Ma ancora con la storia che i 21 milioni con cui Lotito comprò la Lazio nel 2004 non erano suoi ma della Regione Lazio?
Ma questa è una motivazione superata, mi ricordo che venne tirata fuori già dal 2005 e 2006 dagli irriducibili e dai loro fan e spiegammo loro, anche qui sopra, che le cose non stavano in quel modo. I 21 milioni erano di Lotito in quanto frutto del lavoro delle sue società per la Regione Lazio. Indipendentemente dalla Lazio, Lotito quei soldi li avrebbe riscossi ugualmente. Storace glieli sbloccò solo prima per permettergli di comprare la Lazio. Erano fatture emesse dalle società di Lotito. Quelle fatture Lotito le avrebbe potute portare in garanzia presso qualsiasi banca per ottenere qualsiasi finanziamento o per fare qualsiasi acquisizione.
Altra imprecisione mi sembra sia nella cifra di acquisto. Ai 21 milioni iniziali, che se non ricordo male non permettevano di stare sicuri da eventuali scalate esterne ed ostili, un paio di anni dopo Lotito e Mezzaroma aggiunsero un'altra quota azionaria pari ad altri circa 6 milioni e rotti che portarono la spesa a oltre 27 milioni.
E poi, dopo 18 anni Lotito avrebbe bisogno della Lazio per entrare in politica? Lotito è un lobbysta parlamentare, è amico di Berlusconi, conosce come le proprie tasche la destra romana, ambito dal quale proviene, in politica, se vuole, ci entra da solo e senza bisogno di tenere in ostaggio la Lazio, a mio parere.
Le motivazioni espresse da questo tifoso nel video mi sembrano vecchie, superate e datate e anche abbastanza imprecise, soprattutto per quel che riguarda le cifre. Mi sembrano un po' la rimasticatura delle vecchie teorie dell'antilotitismo di 15, 16, 17 anni fa prodotte dall'ellenismo, dal plastinismo, dall'irriducibilismo al tempo della guerra civile.
Ci sono utenti qui dentro che avrebbero potuto spiegare le motivazioni per cui Lotito è ancora presidente della Lazio dopo 18 anni in modo molto più concreto, esaustivo e definitivo di quelle espresse dal tifoso in questione.
Ovviamente è un mio parere.