Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.700
Citazione di: Invictus il 16 Giu 2022, 09:25
Allora è tifoso all'acqua di rose. Visto che se la tiene ben stretta e vuole darla al figlioletto.
Un ragionamento il tuo che fa acqua da tutte le parti.
Se la tiene stretta perché ci tiene altrimenti sarebbe già passato all'incasso dei tulli e dei casalesi di turno strafottendosene.
Il giorno che un fondo o un emiro si manifesteranno e lui dirà di no, allora è solo allora vedremo il da farsi come dice FD.
A Lotito rimprovero solo la poca disponibilità, ma non è colpa sua ma di una imprenditoria, quella di Roma fatta da affaristi e pizzicagnolo di basso cabotaggio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Adler Nest il 16 Giu 2022, 09:36
Un ragionamento il tuo che fa acqua da tutte le parti.
Se la tiene stretta perché ci tiene altrimenti sarebbe già passato all'incasso dei tulli e dei casalesi di turno strafottendosene.
Il giorno che un fondo o un emiro si manifesteranno e lui dirà di no, allora è solo allora vedremo il da farsi come dice FD.
A Lotito rimprovero solo la poca disponibilità, ma non è colpa sua ma di una imprenditoria, quella di Roma fatta da affaristi e pizzicagnolo di basso cabotaggio.
I Tulli e i Casalesi non offrivano abbastanza. Sono convinto che se cercasse acquirenti attraverso banche qualcosa potrebbe uscire fuori. Visto che praticamente hanno venduto tutte le squadre della serie A.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Citazione di: Invictus il 16 Giu 2022, 09:44
I Tulli e i Casalesi non offrivano abbastanza. Sono convinto che se cercasse acquirenti attraverso banche qualcosa potrebbe uscire fuori. Visto che praticamente hanno venduto tutte le squadre della serie A.

Poi però lui spara 600-700 milioni e chi ti compra più? Stamo sempre li.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Goceano il 16 Giu 2022, 09:52
Infatti la cifra giusta sono tra i 300 e i 400/450 mln secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Discorsi triti e ritriti: lui tanto non vuole vendere punto.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.188
Io credo che sia abbastanza chiaro che Lotito, pur essendo diventato nel tempo un ottimo Presidente (ovviamente secondo me), non ha la forza economica per reggere il passo e fare il salto di qualità in un calcio sempre più drogato da immissioni di denaro dall'esterno.
Lui però è convinto di riuscire a farlo comunque cpn la forza delle idee e tiene comunque la Lazio in linea di galleggiamento.
Questo però non piace al tifoso, che vorrebbe una prospettiva diversa per poter sognare un po'.
Però Lotito è convintodi quello che fa e secondo me cederà la società solo nelle seguenti condizioni:
- si stufa;
- ha problemi esterni dl altro tipo (finanziari, di famiglia, di salute;
- trova un compratore che lo lascia gestire la Lazio come Presidente/Amministratore delegato;
- lo fanno veramente ride.

Escludo che interventi vari dei tifosi possano cambiare la situazione.
Per cui a noi tifosi converrebbe,  nel medio termine, abbandonare questa fase di realismo ed abbandonarci ai sogni più sfrenati.
Nulla impedisce a Basic di diventare meglio di De Bruyne.
Sognare non costa nulla e ti fa sentire tanto meglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
per viaggiare in questi termini la droga è molto meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.536
Io la uso, ma poi entro qui e finisce l'effetto, soldi buttati
:since :asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quando parlai con Gianni (Elsner) mi raccontò molto di Lotito ( e della curva, ma già sapevo, ho un amico che era nella digos).
Mi disse che Lotito bisognava saperlo prendere.
Lui ci era riuscito, Lotito frequentava la sua trasmissione, rispondeva ai tifosi.
È un pò come spremere un limone.

Le persone non cambiano ma se devi conviverci è intelligente non andare allo scontro continuo, non porta utilità, le cose possono solo peggiorare.

Una delegazione di tifosi, non so penso curva nord e Lel, che potrebbe mediare, potrebbe costituirsi come soggetto per cercare un confronto.
Una figura del genere dovrebbe esistere lato società, nel passato mi pare ci fosse, ma in mancanza siamo noi che dobbiamo colmare questo deficit.

A cosa servirebbe? A tantissimo.
Innanzitutto riportare lo scontro su campo aperto ad un confronto in un ambiente idoneo.
Serrato, duro, ma leale.
Via gli insulti, via le dichiarazioni senza alcuna empatia.

I tifosi vorrebbero questa politica dei prezzi per gli abbonamenti, cosa si può fare? Riusciamo a venirci incontro?

Certo non puoi chiedere Romagnoli, o il licenziamento di Tare, non compete.

Ma puoi chiedere spiegazioni, ragguagli, ad esempio sull'utilità che torna  alla Lazio nel non difendere la propria immagine pubblica, puoi creare tanti percorsi comuni.

Poiché il fine ultimo è la Lazio.

Accadrà? No.
Il solo pensare ad una delegazione Lel curva Nord fa sorridere, il solo pensare che in ambito Lazio si possa fare anziché disfare, in questo gioco della distribuzione delle colpe, diventa esercizio inutile.

Si continuerà dunque così, giorno dopo giorno, queste pagine le ritroviamo uguali nel corso degli ultimi 10 anni.
Fermarsi, riflettere, scendere da questa giostra circolare in cui si galoppa su cavalli a dondolo, appare impossibile.

Per fortuna ci sono i miei gatti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
se si volesse basterebbe mettere a disposizione una percentuale minima di proprietà, farla acquisire ad un trust di tifosi e poi dialogare con quello in quanto proprietario di minoranza (per quanto simbolica).
O, sempre tramite trust, acquisirla dal flottante.

Se si volesse.
Ma non penso Lotito voglia una cosa del genere, che sarebbe molto intelligente.
Tuttavia qui non parleremmo di contestazione, ma di dialogo tra le parti che costituiscono la Lazio, è una cosa diversa.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
Io la uso, ma poi entro qui e finisce l'effetto, soldi buttati
:since :asrm
:lol:

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Citazione di: FatDanny il 16 Giu 2022, 10:13
se si volesse basterebbe mettere a disposizione una percentuale minima di proprietà, farla acquisire ad un trust di tifosi e poi dialogare con quello in quanto proprietario di minoranza (per quanto simbolica).
O, sempre tramite trust, acquisirla dal flottante.

Se si volesse.
Ma non penso Lotito voglia una cosa del genere, che sarebbe molto intelligente.
Tuttavia qui non parleremmo di contestazione, ma di dialogo tra le parti che costituiscono la Lazio, è una cosa diversa.

Fat ma per me il punto è proprio questo: Lotito lo vuole o no il dialogo? Perchè lui è di stampo padre padrone.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
I padri padroni se beccano la contestazione come i sovrani.
non ci sono camere di compensazione, ma un rapporto diretto fatto di ovazione o pomodori in faccia.
Però almeno si eviti il moralismo sulla violenza dei pomodori tirati perché questa tipologia di rapporto la decide il sovrano, non chi lo contesta.
Chi lo contesta consegue a quel che il sovrano stabilisce nel suo modo di esercitare il potere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
si si, come no. Un dialogo con chi afferma pubblicamente che il tifoso ideale è chi si ispira al "non si discute, si ama".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"Il gioco della distribuzione delle colpe."

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 16 Giu 2022, 10:20
si si, come no. Un dialogo con chi afferma pubblicamente che il tifoso ideale è chi si ispira al "non si discute, si ama".

ovviamente non ha parlato di tifoso ideale parlando delle merde, ma li ha discretamente perculati.
Secondo me cerca una via di mezzo, probabilmente esiste e va dal credulone illuso al criticone a prescindere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Goceano il 16 Giu 2022, 09:52

se é successo questo Lotito l'ha fatta fuori dal vaso. Ma é successo?
Secondo me NO.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 16 Giu 2022, 09:53
Infatti la cifra giusta sono tra i 300 e i 400/450 mln secondo me.

Potrebbe essere, però mi incuriosisce il tuo metodo di valutazione.
E anche la differenza tra 300 e 450, che a me pare notevole.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"La giostra circolare."

Discussione precedente - Discussione successiva