Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.766
Citazione di: Adler Nest il 02 Gen 2022, 17:25
Vorrei chiedere a Last Squared e Gulp se è vera sta cosa è sta in questi temono perché così fosse, ci sarebbe da fare la rivoluzione

ma quale sarebbe la novità? cioè perchè fare rivoluzione adesso, su ogni bilanciato c'era scritto quanto costava questa tassa alla Lazio, fino alla botta finale di AKAK. però si diceva gestione virtuosa, quindi tutto ok. mo facciamo la rivoluzione?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: cippolo il 01 Gen 2022, 12:35
Non mi interessa se ci ha guadagnato o meno. Ritengo le regole imposte per la vendita siano scorrette sia per Lotito che per qualsiasi altro imprenditore e la sua azienda. Credo che certe regole non si siano mai viste. E poi devo leggere sui giornali che ha vinto Gravina. Poi ognuno a le sue idee
ma scorrette perché? La.salernitana sale in b 7 anni fa, e già da allora avrebbe dovuto pensare a venderla, sette anni fa, un anni e mezzo fa la.salernitana inizia a lottare per arrivare in a ( dopo 6 anni) e Lotito sa benissimo che in a non può avere 2 squadre ( per fortuna...), La Salernitana arriva in a e lui ancora non si muove per vendere ( dopo 7 anni), gli concedono prima 1 mese poi altri 6 mesi... Ma che dovevano fa? Lasciarglielo e basta? Quanto tempo gli dovevano ancora dare dopo 7 anni?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mr.Class il 02 Gen 2022, 18:21
ma quale sarebbe la novità? cioè perchè fare rivoluzione adesso, su ogni bilanciato c'era scritto quanto costava questa tassa alla Lazio, fino alla botta finale di AKAK. però si diceva gestione virtuosa, quindi tutto ok. mo facciamo la rivoluzione?
All'epoca non era sicuro che questi soldi sottratti alla Lazio finissero nelle tasche di Lotito . Ora si sa . Peccato che questi due geni per intascarsene 10 ne hanno sottratti  45 come apprendo ora ma tanto che gli frega a loro sono soldi della Lazio .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Adler Nest il 02 Gen 2022, 17:25
Vorrei chiedere a Last Squared e Gulp se è vera sta cosa è sta in questi temono perché così fosse, ci sarebbe da fare la rivoluzione

Lotito e Mezzaroma hanno costituito la Salerno Calcio srl conferendo 5.000 euro ciascuno e non hanno mai ricapitalizzato la società. La Salerno calcio ha poi riacquistato il titolo sportivo della US Salernitana, che era fallita.

Di fatto, la Salernitana è stata foraggiata in questi 10 anni dalla Lazio, che ha (tra le altre cose) strapagato cartellini per circa 20 mln oltre il loro valore di mercato.

Detto questo, ripeto quello che ho scritto su twitter prima. La fregatura di Lotito danneggia indirettamente anche la Lazio, che si ritrova con un azionista di maggioranza con minori capitali potenzialmente da investire.

Che abbia ceduto la Salernitana siamo tutti felici, non c'è dubbio. Il punto è sul come è stata ceduta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.412
Gravina e friends je l'hanno messo in quel posto a Claudio, c'è poco da fà,,,

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Siamo l'unica società ad essere stati sfruttati da una società satellite...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.916
Citazione di: LeastSquares il 02 Gen 2022, 22:04
Lotito e Mezzaroma hanno costituito la Salerno Calcio srl conferendo 5.000 euro ciascuno e non hanno mai ricapitalizzato la società. La Salerno calcio ha poi riacquistato il titolo sportivo della US Salernitana, che era fallita.

Di fatto, la Salernitana è stata foraggiata in questi 10 anni dalla Lazio, che ha (tra le altre cose) strapagato cartellini per circa 20 mln oltre il loro valore di mercato.

Detto questo, ripeto quello che ho scritto su twitter prima. La fregatura di Lotito danneggia indirettamente anche la Lazio, che si ritrova con un azionista di maggioranza con minori capitali potenzialmente da investire.

Che abbia ceduto la Salernitana siamo tutti felici, non c'è dubbio. Il punto è sul come è stata ceduta.
Se la scelta è quella.dell'autofinanziamento della società, per la Lazio che Lotito abbia 10 o 100 è irrilevante.

Per me, i soldi che si stanno mettendo in tasca Lotito e Mezzaroma sono il frutto dell'investimento dei soldi della Lazio e dei Laziali.
Dovrebbero essere restituiti.
Se no, si tratta di un furto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.673
Citazione di: Laziolubov il 02 Gen 2022, 23:17
Siamo l'unica società ad essere stati sfruttati da una società satellite...
che amarezza...... "però ci ha salvato..."

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.607
Sembrerebbe che i nodi inizino a venire al pettine , lo scempio akak si sta delineando magari tra un po' esce fuori come mai hanno pagato venti cocuzze per muriqi

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Quindi avevano ragione i "disamorati", quelli che hanno pervicacemente continuato a tifare contro Lotito nonostante i successi (non poca roba se si pensa al livello del campionato italiano che all'estero prende solo sveglie). Io sono sognatore, faccio ancora le tabelle e i pronostici e la Lazio vince sempre, ma non lo sono abbastanza da credere che esistano presidenti  filantropi che antepongono l'interesse della squadra e dei tifosi a quelli propri . Cragnotti ce stava bene a tutti però è andata com'è andata (e continuo a pensare che con uma squadra come quella  non abbiano vinto un caxxo). A noi non dovrebbe fregare un cavolo che Lotito ce smeni o che abbia preso meno di quello che avrebbe potuto. Secondo me in realtà ce rode che dopo innumerevoli tentativi di metterglielo, senza successo, in quel posto, stavolta ci siano riusciti. La "sconfitta" di Iron Claudio viene da molti vissuta come una sconfitta della Lazio è tutto sommato un po' nostra, ma così non è, è solo sua e della sua presunzione di poter sempre fare il caxxo che je pare alla Marchese del Grillo . Come altri hanno scritto e spiegato efficacemente, i presunti "impicci" erano nei bilanci e tutti li potevano vedere e la Lazio i soldi per fare dei buoni mercati, funzionali ad un progetto di crescita, ce li ha avuti ma li ha spesi malissimo; non è colpa della Salernitana o del trasferimento di Akpa di cui, per inciso, nessuno parlerebbe se non avessimo in rosa giocatori inadeguati pagati fior di milioni.
I soldi, ribadisco, c'erano e sono stati usati malissimo ma credo che pensare che Lotito, se non avesse avuto la salernitana, quei soldi li avrebbe aggiunto al budget per la Lazio è mera illusione. E comunque la controprova l'avremo da quest'anno dato che ormai la zavorra non c'è più .

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: sololanebbia il 03 Gen 2022, 09:26
I soldi, ribadisco, c'erano e sono stati usati malissimo ma credo che pensare che Lotito, se non avesse avuto la salernitana, quei soldi li avrebbe aggiunto al budget per la Lazio è mera illusione. E comunque la controprova l'avremo da quest'anno dato che ormai la zavorra non c'è più .

I soldi versati a Salerno erano della Lazio, non di Lotito.
Non si chiedeva di aggiungerne dei suoi ma, più semplicemente, di utilizzare quelli della Lazio per la Lazio.
Altro che mera illusione, dovrebbe essere la normalità.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
La "sconfitta" di Iron Claudio viene da molti vissuta come una sconfitta della Lazio è tutto sommato un po' nostra, ma così non è, è solo sua e della sua presunzione di poter sempre fare il caxxo che je pare alla Marchese del Grillo.
Stando a quanto si legge, con la salernitana ha trasformato un investimento di 5.000€ in 5.000.000€. Avrebbe potuto prendere di più? Sicuramente sì, ma io a "sconfitte" del  genere ci farei la firma col sangue.

La vera sconfitta in questo caso è proprio la Lazio, che ha visto il suo bilancio travasare oltre 40.000.000€ verso quello della salernitana, ottenendo solo beghe e polemiche in cambio.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Quindi avevano ragione i "disamorati", quelli che hanno pervicacemente continuato a tifare contro Lotito nonostante i successi (non poca roba se si pensa al livello del campionato italiano che all'estero prende solo sveglie). Io sono sognatore, faccio ancora le tabelle e i pronostici e la Lazio vince sempre, ma non lo sono abbastanza da credere che esistano presidenti  filantropi che antepongono l'interesse della squadra e dei tifosi a quelli propri . Cragnotti ce stava bene a tutti però è andata com'è andata (e continuo a pensare che con uma squadra come quella  non abbiano vinto un caxxo). A noi non dovrebbe fregare un cavolo che Lotito ce smeni o che abbia preso meno di quello che avrebbe potuto. Secondo me in realtà ce rode che dopo innumerevoli tentativi di metterglielo, senza successo, in quel posto, stavolta ci siano riusciti. La "sconfitta" di Iron Claudio viene da molti vissuta come una sconfitta della Lazio è tutto sommato un po' nostra, ma così non è, è solo sua e della sua presunzione di poter sempre fare il caxxo che je pare alla Marchese del Grillo . Come altri hanno scritto e spiegato efficacemente, i presunti "impicci" erano nei bilanci e tutti li potevano vedere e la Lazio i soldi per fare dei buoni mercati, funzionali ad un progetto di crescita, ce li ha avuti ma li ha spesi malissimo; non è colpa della Salernitana o del trasferimento di Akpa di cui, per inciso, nessuno parlerebbe se non avessimo in rosa giocatori inadeguati pagati fior di milioni.
magari aumenteranno le parti correlate  :asrm

regali

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: LeastSquares il 02 Gen 2022, 22:04

innanzitutto Buon Anno a tutti, in gran parte d'accordo , anche se a dire il vero i tanti soldi investiti sono serviti a pagare la gestione della salernitana. Bisognerebbe vedere dentro quella gestione .
io non credo sia cosi negativo sulla vendita, l'aria politica del compratore è contigua.
Rimane che il suo modello di gestione è ormai superato e la gestione solo con incassi da contratti fissi e botteghino per la gestione dei costi lo porterà ad un inevitabile ridimensionamento.
Ormai con l'indice di liquidità' che muove la possibilità di investimento non ha grandi margini.
i soldi di Akpa chiaramente non saranno versati evitando che si raggiungano le condizioni.
Per la Lazio si aprirà un periodo con minor capacità di spesa e probabilmente una gestione che tornerà ad essere molto accorta.
Lui deve trovare il modo di aumentare il fatturato altrimenti anche la Lazio perderà di valore , in generale e in caso di futura vendita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.021
In rassegna si continua a leggere che  i 12 di Akpa sono a determinate condizioni nei prossimi anni, tanto che scrivono che se dovesse essere ceduto non scatterebbero.
Anche se qeusta cosa qui mi pare sia stata smentita.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: regali il 03 Gen 2022, 09:53
innanzitutto Buon Anno a tutti, in gran parte d'accordo , anche se a dire il vero i tanti soldi investiti sono serviti a pagare la gestione della salernitana. Bisognerebbe vedere dentro quella gestione .
io non credo sia cosi negativo sulla vendita, l'aria politica del compratore è contigua.
Rimane che il suo modello di gestione è ormai superato e la gestione solo con incassi da contratti fissi e botteghino per la gestione dei costi lo porterà ad un inevitabile ridimensionamento.
Ormai con l'indice di liquidità' che muove la possibilità di investimento non ha grandi margini.
i soldi di Akpa chiaramente non saranno versati evitando che si raggiungano le condizioni.
Per la Lazio si aprirà un periodo con minor capacità di spesa e probabilmente una gestione che tornerà ad essere molto accorta.
Lui deve trovare il modo di aumentare il fatturato altrimenti anche la Lazio perderà di valore , in generale e in caso di futura vendita.

Il vecchio modello della squadra-famiglia e dei pochi pochi innesti su un gruppo storico credo sia al tramonto. Con le scarse risorse a disposizione e l'incubo dell'indice di liquidità l'unico modello che può essere seguito è quello della Dea (e, in parte, del Naples). Ma il modello Dea presuppone una società super organizzata e con grande capacità di fare scouting e di vendere bene e subito i giocatori appetibili sul mercato o i pochi acquisti sbagliati.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.049
Credo che messa così - cioè che abbiamo regalato 45 milioni - sia un po' fuorviante.
Premettendo che 12 milioni per Akpa a me sembrano troppi alla luce del rendimento del giocatore, dobbiamo considerare che era stato eletto il miglior cc della serie B: per quanto ne sappiamo noi tifosi magari è semplicemente pareggiata - per forza di cose - una offerta eguale pervenuta da un altro club, quindi aspetterei prima di accendere le torce e prendere i forconi.

In ogni caso, 45 milioni se inseriti all'interno dell'arco di 11 anni corrispondono a una media di circa 4 milioni l'anno. Considerando questa cifra come il prezzo per avere una squadra satellite in B non mi pare affatto male.
Difatti la Salernitana ci ha permesso, finché è rimasta in B, di valorizzare e testare i giocatori.
Solo con Strakosha e Luiz Felipe potremmo (avremmo potuto!?) rientrare a mani basse dell'investimento.
E' stata per 11 anni il trampolino di lancio di molti giovani primavera e spesso acquistava giocatori che testavamo noi ad Auronzo.
E' un asse che a funzionato bene con reciproci vantaggi per entrambe. Forse ha funzionato anche troppo bene, magari lo stesso Lotito non si aspettava che questa gestione la portasse seriamente in A.

Il vero problema quindi non è il costo dell'asse con Salerno perché c'è sempre un reciproco interesse, quanto piuttosto il fatto che fuori da questo asse non abbiamo, fra A e B, una società con cui creare questo tipo di sinergie per le quali non è necessario che ci sia una multiproprietà.
Vedesi Sassuolo e Juve. Funzionano allo stesso modo, di fatto.

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Gen 2022, 09:55
In rassegna si continua a leggere che  i 12 di Akpa sono a determinate condizioni nei prossimi anni, tanto che scrivono che se dovesse essere ceduto non scatterebbero.
Anche se qeusta cosa qui mi pare sia stata smentita.

Se è mai esistita una condizione legata all'acquisto di Akpa Akpro a 12 milioni di euro, questa condizione era da considerarsi virtualmente certa al 30 giugno 2021.

Il costo di Akpa è infatti certificato nel bilancio approvato dalla Lazio a ottobre, e presto leggeremo la stessa cifra (con annessa plusvalenza) nel bilancio 20/21 della Salernitana, che nei due precedenti esercizi 18/19 e 19/20 ha già accumulato circa 10 milioni di euro di plusvalenze in totale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
implausibile che i 12 di Akpa siano stati per pareggiare offerta da altro club.
Altamente implausibile. Per non dire altro.

Così come mi sembra difficile dire che con LF e Strakosha ci rientriamo a mani basse dell'investimento.
Questo reciproco vantaggio, nei fatti, nei conti, nelle cessioni, nelle ipotetiche valorizzazioni di chi la Lazio ha preso per la Salernitana, non c'è stata.

Poi è vero che in mancanza di questo asse non è che con 45 mln in 11 anni ci prendevamo un top player.
Il punto però è che in realtà la Salernitana in A ce l'ha portata la Lazio, non Lotito.
E lo dico sempre ribadendo la mia stima per il Presidente, che a mio avviso ha molti meriti.
Però pure difetti e non ha senso celebrare i primi ma fare voli pindarici per non ammettere i secondi.

Discussione precedente - Discussione successiva