fascista ebacino d'utenza, questo è.. Lui non la cede perché poi è finito. Anonimo, ...indice di liquidità vale ed è accostato solo alla Lazio, me so rotto er cazzo de passa lucciole pe lanterne.... Deve dire io so questo e basta no passa'sui giornali come l'aladinode turno, ne ho le palle piene

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2021, 10:19
Anche per me Tare ha fatto il suo tempo. Ma la questione non è quella. È che con tutto quello che c'è da criticare legittimamente, ci si inventano delle cose che non stanno né in cielo né in terra. Chissà perché.

Personalmente non credo che DajeLazioMia volesse criticare Lotito su questo aspetto. Più che altro lo utilizzava per esprimere un altro concetto sull'età media dei giocatori della Lazio.
A me sembra che la gestione Lotito sia sempre stata improntata alla separazione tra l'aspetto gestionale e l'aspetto tecnico. E, in fondo, di sostanziale appoggio alla guida tecnica fin quando la situazione non sia molto compromessa.
Come accaduto solo con Caso e Ballardini (ormai 12 anni fa) dove c'era da salvare veramente la pelle.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2021, 10:05
Tranne che sui DS.
Il più longevo è stato Sabatini, Osti è durato un anno come Martino, Tare ha infranto ogni record.
Ma sulla "conservatività" di Lotito siamo tutti d'accordo: dai magazzinieri ai giocatori, ha sempre cercato di mantenere intatto l'organigramma. Lui ragiona da direttore d'azienda, ma il calcio si sta spostando verso una sorta di imprenditoria impazzita dove più cambi e più possibilità hai di trovare l'incastro giusto (per poi magari cambiare di nuovo).

Col cavolo, il calcio sta andando proprio dall'altra parte. Con strutture che progettano a medio/lungo periodo. Gli instant-team vincono solo in casi eccezionali. O non vincono una ceppa da decenni indebitandosi in maniera esponenzialer.
O il modello Atalanta vale solo quando ci pare ?
La stessa Lazio con un organigramma ha vinto negli ultimi 10 anni più di tutte le altre squadre italiane (ad eccezione di Juve e Inter) che cambiano a ogni stagione tutto come fosse una mutanda.
Possiamo discutere se sia ancora il caso di continuare con Tare o meno ma non che la scelta di una gestione a lungo termine non abbia portato i suoi frutti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2021, 10:27
Personalmente non credo che DajeLazioMia volesse criticare Lotito su questo aspetto. Più che altro lo utilizzava per esprimere un altro concetto sull'età media dei giocatori della Lazio.
A me sembra che la gestione Lotito sia sempre stata improntata alla separazione tra l'aspetto gestionale e l'aspetto tecnico. E, in fondo, di sostanziale appoggio alla guida tecnica fin quando la situazione non sia molto compromessa.
Come accaduto solo con Caso e Ballardini (ormai 12 anni fa) dove c'era da salvare veramente la pelle.

Ma io non mi riferivo a DLM.

Citazione di: italicbold il 16 Dic 2021, 10:31
Col cavolo, il calcio sta andando proprio dall'altra parte. Con strutture che progettano a medio/lungo periodo. Gli instant-team vincono solo in casi eccezionali. O non vincono una ceppa da decenni indebitandosi in maniera esponenzialer.
La stessa Lazio con un organigramma ha vinto negli ultimi 10 anni più di tutte le altre squadre italiane (ad eccezione di Juve e Inter) che cambiano a ogni stagione tutto come fosse una mutanda.
Possiamo discutere se sia ancora il caso di continuare con Tare o meno ma non che la scelta di una gestione a lungo termine non abbia portato i suoi frutti.

100%.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2021, 10:31

Linea di galleggiamento..in CL dove arrivano i soldi veri non ci metti mai i piedi... questo è un limite della società a Mio avviso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
La "linea di galleggiamento" é una bella immagine ma vale per quello che vale.
Le merde, negli ultimi 20 anni avranno giocato almeno 12 o 13 stagioni in CL, dove "arrivano i soldi veri". Pure una semifinale di CL hanno giocato.
Con il risultato che la loro bacheca é usata come location per i film di Hollywood ambientati nello spazio siderale e c'hanno un debito superiore al PIL di un medio paese africano.
Oltre a una squadra oggi estremamente povera tecnicamente e con scarse prospettive sportive.
Io credo che gli obiettivi debbano basarsi su qualcos'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva