Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: RubinCarter il 22 Apr 2022, 11:32
Di quei 50 mila, almeno la metà non erano mai andati e non sono ovviamente mai tornati allo stadio.
Ed io parlo di 40 mila fissi tutte le domeniche.
Se vuoi essere ascoltato devi essere credibile.
Per me ripeto, oggi molti che si lamentano , a Lazio Milan a 20 euro non ci sarebbero andati lo stesso.
Perchè se ti lamenti di una gara a 40 euro poi non puoi far finta di nulla quando per 4 gare ne paghi 10 l'una.
Cosi' è più chiaro.
Ma quelli che non vanno allo stadio non protestano se gli aumenti i biglietti. Giusta o sbagliata questa cosa è partita da chi allo stadio ci va, poi lo faranno per interessi personali, tutto vero, ma i gruppi che hanno firmato quel comunicato la domenica sono sempre presenti e questo gli va dato atto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Splash il 22 Apr 2022, 11:44
Gli anni 80 sono rilevanti piu` o meno come gli anni in cui il Genoa vinceva lo Scudetto. Il calcio e` cambiato radicalmente e continua a farlo, gli anni 80 sono oramai piu` di 40 anni fa, non vorrei darvi questa notizia :DD

Per il resto, mi pare interessante chiedere a decine di migliaia di persone di cambiare perche` Lotito lo conosciamo, e` fatto cosi e non cambiera` mai.
Ecco. Infatti anche assumendo Lotito avesse fatto tutto bene e la "colpa" fosse tutta dei Laziali (ripeto ragioniamo per assurdo)...ma come ne vuoi uscire se non cambiando la gestione? Pensi che ci sia un modo in cui contemporanemaente 100.000 persone abbiano una epifania? L'unico modo per farlo sarebbe arrivare a giocarsi uno scudo/coppa europea/finale coppa italia. Già una lotta 4o posto concreta non sarebbe sufficiente. E comunque sarebbe un richiamo effimero dato dall'evento. Invece per me se domani un fondo USA o arabo si compra la Lazio e apre la campagna abbonamenti ne fa 35000+

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Apr 2022, 11:50
Ecco. Infatti anche assumendo Lotito avesse fatto tutto bene e la "colpa" fosse tutta dei Laziali (ripeto ragioniamo per assurdo)...ma come ne vuoi uscire se non cambiando la gestione? Pensi che ci sia un modo in cui contemporanemaente 100.000 persone abbiano una epifania? L'unico modo per farlo sarebbe arrivare a giocarsi uno scudo/coppa europea/finale coppa italia. Già una lotta 4o posto concreta non sarebbe sufficiente. E comunque sarebbe un richiamo effimero dato dall'evento. Invece per me se domani un fondo USA o arabo si compra la Lazio e apre la campagna abbonamenti ne fa 35000+

In realtà non è che una gestione debba avere una scadenza. Il nostro problema non è tanto nella durata quanto nelle prospettive future. Ormai i 18 anni passati sono, appunto, passati.

Non si vede nel futuro una possibilità di miglioramento semplicemente perchè tutte le cartuccie sono state sparate.

Se Lotito decidesse di cambiare modello gestionale (seriamente) magari cercando un socio e/o rilanciando con degli investimenti probabilmente la percentuale di "scontenti" scenderebbe sensibilmente

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2022, 11:56

In realtà non è che una gestione debba avere una scadenza. Il nostro problema non è tanto nella durata quanto nelle prospettive future. Ormai i 18 anni passati sono, appunto, passati.

Non si vede nel futuro una possibilità di miglioramento semplicemente perchè tutte le cartuccie sono state sparate.

Se Lotito decidesse di cambiare modello gestionale (seriamente) magari cercando un socio e/o rilanciando con degli investimenti probabilmente la percentuale di "scontenti" scenderebbe sensibilmente
Non sono assolutamente convinto sarebbe sufficiente. A meno che l'altro socio non sia molto grosso e al primo mercato investi un centino di milioni (ti sembra plausibile più questo o un cambio in toto di proprietà anche con investimenti minori?). Le gestioni "lunghe" vanno bene in Italia ormai solo se sei Agnelli. O Squinzi che per il sassuolo è meglio di Agnelli alla juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: max_im1900 il 22 Apr 2022, 11:49
Ma quelli che non vanno allo stadio non protestano se gli aumenti i biglietti. Giusta o sbagliata questa cosa è partita da chi allo stadio ci va, poi lo faranno per interessi personali, tutto vero, ma i gruppi che hanno firmato quel comunicato la domenica sono sempre presenti e questo gli va dato atto.

Parlo di quelli che si lamentano.

Chi quest anno ha partecipato (ex abbonati)  meritava più accortezza.
(Anche se spenderà per le ultime 5 partite, Lazio Milan compresa, 80 euro in curva e Distinti.)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 22 Apr 2022, 11:15
40 mila fissi e vedi come cambia.
Ma di quelli che si lamentano, molti, allo stadio ci vanno 3 volte l anno.
Forse.

so' curioso.
senza slogan.
come? come cambia? dicci dicci

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ho prima ringraziato Lotito, nei primissimi anni della sua gestione, poi l'ho contestato come il mio peggior nemico, poi ho imparato ad apprezzarlo per come fosse, mandando giù alcune sparate e pensando al quieto vivere.

Dal mancato mercato a gennaio 2020 è ritornato il mio peggior nemico, situazione aggravata tra l'altro da alcune mosse e dichiarazioni veramente incredibili: una su tutte il discorso di Natale, che avevo apprezzato tantissimo, dove ci ha invece preso per il culo per l'ennesima volta.

Vendi tutto e vieni a vederti una Lazio più forte allo stadio ogni domenica, più forte e più umana, più intensa, più Laziale, con prezzi umani e un ambiente che non sai manco come possa essere: vedrai, ti applaudiremo pure.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
il punto e' che i laziali si sono rotti di lotito e vogliono che vada via .
ormai e' una marea che si ingrossa giorno dopo giorno.
se non va via il quadro e' chiaro.
lui non e' voluto, e' detestato, e non fa niente che piaccia ai tifosi.
non c'e' da essere d'accordo o fare filosofia.
questo e'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ho l'impressione che quello che vogliono i Laziali sia del tutto ininfluente.
Quindi penso sia il caso di rassegnarsi e pensare a godersi la Lazio quando gioca bene e incaxxarsi quando gioca male.
Business as usual!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: trax_2400 il 22 Apr 2022, 14:03
Ho l'impressione che quello che vogliono i Laziali sia del tutto ininfluente.
Quindi penso sia il caso di rassegnarsi e pensare a godersi la Lazio quando gioca bene e incaxxarsi quando gioca male.
Business as usual!
CHe guarda è proprio quello che hai ora. Quando lotti per qualcosa di grosso lo stadio si riempie. Pensare che il tifoso percepisca la lotta al 5o, 6o o 7o posto per un traguardo importante è il problema con questo approccio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: alenlalieno il 22 Apr 2022, 13:57
il punto non e' se sia giusto o meno.
il punto e' che i laziali si sono rotti di lotito e vogliono che vada via .
ormai e' una marea che si ingrossa giorno dopo giorno.
se non va via il quadro e' chiaro.
lui non e' voluto, e' detestato, e non fa niente che piaccia ai tifosi.
non c'e' da essere d'accordo o fare filosofia.
questo e'.

Anch'io  "mi sono rotto di Lotito" ma non è che io tifoso decido o posso decidere se una proprietà vende o meno. Non ci sono gli strumenti pratici né i mezzi per costringere ad una proprietà a prendere una decisione.

Se non riesci a seguire una squadra di calcio con un minimo di serenità differenziando la proprietà dal marchio, il tifoso ha il legittimo diritto di non seguire, di non contribuire alla causa e di manifestare il suo malcontento. Mica è un dogma religioso una squadra di calcio.

Altra cosa è quest'ambiente tossico e insostenibile che si augura o prevede disgrazie sportive ed economiche legate alla Lazio ogni singolo anno. Una roba allucinante.

Anche un minimo di sobrietà nel malcontento ci vorrebbe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: dariosanguin il 22 Apr 2022, 10:19
Caxxo, su Pippo Citterio mi metti in difficoltà. Ricordo, se non sbaglio, un suo inutile gol a Como, giocavamo in livrea completamente azzurra. Comunque...Greco? Chiodi?
Zucchini.....
Me lo ricordo perchè quattordicenne :beer: ero in vacanza studio a Dublino e telefonai a casa pieno di speranze e chiesi a mio padre chi aveva comprato la Lazio....

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 22 Apr 2022, 14:18
Anch'io  "mi sono rotto di Lotito" ma non è che io tifoso decido o posso decidere se una proprietà vende o meno. Non ci sono gli strumenti pratici né i mezzi per costringere ad una proprietà a prendere una decisione.

Se non riesci a seguire una squadra di calcio con un minimo di serenità differenziando la proprietà dal marchio, il tifoso ha il legittimo diritto di non seguire, di non contribuire alla causa e di manifestare il suo malcontento. Mica è un dogma religioso una squadra di calcio.

Altra cosa è quest'ambiente tossico e insostenibile che si augura o prevede disgrazie sportive ed economiche legate alla Lazio ogni singolo anno. Una roba allucinante.

Scusa dimmi chi è che prevede disgrazie sportive o economiche? In che misura?
Se ti riferisci ai social vale lo stesso per tutte le squadre dopo i risultati negativi.
Mi sembra invece che i tifosi della Lazio stiano operando secondo la parte sottolineata. L'indifferenza super ampiamente il malcontento purtroppo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
si ma sei tifosi si sono rotti e vogliono che venda la lazio senno' abbandonano che vuoi farci ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 22 Apr 2022, 11:15
Lazio Milan
Lazio Samp
Lazio Verona
60 euro tot. in Curva e Distinti.
80 se consideriamo anche Lazio Sassuolo e Torino.
5 partite 80 euro big match compreso.

Per gli abbonati, sono d'accordo, serviva più accortezza.

Ma riflettendoci bene sono sempre più convinto che la protesta ha altri motivi.
I soliti.

Le proteste si fanno in presenza non in diserzione.

40 mila fissi e vedi come cambia.
Ma di quelli che si lamentano, molti, allo stadio ci vanno 3 volte l anno.
Forse.
100%

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: alenlalieno il 22 Apr 2022, 14:22
si ma sei tifosi si sono rotti e vogliono che venda la lazio senno' abbandonano che vuoi farci ?

provare a cambiare la narrazione che racconta uno sfacelo che non c'è?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Lo abbiamo detto tante volte, il modello gestionale di Lotito è andato bene per una Lazio che doveva raccogliere i cocci e ricostruire.

Ora che questo è stato fatto, serve altro per fare il salto di qualità.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Apr 2022, 14:21
Scusa dimmi chi è che prevede disgrazie sportive o economiche? In che misura?
Se ti riferisci ai social vale lo stesso per tutte le squadre dopo i risultati negativi.
Mi sembra invece che i tifosi della Lazio stiano operando secondo la parte sottolineata. L'indifferenza super ampiamente il malcontento purtroppo.

Come chi? Ci sono una marea di interventi di questo tipo.

Il fatto che, secondo te, i social siano pieni di questi interventi e valga per tutte le altre squadre, non è una giustificazione.

Poi se ritieni comprensibile e accettabile vivere una passione sportiva in questo modo , hai tutto il diritto del mondo. Allo stesso modo faccio io nel contestarlo e respingerlo.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 14:25
provare a cambiare la narrazione che racconta uno sfacelo che non c'è?
Cioè? Che dovrebbe cambiare? Quello che scriviamo su Lazio.net? QUello che scrivono i giornalai? Quello che comunica la società? Quello che scrivono sui social? Questo non mi è chiaro. La narrazione poi non è che dice che moriremo tutti. Ma che ci stiamo attestando stabilmente tra il 5o e l'8o posto in serie A. Nulla di lontanissimo da quanto fatto negli scorsi anni, ma con IN PIU' di aver raggiunto i limiti economici di questa gestione (e lo dicono anche utenti competenti come Least e gli stessi interessati). In un contesto che è molto diverso da quello di 6 o 7 anni fa.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Adler Nest il 22 Apr 2022, 14:23
100%

0%
Gli avvocati delle cause perse che dimenticano colpevolmente che a Lotito dei tifosi della Lazio non importa un fico secco.

Discussione precedente - Discussione successiva