Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
L'analisi sull'ergastolo della Lazio le abbiamo già fatte.
Non ho capito perché qui sopra qualcuno prevede la dipartita definitiva (nel senso "da questa Terra") del medesimo, fra 2 o 5 anni, sapete qualcosa che noi non sappiamo? Perché é l'unico evento che può succedere per separare le strade della Lazio e del soggetto.
Accomunare la SS Lazio ai due individui é profondamente sbagliato sia in senso positivo che negativo. La SS Lazio é il nostro amore, i due tizi una lunga e ineliminabile (nel breve-medio) congiuntura divenuta adesso sfavorevole.
Per parlarne bene occorre solo parlare al passato, pure remoto, perché il presente degli ultimi 2/3 anni é un disastro terrificante, ma non per i risultati sportivi (non ancora) ma per le basi di argilla per un futuro incerto con modalità e scelte completamente fuori dal tempo. Unica eccezione lo sponsor, va riconosciuto.
Noi possiamo solo andare allo stadio (ci sarebbero da fare conte interessanti qua sopra) e tifare la nostra Lazio, e riservarci personalmente il massimo del disprezzo e della prevenzione contro chi nei fatti RECENTI ha dimostrato avidità personale, incapacità gestionale e scarsissima considerazione per i Laziali.
Mi sto contenendo per essere educato.
Pur rimanendo l'attuale presidenza, si sarebbero dovute fare con urgenza una lunga e importantissima serie di cose che NON sono state fatte e molte di loro non saranno fatte mai (prima di tutto lo Stadio) e in considerazione di questo io da tifoso Laziale mi sento tradito da questi personaggi perché nonostante in questi lustri abbiano fatto un buon lavoro, fino a qualche anno fa, l'asticella sale e qui si va verso un'evidente discesa, affrontata col piglio di quello che in autostrada dice che tutti gli altri vanno contromano.
E problemi di salute a parte (che non si augurano mai, tranne magari che a certi personaggi in.f.amy con i colori del circo) non si vede nulla all'orizzonte che possa cambiare la direzione presa. Il presente di domani lo costruisco o lo distruggo oggi.
Continuare a guardare solo indietro non dà alcuna prospettiva su un mondo che cambia praticamente ogni anno.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: Laziale-forever il 13 Mag 2022, 11:01
il 99% dei tifosi della Lazio si è rotta er katzo di assistere alla vendita di Sergej per sistemare l'IDL,
hanno venduto il Sergente ? Quando ? A chi ? Per quanto ?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sololanebbia il 13 Mag 2022, 11:19
hanno venduto il Sergente ? Quando ? A chi ? Per quanto ?
È una rottura di cazzo preventiva. Non abbiamo mai venduto un big. Se lo abbiamo venduto è stato solo dopo tre o quattro anni che ha dato il suo contributo e perché voleva andare via.
E all'inizio li inchiodava con chiodi e martello alla panchina anche quando non volevano rinnovare. Poi ha capito, e da dieci anni a questa parte chi vuole andare via se ne va se porta un'offerta ritenuta congrua.
Ma la vulgata è che vende i big per sistemare il bilancio o l'IDL.
Quindi, si dà per inteso che lo [...] che sbaglia è lui.
Detto questo poi c'è il partito che invece i big appena puoi li devi vendere per reinvestire. Siccome lui non lo fa, ha sbagliato pure sotto quest'aspetto. Se li tieni sbagli, se li vendi troppo presto sbagli, se li vendi troppo tardi.
Insomma, come fai sbagli.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2022, 11:50
È una rottura di cazzo preventiva. Non abbiamo mai venduto un big. Se lo abbiamo venduto è stato solo dopo tre o quattro anni che ha dato il suo contributo e perché voleva andare via.
E all'inizio li inchiodava con chiodi e martello alla panchina anche quando non volevano rinnovare. Poi ha capito, e da dieci anni a questa parte chi vuole andare via se ne va se porta un'offerta ritenuta congrua.
Ma la vulgata è che vende i big per sistemare il bilancio o l'IDL.
Quindi, si dà per inteso che lo [...] che sbaglia è lui.
Detto questo poi c'è il partito che invece i big appena puoi li devi vendere per reinvestire. Siccome lui non lo fa, ha sbagliato pure sotto quest'aspetto. Se li tieni sbagli, se li vendi troppo presto sbagli, se li vendi troppo tardi.
Insomma, come fai sbagli.

che calderone.
alcuni pensano che si debba movimentare il parco giocatori vista la nostra dimensione.
altri hanno una visione diversa.

poi non ho capito, come abbiamo fatto a non vendere mai un big e poi ad averlo venduto?

sul bilancio citofonare LastSquare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.581
Ma non si possono semplicemente ignorare quei 3 o 4 troll ormai certificati?
Stare con l'elmetto in testa h24 non so quanto serva...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2022, 11:54
che calderone.
alcuni pensano che si debba movimentare il parco giocatori vista la nostra dimensione.

poi non ho capito, come abbiamo fatto a non vendere mai un big e poi ad averlo venduto?

Quando stavano a fine corsa con la Lazio li abbiamo venduti (tipo Candreva-Biglia ecc) oppure quando hanno chiesto di essere ceduti (Anderson-Keita ecc.) Non mi sembrava difficile da capire. Tanti hanno smesso di giocare con noi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2022, 12:09
Quando stavano a fine corsa con la Lazio li abbiamo venduti (tipo Candreva-Biglia ecc) oppure quando hanno chiesto di essere ceduti (Anderson-Keita ecc.) Non mi sembrava difficile da capire. Tanti hanno smesso di giocare con noi.

quindi abbiamo venduto i big.

la tesi
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2022, 11:50
Non abbiamo mai venduto un big

è immediatamente contraddetta.
non abbiamo mai venduto solo i big che non abbiamo venduto.
e abbiamo fatto bene sia quando li abbiamo tenuti sia quando li abbiamo venduti (forse solo con zarate abbiamo sbagliato)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Come immaginavo anche l eventuale vendita di SMS sarà letta come segnale di ridimensionamento.
Sul modello Napoli e le vendite "alla Cavani" ho letto in passato, e giustamente, solo elogi.
Lo facciamo noi (forse), diventa un problema.
Ok

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.177
Citazione di: GiPoda il 13 Mag 2022, 12:26
Come immaginavo anche l eventuale vendita di SMS sarà letta come segnale di ridimensionamento.
Sul modello Napoli e le vendite "alla Cavani" ho letto in passato, e giustamente, solo elogi.
Ok
no.
se fai come il napoli che ha reinvestito TUTTO non e' un ridimensionamento

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il problema è che noi stiamo vendendo Milinkovic anche per mettere una bella pezza.

Io l'ho scritto ieri, Milinkovic andava venduto dopo la stagione 17/18 e c'alzavi veramente 80-90 milioni ed avevi una buona squadra. Quest'estate invece andrà ricostruita praticamente da zero e sarà più difficile riuscire a far collimare diversi fattori. Non impossibile, ma molto difficile sì.

P.s. A Napoli stanno fortemente contestando allenatore, società e squadra.

I tifosi del Napoli.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ok
Ma non è proprio vero quello che dici.
Ma per niente. Il problema è cosa ci faremo dalla sua vendita. Molti (compresa gente che ci capisce di bilanci) pensano saranno utilizzati in buona parte per ripianare il bilancio.
Se, come fatto dal Napoli, quando vendi Cavani compri Higuain (o comunque un giocatore forte), o comunque ci rifai la squadra per bene, nessuno si lamenterà. Proprio perché siamo più realisti del re. Che il tifoso duro e puro potrebbe pure volere che migliori la squadra rendendola forte tenendo PURE SMS.
Comunque tornando al tema Lotito per me non è assolutamente in buona fede. Quindi o mi fa divertire alla grande oppure avanti il prossimo.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ok

è un giochino interessante quello di interpretare e prevenire il pensiero ipotetico di altri utenti, indefiniti.

spero tu voglia dirci la tua opinione, intanto ti do la mia.

se vendi Savic e prendi 3 giocatori dal real è una scommessa affascinante.
se vendi Savic, metà la metti a coprire il buco di bilancio e con l'altra metà compri i cugini di Kamenovic direi che il ridimensionamento è nei fatti.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 13 Mag 2022, 12:18

Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2022, 11:54
che calderone.

Ok

Citazione di: alenlalieno il 13 Mag 2022, 12:33
no.
se fai come il napoli che ha reinvestito TUTTO non e' un ridimensionamento

Vendere non è un male assoluto.
L'importante è non essere costretti nè disperati, per farlo (noi non lo siamo: non rischiamo il fallimento; l'iscrizione non è in discussione).

Ma per capirne la bontà relativa, bisogna sempre vedere poi cosa (chi) si compra; a quanto; come; e se alla fine della Fiera dell'Est (quella preferita da Tare) si è più o meno forti di prima.

Pressochè l'intero Pallone Terracqueo sta ridimensionando i costi, per il combinatodisposto di perdite cumulate-Covid e nuove regole Uefa.

Dover rientrare un pochino dallo squilibrio costi/ricavi (IdL) è il minore dei mali possibili, in tale congiuntura, per una società che non fa affidamento sugli strozzini (a norma di legge) e non dispone (per scelta o necessità) di risorse o linee di credito da parte del proprietario.

In poche sessioni di mercato - nel breve periodo: a meno di non centrare la CL fra 12 mesi, che renderebbe tutto più facile - i costi si riequilibrano con relativo agio: qualche cessione eccellente (Correa+Sergej: potenziali 100M d'incasso, calcolo plusvalenze a parte), qualche taglio d'ingaggi pesanti, qualche scadenza, qualche esubero sciolto nell'acido, etc, etc).

Il punto nel medio-lungo periodo è: chi si compra (i giovani possano costare meno - specie quanto a monteingaggi - se non presi alla Boutique); a quanto; con quale formula; e se saremo più forti.

Tutto qui, per me.

N.B: conti della serva giallorozza, dunque a spanne e non analiticamente come piace al @Ragionier ( :beer:) Gulp: se di questi ipotetici 70M (Sergej) ne investissimo bene pure un 60% (circa 40M) sarebbe comunque una cifra importante, praticamente mai spesa in una singola sessione di mercato, dalla Lazio di Lotito. Accompagnata magari da un prestito e un paio di svincolati: e il gioco sarebbe fatto!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Mag 2022, 12:33
Il problema è che noi stiamo vendendo Milinkovic anche per mettere una bella pezza.

Io l'ho scritto ieri, Milinkovic andava venduto dopo la stagione 17/18 e c'alzavi veramente 80-90 milioni ed avevi una buona squadra. Quest'estate invece andrà ricostruita praticamente da zero e sarà più difficile riuscire a far collimare diversi fattori. Non impossibile, ma molto difficile sì.

P.s. A Napoli stanno fortemente contestando allenatore, società e squadra.

I tifosi del Napoli
.

Una "buona" squadra ce l'hai avuta lo stesso e ti sei goduto un grande campione in squadra.
Poi per vincere lo scudetto, come ampiamente dimostrato, devi fare buffi per 6-700 milioni altro che 80.

Sui tifosi del Napoli che contestano è vero, di gente che non sa godersi niente è pieno il mondo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Le situazioni economiche di Napoli quando è stato venduto Cavani e Lazio in questo momento sono molto diverse

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Per gettare benzina sul fuoco ultimamente è stato venduto Correa a 30 milioni.
Al suo posto Pedro, FA ,Zaccagni, Basic e Hisaj.
Succederà uguale con Sergej?
Sareste contenti?
Ve state a senti male?  :beer:

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: fiDelio il 13 Mag 2022, 12:47
Una "buona" squadra ce l'hai avuta lo stesso e ti sei goduto un grande campione in squadra.

Poi per vincere lo scudetto, come ampiamente dimostrato, devi fare buffi per 6-700 milioni altro che 80.

Sui tifosi del Napoli che contestano è vero, di gente che non sa godersi niente è pieno il mondo.

Il metro per noi non è lo Scudetto, @fiDelio: ma la partecipazione il meno sporadica possibile alla Champions League :-)

Per il resto, pienamente d'accordo con te  :beer:

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: fiDelio il 13 Mag 2022, 12:47

Il mio discorso è che avendo una buona base 4 anni fa, con il ricavato dalla cessione di Milinkovic avremmo potuto fare veramente un percorso molto simile a quello del Napoli (che negli ultimi 10 anni è decisamente superiore al nostro).

Sullo scudetto la differenza la fa sempre il ricavato, i debiti nelle squadre di calcio ci sono e ci saranno sempre. Per questo è fondamentale andare più frequentemente in CL ed il PlayerTrading.

Sui tifosi del Napoli stanno esagerando nella contestazione ma questo fa capire anche la differenza di vissuti tra chi vuole festeggiare per esser arrivato in EL e chi non ha vinto lo scudetto.

E il Napoli non mi sembra storicamente tanto diverso da noi.

p.s. aggiungo che la Lazio ha avuto altre sliding doors di questo tipo con Felipe Anderson nel 2015 e con Correa nel 2020.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Le situazioni economiche di Napoli quando è stato venduto Cavani e Lazio in questo momento sono molto diverse

E anche questo è vero.
EDIT: il Napoli aveva cominciato a frequentare assiduamente la Champions League,
che moltiplica con la sola imposizione della telecamera il valore del proprio parco-giocatori.

Ma direi di più.

Era proprio diverso il Calcio (2013) specialmente in Italia: dentro come fuori dal campo.

Nove anni sono tantissimi, oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva