Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Miro68 il 10 Giu 2022, 18:32
guarda mi hai dato una chiave di lettura a cui non avevo pensato..  mi hai risollevato il morale. Magari fosse così ... un abbraccio

Non è così.

Fonte: il realismo.

:beer:

Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Giu 2022, 18:32
https://twitter.com/TuttoMercatoWeb/status/1535016147086630945?s=20&t=rV3YeAQfGs0f2FWmFyNAEw

Questo è il video contenente le ultime dichiarazioni.

Ditemi come si fa a difenderlo.

Ma di cosa vi stupite, ancora?

Lotito è ANCHE questo.

Ma non solo questo.

A me i Della Valle (eleganti e signori: ma pur sempre schifati a Firenze, nell'ultima fase) mi sono sempre piaciuti: ma nel Calcio hanno ottenuto 1/10 di quello che ha ottenuto Lotito - 0, se consideriamo solo la bacheca.

Poi, se vogliamo continuare a farci del male: facciamocelo!

Purtroppo, il tifoso, nel sistema calcistico italiano, non conta nulla - se non in termini economici o come stakeholder (mah... beato chi ci crede!).

Quando Lotito venderà, si aprirà una nuova fase.

Nel frattempo, ognuno la vive come preferisce.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2022, 18:30
L'ex direttore generale della Lazio Giuseppe De Mita, comunque, traccia un ritratto onesto del nostro: sottolineando pure come in non pochi momenti della presidenza Lotito (in futuro, chissà!) il laziale non solo si sia divertito, ma abbia potuto rivendicare con un certo orgoglio la propria identità - e non solo per i risultati sportivi, che comunque ci sono stati.

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-de-mita-io-e-lotito-siamo-diversi-ma-abbiamo-un-bel-rapporto-163472

bella intervista

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Charlot il 10 Giu 2022, 18:13
Emotivamente, sono stato, sono e sarò sempre  coinvolto dalla Lazio, l'unica cosa che conta... il resto, presidenti, ds, allenatori, giocatori, passano, il simbolo, i colori , la storia, restano. Dopo anni e anni, le dichiarazioni dei protagonisti non mi fanno né caldo né freddo, perché fatte solo con scopi opportunistici.... Ormai sono attratto  solo dal calcio giocato e un po' dal mercato, che trovo spesso divertente. Provate ad ignorare Lotito, ne troverete giovamento. Forza Lazio

Io sono anche d'accordo.
Però poi pure basta con le liste di proscrizione sui giornalisti cattivoni, sulla narrazione tossica, sulla percezione dell'astio diffuso verso la Lazio e i Laziali.
Se ce ne dobbiamo fregare, e sono anche d'accordo, intendiamoci, dobbiamo farlo al 100% e concentrarci solo sulle partite e sui risultati.
Nothing else.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: dariosanguin il 10 Giu 2022, 18:36
Sei sempre più sconvolgente nel tuo camminare sulle uova per difendere l'indifendibile. Ti riconosco una pertinace coerenza in questo esercizio, peraltro difficilissimo

Dario, in amicizia.

Credo che tu non abbia capito la sostanza del mio discorso.

Non ne sono sconvolto.

Può capitare.

EDIT. (se poi parliamo di Tare... non prendermi troppo sul serio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sì, l'avevano già postato, ne parliamo da ore.  :up:

tosh

*
Lazionetter
* 1.536
Conosco un sacco di colleghi che si prendono il caffè con te, esprimendoti la loro amicizia, ma quando ti giri, eccola la coltellata, forse ci piace essere trattati così, poi potemo pure andà in Serie B..
Io non tifo Lotito ma la
Società Sportiva Lazio, non mi è mai fregato più di tanto chi fosse il Presidente o il Ds, ne nel 71 quando con papà mi ci portò la prima volta, ne con il Vicenza, ne con il Campobasso a Napoli, ne con il Catania e per fortuna anche nelle occasioni dove abbiamo potuto festeggiare.
Dovremmo essere uniti,compatti,perché siamo una minoranza in questa città, attaccati ogni giorno dagli organi d'informazione, sbeffeggiati, derisi, il più delle volte con notizie montate ad arte, ma l'unico cosa che  riesce ad unirci negli ultimi 18 anni è, non dico odio, ma ostilità verso un Presidente, il cui personaggio non mi è piaciuto fin dall'inizio, come nell'episodio di Fiorentina Lazio,e che non trasuda simpatia, anzi, ma come penso possa aver commesso sbagli, ha anche portato la nostra società a buoni livelli, con le risorse a sua disposizione
:since :asrm

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: robylele il 10 Giu 2022, 18:46
sì, l'avevano già postato, ne parliamo da ore.  :up:

Sì, ma a molti era sfuggito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaSlovacca il 10 Giu 2022, 18:39

DISCLAIMER: non sto augurando la morte a nessuno. E' il semplice corso della vita.

Siccome é il semplice corso della vita prova a dirlo a qualche tuo amico. Secondo me si gratta le palle, pur consapevole di dover morire un giorno.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2022, 18:30
:up:

-----

Lotito è questo, ragazzi.

Nel bene.

E nel male.

I suoi difetti e le sue imperfezioni lo rendono (alla vista e all'udito) peggiore di quello che effettivamente è: sia dal punto di vista pubblico che privato - sia dal punto di vista passionale che manageriale, fermo restando tutti i limiti del personaggio.
La mala gestione - ad oggi - è un'altra cosa.
Se poi ci si aspetta che Lotito ragioni, in termini imprenditoriali, come un (Percassi) allora si va fuori strada.

Meglio una tragicommedia di una tragedia.
Il voler cambiare copione non dipende dal tifoso, in Italia.

-----

L'ex direttore generale della Lazio Giuseppe De Mita, comunque, traccia un ritratto onesto del nostro: sottolineando pure come in non pochi momenti della presidenza Lotito (in futuro, chissà!) il laziale non solo si sia divertito, ma abbia potuto rivendicare con un certo orgoglio la propria identità - e non solo per i risultati sportivi, che comunque ci sono stati.

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-de-mita-io-e-lotito-siamo-diversi-ma-abbiamo-un-bel-rapporto-163472
Citazione di: dariosanguin il 10 Giu 2022, 18:36
Sei sempre più sconvolgente nel tuo camminare sulle uova per difendere l'indifendibile. Ti riconosco una pertinace coerenza in questo esercizio, peraltro difficilissimo
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2022, 18:43

Ma di cosa vi stupite, ancora?

Lotito è ANCHE questo.

Ma non solo questo.

A me i Della Valle (eleganti e signori: ma pur sempre schifati a Firenze, nell'ultima fase) mi sono sempre piaciuti: ma nel Calcio hanno ottenuto 1/10 di quello che ha ottenuto Lotito - 0, se consideriamo solo la bacheca.

Poi, se vogliamo continuare a farci del male: facciamocelo!

Purtroppo, il tifoso, nel sistema calcistico italiano, non conta nulla - se non in termini economici o come stakeholder (mah... beato chi ci crede!).
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2022, 18:45
Dario, in amicizia.

Credo che tu non abbia capito la sostanza del mio discorso.

Non ne sono sconvolto.

Può capitare.

EDIT. (se poi parliamo di Tare... non prendermi troppo sul serio).

Quando Lotito venderà, si aprirà una nuova fase.

Nel frattempo, ognuno la vive come preferisce.

Lotito è questo dal 2004 - sotto tutti i punti di vista: umano, morale, passionale, manageriale.

Pure Tare, lo conosciamo benissimo.

Se - da tifoso, socio e delegato del club, con diritto di voto in assemblea - io potessi dare il mio voto, ad un candidato alternativo, che si contende la Presidenza della Lazio con Lotito: credo proprio che sceglierei il "cambiamento" - rinnovando pure tutto l'organigramma dirigenziale, a partire da Tare.

(è chiaro, ora, dario?)

Siccome però siamo in Italia e non in Germania, nè in Spagna, nè in Argentina: tutto questo non è possibile.

Per tutto il resto, confrontate lo storico della Lazio con quelle delle sue concorrenti dirette (una buona discrimante sta nel livello di indebitamento di un club, non nel blasone): e poi la si pensi come meglio si crede.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: robylele il 10 Giu 2022, 18:51
Siccome é il semplice corso della vita prova a dirlo a qualche tuo amico. Secondo me si gratta le palle, pur consapevole di dover morire un giorno.  :)
tutti ci grattiamo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
quella dopo con la juve, un botto di persone

magari la gente sta in vacanza a agosto, no eh. un anno da 36k di media, ma non cacasse er cazzo.

Bisogna vedere la media quanto è influenzata dalle chiamate a raccolta fatte in quella stagione visto che stavamo retrocedendo. Lazio-Bari (Dio maledica quella partita) per esempio fu una partita da Over 50k

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 10 Giu 2022, 18:37

E comunque affermare che i riommici siano meglio di noi perché ci sono anche se le cose vanno male è un falso storico mostruoso, non degno di chi si erge a custode della storia della Lazio: gli chiedo almeno di ripassarla, magari parlando di collette s'è confuso e ha pensato a qualcosa per la quale abbiamo perculato e continuiamo a perculare una tifoseria che fa molto più schifo di noi sotto tutti i punti di vista.

devi riguardare il filmato. Prende sostanzialmente per il culo le merde e per colletta non intende il Sistina ma presumilmente quell'acquisizione di azioni da parte di tfosi che potevano e volevano permetterselo.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
https://twitter.com/TuttoMercatoWeb/status/1535016147086630945?s=20&t=rV3YeAQfGs0f2FWmFyNAEw

Ditemi come si fa a difenderlo.

Una cosa non riesco a capire, mi riferisco alla frase "come si fa a difenderlo".

Questa visione dogmatica o rigida delle cose, cioè,  "difensore di questo"/"contrario a quest'altro". Si fanno semplicemente delle considerazioni senza necessariamente prendere le parti di nessuno.

Non è che uno si appassiona alla Lazio o a qualsiasi società perché c'è Tizio e Caio cui gestione bisogna difendere.

Lotito come qualsiasi altro proprietario o socio non ha nulla a che fare con la passione del tifoso. È uno che sta lì e gestisce una società, magari gliene dico quattro quando fa male il suo lavoro e basta.

Questa focus sul proprietario o la proprietà non la capisco. Non capisco perché non si possa ignorare o mettere in secondo piano la presenza del proprietario assieme al suo bagaglio di amenità.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 10 Giu 2022, 19:05
Questa focus sul proprietario o la proprietà non la capisco. Non capisco perché non si possa ignorare o mettere in secondo piano la presenza del proprietario assieme al suo bagaglio di amenità.

perché siamo in un forum in cui si parla della Lazio?
non è che siamo al dopo cena di una retrospettiva sull'impressionismo navajo e uno se mette a parla' de Lotito eh

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.780

Strano.

Siamo in hp, taglio centralissimo del  :asrm ggero....

:=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709

A fare  danni e distueggere anche il buono che ha fatto.
È vecchio e tronfio a fine corsa un berlusconi senza soldi.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.672
Citazione di: zorba il 10 Giu 2022, 19:10

Strano.

Siamo in hp, taglio centralissimo del  :asrm ggero....

:=))
Ecco l'effetto delle sue deliranti dichiarazioni ma evidentemente lui ci gode a stare in prima pagina. Deve essere davvero romanista . Non ci sono altre spiegazioni. Come romanista è chi spacciandosi per Laziale ancora difende questo personaggio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: robylele il 10 Giu 2022, 19:00
devi riguardare il filmato. Prende sostanzialmente per il culo le merde e per colletta non intende il Sistina ma presumilmente quell'acquisizione di azioni da parte di tfosi che potevano e volevano permetterselo.

L'ho visto il video.
Nella migliore delle ipotesi posso solo sostenere che abbia affrontato un argomento molto spinoso con una superficialità mostruosa.
Ci vuole rispetto, non può essere tutto parametrato solo sulle accuse di "consociativismo" in cui lui racconta dei tifosi scemi e sensibili che si fanno raggirare che non si rendono conto della fortuna di avere avuto l'avvento di un uomo così bravo, così buono, così illuminato che ci ha abituati "troppo bene".

Ecco, una superficialità imperdonabile, per me. Perché la Lazio per tantissime persone conta molto, ed è anche faticoso essere Laziali spensierati in una città che ci tiene il fucile puntato addosso.
A lui il."consociativismo" ha fatto comodo quando ha dovuto sfruttare i tifosi per il suo ego o per poter dare forza alle sue battaglie, quindi se veramente volesse essere il custode a vita della Lazio e della sua storia, come dice lui, dovrebbe anche imparare a porsi delle domande e chiedersi perché, nonostante alcuni risultati importanti, l'affluenza allo stadio sembra un'emorragia senza fine.
Sicuri che sia sempre colpa del tifoso Laziale scemo, troppo sensibile e troppo "ben abituato"?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
lotito non dovrebbe mai parlare. ma da sempre.

Adesso, avremmo anche l'enorme bonus di leggere meno post di miro68.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila1979 il 10 Giu 2022, 19:10
perché siamo in un forum in cui si parla della Lazio?
non è che siamo al dopo cena di una retrospettiva sull'impressionismo navajo e uno se mette a parla' de Lotito eh

In effetti non hai capito il senso del messaggio.

Infatti si parla del forum della Lazio, non del forum di Lotito. Non ho detto che non se ne deve parlare perché è peccato farlo

Ho parlato della centralità del personaggio e dei riferimenti continui allo stesso che porta le persone a dire n volte le stesse cose che instancabilmente si ripetono da 15 anni a questa parte.

Discussione precedente - Discussione successiva