Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: robylele il 24 Giu 2022, 23:31
Era una legge dello Stato con determinati paletti, mi pare ad esempio un minimo di 50 ml.di fatturato.
Legge ''pensata'' da forze di destra dell'epoca poi dismessa.

Poi ci voleva un imprenditore (piccolo, medio, grande, sti cazxi, ancora sti discorsi triti e ritriti) che la utilizzasse per un risanamento.
C'era la fila per farlo ti risulta?

Imprenditore, pochi caxxi.
Con Lazio e salernitana ha fatto due capolavori manageriali. E partendo sostanzialmente dall'anonimato.

Oh, poi c'è pure chi dice che fa le makumbe, che ricatta i politici perché faceva le bonifiche ambientali con le sue aziende e conserva audio compromettenti, che è il figlio illegittimo di un Papa e che abbia un DNA geneticamente modificato dagli alieni per sperimentare una nuova razza di manager sportivi.
Per un mero e ignorante osservatore del mondo come me, Lotito appare semplicemente come un bravo imprenditore, laddove bravo significa anche la parte negativa: senza scrupoli, menefreghista, presuntuoso, arrogante, etc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Di solito la RB compra squadre minori e, se diventano un cavallo di Troia per accedere a certi obiettivi strategici, le porta a livelli alti. Non hanno mai preso squadre di livello già consolidato. Noi siamo tra le prime 6 della serie A.

Non mette 500-600 mio per fare questa roba. Non avrebbe senso, secondo me.

Quello che è diventato il Lipsia lo hanno preso in 5a divisione.

Si comprano il Latina se vogliono fare una cosa del genere.
Redbull Latina.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Giu 2022, 23:37
Occhio, sul Flaminio....

Tipica boutade acchiappaclick: l'incontro segreto con Gualtieri, i 40 giorni dalla scadenza, i vincoli superabili...mi sembra veramente fuffa estiva.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2022, 23:39
Imprenditore, pochi caxxi.
Con Lazio e salernitana ha fatto due capolavori manageriali. E partendo sostanzialmente dall'anonimato.

Oh, poi c'è pure chi dice che fa le makumbe, che ricatta i politici perché faceva le bonifiche ambientali con le sue aziende e conserva audio compromettenti, che è il figlio illegittimo di un Papa e che abbia un DNA geneticamente modificato dagli alieni per sperimentare una nuova razza di manager sportivi.
Per un mero e ignorante osservatore del mondo come me, Lotito appare semplicemente come un bravo imprenditore, laddove bravo significa anche la parte negativa: senza scrupoli, menefreghista, presuntuoso, arrogante, etc.
Buona gestione. Bravo imprendiore lo sarebbe se aprisse negozi della Lazio in tutta la città un po come fanno gli altri,facesse aumenti di capitale,investimenti sul settore giovanile ecc ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi c'è o non c'è questa trattativa tra RB e Lazio?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: alex73 il 24 Giu 2022, 23:52
Quindi c'è o non c'è questa trattativa tra RB e Lazio?

Sono voci non confermate, niente trattative al momento.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: robylele il 24 Giu 2022, 23:13
SAREBBE un bel punto di partenza.
Tu ci credi?

Fino a prova contraria, il timore (o terrore) di eventuali stravolgimenti non è il mio perché si sta parlando di una ipotesi (cambio colori, ect...) inesistente.

Perciò io dico facciamoli arrivare intanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Secondo me può esserci uno spiraglio perché non si può non notare la differenza di cosa starebbe comprando. Red Bull lo sa che va incontro a grosse proteste, infatti ha comprato una squadra di quinta divisione regionale tedesca e un sobborgo di San Paolo.
Diverso Salisburgo, casa loro, che comunque non trovo paragonabile a Roma.
Hanno imparato quando hanno provato a comprare la Dinamo Dresda e sono scappati, non chiedi nemmeno se non sei disposto a scendere a compromessi per me.

Quando ha cominciato la sua espansione anche il City Football Group cambiava colori e nome alle squadre che comprava: Melbourne, New York, una neonata squadra di Montevideo, ha fondato il Mumbai City.
Quando ha cominciato a comprare squadre di seconda fascia in Europa, ovvero Troyes, Girona, Lommel e Palermo, non lo ha fatto.

Esattamente.

Fla

*
Lazionetter
* 6.044
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2022, 23:35
Sono d'accordo nel merito della questione, ma vorrei ricordarti che abbiamo vinto uno dei trofei più importanti della nostra storia con una maglia gialla e un bel pomodoro rosso al centro  :since
ahahaahha "è comunque una situazione temporanea"  :=))

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.107

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 24 Giu 2022, 23:45
Buona gestione. Bravo imprendiore lo sarebbe se aprisse negozi della Lazio in tutta la città un po come fanno gli altri,facesse aumenti di capitale,investimenti sul settore giovanile ecc ecc.

I Lazio style sono stati aperti ed hanno fallito perché non ci andava nessuno. Pure a Talenti, noto feudo Laziale.
Io dopo tre giorni che ha aperto il negozio a via di Propaganda (er negozio in centro) e tutti erano entusiasti, non ho più sentito parlarne nessuno. Penso che se è ancora aperto, farà pochi affari.
A chiacchiere è tutto facile.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.771
Comunque basta solo una voce, uno spiffero di nuova proprietà o trattative per comprare la Lazio il thread di Lotito quadruplica le risposte, non si direbbe che qualcuno vorrebbe il cambio al vertice :p :p :p :p

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Ranxerox il 25 Giu 2022, 00:02
I Lazio style sono stati aperti ed hanno fallito perché non ci andava nessuno. Pure a Talenti, noto feudo Laziale.
Io dopo tre giorni che ha aperto il negozio a via di Propaganda (er negozio in centro) e tutti erano entusiasti, non ho più sentito parlarne nessuno. Penso che se è ancora aperto, farà pochi affari.

Ma poi la questione dei negozi, boh.
Chiudono pure quelli della squadra più tifata del pianeta e forse pure di Saturno.
Le cose su cui si sarebbe dovuto fare forse un percorso diverso a livello marketing sono altre, ma c'è un topic apposito.  :=))

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Ranxerox il 25 Giu 2022, 00:02
Non lo so non abito a Roma. Mi fido di quello che dici.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Giu 2022, 23:57
Fino a prova contraria, il timore (o terrore) di eventuali stravolgimenti non è il mio perché si sta parlando di una ipotesi (cambio colori, ect...) inesistente.

Perciò io dico facciamoli arrivare intanto.

Mmm no. Prima che arrivino si dovrebbe capire a che condizioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909

In Germania, deroghe a parte (tipo Bayer L.), è vietato inserire marchi nei nomi delle squadre.

In serie A si può?

Oggi si potrebbe fare tipo Lanerossi Vicenza?

Citazione di: syrinx il 25 Giu 2022, 00:08

Mmm no. Prima che arrivino si dovrebbe capire a che condizioni.
Ovvio, penso che nessuno deroghi rispetto a questo punto fermo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Secondo me può esserci uno spiraglio perché non si può non notare la differenza di cosa starebbe comprando. Red Bull lo sa che va incontro a grosse proteste, infatti ha comprato una squadra di quinta divisione regionale tedesca e un sobborgo di San Paolo.
Diverso Salisburgo, casa loro, che comunque non trovo paragonabile a Roma.
Hanno imparato quando hanno provato a comprare la Dinamo Dresda e sono scappati, non chiedi nemmeno se non sei disposto a scendere a compromessi per me.

Quando ha cominciato la sua espansione anche il City Football Group cambiava colori e nome alle squadre che comprava: Melbourne, New York, una neonata squadra di Montevideo, ha fondato il Mumbai City.
Quando ha cominciato a comprare squadre di seconda fascia in Europa, ovvero Troyes, Girona, Lommel e Palermo, non lo ha fatto.

Però il City è un gruppo prettamente calcistico.
Nella logica che dici tu il brand non è essenziale.
Red bull mi sembra diversa.
E infatti da Dresda so scappati, mica so scesi a compromesso.

Che poi capiamoci sul compromesso, perché io non sono disposto manco a quello.
Non è che l'unica cosa che mi farebbe schifo è la sostituzione (di simboli, colori sociali, etc) ma anche un loro affiancamento.
Nessun Red bull Lazio, nessun simboli affiancati o fusi, nessun guazzabuglio cromatico.
Posso accettare, al massimo, che facciano lo stadio. Red bull arena è na merda, ma ci posso stare per esigenze finanziarie.

Non capisco il discorso "facciamoli arrivare e poi vediamo". Ennò, una volta che sono arrivati il problema diventa enorme. Sinceramente mi eviterei il tempo e la fatica di una campagna pubblica per la sopravvivenza della Lazio per come la conosciamo.
No, il rischio non vale la candela.

Forse manco dei contratti firmati col sangue del signor redbull mi convincerebbe che poi effettivamente non darebbero vita ad uno scempio.
Redbull so tipo i gesuiti dello sport, guai a farsi ammaliare dalle parole e dalle rassicurazioni. L'obbiettivo resta sempre uno.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2022, 00:11
Però il City è un gruppo prettamente calcistico.
Nella logica che dici tu il brand non è essenziale.
Red bull mi sembra diversa.
E infatti da Dresda so scappati, mica so scesi a compromesso.

Non è che l'unica cosa che mi farebbe schifo è la sostituzione (di simboli, colori sociali, etc) ma anche un loro affiancamento.
Nessun Red bull Lazio, nessun simboli affiancati o fusi, nessun guazzabuglio cromatico.
Posso accettare, al massimo, che facciano lo stadio. Red bull arena è na merda, ma ci posso stare per esigenze finanziarie.

Non capisco il discorso "facciamoli arrivare e poi vediamo". Ennò, una volta che sono arrivati il problema diventa enorme. Sinceramente mi eviterei il tempo e la fatica di una campagna pubblica per la sopravvivenza della Lazio per come la conosciamo.

Forse manco dei contratti firmati col sangue del signor redbull mi convincerebbe che poi effettivamente non darebbero vita ad uno scempio.
Redbull so tipo i gesuiti dello sport, guai a farsi ammaliare dalle parole e dalle rassicurazioni. L'obbiettivo resta sempre uno.

Di nuovo 100%. Ma non scherziamo proprio. Faccio fatica a capire come ci possa essere una discussione su sta roba.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2022, 00:11

:clap:

Discussione precedente - Discussione successiva