Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ho letto l'intervista qualche giorno fa, prima del menzognero di oggi

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Sarà cambiato tutto in tre giorni. Prima tare non lo opprimeva.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
L'intervista dovrebbe essere di ieri (quantomeno, risulta caricata su youtube nelle scorse ore - il venerdì è una delle giornate della trasmissione).

La smentita invece dovrebbe essere di questa mattina: a logica, dovrebbe essere una aggiunta fatta alla trascrizione della conversazione, sulla base delle notizie a stampa uscite oggi (Messaggero, Abbate).

EDIT: La smentita non dovrebbe apparire nella conversazione caricata su youtube, ma viene trascritta nel testo.
Se qualcuno vuole ascoltarsi tutta la trasmissione - io l'ho fatto per sommi capi - può confermare o meno ciò.

https://www.cuoredilazio.it/nostra-esclusiva-bianchessi-a-lazio-nel-cuore-dimettermi-o-andar-via-io-tutte-stupidaggini-sto-bene-alla-lazio-e-rimango-alla-lazio/

https://m.youtube.com/watch?v=9VhnJ9WhqWE

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Per quale motivo la primavera è nelle mani di Tare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Al minuto 37 della trasmissione dice che resterà un altro anno, anche se vive lontano 630 km dalla famiglia.

Vedremo che succede.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Nelle tante sfortune che da sempre circondano la nostra Lazio, l'unica fortuna rimasta è che i "tifosi", da sempre e per sempre, non decidono niente.
Sfogano le loro frustrazioni, esibiscono le loro grandi qualità con le quali farebbero sicuramente meglio di chi l'amministra in quel momento, con le loro doti preveggenti presagiscono futuri sempre più cupi, ammorbano gli altri tifosi cercando disperatamente di convincerli che c'hanno ragione loro. Anche quando è evidente che non capiscono un cavolo.

Altrimenti da mo che era sparita.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Aquila1979 il 23 Apr 2022, 14:14
Ottimo.
Per quale motivo la primavera è nelle mani di Tare?

Perchè Tare è di fatto il direttore tecnico (oltre che sportivo) della Lazio ed è lui che - di concerto con Lotito - di fatto decide cosa fare, per tutto ciò che riguarda le questioni di campo (sino al confine segnato dalla gestione dell'allenatore, che rimane sovrana, nonostante tutto).

Come accade in altri contesti, che adottano un modello di conduzione dell'azienda sportiva detto "continentale" (vedi la Germania, a lungo pure in Italia ma ora le cose stanno cambiando, ma pure altrove nella maggior parte dei Paesi europei) il direttore tecnico/sportivo è il cuore del club, per quanto riguarda le questioni legate al calcio giocato: decide lui - che paga sempre per ultimo e si rimette al management: Lotito - laddove invece l'allenatore è meno protetto e in posizione sempre subordinata al d.s./d.t.
Esempio: valutate la durata media dei quadri aziendali e sportivi di Bayern Monaco, Borussia Dortmund, etc, etc.
Rudi Voeller - ex calciatore del club per poche stagioni, al termine della carriera - è di fatto il direttore sportivo del Bayer Leverkusen da oltre 20 anni. Il Bayer Leverkusen ha vissuto di alterne fortune: ma Voeller è sempre là, mentre gli allenatori passano...
Il rischio: che si crei dualismo con la visione del mister di turno, se non gradito al Boss (come mafioso arbanese; oppure Führer, come dittatore nazi-fascista, etc).

Il modello alternativo a quello "'continentale" - oggi in grande ascesa ovunque, nel mondo del calcio anglo-ameri-globalizzato - è invece quello "anglosassone": l'allenatore-manager decide tutto, solamente supportato da un direttore sportivo e da quello tecnico.
Esempio: Gasperini - oltre Mourinho alla M*rda e Allegri alla Juventus - è il signore di Bergamo, al punto che i Percassi hanno cacciato il loro miglior giocatore (Gomez) e il loro magnifico direttore tecnico (Sartori) pur di accontentarlo e assecondarlo sempre. Non a caso, ora sarà affiancato da un d.t. proveniente dal campionato inglese e dunque abituato a lavorare in questi termini. Vedremo cosa faranno ora gli americani, di Gasperini.
Il rischio: se l'allenatore fallisce perchè rigettato dallo spogliatoio (più frequente del rigetto di un d.s./d.t., che è un dirigente) oppure te lo portano via in una notte, tocca molto probabilmente ricominciare tutto da capo, perchè la squadra sinora era stata costruita a immagine e somiglianza del precedente allenatore, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Sarri: Futuro? Non mi farò condizionare da un finale di stagione, mi lascerò condizionare solo dalle parole del Presidente Lotito...allora stamo messi bene si si, spero non vada via

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 23 Apr 2022, 14:04

A me hanno detto che Bianchessi si è rotto le palle da tempo. Ma di brutto. Non ce l'ha con Lotito, che lo sostiene, a parole. Ma col DS si.

E mi dicono pure che il "responsabile della comunicazione" non sopporta più di svuotare il mare col colino.

Lotito li trattiene, per ora.

Se ne parla persino troppo poco, per fortuna. Forse molti Laziali preferiscono tacere e non alimentare negatività, molto più di quanto non si faccia altrove.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2022, 17:35
A me hanno detto che Bianchessi si è rotto le palle da tempo. Ma di brutto. Non ce l'ha con Lotito, che lo sostiene, a parole. Ma col DS si.

E mi dicono pure che il "responsabile della comunicazione" non sopporta più di svuotare il mare col colino.

Lotito li trattiene, per ora.

Se ne parla persino troppo poco, per fortuna. Forse molti Laziali preferiscono tacere e non alimentare negatività, molto più di quanto non si faccia altrove.

1) Ma il punto infatti non è se Tare e Bianchessi si stiano antipatici (non solo è possibile: è certo, stando alle numerose indiscrezioni riportate, anche qua dentro. Così come Sarri e Tare non si amano; Tare e Rao, etc, etc: tutto vero, per me).
Il punto è capire se Bianchessi - per questa ragione - si dimetterà; e se il rapporto fra lui e Tare è tale che il responsabile delle giovanili non possa svolgere al meglio il suo lavoro. Non sono possibili compromessi, fra i duellanti?

2) Tare comanda tutto (o quasi) nell'area di sua competenza, quella sportiva: è chiaro - per certi versi, pure legittimo - se nessuno (Lotito) gli pone un argine, ampliando seriamente l'organigramma societario; ponendogli in maniera inequivocabile un dirigente più alto in grado nella sfera di sua competenza oppure in quella a questa superiore (l'amministrazione della azienda-Lazio).
Se Lotito non fa tutto questo - questo è il secondo punto - decide, semplicemente decidendo, di non decidere nulla.
E allora va bene così...

3) Non servirebbe un altro Tare, @FatDanny: no - perchè non esiste qualcuno disposto a fare tutto, probabilmente.
Servirebbero allora due nuovi dirigenti, al posto del Tare, licenziato per giusta causa o privato del rinnovo contrattuale: un d.s. e un d.t..

Anzi, pure tre: un d.s, un d.t., un d.g.
Facciamo quattro: un d.s., un d.t., un d.g., un a.d.
Non ci sono i soldi?
E allora torniamo al topic del Bilancio, per capire come la Lazio (Lotito che tiene i conti @FatDanny) distribuisce le proprie voci di spesa e i propri investimenti, nei vari rami aziendali...
Non si vogliono troppe persone tra i piedi, estranei in casa propria, nella famiglia lazialissima, tutta parenti-serpenti? (Tare nella sua area di competenza, Lotito in azienda?)
Allora restiamo in questo topic, e continuiamo a parlare di Lotito...

4) Il topic di Tare è buono soprattutto per raccontare i suoi crimini sportivi e morali (che ci sono).
Per il resto, tocca stare qui o in quello del Bilancio - temo.

5) Se invece Lotito si è fatto circuire dal suo badante arbanese (chiedo scusa a tutti gli albanesi lettori, che associo a uno stereotipo poco lusinghiero) allora tocca aprire un nuovo topic: Psichiatria SS Lazio - e chiamare il 118. Oppure telefonare il 112 o il 113 e denunciare il tutto, con fermezza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 23 Apr 2022, 14:04

ho risposto sul topic di Tare.
L'intervista non dice quel che afferma l'articolo, che è evidentemente una risposta ad Abbate più che un effettivo riportare le dichiarazioni di bianchessi (la prima parte è sostanzialmente ritoccata, gli fa esprimere un altro concetto e anche su annualità diverse).

Bianchessi dice: di voci a roma ne girano ogni anno. Sicuramente sono abbastanza stanco di fare questa roba dopo 30 anni e la mia famiglia è lontana.
Ho assicurato le famiglie e i tecnici che il prossimo anno continuerò, poi si vedrà se andarmene in pensione ed affidare il tutto a qualcun'altro o fare il DS in serie A o serie B.

Minuto 36 della trasmissione. Trovami sta roba nell'articolo uscito in risposta ad Abbate (fermo restando che, per come parla bianchiessi, l'articolo del menzognero è comunque fuffa).

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: fiDelio il 23 Apr 2022, 14:34
Nelle tante sfortune che da sempre circondano la nostra Lazio, l'unica fortuna rimasta è che i "tifosi", da sempre e per sempre, non decidono niente.
[...]
Altrimenti da mo che era sparita.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 23 Apr 2022, 17:46
1) Ma il punto infatti non è se Tare e Bianchessi si stiano antipatici (non solo è possibile: è certo, stando alle numerose indiscrezioni riportate, anche qua dentro. Così come Sarri e Tare non si amano; Tare e Rao, etc, etc: tutto vero, per me).
Il punto è capire se Bianchessi - per questa ragione - si dimetterà; e se il rapporto fra lui e Tare è tale che il responsabile delle giovanili non possa svolgere al meglio il suo lavoro. Non sono possibili compromessi, fra i duellanti?

2) Tare comanda tutto (o quasi) nell'area di sua competenza, quella sportiva: è chiaro - per certi versi, pure legittimo - se nessuno (Lotito) gli pone un argine, ampliando seriamente l'organigramma societario; ponendogli in maniera inequivocabile un dirigente più alto in grado nella sfera di sua competenza oppure in quella a questa superiore (l'amministrazione della azienda-Lazio).
Se Lotito non fa tutto questo - questo è il secondo punto - decide, semplicemente decidendo, di non decidere nulla.
E allora va bene così...

3) Non servirebbe un altro Tare, @FatDanny: no - perchè non esiste qualcuno disposto a fare tutto, probabilmente.
Servirebbero allora due nuovi dirigenti, al posto del Tare, licenziato per giusta causa o privato del rinnovo contrattuale: un d.s. e un d.t..

Anzi, pure tre: un d.s, un d.t., un d.g.
Facciamo quattro: un d.s., un d.t., un d.g., un a.d.
Non ci sono i soldi?
E allora torniamo al topic del Bilancio, per capire come la Lazio (Lotito che tiene i conti @FatDanny) distribuisce le proprie voci di spesa e i propri investimenti, nei vari rami aziendali...
Non si vogliono troppe persone tra i piedi, estranei in casa propria, nella famiglia lazialissima, tutta parenti-serpenti? (Tare nella sua area di competenza, Lotito in azienda?)
Allora restiamo in questo topic, e continuiamo a parlare di Lotito...

4) Il topic di Tare è buono soprattutto per raccontare i suoi crimini sportivi e morali (che ci sono).
Per il resto, tocca stare qui o in quello del Bilancio - temo.

5) Se invece Lotito si è fatto circuire dal suo badante arbanese (chiedo scusa a tutti gli albanesi lettori, che associo a uno stereotipo poco lusinghiero) allora tocca aprire un nuovo topic: Psichiatria SS Lazio - e chiamare il 118. Oppure telefonare il 112 o il 113 e denunciare il tutto, con fermezza.

Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 17:46

Che ne pensi, Fat?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Secondo me la Lazio ha una catena cortissima né per tirchieria né per limiti economici, ma perché è convinta presidente in primis che non gli serve e che hanno abbastanza successo così. Cosa in parte vera.

Non so cosa gli potrebbe fare cambiare idea, se non risultati sportivi da ultimi 5 anni di Fiorentina che spero non capitino.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Secondo me la Lazio ha una catena cortissima né per tirchieria né per limiti economici, ma perché è convinta presidente in primis che non gli serve e che hanno abbastanza successo così. Cosa in parte vera.

Non so cosa gli potrebbe fare cambiare idea, se non risultati sportivi da ultimi 5 anni di Fiorentina che spero non capitino.

Ok!

Allora restiamo a parlare soprattutto qui: nel topic di Lotito  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2022, 09:37
Sarò fatto male io, ma se stiamo perdendo 2-0 all'88' io sogno sempre di riacciuffarla....
Se il tifoso perde l'irrazionalità non sogna mai.

Avoja!

Io per dire ancora credo al quarto posto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Catena corta, ma uomini e idee diverse.
Proviamo.

Una Lazio tosta, combattiva, che giochi un bel calcio.
Con qualche talento della Primavera in rosa.

Forza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FantaTare il 23 Apr 2022, 17:56
Che ne pensi, Fat?

Sono molto d'accordo con gulp, anche nelle conclusioni ovviamente.
È un cane che si morde la coda, un eterno ritorno, è la difficoltà di cui parla giustamente Piperno in un recente articolo.

Io penso che servirebbe un colpo di coda, una variazione sul tema, un'illuminazione.
Se non ci sarà non moriremo tutti (non nel breve periodo). Più realisticamente aumenterà lo scoraggiamento, dunque la disaffezione e un trascinamento.
Di là fomento per la coppa europea meno prestigiosa e 65mila pure con la salernitana, di qua un trascinamento lento.

Il problema è nella narrazione.
Ma occhio che il calcio è pure narrazione, non si spendono centinaia di euro l'anno per un pezzo di cuoio che scivola su un pezzo di terra e ogni tot finisce in un lembo di rete.
Ma Lotito questo lo capisce fino in fondo?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E su bianchessi, se l'intervista di due giorni fa diviene il filo a piombo allora va detto.

Bianchessi non si dimette oggi, ma tra un anno o va in pensione o fa il Ds in serie A o serie B.
Sue parole puntuali. Con tutto quel che ne consegue, in negativo (manca una progettualità di lungo periodo, si è rotto eccome) o in positivo (è il prossimo ds della Lazio quando scade il contratto a tare)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758

Non mi leggerai ma lo scrivo, del resto non leggi ne tantomeno ascolti qualcuno. Tuttavia lo dico lo stesso

Non starò a dirti di soldi... semplicemente della Lazio. Per me la Lazio è un sogno.

Sono sempre stato tanto troppo lontano per goderla. A mio padre il calcio non è mai interessato, ergo soldi per vedere la Lazio non ci stavano...poi sono finito lontanissimo e ho potuto vedere la Lazio in TV o dal vivo quando si avvicinava per amichevoli e partite europee. Mi son sempre ritrovato dal vivo in mezzo ad altri...da solo

Ora finalmente mi trovo a Roma e posso vedere la mia Lazio e avrei potuto vederla in mezzo ai Laziali, a cantare finalmente i nostri inni.

Invece no, starò di nuovo quasi da solo perché devi spennare i laziali. Avrei pagato anche 50 o 60 euro, perché chissà quando ricapita...a me che sto sempre davanti alla TV ci sta che mi spenni.