Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Affare sbagliato????

Lotito ga preso la salernitana con 100.000 euro.
L'ha venduta (male rispetto a quello che si aspettava) intascato 5 milioni!

Più  stipendi annuali e "bonus"

Stocaxxo Affare sbagliato.

Chi ci ha rimesso è solo la Lazio

Avrebbe potuto farci molto di più, dai. È stato un capolavoro sportivo e aziendale, che sicuramente è costato alla Lazio, ma dal suo punto di vista credo non sia molto soddisfatto: al di là dei soldi, probabilmente ha sperato fino all'ultimo di potersela tenere per questioni di immagine e di business. È finita senza grandi ricavi, molte polemiche e uscendone fuori: non un granché, vista l'importanza che aveva per lui e per la sua famiglia.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RubinCarter il 14 Feb 2022, 08:53
Lo si sapeva anche 10 giorni fa post chiusura mercato però.
Ma andare a Formello sembrava quasi un dovere.

Rubin, si. L'unica cosa possibile. Meglio a Formello ogni giorno che a gridare Lotito pdm allo stadio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 14 Feb 2022, 08:53
Lo si sapeva anche 10 giorni fa post chiusura mercato però.
Ma andare a Formello sembrava quasi un dovere.

ne ho fatti tanti di cortei ben consapevole che non avrebbero cambiato assolutamente nulla nell'immediato.
E si, è quasi un dovere.
Rappresentare il proprio dissenso a prescindere da quanto concretamente cambi, per come la vedo io, è un dovere di civiltà.

E lo stesso principio mi fa definire [...] i cori rivolti a Tare ed alcuni rivolti allo stesso Lotito nel corso della partita.
Augurare la morte fa schifo, i cori rivolti a tare hanno fatto schifo.
Ed è il motivo per cui io non li seguo allo stadio e non vado a Formello.

Ma non perché sia sbagliato in sé, come il tuo post fa intendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2022, 09:14
Avrebbe potuto farci molto di più, dai. È stato un capolavoro sportivo e aziendale, che sicuramente è costato alla Lazio, ma dal suo punto di vista credo non sia molto soddisfatto: al di là dei soldi, probabilmente ha sperato fino all'ultimo di potersela tenere per questioni di immagine e di business. È finita senza grandi ricavi, molte polemiche e uscendone fuori: non un granché, vista l'importanza che aveva per lui e per la sua famiglia.

Si
Ma da 100k a 5milioni che % di guadagno vuoi?

Cmq. Da lui mi aspetto sempre qualche nuova mossa...Blandini è potente...se gli riesce di metterlo in Federazione...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Si
Ma da 100k a 5milioni che % di guadagno vuoi?

Cmq. Da lui mi aspetto sempre qualche nuova mossa...Blandini è potente...se gli riesce di metterlo in Federazione...
Da 100k suoi a 5milioni sono un gran guadagno dal punto di vista di Lotito e family . Ma dal punto di vista investimento non tanto . Ha investito 40m della Lazio per riaverne 10m dalla Vendita della Salernitana .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 14 Feb 2022, 09:17
ne ho fatti tanti di cortei ben consapevole che non avrebbero cambiato assolutamente nulla nell'immediato.
E si, è quasi un dovere.
Rappresentare il proprio dissenso a prescindere da quanto concretamente cambi, per come la vedo io, è un dovere di civiltà.

E lo stesso principio mi fa definire [...] i cori rivolti a Tare ed alcuni rivolti allo stesso Lotito nel corso della partita.
Augurare la morte fa schifo, i cori rivolti a tare hanno fatto schifo.
Ed è il motivo per cui io non li seguo allo stadio e non vado a Formello.

Ma non perché sia sbagliato in sé, come il tuo post fa intendere.

Sbagliata nel modo secondo me. Inutile nei fatti.
Anacronistica per la situazione.
Fosse arrivato un Casale? Saresti andato? Sarebbero andati?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: RubinCarter il 14 Feb 2022, 09:34
...
Anacronistica per la situazione.
...

Anacronistica?
Ma davvero serve ogni volta fare la lista della spesa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: Jeffry il 14 Feb 2022, 09:52
Anacronistica?
Ma davvero serve ogni volta fare la lista della spesa?

Oramai sono abituati a così tanta mediocrità che ritengono anacronistica anche una contestazione..

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Ma qui il punto non è giudicare la contestazione in quanto tale, anche perché coerenza prevede che a seguito di una manifestazione in cui vengono dette delle cose e fatti dei cori, poi allo stadio si ribadisca tali "concetti" per sottolineare quanto ne siano convinti.

Qui il problema è stabilire quanto possa essere problematico sostenere una pur giusta esternazione di malcontento dando così appoggio alla fonte della contestazione, che come sappiamo approfitta del malumore per estendere la propria leadership rispetto ai tifosi.

Per un FD che spiega il suo appoggio alla contestazione e poi schifa i cori allo stadio non seguendoli e non partecipandovi, ci sono centinaia di altri tifosi che invece hanno cantato dopo anni "mi diverto solo se..." sentendosi nel giusto.

In sostanza siamo tornati da capo a dodici, con una contestazione sterile quanto becera che non farà altro che rinforzare le posizioni di principio del presidente (magari riavvicinandosi a Tare, qualora ci sia stato un allontanamento) e ridarà anche fiato alle trombe degli ultras che sembravano finalmente essere tornati nei ranghi dopo le ultime infelici uscite pubbliche.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2022, 14:54
In sostanza siamo tornati da capo a dodici, con una contestazione sterile quanto becera che non farà altro che rinforzare le posizioni di principio del presidente (magari riavvicinandosi a Tare, qualora ci sia stato un allontanamento) e ridarà anche fiato alle trombe degli ultras che sembravano finalmente essere tornati nei ranghi dopo le ultime infelici uscite pubbliche.

Questo è ciò che temo di più.
Purtroppo ci ritroviamo tra due fuochi diversi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
A me dispiace che ora toccherà anche a Sarri, come è successo ai suoi predecessori, di assaggiare la "specialità della casa".
Sabato è andato tutto bene, partita messasi in discesa subito, e a quel punto il mix tra tifo e tristi cori non è pesato più di tanto.
Ma che succede se disgraziatamente segnano gli avversari per primi?
Lo sappiamo che succede.
E allora se lo meritano i ragazzi e il mister?
E noialtri?
Ma 'sta terra bruciata, cui prodest?

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
doveva evitare di fare Riccardo Muti però...
sei in torto, zitto muto e lavora.
Perchè se ti abbassi al livello degli ultras poi ce perdi...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io invece di contestarlo lo ringrazierei per aver portato la Salernitana in A così presto ed aver messo fine alla trasfusione . In più dato che è tutto legale lo ringrazierei anche di aver dirottato solo 4 milioni all'anno dalla Lazio alla Salernitana invece di 10 0 15 . Bastava un Akpa per anno in 10 anni e ci faceva soldi veri altroché . E nessuno avrebbe potuto dire niente .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: GiPoda il 14 Feb 2022, 15:06
Achab, era preventivabile però.
A me dispiace che ora toccherà anche a Sarri, come è successo ai suoi predecessori, di assaggiare la "specialità della casa".
Sabato è andato tutto bene, partita messasi in discesa subito, e a quel punto il mix tra tifo e tristi cori non è pesato più di tanto.
Ma che succede se disgraziatamente segnano gli avversari per primi?
Lo sappiamo che succede.
E allora se lo meritano i ragazzi e il mister?
E noialtri?
Ma 'sta terra bruciata, cui prodest?

Esatto, è proprio questo il punto.
Nel senso che contestare è un diritto sacrosanto soprattutto quando ci sono motivazioni valide, e le snoccioliamo continuamente qui sul forum, tra gli amici, allo stadio.
Il problema è che questo sacrosanto diritto, purtroppo, da noi viene impugnato da chi nella contestazione ci ficca questioni personali ed extracalcistiche, rafforzando la leadership e ribadendo la rappresentatività del  ruolo.
Speravo che le due cose, per una volta, non si mischiassero tra loro, ma se ci penso meglio diventa un controsenso assoluto e, ahimè, purtroppo si prefigura la normalità.

Ovvero che gli ultras torneranno ad augurare la morte al presidente, stavolta con parecchie voci aggiuntive. Proprio mentre si stava cercando di spiegare al mondo che un'altra Lazialità era possibile, eccome.

P.S.: col senno di poi, quindi capisco che sia anche comodo dirlo adesso, la scelta di LeL di non aderire alla contestazione è stata una mossa più che sensata, visto il "risultato" di sabato pomeriggio a livello di cori e becerume vario.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Scusate ma la contestazione allo stadio come dovrebbe essere? buffetti e perdincibacco?

su LeL, bah. li trovo abbastanza ruffiani.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Scusate ma la contestazione allo stadio come dovrebbe essere? buffetti e perdincibacco?

su LeL, bah. li trovo abbastanza ruffiani.

No no, infatti, lo trovo assolutamente coerente. Era per rispondere a FD che sosteneva che la contestazione fosse giusta ma non il seguito allo stadio. Che tra l'altro, come scrive GiPoda, finché si è trattato di un Lazio Bologna 3-0 è andata anche abbastanza bene, ma alla prossima sconfitta bruciante si ripartirà a cannone con tutto il repertorio.

Per me il problema è che contestare oggi, sebbene ci sia finalmente una consapevolezza più diffusa circa le lacune che da anni ci affliggono soprattutto nel calciomercato, significa giocoforza appoggiare la curva. E io sinceramente non me la sento: in questo senso la "ruffianeria" di LeL mi sembra più una onesta presa di posizione che in questo momento vede più digeribile l'operato sbagliato della società, sperando che a giugno cambi marcia decisamente, piuttosto che schierarsi con chi non può offrire soluzioni alternative (se non dannose per la Lazio stessa).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Si ma dobbiamo pure uscire da questi vincoli.
La sola cosa che conta è se si ritiene la contestazione legittima o meno.
Quando si tratta di cantare, tifare e spingere la squadra mi sembra che nessuno si preoccupi di appoggiare la curva.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: eaglemiky il 14 Feb 2022, 15:26
Io invece di contestarlo lo ringrazierei per aver portato la Salernitana in A così presto ed aver messo fine alla trasfusione . In più dato che è tutto legale lo ringrazierei anche di aver dirottato solo 4 milioni all'anno dalla Lazio alla Salernitana invece di 10 0 15 . Bastava un Akpa per anno in 10 anni e ci faceva soldi veri altroché . E nessuno avrebbe potuto dire niente .
Giusto per la precisione. Non è tutto legale. Ipervalutare un cartellino non è legale, è solo difficile dimostrare il reato. Ma non è legale. Trasferire denaro a fronte di servizi mai erogati non è legale. E' solo che tra parti correlate non se ne può verificare compiutamente la sussistenza.

Ma col buon senso ci si arriva lo stesso. Ora che io da tifoso Laziale debba pure ringraziarlo per non averci sottratto più risorse mi sembra una provocazione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: Jeffry il 14 Feb 2022, 15:43
Si ma dobbiamo pure uscire da questi vincoli.
La sola cosa che conta è se si ritiene la contestazione legittima o meno.
Quando si tratta di cantare, tifare e spingere la squadra mi sembra che nessuno si preoccupi di appoggiare la curva.

Se si trattasse solo di cori pro Lazio, e chi dice nulla.
Il problema è che il "resto" pesa. Pesa parecchio: negativamente per gente come me, per loro e per i loro sodali penso invece lo faccia positivamente, sono le loro convinzioni, le condividono al 100%, impossibile ignorare questo aspetto.

Discussione precedente - Discussione successiva