Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: Rainman il 04 Gen 2022, 12:10
Mi allaccio a questa affermazione per fare una domanda che mi frulla in testa da un po'.

Perche?

Voglio dire, sappiamo perché abbia preso la Lazio all'epoca. E le prospettive che aveva. Ma aveva 47 anni, la società era da rilanciare, l'investimento era da far fruttare, magari fare uno stadio sui suoi famigerati terreni sulla Tiberina e poteva farsi sponda con la Lazio per provare a buttarsi in politica.

Ora di anni ne ha quasi 65, la Lazio pare aver raggiunto il culmine di quello che può raggiungere in autofinanziamento, la concorrenza si è fatta molto più agguerrita anche "dal basso", l'esposizione mediatica pare creargli più nemici che consenso, di utili da distribuire non se ne parla.

Qual'è il vantaggio irrinunciabile nell'essere presidente della Lazio che lo renderebbe così assolutamente impervio ad ogni ipotesi di cessione?

Non è una domanda polemica, prima che partano le accuse di "lotitovattanismo", è genuina curiosità  :=))
Perché la Lazio è il capolavoro imprenditoriale di Lotito.

È contemporaneamente:
- una vetrina sociale e politica di rilievo
- una società committente vs. le società di sua proprietà
- da un anno a questa parte una fonte di reddito diretta
- una bellissima occupazione, un'impresa sportiva amata e seguita

Venderla non darebbe nessun vantaggio a Lotito anche se realizzasse una cifra importante. Il suo stile di vita non cambierebbe e non ha progetti imprenditoriali più entusiasmanti (a maggior ragione a 65 anni) che lo attraggano più di quanto sopra elencato.

La sua maggiore ambizione è politica e in questo senso la cessione sarebbe un mezzo suicidio.
Aggiungo che si è meritato di poter scegliere. È una sua proprietà e l'ha gestita con impegno e risultati. Lo dico con il mal dj stomaco (eufemismo) per le distrazioni di fondi nella vicenda salernitana.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Gli elementi di disturbo e distruzione sono quelli che mettono in bella vista gli striscioni contro Hysaj ed Acerbi o quello che tiene in società Bernabé.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: GiPoda il 04 Gen 2022, 12:17
Ancora co sto film Achab?
Ci siamo già confrontati in passato su questo tema e ribadisco che sei assolutamente fuori strada, spero in buona fede, che gli elementi di disturbo siano rimasti solo 4 gatti.

Sarà pure un film, ma mi fai degli esempi pratici?
Mi dici altre presidenze contemporanee che sono rimaste in sella con questa continuità e con questa crescita a livello istituzionale (lascia perdere l'ultimo periodo con Gravina), con così tanti nemici e così tanti detrattori, incapaci anche solo di togliergli un grammo di forza?
Poi se mi parli dei 4000 ultras (che ormai stanno diventando pure gli unici presenti allo stadio) che a corrente alternata contestano e sbraitano su "il primato nazionale" allora ti dico che per me OGGI sono completamente disinnescati per millemila motivi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.409
Lotito un giorno venderà, non sarà nel breve periodo ma un giorno  farà la sua personale plusvalenza con la Lazio, al momento giusto, come voleva farla con la salernitana, presa a due spicci,  ma Gravina e friends gli hanno rovinato i piani,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 12:22
Sarà pure un film, ma mi fai degli esempi pratici?
Mi dici altre presidenze contemporanee che sono rimaste in sella con questa continuità e con questa crescita a livello istituzionale (lascia perdere l'ultimo periodo con Gravina), con così tanti nemici e così tanti detrattori, incapaci anche solo di togliergli un grammo di forza?
Poi se mi parli dei 4000 ultras (che ormai stanno diventando pure gli unici presenti allo stadio) che a corrente alternata contestano e sbraitano su "il primato nazionale" allora ti dico che per me OGGI sono completamente disinnescati per millemila motivi.
Non ho capito qual è il problema.
È una esperienza longeva come quella di AdL ma, sembrerebbe, con più nemici del napoletano (seppure anche lui vittima di quell' altro ambientino che è Napoli).
Nemici che mi fanno davvero schifo, altro che Lotito.
E per tornare ai 4 gatti mi sa che devo mettere gli occhiali ed apparecchio acustico  perché tra forum, Twitter, Facebook, radio e contatti personali vedo e sento il solito refrain.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: GiPoda il 04 Gen 2022, 12:45
Non ho capito qual è il problema.
È una esperienza longeva come quella di AdL ma, sembrerebbe, con più nemici del napoletano (seppure anche lui vittima di quell' altro ambientino che è Napoli).
Nemici che mi fanno davvero schifo, altro che Lotito.
E per tornare ai 4 gatti mi sa che devo mettere gli occhiali ed apparecchio acustico  perché tra forum, Twitter, Facebook, radio e contatti personali vedo e sento il solito refrain.

AdL politicamente non ha mai contato quanto Lotito, quello è uno che gioca su altri tavoli ed è meno bravo/interessato a farsi un nome a livello istituzionale, basti vedere le sceneggiate ridicole che fa in assemblea o nelle conferenze stampa. Lotito ha molti più avversari e molti più nemici, e per fortuna a differenza di AdL a lui dell'ambiente non frega nulla (forse perché è anche meno pericoloso di quello napoletano).
Ovvio che i nemici di Lotito facciano schifo, infatti è il motivo per cui anche io sbrocco ogniqualvolta la società non prende posizioni più chiare contro la deriva fascista e autoreferenziale della curva e di alcuni comunicatori che espongono tutti i Laziali ad etichettature sbagliate.
Sulle radio e sui social, ripeto, leggo e sento sempre le stesse voci e gli stessi nomi, a seconda del periodo rompono di più o di meno il cazxo, ma questo credo avvenga dappertutto. Uno dei problemi, paradossalmente, è che sono proprio sempre gli stessi anche allo stadio. E questo è un altro dei problemi che però almeno riduce il numero dei denigratori, almeno sulla carta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2022, 11:34
Per me Commisso sarebbe invece un buon compromesso per noi.
Poi se uno si mette a spulciare gli errori ai primi anni ok, ma quanti ne abbiamo fatti anche noi? Sono errori di assestamento.
Secondo me va valutato un profilo in senso generale.
Commisso è uno che vuole imporre regole più eque, non vuole sperperare, ma sa investire e mi pare abbia una mentalità imprenditoriale discreta.
Mi sembrerebbe in linea con la nostra dimensione un profilo del genere.

Non è né Lotito o casalesi, né Lotito o Besoz.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: richard il 04 Gen 2022, 12:05
io firmerei col sangue per un'altra era simil-Cragnotti ma senza botto finale, intendiamoci.
..

I Durmisi, Muriqi, ecc... sono incidenti di percorso fisiologici per chi deve operare con il nostro budget ed è costretto a prendersi quei rischi.

Si può fare meglio? Certo che sì, ma io vedo la volontà di migliorare.
Arrivato Sarri si è fatto non a caso un mercato molto migliore delle sessioni precedenti: Pipe, Pedro, Zaccagni, Basic, Hysaj.

Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 11:48

la Lazio é sana.
Chi vuole comprare la Lazio da Lotito, advisor o meno, deve avere una liquidità estremamente importante.
Due punti fermi dai quali non può prescindere alcun ragionamento. IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: eaglemiky il 04 Gen 2022, 11:56
anche se vincesse due scudetti [...] E' al livello di viperetta della Samp e dello stracciarolo di passaggio

Questo è il post dell'anno 2022 ... Per ora, anche se sembra inarrivabile come iperbole di cazzata ... Non perdo speranza che si possa fare di meglio.

E c'è gente che si lamenta della cojionella dicendo che andrebbe privilegiata una pacata analisi e argomentazione delle tesi...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Gen 2022, 13:24
Questo è il post dell'anno 2022 ... Per ora, anche se sembra inarrivabile come iperbole di cazzata ... Non perdo speranza che si possa fare di meglio.

E c'è gente che si lamenta della cojionella dicendo che andrebbe privilegiata una pacata analisi e argomentazione delle tesi...

Vabbé, si cerca anche di discutere filtrando gli interlocutori.
C'è anche chi ha dato 9 e 10 agli ultimi mercati, che la frase "uno che ha pelle normale, quindi bianca" andava contestualizzata e che Muriqi fosse una specie di Ibrahimovic prima maniera (sentito con le mie orecchie da magliocchetti).
Questa di eaglemiky è francamente una tesi inaccettabile, ma molti altri netters hanno spiegato le loro ragioni senza scadere in critiche o deliri fuori luogo.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Per me bisogna aspettare che fisicamente non ce la faccia più.
Comunque c'ha 65 anni . Per quanto tempo credete possa reggere sti' ritmi ? 10 anni max direi? Passeranno. Speriamo che nel frattempo riesca a tenere la Lazio a livelli medio alti come è stato fino ad ora poi magari possiamo sperare in un ulteriore salto di qualità.
All'ipotesi figlio non ci credo nemmeno se la vedo .

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La provocazione di eaglemilk è esagerata, ma va capito il discorso.
Quello per cui io (e mi sembra altri) siano particolarmente più incazzati degli anni passati è che qui non si sta parlando di volontà di migliorare che si scontra contro limiti economici o incapacità gestionali. Per queste due cose valgono le critiche e le difese degli ultimi 15 anni in cui va riconosciuto a Lotito di aver raggiunto un certo livello di risultati (ma neanche stiamo parlando di scudetti e coppe europee eh).
Qui si st parlando invece del fatto che consapevolmente ha depotenziato la Lazio. Le ha rubato soldi perinteressi completamente extra Lazio. In questo non vedo differenza col viperetta e capisco che non è che se arrivo terzo o secondo grido evviva Lotito. Perché magari con quei soldi potevo arrivare secondo o primo.
è la differenza tra avere un giocatore medio che si impegna e uno sopra la media che gioca contro. Ecco Lotito è uno nella media che negli ultimi anni ha giocato contro. Che il reso della squadra riesca magari anche a ottenere certi risultati con uno che gioca contro è possibile, ma più difficile. E siccome lo ha fatto consapevolmente per me non c'è scusa che tenga e la mia opinione su di lui rimarrà negativa anche dopo buoni risultati.
Ecco iniziamo a fali tra l'altro sti buoni risultati che non è che 5i o 6i posti so risultati mirabolanti.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Lotito non ha le spalle abbastanza larghe da poter fornire una gestione più rischiosa.
Questo porta la Lazio ad essere molto salda.

Quindi la venderà se e quando lo dirà lui, al prezzo deciso da lui.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: JamesHerriot il 04 Gen 2022, 13:36
Comunque c'ha 65 anni . Per quanto tempo credete possa reggere sti' ritmi ? 10 anni max direi? Passeranno. Speriamo che nel frattempo riesca a tenere la Lazio a livelli medio alti come è stato fino ad ora poi magari possiamo sperare in un ulteriore salto di qualità.

La gestirà Tare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Aquila1979 il 04 Gen 2022, 13:54
Lotito non ha le spalle abbastanza larghe da poter fornire una gestione più rischiosa.
Questo porta la Lazio ad essere molto salda.

Quindi la venderà se e quando lo dirà lui, al prezzo deciso da lui.

Questa è la realtà granitica da cui parte ogni ragionamento.
Poi c'è chi lo applica in maniera esageratamente critica e offensiva e chi invece sviluppa un'analisi circostanziata, magari anche solo per indorarsi la pillola qualora tra qualche anno dovesse essere indigesta.
Finché se ne parla con raziocinio e onestà intellettuale non vedo perché si debba censurare il confronto, soprattutto in considerazione del fatto che siamo semplici tifosi incapaci di modificare il destino della Lazio.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
del vecchio a 86 anni e un patrimonio che lo vede uno dei tre uomini più ricchi d'italia e ancorà li che battaglia per il controllo di Generali. Il potere logora chi non ce l'ha, lotito al parco di porta san sebastiano con il nipotino nel passeggino non ce lo vedo proprio  :) :)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 13:56
Questa è la realtà granitica da cui parte ogni ragionamento.
Poi c'è chi lo applica in maniera esageratamente critica e offensiva e chi invece sviluppa un ragionamento, magari anche solo per indorarsi la pillola qualora tra qualche anno dovesse essere indigesta.
Finché se ne parla con raziocinio e onesta intellettuale non vedo perché si debba censurare il confronto, soprattutto in considerazione del fatto che siamo semplici tifosi incapaci di modificare il destino della Lazio.

io sono un antilotitiano feroce, Achab77.
dai tempi di "duce duce" sotto la curva.

non mi piace proprio come persona.
ma ammetto che se fosse Moḥammad bin Salmān Āl Saʿūd me lo farei passare.

ciò non toglie che, rebus sic stantibus, solo un disastro potrebbe indurlo a cedere o un'offerta fuori mercato.
considerata la situazione italiana mi pare improbabile che Bill Gates offra 500 milioni per la Lazio.
è possibile che se la Lazio andasse in B la gestione della Lazio possa crollare (e non è detto) o se le sue aziende subissero un rovescio che necessita di un intervento.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235

All'ipotesi figlio me faccio brillà

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Aquila1979 il 04 Gen 2022, 14:02
io sono un antilotitiano feroce, Achab77.
dai tempi di "duce duce" sotto la curva.

non mi piace proprio come persona.
ma ammetto che se fosse Moḥammad bin Salmān Āl Saʿūd me lo farei passare.

ciò non toglie che, rebus sic stantibus, solo un disastro potrebbe indurlo a cedere o un'offerta fuori mercato.
considerata la situazione italiana mi pare improbabile che Bill Gates offra 500 milioni per la Lazio.
è possibile che se la Lazio andasse in B la gestione della Lazio possa crollare (e non è detto) o se le sue aziende subissero un rovescio che necessita di un intervento.

Ma nessuno si augura uno scenario simile. Lo speravano solo alcune scimmie urlatrici che sembra siano in via di estinzione, per fortuna.
E oltretutto Lotito ha sempre dimostrato che quando la barca prende una brutta direzione, interviene massicciamente per rimetterla a posto.
Quindi le preoccupazioni sono solo riferite al futuro, dato che il calcio sta prendendo una piega molto complicata a livello economico e imprenditoriale; ripeto che nessuno qui si aspetta sceicchi o miliardari. È solo la banale utopia di imbattersi in un Lotito più ricco e più illuminato (e magari non "legato" alla destra), una boutade da forum di tifosi che lascia il tempo che trova. Ma che credo non faccia nulla di male a nessuno.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 14:07
Ma nessuno si augura uno scenario simile. Lo speravano solo alcune scimmie urlatrici che sembra siano in via di estinzione, per fortuna.
E oltretutto Lotito ha sempre dimostrato che quando la barca prende una brutta direzione, interviene massicciamente per rimetterla a posto.
Quindi le preoccupazioni sono solo riferite al futuro, dato che il calcio sta prendendo una piega molto complicata a livello economico e imprenditoriale; ripeto che nessuno qui si aspetta sceicchi o miliardari. È solo la banale utopia di imbattersi in un Lotito più ricco e più illuminato (e magari non "legato" alla destra), una boutade da forum di tifosi che lascia il tempo che trova. Ma che credo non faccia nulla di male a nessuno.
Precisamente.

Discussione precedente - Discussione successiva