Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SoloLatium

Citazione di: vaz il 04 Mag 2022, 10:21
La Lazio è abbastanza sana, grazie a Lotito. Ed è appetibile. E vale >500 mln.
Più di 500? Max 400 450 esagerando

TestaccioLaziale

Sarò ripetitivo ma finchè non vedo un imprenditore (fondo, arabi, ecc) con i soldi che vuole la Lazio, mi tengo stretto Lotito.

SoloLatium

Citazione di: TestaccioLaziale il 04 Mag 2022, 10:27
Sarò ripetitivo ma finchè non vedo un imprenditore (fondo, arabi, ecc) con i soldi che vuole la Lazio, mi tengo stretto Lotito.
La Lazio oggi come oggi non è acquistabile da un pulciaro qualunque.

vaz

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

Citazione di: Rorschach il 03 Mag 2022, 14:11
EDIT: se vuoi la SS Lazio inizi a rastrellare azioni sul mercato e poi fai un'OPA. Tanto, visto che Lotito non c'ha una lira, come potrebbe rifiutare?

Gordon Gekko scansate proprio.
Altri consigli finanziati, Warren Buffett? Dai lo sappiamo tutti che sei lui e ti nascondi.

SoloLatium

Aquila1979

Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2022, 18:01
Ti immagini una conferenza stampa in cui Mister X dicesse <<ho offerto 500M ma Lotito non ha nessuna intenzione di vendere >> ?

anni di [...] ci hanno dato una visione fantasiosa della finanza.

X: ciao, sono X del fondo Y, mi interessa la Lazio.
Lotito: 1000 milioni di miliardi di gazilioni
X: ok, è troppo, ciao

e cambia dossier.

perché dovrebbe mettere in cattiva luce Lotito? davvero pensiamo che gli affari si facciano così?

A.Nesta (c)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

Citazione di: TestaccioLaziale il 04 Mag 2022, 10:27
ma pure se vedo il fondo guarda...io farei a cambio giusto se vedo lo sceicco che sguazza in una pozza di greggio affermare, in italiano, che vuole comprarsi la Lazio

Laziostyle87

Citazione di: QVIRIS il 04 Mag 2022, 10:55
ma pure se vedo il fondo guarda...io farei a cambio giusto se vedo lo sceicco che sguazza in una pozza di greggio affermare, in italiano, che vuole comprarsi la Lazio
Senza polemica. Mi spieghi il motivo?

Aquila1979

Citazione di: Laziostyle87 il 04 Mag 2022, 11:00

sindrome di stoccolma

QVIRIS

Citazione di: Laziostyle87 il 04 Mag 2022, 11:00
semplicemente perché gli sceicchi mettono su lo squadrone in quattro e quattro otto, le squadre in mano ai fondi ingranano piu' lentamente. ma è un pour parle ovviamente

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

Citazione di: QVIRIS il 04 Mag 2022, 11:04
semplicemente perché gli sceicchi mettono su lo squadrone in quattro e quattro otto, le squadre in mano ai fondi ingranano piu' lentamente. ma è un pour parle ovviamente
Io mi riferivo a quando dici che ti terresti Lotito rispetto a un fondo. Non del perché meglio lo sceicco (e ci sto ovviamente)

AquiladiMare

Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Mag 2022, 10:53
Chiedo anche io.

Dire quanto possa valere non è semplice. Ci sono aziende che fanno questo di mestiere

Il valore reale lo avrai nel momento in cui ci sarà (quando ci sarà) la vendita.

Basta vedere la cessione della Salernitana...

QVIRIS

Citazione di: Aquila1979 il 04 Mag 2022, 11:02
sindrome di stoccolma
ma guarda, senza ironia, puo' essere...

SoloLatium

Citazione di: AquiladiMare il 04 Mag 2022, 11:06
Dire quanto possa valere non è semplice. Ci sono aziende che fanno questo di mestiere

Il valore reale lo avrai nel momento in cui ci sarà (quando ci sarà) la vendita.

Basta vedere la cessione della Salerniatana...
2 anni fa era uscito un articolo con la valutazione delle squadre e la Lazio valeva 300 350 milioni. Ovviamente Lotito può chiedere di più. Quindi ho pensato che 400 450 milioni patrebbero essere una bella offerta

Goceano

Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 15:47
e che c'entra Comisso? secondo me voi dovreste capire che quale dirigenza ci sarà, (tolto il miracolo del riccone che decide di buttarci soldi perché siamo carini anche se a me questa visione fa abbastanza schifo) la Lazio lotterà per il 5°-8° posto perché è nelle corde della Lazio. con qualche acuto e qualche basso.

Perchè ti farebbe schifo che so uno sceicco che butta i soldi nella Lazio? Per capire...pensi che dopo diventi tutto diciamo più artificiale?

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

Citazione di: AquiladiMare il 04 Mag 2022, 11:06

Basta vedere la cessione della Salernitana...

È difficile stimare il valore di mercato. Secondo l'ultimo dato di fonte kpmg, riferito a gennaio 2021, il valore di mercato della Lazio oscillava attorno a 350 mln euro. Ma la serie A ha ampi margini di crescita quindi è lecito assumere che questa sia una sottostima.

In ogni caso, quale che sia il valore di mercato della Lazio, a mio avviso la valutazione di Lotito è più elevata di tale valore per circa 100-150 mln euro (ovvero il flusso di ricavi futuro attualizzato che la Lazio lecitamente garantisce alle sue imprese).

DajeLazioMia

Ed ecco lì che siamo sui 500-600 mio.
Non si scappa.
A meno non si siede neanche a sentire che dicono.