Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Apr 2022, 11:17
Si, è chiacchiericcio. Ma anche un matrimonio solido o un'amicizia profonda possono essere sfondate da un malcontento ricorrente.
Questa discussione finirà. Dio volesse subito, già con una vittoria sul Milan.
Ma resterà un'altra cicatrice, un sentimento negativo di fondo, causato anche da una "risposta" di Lotito che è stata ulteriormente divisiva.

Non va bene. Speriamo passi presto, passerà, ma non va bene.

Sì, hai ragione.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: RubinCarter il 21 Apr 2022, 10:53
Nelle finali di coppa serviva il priority pass e un biglietto di curva ti costava 80 euro se non ricordo male. E ci si lamentava.

Le merde spenderanno 60 euro per un distinto in semifinale, tolto lo sconto ai 18 mila abbonati.
Quindi 40 mila il prezzo lo pagheranno pieno.

Ma siamo sicuri che non ci rode il culo(e che qualcuno tema il peggio) per una semifinale di conference?

Non capisco cosa centra la as roma merda. Ma possibile che debbano essere sempre messi in mezzo in ogni discussione? Ma chi se li incula quelli!
Qui il problema è un altro e ben più grave. Si parla di una società (lotito) che non ha rispetto di noi tifosi.
Secondo me non aver dato la possibilità di fare gli abbonamenti è assurdo.

Per me fare l'abbonamento, oltre ad avere un ritorno economico, è un senso di appartenenza. E' come iscriversi ad un club, ad un circolo privato. E' far parte di una famiglia. E questo vale anche per altre 20.000 persone. Ma queste cose lotito non le può capire. Lo possono capire solo chi è tifoso della S.S. LAZIO 1900.

Poco che vi devo dire, se continuate a pensare che il problema sono i 40€ oppure addirittura l'as roma merda fate voi.
Se lotito continua con questi atteggiamenti di strafottenza, di menefreghismo nei confronti di noi tifosi e della stessa SS Lazio lo stadio sempre sempre più vuoto e i futuri tifosi Laziali sempre di meno.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
no, coppa ridicola che devono perdere solo per evitare Roma deturpata. ma le esultanze per una coppa così solo loro.
ASSOLUTAMENTE, questi sono capaci di prende il pullman scoperto e farlo passare sotto il colosseo. Io abito qui e metterò la mia bandiera della lazio,  ma chiunque è stato in America lo sa,  loro prendono un sasso e riescono a farlo diventare un motivo di attrazione. Noi siamo stati capaci di mandare via l'arteficie del 26 maggio senza neanche un saluto, un ringraziamento, vabbè lasciamo perdere

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ssl1900 il 21 Apr 2022, 11:40
Non capisco cosa centra la as roma merda. Ma possibile che debbano essere sempre messi in mezzo in ogni discussione? Ma chi se li incula quelli!
Qui il problema è un altro e ben più grave. Si parla di una società (lotito) che non ha rispetto di noi tifosi.
Secondo me non aver dato la possibilità di fare gli abbonamenti è assurdo.

Per me fare l'abbonamento, oltre ad avere un ritorno economico, è un senso di appartenenza. E' come iscriversi ad un club, ad un circolo privato. E' far parte di una famiglia. E questo vale anche per altre 20.000 persone. Ma queste cose lotito non le può capire. Lo possono capire solo chi è tifoso della S.S. LAZIO 1900.

Poco che vi devo dire, se continuate a pensare che il problema sono i 40€ oppure addirittura l'as roma merda fate voi.
Se lotito continua con questi atteggiamenti di strafottenza, di menefreghismo nei confronti di noi tifosi e della stessa SS Lazio lo stadio sempre sempre più vuoto e i futuri tifosi Laziali sempre di meno.

Perché è una parte della medaglia.

Sono abbonato, sono d'accordo sul mancato sconto per gli abbonati su Lazio Milan. E non andrò. E non c'entra la strafottenza di Lotito, che te lo ha spiegato pure il motivo, in rassegna stampa, altrimenti potevo contrapporre l indifferenza visti i 20mila a 10 euro di Lazio Torino.
Ma finisce qui per me.

Invece per altri, il riverbero delle mirabolanti gesta dei galattici sono sempre motivo di tremolio alle gambe. E le conseguenze sono ben visibili.

Tutto qui.

Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: RubinCarter il 21 Apr 2022, 10:53
Nelle finali di coppa serviva il priority pass e un biglietto di curva ti costava 80 euro se non ricordo male. E ci si lamentava.

Le merde spenderanno 60 euro per un distinto in semifinale, tolto lo sconto ai 18 mila abbonati.
Quindi 40 mila il prezzo lo pagheranno pieno.

Ma siamo sicuri che non ci rode il culo(e che qualcuno tema il peggio) per una semifinale di conference?
A te sicuro...
Stai sempre a parla di loro, di quanto vanno allo stadio, della semifinale, continui paragoni.
Pensa che invece il Laziale medio,  nemmeno se lo pone il problema di paragonarsi a loro, perché non vorrebbe mai essere come loro.
Tu invece è un continuo.
Sei iln classico caso dell'esempio del Laziale che raccontano loro: "state sempre a parla de noi", e nel tuo caso hanno ragione.
Che poi è strano, di loro parli bene, dei Laziali parli male, belle cose eh...

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Siamo tifosi e ragioniamo da tifosi, ho letto commenti molto belli che condivido sulla Lazialità. Sul tramandare ai figli, su quali "valori" nasce la propria Lazialità.
Tutto giusto, tutto condivisibile. Il mio tifare Lazio è nato nei primi anni di Cragnotti 1993/1994, prima delle vittorie e dei fasti. E ora la tiferei anche se lottasse per non retrocedere, mi spiace non vincere o non competere ma il mio attaccamento lo misuro sul sentimento che provo verso entità Lazio. Ma è soggettivo e trovo fastidioso chi da le patenti di Lazialità agli altri.

Ma se Lotito se ne va chi arriva? Probabilmente un fondo o qualche multinazionale visto il trend della Serie A. e quale sarà il suo approccio verso i tifosi e verso il sistema calcio? Secondo me saremmo solo clienti e consumatori.
Chi fa determinate critiche a Lotito (condivisibili eh) non si aspetti molto di diverso anzi sarà uguale o peggio.
Chi sarebbe contrario a un fondo/multinazionale con possibilità infinite che porti investimenti/vittorie/trofei?
(A parte che ormai già mezza seria A e una fetta di serie B ha proprietari con possibilità enormi e non mi sembra garantiscano risultati clamorosi)
Stadi pieni, abbonamenti tv, "tifosi" in ogni parte del mondo. La Lazialità sarebbe in espansione per quello? Per le vittorie?
E' un po' come il tifoso medio Juventino che tifa la Juve semplicemente perché vince ogni due anni qualcosa.
Non è il mio caso, anzi personalmente lo schifo un po' ma lo comprendo. Ma ragioniamo senza il salame sugli occhi o da innamorati di un calcio di 20/30 anni fa.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2022, 10:35
Non hai letto bene.
Ho detto che c'è una fetta di tifoseria che anche dopo il 26 maggio 2013 diceva che Lotito era il problema (e infatti i seggiolini vuoti in tevere si sprecarono pure in quella partita STORICA).

Ma non è assolutamente vero, gli unici seggiolini vuoti erano quelli sulla parterre lato Sud.
Che di solito si lasciano vuoti o si evita di andarci perché altrimenti ci sarebbe da entrambi le parti il lancio di "oggetti".
Niente eh, ti piace proprio parla male dei Laziali, pure quelli del 26 maggio.
Gnafai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 21 Apr 2022, 08:55
Tutto vero, ma due anni fa, prima della maledetta pandemia, eravamo la squadra modello.
Per gioco, per organizzazione, per rapporto spesa/risultati, per tifo, per tutto.

Cosa diavolo è successo in questi due casso di anni per farci diventare la società più triste d'Italia?
E' tutto dovuto al clamoroso flop del trio Muriqi, Vavro, Akpa? Io non credo

Non eravamo un modello per il gioco (il vituperato trecinquedue)
Non lo eravamo certo per l'organizzazione: abbiamo gestito il periodo pandemico in modo orrendo e al rientro siamo stati disastrosi.
Non mi pare che fossimo modello neanche come tifo ( per quanto è stato uno dei periodi migliori da quel punto di vista).

Eravamo un modello solo rispetto al rapporto spesa/risultati.
Ma si trattava di equilibrio precario: Muriqi/Vavro/Akpa ci hanno ributtato giú.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
no, coppa ridicola che devono perdere solo per evitare Roma deturpata. ma le esultanze per una coppa così solo loro.

Vaz, ti ricordo che sarebbe il primo trofeo europeo vero (per quanto minore) che vincono dopo talmente tanti anni che mi vergogno de quanto so vecchio ...  Io eviterei, anche perché so che succederebbe in questa città e onestamente me lo risparmierei tanto tanto volentieri

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: RG-Lazio il 21 Apr 2022, 10:28

Compito della dirigenza, è anche sostenere e costruire la tifoseria. Qui siamo a zero e Lotito ha fallito. Costruire la Lazio come tifoseria è indipendente dal mercato, perché il tifoso ama e tifa sempre.

Cosa intendo? Fondare e investire in club di tifosi. Organizzargli le trasferte. Creare una sorta di azionariato del tifo. A Francoforte dove vivo, hanno squadra del cavolo, ma il tifoso è al primo posto e riempiono gli stadi e i prezzi sono alti, anche per lo standard tedesco. È proprio una questione di rapporto dirigenza-tifoseria.

Ovviamente questo significherebbe togliere il monopolio del tifo ai gruppi ultras e questo non lo si vuol fare.

Mi spieghi meglio questa frase

Non capisco l'attinenza tra

"creare empatia con il proprio bacino di tifosi, che poi vanno a frequentare Distinti Sud, Tribuna Tevere e Montemario" e "tifo organizzato in Curva Nord"

Ci sono decine e decine di esempi di società di calcio che creano empatia con la propria tifoseria e parallelamente hanno un gruppo ultras che segue la propria squadra

Lo stesso Eintracht, che hai citato come esempio, ha un forte seguito di tifosi e allo stesso tempo uno dei gruppi ultras più "turbolenti" della Germania (oltre che fortemente politicizzato)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Trovo assurdo ancora scandalizzarsi per la risposta del Presidente, lui è fatto così, Lotito è un combattente, virtù che lo ha tenuto in piedi nonostante spesso sia stato attaccato a 360 gradi, come nella vicenda dei tamponi, nel 2006, Gravina ecc. ecc.....se lo si sfida Lotito reagisce a muso duro, trovo ancora assurdo sorprendersi di ciò.
I fatti gli danno ragione, per le possibilità economiche che ha la Lazio ha vinto abbastanza ed è ad un livello alto in maniera costante, a meno che non si voglia avere ambizioni da Inter o Juventus, ma lo troverei illogico, questo non vuol dire che non si possa migliorare.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

ma è anche quello che dà fastidio ai tanti, soprattutto quelli a Roma.
Le maglie che girano da sole, lo stadio pieno, la festa per aver superato il turno col Bodo,  etc... la presa per il culo giustificata poi però vedi che viene sbarrata dal loro mondo parallelo sui media occupati che pare la Bulgaria, dalla loro tracotanza, ed ecco che scatta la rabbia e la ritorsione vs Lotito, che anch'io già detto vorrei fuori da oggi.
Se stavano sotto di un punto e non avevano vinto il derby, domenica c'erano 40 mila Laziali anche a 40 euro, per me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 21 Apr 2022, 12:02
ma è anche quello che dà fastidio ai tanti, soprattutto quelli a Roma.
Le maglie che girano da sole, lo stadio pieno, la festa per aver superato il turno col Bodo, la presa per il culo giustificata etc... poi però vedi che viene sbarrata dal loro mondo parallelo sui media occupati che pare la Bulgaria, dalla loro tracotanza, ed ecco che scatta la rabbia e la ritorsione vs Lotito, che anch'io già detto vorrei fuori da oggi.
Se stavano sotto di un punto e non avevano vinto il derby, domenica c'erano 40 mila Laziali anche a 40 euro, per me.

Pure tre punti col Torino sarebbero stati d aiuto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.733
Lazio, Lotito scatenato: "Sarri resta! Biglietti? Pago 300mila euro a partita"
redazionelazio

21 aprile - ROMA
2 di 2
Domande e risposte

«Ognuno faccia ciò che si sente, se ha la coscienza a posto. A me tutto questo baccano sembra solo un pretesto da parte di chi non sarebbe comunque venuto allo stadio o di chi sinora è venuto soltanto per fare cori contro il sottoscritto».

Presidente, il caro biglietti però è evidente, non un alibi del tifo.

«Era previsto da inizio anno. Succede da sempre per 4 gare di cartello in tutta la stagione. Per il resto siamo la terzultima società d'Italia per i costi da botteghino».

Ma il frangente è delicato, c'è una qualificazione ancora in ballo. Non era il caso di fare un'eccezione alla regola per avere il sostegno del proprio pubblico?

«Ho fatto tante volte dei passi indietro, iniziative come i Cuccioloni, i tagliandi a 10 euro. Quando ho fatto le promozioni con Venezia, Sassuolo e Torino, con 20-25mila paganti non sono nemmeno riuscito a ripagare le spese dell'incontro...».

Ma sull'altra sponda del Tevere, la Roma da un anno sta utilizzando politiche popolari per fidelizzare i tifosi. Inevitabile il confronto.

«Loro si ripagano tutto con la pubblicità. Noi non abbiamo fatto gli abbonamenti perché dall'inizio, con le restrizioni Covid, non si capiva quale sarebbe stata la capienza dello stadio. Anche a gennaio sono cambiate di continuo le direttive».

Appunto, adesso si poteva fare un sacrificio al fotofinish, anche per premiare chi comunque non era mai mancato.

«Pago 300mila euro a partita. C'è il canone dell'Olimpico, gli steward, i vigili del fuoco, il servizio d'ordine, lo speaker, l'allestimento, la Siae, la ristorazione e sicuramente qualcosa me la scordo. Non entra nulla nel bilancio».

In che senso?

«Gli introiti da botteghino finiscono direttamente in un conto dedicato all'Agenzia delle Entrate, non sono della Lazio. Se metto i biglietti più bassi, mi chiama lo Stato per chiedermi spiegazioni al riguardo».

È già successo?

«Sì, e ho rimesso i soldi di tasca mia, ma mica mi metto a sbandierarlo».

Allora lo stadio vuoto è un danno anche per lei, non solo per la Lazio?

«Io non voglio provocare nessuno, ma quei soldi vanno a pagare il debito. È risaputo».

Così però rischia di andare di nuovo al muro contro muro. Ed è lei a far pagare la Lazio, se l'Olimpico torna ad essere deserto.

«Non m'interessa. Tanto chi viene allo stadio ormai viene solo per insultare il sottoscritto. Anche se per fortuna c'è il tifoso sano, quello che è riconoscente per i trofei alzati e me lo dimostra ogni giorno, ma evidentemente fa meno notizia».

Fa sempre la voce grossa, ha un carattere da bastian contrario, eppure in realtà sembra ferito.

«Certo, dopo tutto quello che ho fatto...».

È il suo ruolo da patron, ma lei ci mette del suo: ha preso Sarri per far dimenticare Inzaghi, poi ha annunciato il rinnovo a Natale e ancora non è stato firmato.

«Tempo al tempo, Maurizio resterà alla Lazio, come già detto».

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Certo che leggere di coppe Italia come trofei da difendere a spada tratta e poi denigrare un trofeo europeo vero (no la coppa delle fiere)... non proseguo ma ci siamo capiti.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
la verità è che il mercato ha sempre ragione, imho, dunque se lo stadio rimane vuoto hanno ragione i tifosi, se si riempie ha ragione lotito...questi boicottaggi disturbano il mercato, quindi favoriscono lotito nel dire che ad essere danneggiata è solo la Lazio...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
La Lazio di Lotito ha sempre fatto campagne abbonamenti economicamente vantaggiose e pensando al tifoso. Io non posso dimenticare che se sono riuscito a trasmettere la mia Lazialità ai miei figli, pur vivendo ad oltre 300 km da Roma, è grazie alla genialata (ma anche quella fu una iniziativa che molti percularono e/o sminuirono) del cucciolone, del "porta un amico" e dell'opzione donna. Dopo anni nei quali venivo a Roma una paio di volte l'anno, nel 2008 con 158 € ci abbonammo io, mia moglie, i miei due figli ed un nipote (ricordo che "smezzai" l'abbonamento con Cippolo, con il quale di trovammo alla rivendita Cafini in centro). E grazie a ciò sono potuto venire a vedere la mia Lazio tutte le volte che ne avevo la possibilità. Ed a far diventare i due tommasinini più Laziali di me.
Questo per dire che se quest'anno non ha fatto la campagna abbonamenti non è che l'ha deciso per punire i tifosi; evidentemente ha pensato, ed altrettanto evidentemente sbagliando, che la questione covid rischiasse di portare più danni che benefici.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Le entrate da botteghino vanno direttamente all'Agenzia delle Entrate?
È un problema tuo Lotito, non nostro.
Se non je la fai lascia a qualcun altro piú facoltoso di te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
A.Nesta (c), su questo Vaz è coerente però.
Ha sempre detto che è stato felicissimo di vincere le coppe ma una l'avrebbe scambiata con gli ultimi tre anni atalantini.

Discussione precedente - Discussione successiva