Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: QVIRIS il 27 Apr 2022, 13:11
anni ruggenti, vissuti tutti pero' (da pare mia) con la paura che prima o poi il sogno sarebbe finito...e infatti.
da li' ho capito che se non hai la maglia a strisce e punti troppo in alto, fai la fine di icaro....
ed è sempre per questo che, molto controvoglia, alla fine mi sono fatto andare bene lotito

Ogni gioia dobbiamo sudarcela ma siamo temprati

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Apr 2022, 13:16
Non è vero, più volte ho letto o sentito che Cragnotti è stato il male perché ha imborghesito il tifoso Laziale, che sennò fallivamo per colpa sua, ect ect...

E non c'è nessun tifoso che chiede di stare sul tetto del mondo per forza.

Qui si chiede solo di avere almeno un progetto (anche a lungo termine) che possa portarci a lottare per i primi 4 posti, a vincere anche un trofeo europeo (o almeno a provarci seriamente) e non di vincere campionato e champions ogni 2 anni, ma nemmeno di stare a sperare di lottare per un posto in Europa League. Anche Cragnotti ci arrivò per gradi.

Lotito non è capace? venda la Lazio.

C'ha avuto quasi 20 anni per provarci e non c'è mai riuscito. 

E ancora ci tocca sentire la tiritera dell'iscrizione al campionato e la rata da versare all'AdE.

:o

e ti pare poco? ma per la nostra dimensione "dei diritti tv" è tantissimo.
una roba che neanche al Napoli succede.

il trofeo europeo manco alle strisciate è accessibile.

lascia stare il romacalcio e le due semifinali europee.
la botta di culo di un turno può capitare a tutti, ma tutto era fuorché "progetto" sta parola mitica che non si capisce cosa diamine voglia dire nel calcio.
talmente progetto quella semifinale di champions che a fine stagione sono stati mandati via tutti.

se per voi quello è lo standard per essere contenti della Lazio, temo che difficilmente potrete tornare a essere contenti della Lazio. e non dipende da Lotito.

il punto è qui:

Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 12:50

torno a ripetere che il nostro vero nemico non è Lotito ma il sistema per come è costruito, che vede 3 squadre enormemente avvantaggiate a vari livelli.
il dislivello economico è sostenuto inoltre da un meccanismo per cui quelle 3 squadre guadagnano vincendo, le altre invece dovrebbero impoverirsi per vincere. 
poi c'è una quarta e in parte anche una quinta che esistono per imbonire l'idea popolare del calcio, che sono il roma e il napoli.
poi ci stiamo noi che siamo un'anomalia e infine tutte le altre squadre che campano per campare.

questo è il calcio in Italia negli ultimi 20 anni. il problema non è certo Lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Apr 2022, 12:56
Se riprendi i post degli ultimi giorni su questo topic o l'altro sul ciclo da rifondare, ne trovi a bizzeffe purtroppo di queste associazioni quando sono io il primo a dire che tra Lotito e gli sceicchi c'è un mondo (e a qualcuno fa schifo pure un eventuale sceicco).

Quest'ultimo mio post in particolare era una provocazione nei confronti di questa disperato tentativo di tanti nel raccontarsi come la Lazio sia molto più vicina a quella degli anni '80 (cioè pre-Cragnotti) eliminando totalmente cosa sia avvenuto dopo.

E tra Sergio e Claudio, c'è una bella differenza soprattutto negli obiettivi e nella capacità, dove uno ci ha portato ad avere una squadra da "sceicchi", l'altro neanche per sbaglio.

Poi però ci lamentiamo dei vari Guido De Angelis, della narrazione e perché la maglietta più venduta (almeno vado a memoria) sia quella dei -9.

Ho riassunto più in breve possibile.

E hai riassunto male facendo un minestrone assoluto tra cose che non hanno nessuna correlazione.
Fai le provocazione e poi manco le assumi.
Er problema non é la differenza tra Lotito e uno sceicco. Grazziarcazzo. E' lo stesso Lotito a dire che non uno sceicco.
Er problema é che pure Cragnotti non era uno sceicco.
C'ha fatto vince, io lo rifarei anche adesso, ma la capacità manageriale visto dove sono finiti i libri contabili (non solo della Lazio) é un'altra cosa. Ma veramente un'altra cosa.
Er marketing lo gestiva la figlia col B11.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 13:16
questa cosa è una BALLA, un'enorme balla.

e te lo dimostra il Napoli che in quegli anni faceva ridere. RIDERE.
mentre noi vincevamo lo scudetto il Napoli andava in B per starci qualche anno.
nel 2004 è fallita.

eppure appena ritorna in serie A nel 2008 dopo SETTE ANNI DI ASSENZA, acquisisce più diritti televisivi di noi. cosa che non capita alla Sampdoria che invece in quegli anni era ancora una buona squadra, che negli anni 90 aveva dominato in serie A e in europa.

perché i diritti televisivi sono determinati dai bacini, che sono per fortuna ancora oggi un nostro plus. temo per poco se continuiamo a essere tifosi a questo modo, ma per ora è così.

questa cosa è detta solo per sminuire continuamente Lotito ma è una falsità fondata su nessun elemento reale, come il Napoli e la Fiorentina dimostrano.

https://www.calcioefinanza.it/2021/05/25/ricavi-diritti-tv-serie-a-2020-2021/

50% in parti uguali. Poi:

a) Bacini (stadio, tv, 20% )...

b) blasone storico (risultati del passato: piccola percentuale, 5%)

c) prestigio attuale (risultati del presente e del passato recente, 25%)

La Uefa - se non mi sfuggono riforme recenti - grossomodo ragiona negli stessi termini, dando più valore alla "rendita" storica.
https://www.calcioefinanza.it/2018/03/24/distribuzione-premi-champions-league-2018-2021/

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FantaTare il 27 Apr 2022, 13:28
https://www.calcioefinanza.it/2021/05/25/ricavi-diritti-tv-serie-a-2020-2021/

a) Bacini (stadio, tv)...

b) blasone storico (risultati del passato: piccola percentuale)

c) prestigio attuale (risultati del presente e del passato recente)

La Uefa - se non mi sfuggono riforme recenti - grossomodo ragiona negli stessi termini, dando più valore alla "rendita" storica.
https://www.calcioefinanza.it/2018/03/24/distribuzione-premi-champions-league-2018-2021/

:beer:

grazie.
quindi abbiamo capito da dove Lotito ha preso i soldi.
e questo chiude la questione.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Ma perché avete iniziato a parlare di Cragnotti? Mi avete fatte ricordare un viaggio con gli amici, tutti 16/17enni, ubriachi marci a vedere la Lazio vincere a Londra 2 a 1 con una punizione di Sinisa. Ora mi scende una lacrima, che differenza. Ora mi devo preoccupare dell'indice di liquidità a casa mia e pure in casa Lazio. Lunga vita a Cragnotti, viva la gioventù. :D

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Aquila1979 il 27 Apr 2022, 13:30
grazie.
quindi abbiamo capito da dove Lotito ha preso i soldi.
e questo chiude la questione.

Occhio alle percentuali, però!

E a cosa significa "passato recente"...

Nell'articolo trovi tutto  ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FantaTare il 27 Apr 2022, 13:34
Occhio alle percentuali, però!

E a cosa significa "passato recente"...

Nell'articolo trovi tutto  ;)

stiamo al livello che je dimostri, numeri alla mano, che sbaja, ma lui pensa che je stai a dà ragione.

stiamo distruggendo una passione con ste rotture di palle infinite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Se è veramente chi penso, il simpatico utente aquila1979 è sempre stato così. Specialità della casa proprio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 13:38
stiamo al livello che je dimostri, numeri alla mano, che sbaja, ma lui pensa che je stai a dà ragione.

stiamo distruggendo una passione con ste rotture di palle infinite.

siamo a livello che non capisci.
2004.
I diritti TV della Lazio da dove vengono.

minchia, lì sì e in testa no eh

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2022, 13:24
E hai riassunto male facendo un minestrone assoluto tra cose che non hanno nessuna correlazione.
Fai le provocazione e poi manco le assumi.
Er problema non é la differenza tra Lotito e uno sceicco. Grazziarcazzo. E' lo stesso Lotito a dire che non uno sceicco.
Er problema é che pure Cragnotti non era uno sceicco.
C'ha fatto vince, io lo rifarei anche adesso, ma la capacità manageriale visto dove sono finiti i libri contabili (non solo della Lazio) é un'altra cosa. Ma veramente un'altra cosa.
Er marketing lo gestiva la figlia col B11.

Stiamo mischiando entrambi perché riassumere in poche righe,
diverse sfere nella gestione di questa squadra, non è semplice (risultati sportivi, marketing, obiettivi, staff, comunicazione) ma seguono alla fine tutte lo stesso filo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila1979 il 27 Apr 2022, 13:43
siamo a livello che non capisci.
2004.
I diritti TV della Lazio da dove vengono.

minchia, lì sì e in testa no eh

ma almeno l'articolo lo ài aperto?

tra l'altro questa suddivisione è uno dei grandi meriti di Lotito.
e per me premia comunque troppo le rendite di posizione.

i 4 anni di Cragnotti influiscono per un ventesimo sul 5% della ripartizione, il 5% del 5%.

sarebbe da domandarsi quanto influisca invece lo stadio vuoto, che per anni con i biglietti a 10€ non siamo riusciti a riempire.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 13:23
:o

e ti pare poco? ma per la nostra dimensione "dei diritti tv" è tantissimo.

Mi spieghi perché lo escludi a prescindere?
posso capire che non ci credi e ok, lo posso comprendere, ma escluderlo a prescindere per quale motivo?

Perché in realtà potrebbe essere in linea tranquillamente con la nostra realtà.

Quella di Lotito ovviamente no, un presidente che non versa nemmeno un euro (e anzi, vedi la storia di Akpa) è praticamente impossibile.

E sulla parte "essere contenti della Lazio" in realtà anche qui, ci sono millemila situazioni di mezzo che non riguardano solo l'aspetto sportivo.

Tifare sta diventando più un lavoro che una passione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: syrinx il 27 Apr 2022, 13:40
Se è veramente chi penso, il simpatico utente aquila1979 è sempre stato così. Specialità della casa proprio.

Ma puoi dirlo chi sono eh

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 13:49
ma almeno l'articolo lo ài aperto?

tra l'altro questa suddivisione è uno dei grandi meriti di Lotito.
e per me premia comunque troppo le rendite di posizione.

i 4 anni di Cragnotti influiscono per un ventesimo sul 5% della ripartizione, il 5% del 5%.

sarebbe da domandarsi quanto influisca invece lo stadio vuoto, che per anni con i biglietti a 10€ non siamo riusciti a riempire.

Ora te lo rispiego passo passo.
Anno domini 2004
Da dove vengono i diritti TV?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Apr 2022, 13:50
posso capire che non ci credi e ok, lo posso comprendere, ma escluderlo a prescindere per quale motivo?

Quella di Lotito ovviamente no, un presidente che non versa nemmeno un euro (e anzi, vedi la storia di Akpa) è praticamente impossibile.

E sulla parte "essere contenti della Lazio" in realtà anche qui, ci sono millemila situazioni di mezzo che non riguardano solo l'aspetto sportivo.

ma non è che lo escludo. magari, ben venga. ma non lo pretendo.

trovo già assurdo che lo pretenda un tifoso strisciato, e ribadisco che lo pretende solo perché il sistema glielo garantisce, ma a maggior ragione noi...

tifare è diventato un lavoro perché a forza di pretendere non ci appassioniamo più
non so se sono i social, cragnotti, la contingenza, le coppe europee sempre più lontane, non lo so.

ma se vado a cena con i miei zii io sono sempre lo scemo contento. non puoi dire a un tifoso laziale nulla che tanto si finisce sempre a dire quanto è [...] lotito.

siamo davvero ossessionati.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Apr 2022, 12:44
La propaganda della stampa romanista ha funzionato alla grande.

Il male è stato Cragnotti, il bene Lotito.

Che schifo gli arabi o quelli con i soldi veri, torniamo ai meravigliosi anni '80.

Il problema è la visione manichea delle cose assieme a una loro visione specifica che esclude una visione complessiva.

Se mi citi lo scudetto, la visibilità del marchio, le coppe (lato Cragnotti); poi mi citi soltanto le miserie di Lotito è naturale che io mi innamoro del primo.

Tutto questo però semplificando le cose secondo una verità personale.

Certo, se il discorso poi si riduce ancor di più allo sceicco di qua e Lotito di là, beh penso che la discussione non possa avere sbocchi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila1979 il 27 Apr 2022, 13:55
Ora te lo rispiego passo passo.
Anno domini 2004
Da dove vengono i diritti TV?

nel 2004 il napoli manco esisteva e oggi prende più diritti tv di noi

stai sostenendo una tesi che non à proprio alcuna base di validità.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 14:00
nel 2004 il napoli manco esisteva e oggi prende più diritti tv di noi

stai sostenendo una tesi che non à proprio alcuna base di validità.

Si vede che non stiamo parlando della stessa cosa.
I diritti TV, la loro quantità di partenza derivano dalla Lazio di Cragnotti.
Lotito ha gestito quel patrimonio, e lo ha "conservato".
Ma prende in mano una società che ha degli introiti che non sono in alcun modo imputabili a lui

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Apr 2022, 13:50

Ma si può pensare che la discussione possa basarsi su quanto un presidente metta i soldi?

O sarebbe meglio parlare di cambio di metodo (anche finanziario), di persone, di strategia  negli investimenti e nella società?

I presidenti non arrivano e mettono soldi del proprio patrimonio. Tantomeno si possono valutare in base a ciò.

Discussione precedente - Discussione successiva