Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.891
Presidente, grazie di tutto, spero abbia dato mandato ad un advisor serio per cercare un acquirente per questa gloriosa società.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.546
Vedo che Lotito è spesso fuori dall'equazione.
Lotito è la punta della piramide, il CEO dell'azienda Lazio. Se qualsiasi top manager vede che un suo sottoposto colleziona figuracce da anni, ed in più rischia di bruciare l'investimento più grande fatto negli ultimi anni (Sarri), lo deve sollevare dall'incarico.
Se ciò non accade, tendo a pensare che Lotito sia soddisfatto dal modus operandi di Tare.

Secondo me, la sua convenienza consiste nel mantenere la Lazio a livello par, in modo da guadagnare visibilità nazionale e mettersi a sedere in tavoli in cui altrimenti non verrebbe mai calcolato. L'esempio lampante è la trattativa per Alitalia, o la battaglia per un seggio al senato.

Oggi, la Lazio, non è una priorità. E' un mezzo. Magari lo è sempre stato.
Questo, per me, vuol dire che non c'è più posto per Lotito nella Lazio.
Che vada via e torni nel dimenticatoio cui è destinato. E si porti Tare e tutte le cazzate che ci siamo dovuti subire.

Io invece penso che sia arrivato al massimo delle proprie possibilità economiche.
In questa sessione di mercato non hai potuto acquisire giocatori neanche "in prestito con obbligo di riscatto" perchè avremmo sforato l'indice di liquidità.

La scelta è semplice: o immetti denaro (cosa che non credo il presidente voglia e possa fare nelle quantità che servirebbero) oppure cambi completamente strategia e cominci a vendere i giocatori che hanno mercato per investire su giocatori giovani e con potenzialità in modo da avere una rosa più organica.
Ad oggi hai giocatori top in alcuni settori del campo ma hai delle carenze evidenti in altre. Forse meglio  fare un sacrificio e avere un rosa più funzionale che potrebbe forse darti risultati uguali se non migliori.

Altri sistemi per immettere liquidità in tempi stretti non ne vedo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io mi sono sempre chiesto perché non abbia venduto già da tempo dato che può guadagnare minimo 200 milioni dalla vendita della Lazio cosa che non potrebbe mai fare con le correlate anche in 100 anni di presidenza. La risposta era sempre che la Lazio gli dava visibilità per affari extra calcio . Mi sembra però che lo abbiano un po' smascherato e messo all'angolo . In Lega conta di meno dato che ci sono molti meno  proprietari che lo seguono nelle sue battaglie e molte squadre sono oramai di fondi Esteri che non se lo filano granché . Con la Salernitana ha preso una bella botta a livello di immagine dato che resta solo nella battaglia con Gravina e con la storia Alitalia e i 350 milioni ha fatto ridere l'Italia . Magari intigna ancora per un po' ma a questo punto possible anche che faccia un pensiero a mettere la Lazio in vendita dato che non penso che ne riesca a ricavarne più di quello che ha fatto già.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Il suo tempo alla Lazio deve finire quì, ma non se ne andrà: la Lazio è il suo biglietto da visita per i tavoli che contano. Purtroppo.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Balde89 il 01 Feb 2022, 10:59
Il suo tempo alla Lazio deve finire quì, ma non se ne andrà: la Lazio è il suo biglietto da visita per i tavoli che contano. Purtroppo.

Io non penso questo.
Penso che Lotito abbia un suo senso nei limiti di spesa che la Lazio ha.
Quello che non ha senso è che Lotito si affidi ancora ad un organico fatto del solo Tare quando il modello di società "fatta in casa" funzionerebbe molto meglio con un ds diverso affiancato da figure minori (osservatori e talent scout).

Se quel modo di lavorare, dal basso, lo creasse davvero al posto di tare potrebbe tranquillamente fare mercato e gestire la società con i famosi "du' spicci".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Il responsabile è solo lui, nel bene e nel male, perché ancora non manda via Tare?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: Lativm88 il 01 Feb 2022, 11:03
Io non penso questo.
Penso che Lotito abbia un suo senso nei limiti di spesa che la Lazio ha.
Quello che non ha senso è che Lotito si affidi ancora ad un organico fatto del solo Tare quando il modello di società "fatta in casa" funzionerebbe molto meglio con un ds diverso affiancato da figure minori (osservatori e talent scout).

Se quel modo di lavorare, dal basso, lo creasse davvero al posto di tare potrebbe tranquillamente fare mercato e gestire la società con i famosi "du' spicci".

Se con Tare non ci fai gli impicci al punto che non puoi sostituirlo neanche dopo i disastri, si.
Se però Tare è il tuo "socio", il tuo gemello, il tuo braccio destro, allora sei complice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: bizio67 il 01 Feb 2022, 11:06
Il responsabile è solo lui, nel bene e nel male, perché ancora non manda via Tare?

Ecco, questo è verissimo.
Hai un dipendente al.quale deleghi tutto, il tuo dipendente, anni dopo aver fatto un ottimo.lavoro) rovina tutto o rischia di farlo.
Lo saluti e ne prendi un altro.

Non ce lo vedo Lotito ad essere felice di aver speso 20 mln (della Lazio chiaramente) per muriqi ritrovandosi ad elemosinare un prestito con diritto.
Né ce lo vedo a mettere bocca sul mercato o sulla squadra.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Balde89 il 01 Feb 2022, 11:08
Se con Tare non ci fai gli impicci al punto che non puoi sostituirlo neanche dopo i disastri, si.
Se però Tare è il tuo "socio", il tuo gemello, il tuo braccio destro, allora sei complice.

Questo mi trova d'accordo.
Se Lotito dà fiducia a Tare vuol dire che lo approva, magari lo "perdona" più che approva e non so se per "Affetto" paura di cambiare, aria da pater familias o quel cavolo che se lo frega XD

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.766
So che mi attireró gli insulti ma mi prendo la responsabilità di scriverlo...dopo ieri credo sia chiarissimo (quasi) a tutti... ieri secondo me ha bruciato quel poco di credibilità che aveva...sembra quasi che la Lazio non sia più centrale nei suoi pensieri...credo sia giunto il momento di vendere con l'aiuto di un advisor...forse è una mia reazione di pancia...forse esagero?

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Questa volta mi pare evidente che le colpe, incapacità o impossibilità, siano soprattutto di Lotito.

Se non hai i soldi o la voglia vattene. Tare ha sbagliato gli acquisti ma poi abbiamo venduto Correa, due spicci di tasca tua li puoi anticipare invece di andare a comprarti i palazzetti in giro per Roma.
Ma non succederà, non se ne andrà

Io ho sempre pensato che hanno preso Sarri perché era uno specchietto per le allodole (noi).

Mi costa meno prendere Sarri a cui devo pagare solo lo stipendio che comprare tre quattro giocatori che tra cartellino e stipendi mi costerebbero il quadruplo.

Che poi Tare ci mette di suo come arroganza e incapacità mi pare ovvio. Ma il problema non è tanto lui, se cacciano lui ne arriva uno UGUALE e ricomincia la giostra.

La soluzione? Fregarsene, andare allo stadio e basta

Capiterà il momento in cui vi vinceremo la coppa Italia, oppure saremo secondi al girone d'andata, oppure i quarti di Europa League, godiamocelo, andiamo in trasferta, divertiamoci senza preoccuparci del risultato

Sto cercando di razionalizzare ,😐

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
L'unica speranza è che si renda conto di quanto gli sia andata bene fin'ora e venda prima di una involuzione ormai certa.
Ma poiché l'uomo è quello che è, spocchioso e peracottaro il giusto, ci tirerà giù nel baratro..
Di Lotito conservo alcune immagini che evito di riportare.
Ha lasciato in mano la squadra a Tare e ai suoi intrallazzi.
Aria!

Noi possiamo solo stringerci intorno alla Lazio, rappresentata in questo momento dai giocatori e dal loro mister. Per me non c'è altro.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Se non vuoi vendere la società per tuoi politici motivi, almeno fa fuori quella mezza sega di DS che da 13 anni ci ingolfa.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Brutto clima e bruttissime prospettive.
L'unica speranza è che si renda conto di quanto gli sia andata bene fin'ora e venda prima di una involuzione ormai certa.
Ma poiché l'uomo è quello che è, spocchioso e peracottaro il giusto, ci tirerà giù nel baratro..
Di Lotito conservo alcune immagini che evito di riportare.
Ha lasciato in mano la squadra a Tare e ai suoi intrallazzi.
Aria!

Noi possiamo solo stringerci intorno alla Lazio, rappresentata in questo momento dai giocatori e dal loro mister. Per me non c'è altro.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Il calcio è cambiato negli ultimi 5 6 anni, l'autogestione di Lotito ha funzionato per diverso tempo ma oggi come oggi si ha la netta sensazione che abbiamo un presidente da bassa classifica. Squadre come Atalanta, Sassuolo e Fiorentina oggi fanno operazioni che noi ci sogniamo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Latium il 01 Feb 2022, 11:52
Se non vuoi vendere la società per tuoi politici motivi, almeno fa fuori quella mezza sega di DS che da 13 anni ci ingolfa.

Secondo me bisognerebbe stravolgere anche il modo di lavorare, altrimenti c'è il rischio che arrivi una figura simile a quella di Tare quando iniziò oppure un direttore condizionato dal metodo attuale.

Non penso che cambierebbe molto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Secondo me è inutile ricominciare con la guerra.
Lotito non venderà mai la Lazio, qualunque siano i motivi.
La speranza è che almeno provi a cambiare DS e magari ad inserire anche qualche altra figura dirigenziale.
Ma onestamente dubito ciò accadrà.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Ricordo che i titoloni "Lotito adesso deve lasciare la Lazio" c'erano nel febbraio 2014.

Dopo quella data abbiamo vinto una coppa Italia, due supercoppa italiana, quasi sempre in Europa, una volta agli ottavi di CL, un quasi scudetto, e diverse soddisfazioni qua e là.

Appena ho un minuto mi vado a vedere il palmares delle altre squadre italiane che non siano le strisciate nello stesso periodo.

Buona continuazione.

P.s. Preciso che non sono deluso da questo mercato (ma direi da tutta questa stagione di transizione), deppiù.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Balde89 il 01 Feb 2022, 10:59
ma mi dite quali so' 'sti tavoli che contano ? Perché, sarò io eh, però tutta st'influenza di Lotito non la vedo . Voleva fare il senatore e gli hanno fatto una pernacchia, voleva Alitalia e lasciamo perdere, gli hanno scippato la Salernitana trattandolo, nonostante il successo ottenuto con la promozione in A, come un povero cialtrone,gli altri presidenti non lo considerano e non gli presterebbero manco il giardiniere, ogni volta che si parla di lui lo si dipinge come una macchietta...  ma dove e come la Lazio sarebbe il suo biglietto da visita ?

Discussione precedente - Discussione successiva