Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Aquila1979 il 21 Apr 2022, 09:24
mi spiego meglio.
con tutte le differenze del caso, tu stai dicendo al cliente che non acquista più la coca cola che deve acquistarla e non deve rompere il cazzo.

No.
Io sto dicendo che se ti piace la Coca Cola e non hai problemi di diabete o di aerofagia e dormi come un puffo, la Coca Cola la puoi tranquillamente bere
Se non la bevi più vuol dire che non ti piace.
Mica che la  Coca Cola Company cambia il gusto alla Coca Cola Classic.
Magari ti fa la Zero, la Light la Caffeine Free (leggi le varie iniziative prese, leggi Olympia, i prezzi bassi degli scorsi anni.....) ma gli heavy users si bevono la Classic e mica dicono guarda che belle iniziative fa la Pepsi e allora contesto e non bevo più la Coca.
Ma su temi di mktg, credo che IB possa essere ancora più preciso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Negli anni 80 non c'erano i social, meno radio, meno trasmissioni, meno possibilità di soppesare la natura della tifoseria.

Coi social i merdosi hanno fatto branco e proseliti (sempre così erano e così sono) noi Laziali abbiamo creato lamentele, divisioni, critiche su tutto ("Favalli è scarso" era il mantra del mio vicino di posto mentre giovamo lo scudetto).

Facciamo fatica ad ammetterlo, ma l'approccio del Laziale è molto bello per certi aspetti (combattivo, fiero, etc) per altri è pessimo.

E ora è più evidente di prima.

Anche per il comportamento muro contro muro di Lotito.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: tommasino il 21 Apr 2022, 09:39
La Lazio non sarà mai sola?
ma se sarà sola nella partita più importante della stagione!
Torniamo sempre al solito discorso di prendere una posizione.
La gente non è fatta per essere "spolpata", le persone hanno un cervello per ragionare e io non mi faccio prendere per il culo da lotito che deve alza i soldi, dopo che ha deciso di non fare gli abbonamenti.
Il suo unico interesse non sono i Laziali -confermato dalle vergognose dichiarazioni in risposta alla protesta- ma è fare il gruzzoletto, ed infatti si è affrettato ad aprire la sud ai milanisti.
Il primo che abbandona la Lazio è proprio lui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Gigi Tyson il 21 Apr 2022, 09:31
E ritorniamo semore al solito discorso che "il non se discute se ama", non ci appartiene e non ci è mai appartenuto, FORTUNATAMENTE!!
Ma sembra che a qualche Laziale 'sto ritornello da beoti piace.

se fai riferimento a me dillo apertamente e ti rispondo adeguatamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Gigi Tyson il 21 Apr 2022, 09:36
Per me invece vale il discorso che la gente si è rotta il caxxo.
La Lazio non sara mai sola, sopratutto in trasferta.
E quella gente va rispettata dal mio punto di vista, lo stesso identico rispetto che pretende la gente che invece vuole andare.

La gente è liberissima di fare quello che vuole è proprio questo il punto, resta la sostanza, che non è che vale solo quando a fare gli appelli sono gli stessi capibastone(che adorano dispensare patenti) che oggi invitano a disertare. Chi non ha problemi economici( ovviamente al netto di quelli familiari lavorativi ecc..) semplicemente sceglie di non andare allo stadio e fa una cosa normalissima senza che qualcuno possa contestare loro di "non essere laziale", essere divanato ecc..ecc..

La realtà è che l'ambiente Lazio è saldamente nelle mani di realtà che per quanto mi riguarda non hanno alcuna credibilità. Hanno giocato allo sfascio per propri interessi che con la Lazio non hanno nulla a che fare e hanno ampiamente dimostrato che ogni loro posizione è puramente strumentale per fini che solo incidentalmente e saltuariamente incrociano quelli della  SS Lazio.

Per tale motivo anche in una situazione in cui palesemente il settore marketing, comunicazione, promozione, biglietteria della Lazio sta dimostrando la propria inadeguatezza, e di conseguenza anche quella del Presidente, quantomeno nella scelta degli uomini, una protesta che potrebbe anche essere legittima e sacrosanta perde forza, perchè cavalcata da personaggi al cui confronto Lotito è Bigiarelli, quanto a "lazialità".

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Possiamo stare qui a spaccare il capello sulla questione, come ormai avviene da 18 anni, ma rimane il fatto che se avessimo vinto il derby e la partita con il Toro, o almeno mostrato una certa voglia di lottare, la questione caro-biglietto non avrebbe avuto questa grossa risonanza.
Personalmente, non andrò domenica in quanto deluso dalla squadra e dal mister ancor più che dalla società.
E domenica, a sto punto faccio outing, ce grossa aria de sveja.
Facile facile.
Detto questo, che la società abbia sbagliato con questa mossa, senza considerare il momento che stiamo attraversando, è fuori discussione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 21 Apr 2022, 09:44

questi sono paragoni del caxxo (scusa eh). Perchè allora quando serve il tifoso ci sta

Quando serve?
18 mila in Champions ?
Con la difesa peruzzistamnestacouto?
Quando serve?

You cannot be serious(Cit.)

Evidenziavo corsi e ricorsi storici per questo non mi agioto ne mi associo allo straccia enti di vesti.

Libero io di agire così liberi gli altri di sbattere i piedi.

Nada mas.
Ma non prendiamoci per il culo però.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Jeffry il 21 Apr 2022, 09:54
Possiamo stare qui a spaccare il capello sulla questione, come ormai avviene da 18 anni, ma rimane il fatto che se avessimo vinto il derby e la partita con il Toro, o almeno mostrato una certa voglia di lottare, la questione caro-biglietto non avrebbe avuto questa grossa risonanza.
Personalmente, non andrò domenica in quanto deluso dalla squadra e dal mister ancor più che dalla società.
Facile facile.
Detto questo, che la società abbia sbagliato con questa mossa, senza considerare il momento che stiamo attraversando, è fuori discussione.

Questo mi pare un ragionamento che fila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
PS: con il biglietto a 20€ sarei andato senza dubbio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: RubinCarter il 21 Apr 2022, 09:57
Quando serve?
18 mila in Champions ?
Quando serve?

Evidenziavo corsi e ricorsi storici per questo non mi agioto ne mi associo allo straccia enti di vesti.

Nada mas.
Scusa ma con quella difesa a che te serve il tifoso?  :)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Auguri di fallimento del marchio, grida sguaiate sulla prossima certificata scomparsa, veleno a destra e manca.

Incredibile.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Chiedo a tutti quelli che dicono che la Lazio non va lasciata mai sola:

Il discorso vale anche in trasferta, in quanti di voi si fanno tutte le trasferte?

In quanti di voi erano a Via Allegri quando ci stavano rubando uno scudetto?

In quanti di voi erano sotto all'agenzia delle entrate quando rischiavamo di sparire?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: RubinCarter il 21 Apr 2022, 09:57
Quando serve?
18 mila in Champions ?
Quando serve?

Nada mas.

ma che c'entra.. anche con Cragnotti ci furono problemi (come avviene in tutte le squadre del mondo quando le cose non vanno bene).

Lotito non è immune da questa regola.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Facile facile.

Si, anche io la penso così. Sarebbe bastata assumere una posizione intermedia, e anche un po' furba, tra le esigenze finanziarie e la valutazione del momento sportivo, con un occhio inevitabilmente anche a quelli dellà e al loro momento.  Non è una fabbrica la Lazio, è una "azienda" di calcio che vive una rivalità sportiva con quei cosi luridi.
Se, come è molto probabile, ci sarà la sveglia sul campo (e la sfiga in questi momenti si presenta sempre), vivremo due bei mesi di merda e di inutile fibrillazione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2022, 09:47
Anche per il comportamento muro contro muro di Lotito.

lotito aveva un rigore a porta vuota e l'ha sbagliato.
caro biglietti?
avete ragione
chi porta il biglietto di questa partita si fa le prossime 2 a 1 euro.

avrebbe creato il tam tam per riempire lo stadio, anche perché la curva avrebbe cercato in ogni modo di accreditarsi, rivendicando la cosa come una vittoria.

la risposta: "non me ne frega proprio un cazzo".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
L'errore di base è calare la discussione in un contesto con due fazioni ben definite, pro e contro, bianco e nero, ottimisti e pessimisti etc..

Il sentimento per una squadra di calcio è talmente particolare che, probabilmente, fra migliaia di tifosi potrebbe rivelarsi impossibile trovarne due che presentano lo stesso medesimo stato d'animo nello stesso momento, anche perchè influenzati da altri fattori esterni extracalcistici, personali, che alterano l'insieme generale   

Per quanto mi riguarda (dunque parlo per me, non per il "popolo Laziale"): quello che trovo logorante è il caratteristico refrain della gestione Lotito, quella sensazione di un passo avanti e uno indietro continuo, su tutto, perpetuo negli anni

Ad un buon campionato segue una campagna acquisti mediocre, ad un campionato mediocre segue una buona campagna acquisti, rinforzi l'organigramma societario poi a distanza di poco tempo si dimettono e non li sostituisci, Inzaghi non rinnova e tu ingaggi Sarri, ingaggi un allenatore TOP e non gli metti a disposizione un terzino, vedi che la politica dei prezzi "popolari" ti porta 25.000 spettatori con il Torino ed invece che replicarla e fare 50.000 spettatori con il Milan quadruplichi il prezzo, come a voler spengere l'entusiasmo etc..

Una gestione che ha come evidente obiettivo quello di mantenersi costantemente in equilibrio lungo una immaginaria linea mediana, aprendo il gas quando si comincia a scendere di quota e togliendolo quando si sale oltre una certa soglia

Per il resto mi sono sentito rappresentato dal post di ks

Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2022, 07:15
Io pure ricordo gli anni 80' come un incubo, ma a livello identitario eravamo fortissimi: l'olimpico lo riempivamo, in B.
E non c'era allora l'invasione giallomerda di rai, mediaset, sky, giornali, siti, media.
(...)
E poi c'è un senso di stanchezza, ha ragione Piperno: dopo 17 anni s'è capito che galleggi lá: dopo le grandi, un anno un po meglio e un anno o due malino, con l'oligarca Tare a fare mercati deprimenti e Lotito che alza i prezzi delle partite di cartello.
Si, certo, rimarremo tifosi perchè amiamo questa maglia, questa storia.
Peró io so veramente stanco di Lotito, basta. I rapporti non durano mai per sempre arriva un momento in cui qualcosa deve cambiare, perchè la stagnazione, il ripetersi ciclico sempre delle stesse dinamiche vuol.dire la morte.

Si, gli anni 80 erano anni di merda dal punto di vista dei risultati sportivi ma eravamo un unico "popolo", bello compatto, io provavo un forte senso di appartenenza, che oggi in questo "tutti contro tutti" non riesco a ritrovare

Oggi abbiamo una squadra decisamente migliore, ma anche nei festeggiamenti per la vittoria di una coppa ci troviamo divisi in cento fazioni, che si guardano in cagnesco, che strumentalizzano la vittoria (come la sconfitta) per partire subito con l'attacco verso altri Laziali armati del classico "ve l'avevo detto" 

Credo che sia questo il motivo per cui qualcuno arriva ad auspicare un "reset", perchè tutto lascia intendere che i prossimi 10/15 anni di fronte a noi hanno altissime probabilità di trascorrere nella stessa identica maniera degli ultimi 10/15, nella noiosa alternanza di un passo avanti e uno indietro

Non condivido ma li posso in qualche modo comprendere

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001

Sono dei giorni che lo scrivo, (anzi io ipotizzavo un semplice pareggiotto nel derby) senza ottenere alcuna risposta.

Ribadisco: si lascia la squadra sola (che già le cronache danno non ben messa numericamente parlando) nella partita più importante della stagione perchè 8 mesi fa, quattro mesi fa, due mesi fa, quindici giorni fa, è stato commesso l'errore di non aprire nessuna campagna abbonamenti.
A me sembra tutto assurdo.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Apr 2022, 10:05
...
Non è una fabbrica la Lazio, è una "azienda" di calcio che vive una rivalità sportiva con quei cosi luridi.
...

E che si alimenta di passione e sentimenti.
In cui ci deve essere reciprocità; come una qualsiasi altra relazione.
E come in una relazione ora c'è una delusione da superare, ognuno a proprio modo.
Il mio è mandare a fanculo tutto almeno fino a quando non mi renderò conto di essere, comunque, perdutamente innamorato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque sono tutti discorsi ciclici. Alla fine della fiera l'ago della bilancia sono le prestazioni sportive, come è naturale che sia.

Fai una buona stagione e tutti questi discorsi spariscono come neve al sole. Fai una stagione così così e riaffiorano. Alla fine della fiera è solo chiacchiericcio.

Poi ci sono i romanisti fracichi, che lo negano pure a se stessi, a proposito di bimbiminkia che non voglio affrontare la realtà. Ma sono un caso a parte.

Discussione precedente - Discussione successiva