Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: Montreal il 13 Mag 2022, 12:49
Per gettare benzina sul fuoco ultimamente è stato venduto Correa a 30 milioni.
Al suo posto Pedro, FA ,Zaccagni, Basic e Hisaj.
Succederà uguale con Sergej?
Sareste contenti?
Ve state a senti male?  :beer:
La vendita di Correa ci ha permesso di mantenere il livello.
Se la vendita di Savic  ci permetterà lo stesso, ringiovanendo anche la rosa, non vedrei grossi problemi.
Sempre aspettando CZ o il fondo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
La critica, se la squadra non verrà rinforzata dopo l eventuale sacrificio, la farò anche io.
Ovvio.
La critica preventiva (sì abbiamo sbagliato i penultimi mercati etc) ad oggi la trovo assurda.
Ma il concetto e la validità del discorso di vendere, bene e al momento giusto, è per me sempre valido e fondamentale soprattutto per club come i nostri.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 13:00
La vendita di Correa ci ha permesso di mantenere il livello.
Se la vendita di Savic  ci permetterà lo stesso, ringiovanendo anche la rosa, non vedrei grossi problemi.
Sempre aspettando CZ o il fondo.

Esatto.

A modo nostro (cioè di Tare/Lotito: intermediazioni di fiducia, profili noti, ricerca costante del prezzo di saldo, etc, etc).

Ma l'obiettivo economico (calmierare IdL, in più sessioni di mercato) e quello sportivo (allestire una squadra competitiva, in più sessioni di mercato) - di riffa e di raffa, ma pur sempre programmando -  sono stati raggiunti o si è "sulla strada per...": il tutto mantenendo la Lazio in Europa, il vero, unico diktat aziendale di Lotito.

Peccato solo Igli e Maurizio si stiano cordialmente (o meno) sulle p*lle.

Per chi vuole altro, chieda ad @AdlerNest, che citofonerà a qualcuno.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: FantaTare il 13 Mag 2022, 13:28
Esatto.

A modo nostro (cioè di Tare/Lotito: intermediazioni di fiducia, profili noti, ricerca costante del prezzo di saldo, etc, etc).

Ma l'obiettivo economico (calmierare IdL, in più sessioni di mercato) e quello sportivo (allestire una squadra competitiva, in più sessioni di mercato) - di riffa e di raffa, ma pur sempre programmando -  sono stati raggiunti o si è "sulla strada per...": il tutto mantenendo la Lazio in Europa, il vero, unico diktat aziendale di Lotito.

Con i proventi dei diritti TV arrivare ogni anno  in Europa, per una società come la Lazio è il minimo sindacale.  Tra l'altro in Europa non siamo mai riusciti ad arrivare almeno  in semifinale di EL che per me dovrebbe essere un nostro obiettivo.
Più in generale il valore aggiunto del duo lotito/tare è pari a zero. Con le risorse economiche che attualmente ha la Lazio, i risultati che raggiunge lotito li raggiungerebbe qualunque altra  proprietà.
Fra le tante cose che contesto a lotito è la mancanza di ambizione. Detto in parole povere, a lui della Lazio e di noi tifosi non glie ne frega nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.526
Le situazioni economiche di Napoli quando è stato venduto Cavani e Lazio in questo momento sono molto diverse

l'anno prima pero' era stato venduto pure Lavezzi o sbaglio ?? probabilmente ci avevano messo a  posto il bilancio, è come per esempio se noi l'anno scorso avessimo venduto LA a 40 milioni e ora dall'eventuale vendita del Sergente non dovevi scalare nulla per ripianare  il bilancio ma  potevi mettere tutto sul mercato... ;)

SSL92

*
Lazionetter
* 1.597
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2022, 03:06
sono 20 anni che per stare preoccupati per il futuro non ci godiamo il presente

20 anni

la tristezza e il piattume maleodorante sono sta massa di tifosi che non sa godersi nulla della Lazio. nulla.

ma chi stracazzo se ne frega di cosa pensavano lotito e tare quando ànno ingaggiato Immobile, ma che ragionamento è? ma come fate a essere tifosi così?

che palle.

E stiamo a 2. Grazie anche a te per l'offesa gratuita

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Ma "godersi il presente" significa guardare le partite della Lazio e accettare di essere la quinta comne l'ottava del campionato, con una difesa che manco in zona retrocessione?

No perché io mi godo ogni singola partita della Lazio, anche se mi inalbero spesso e volentieri con tutti, anche Milinkovic e Immobile perchè spesso e volentieri fanno la giocata sbagliata, ma un minimo di speranza per un futuro migliore la vorrei avere.

Qua manco si sa se avremo un allenatore, un portiere, dei difensori e dei centrocampsti da serie A il prossimo anno, c'è il rischio che ci tocchi ripartire da Vavro, Escalante, Jony e Muriqi...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
Citazione di: FantaTare il 13 Mag 2022, 13:28
Esatto.

Io fossi Lotito citofonerei a Comisso Rocco e gli chiederei come ha fatto a vendere i suoi due migliori giocatori senza essere buttato in Arno con una pietra al collo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.177
e' stato facile, chiesa e vlahovic avevano chiaramente fatto capire che non avrebbero rinnovato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: alenlalieno il 13 Mag 2022, 15:05
e' stato facile, chiesa e vlahovic avevano chiaramente fatto capire che non avrebbero rinnovato.

Senza i suoi due migliori giocatori comunque è sesta e potenzialmente può finire a 5 punti dal quarto posto...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
Citazione di: alenlalieno il 13 Mag 2022, 15:05
Quindi?
Citazione di: Beppe78 il 13 Mag 2022, 15:09
Senza i suoi due migliori giocatori comunque è sesta e potenzialmente può finire a 5 punti dal quarto posto...
Quindi?
Lotito merda, Laziocestone?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.177
Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2022, 15:16
Quindi?

è facilissimo.
l'anno prima avevano lottato per la retrocessione.
quest'anno sono sesti
fino a quando il trend sarà ascendente saranno contenti, quando andranno male smadonneranno

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Lotito mi sta sule balle come pochi altri esseri umani.
Ma.
Fino a 1 anno fa chi dice che non ha portato valore aggiunto mente.
Lotito può e DEVE essere contestato per i soldi regalati dalle casse della Lazio (e noni suoi) alla Salernitana. Emblema assoluto akpa akpro.
E per la gestione del settore giovanile (oltre che per l'antipatia)
E basta (secondo me).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Citazione di: Beppe78 il 13 Mag 2022, 14:56
Ma "godersi il presente" significa guardare le partite della Lazio e accettare di essere la quinta comne l'ottava del campionato, con una difesa che manco in zona retrocessione?

No perché io mi godo ogni singola partita della Lazio, anche se mi inalbero spesso e volentieri con tutti, anche Milinkovic e Immobile perchè spesso e volentieri fanno la giocata sbagliata, ma un minimo di speranza per un futuro migliore la vorrei avere.
Direi che non sei diverso da qualunque tifoso del globo terracqueo. Ieri io mi sono messo a sognare cosa sarebbe possibile fare se arrivasse (in qualsiasi forma) CZ ed i suoi fantastigliardi. E sono pure contento che il suo country manager, lazialissimo da quel che intuisco dai suoi social, di sicuro non gli traduce quello che i tifosi della Lazio scrivono su forum o social e dicono nelle radio.
Qua manco si sa se avremo un allenatore, un portiere, dei difensori e dei centrocampsti da serie A il prossimo anno, c'è il rischio che ci tocchi ripartire da Vavro, Escalante, Jony e Muriqi...
Scommettiamo? Che cifra saresti disposto a metterci sopra? Sii sincero, dillo in termini di percentuale del tuo reddito mensile.
IO un 20% (al netto delle spese di affitto o mutuo e condominio) sul fatto che avremo un allenatore (e ci aggiungo anche il nome, Sarri) e portiere, difensori e centrocampisti da serie A senza dover "ripartire da Vavro, Escalante, Jony e Muriqi... ce lo metto. Ci stai?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Scommettiamo? Che cifra saresti disposto a metterci sopra? Sii sincero, dillo in termini di percentuale del tuo reddito mensile.
IO un 20% (al netto delle spese di affitto o mutuo e condominio) sul fatto che avremo un allenatore (e ci aggiungo anche il nome, Sarri) e portiere, difensori e centrocampisti da serie A senza dover "ripartire da Vavro, Escalante, Jony e Muriqi... ce lo metto. Ci stai?

Io so che a gennaio non è stato fatto nulla, ad agosto il minimo indispensabile con salti mortali perché non ci stavano soldi e a dicembre Lotito ha pigliato tutti per il sedere con l'annuncio del rinnovo di Sarri, che ancora non s'è manco sbilanciato.

Quindi può succedere di tutto, ma ci gioco TUTTO lo stipendio che il modus operandi di Lotito non cambierà di una virgola questa estate. Quindi cessione Milinkovic per mettere a posto i conti e l'idl, acquisto di 3-4 giocatori, il più possibile a parametro zero o pochi spicci, per tappare i buchi (portiere, un difensore, un centrocampista, un carneade) e il resto giovani della primavera o rietro dei prestiti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Lotito mi sta sule balle come pochi altri esseri umani.
Ma.
Fino a 1 anno fa chi dice che non ha portato valore aggiunto mente.
Lotito può e DEVE essere contestato per i soldi regalati dalle casse della Lazio (e noni suoi) alla Salernitana. Emblema assoluto akpa akpro.
E per la gestione del settore giovanile (oltre che per l'antipatia)
E basta (secondo me).
Sono totalmente d'accordo a metà [cit.]!

Fino a 1 anno fa chi dice che non ha portato valore aggiunto mente. D'accordo!
Lotito può e DEVE essere contestato per i soldi regalati dalle casse della Lazio (e noni suoi) alla Salernitana. Emblema assoluto akpa akpro. Non del tutto d'accordo. Se il giochino gli fosse riuscito vendeva la Salernitana ricavandoci un bel gruzzolo che avrebbe potuto (dovuto) reinvestire nella Lazio. Purtroppo la Salernitana è stata più brava del previsto è ha overperformato e Gravina lo ha bellamente messo in culo a Lotito ed alla Lazio.
E per la gestione del settore giovanile Assolutamente in disaccordo! Questa mia affermazione è grossa e merita una spiegazione altrimenti sarebbe giusto essere bannato. Lotito ha fatto una mossa eccellente prendendo uno dei migliori manager per il settore giovanile: Mauro Bianchessi. Il quale, quando è arrivato, ha subito messo in chiaro alcune cose: giocatori del territorio, budget limitato e si parte dagli under 13!!! Questo significa che i frutti si potranno vedere dal prossimo biennio, non prima. Bianchessi è sceso a compromessi prendendosi anche gli allievi e le categorie prima, probabilmente, per poter lavorare anche sullo staff tecnico o, più semplicemente, per accontentare Lotito che glielo chiedeva. Ma, paraculo, la patata bollente della primavera, l'ha lasciata volentieri a igli. Facendogli credere che gli lasciava l'onore invece dell'onere. Ma che Bianchessi sia un personaggio di primissimo piano per i settori giovanili è un fatto acclarato (conosco qualcuno che ha lavorato con lui qui a Milano e me ne parla benissimo).
l'antipatia Su questo non ci piove. Quando al suo posto ci sarà un presidente degno della Lazio (no bujaccari, please) cenerò a Brunello dell'85 e Champagne del '59 (in onore del netter Aquila).

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983

Discussione precedente - Discussione successiva