Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2022, 14:12
"il modello Borussia" si diceva qualche anno fa. Lo diceva lo stesso signor Ds.

Siamo arrivati a dire "o sceicco o Lotito" pur di non ammettere semplicemente che quel tentativo ad oggi è fallito e pur di non puntare il dito su responsabili e responsabilità.

Sicuramente ci sono stati fattori imponderabili, sicuramente c'è stata tanta incapacità.

Certamente, infatti le responsabilità sono sia del presidente che del DS.

Ma il modello Borussia è impossibile con Lotito presidente.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.132
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 14:17
Ho una domanda per voi di sincera curiosità: secondo voi cosa succederà all'ambiente e quindi alla presidenza nel caso le merde prendessero Ronaldo?
niente

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: alenlalieno il 26 Giu 2022, 14:38
niente

Vediamo.
Secondo me se loro annunciano cr7 noi facciamo 8k abbonati

Montreal

*
Lazionetter
* 779
bisogna pensare positivo, loro prendono mourinho noi Sarri, loro fanno la campagna abbonamenti noi la copiamo...magari se prendono ronaldo Lotito annuncia Messi  :=))

ma sti gran catsi di quello che fanno le merdacce è gia' stato detto??
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.318
Le cose stanno così: con i poveri mezzi attuali, si potrebbe fare di meglio e di più, creare un ambiente migliore e più sereno (pagando, gratis è morto 50 anni fa), comunicare meglio, migliorare un po' l'immagine.
Non certo vincere qualcosa di importante, al massimo il secondo o il terzo trofeo nazionale. In CL una volta ogni 10 anni se va bene.
L'ascensore sociale di cui hanno goduto PSG, City e Chelsea prima ancora, te lo garantisce solo un asino di Buridano che caca dobloni d'oro dalla sera alla mattina. Sceicco, super rich ecc.
Ecco la differenza fra un grigio che può schiarirsi un po' e un bianco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.910
A me basterebbe un imprenditore anche tipo Lotito ma più empatico con l'ambiente, più dinamico e aperto alle novità gestionali e capace di immettere nelle casse (tramite sponsorizzazioni e aumenti di capitale) una 20ina di mio annuali (un Ilic/Sicic a mercato).

E starei serenamente così (senza voli pindarici), anche in autogestione finanziaria e senza diventare [...] o Real Lazio.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: impero bianco blu il 26 Giu 2022, 10:50
Il discorso letto qua sopra è di una lucidità perfetta. I primi a dover affrontare la realtà dobbiamo essere noi tifosi, dopo viene il presidente, la squadra ecc.
Chiedere miracoli non è possibile.
Iniziamo a prendere atto della realtà, la Lazio ha un valore stimato societario di poco più di 300 milioni ed un bacino di 510.000 tifosi. Queste sono le stime ufficiali che girano sui siti specializzati. Chiedere investimenti galattici a Lotito non ha senso, chiedere strutture societarie da Juventus nemmeno, e neanche sceicchi o colossi tipo redbull. Preso atto della realtà possiamo solo migliorare, aspettarsi miracoli dalla campagna acquisti o cambi societari alla Bill Gates sono solo sogni.

Io non chiedo uno sceicco, chiedo una società che mi faccia sperare che tra dieci anni saremo 600 mila, non 400 mila. Numeri a cazzo, eh?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.746
Ho una domanda per voi di sincera curiosità: secondo voi cosa succederà all'ambiente e quindi alla presidenza nel caso le merde prendessero Ronaldo?
ronaldo oggi, tecnicamente, seppur quello italiano è un campionato scadente, non credo sia più in grado di fare la differenza. Molto diverso è il problema della visibilità, cr7, ancora oggi, ti porta in tutto il mondo e ti fa acquisire tifosi e visibilità.
Detto ciò, visto che siamo sul topic di lotito, la sua più grande fortuna è che le merde per tanti anni non hanno mai vinto un cavolo di nulla. Se dovessero continuare a vincere coppette di serie b o c, tipo quella appena vinta ma anche la coppa o supercoppa italiane, monterà, al massimo, un po di malumore, ma se, al contrario, dovessero vincere cose più importanti, tipo scudetto,  ma anche l'el, soprattutto dopo "anche" le coppette, per lotito sarebbe la fine perché monterebbe una protesta che gli renderebbe impossibile vivere a Roma. Piu che cr7, io, temo i friedkin, che mi sembrano gente seria e non dei cantaballe incapaci, come pallotta che ogni anno gli smontava la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: giorgione il 26 Giu 2022, 13:51
La juve è la squadra più tifata in Italia perché la famiglia Agnelli dava lavoro a mezza Italia negli anni d'oro della Fiat. Il tifo si eredita di padre in figlio ed è certo che le vittorie aiutano... Non è che se avessimo vinto negli ultimi anni (cosa che è successa fra l'altro, visto che abbiamo portato a casa diversi trofei) il nostro bacino d'utenza sarebbe cresciuto chissà di quanto...

Fai che avessimo fatto 20 anni con un paio di scudi ed una presenza costante nelle prime tre piazze con annesse partecipazioni alla CL...

Il tifo non è (solo ) ereditario. Se no basterebbe che i laziali facessero 3-4 figli ciascuno  :D :D
Ne conosco tanti di laziali diventati tifosi quando erano adolescenti nell'era Cragnotti

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quello che è successo quando hanno preso Mourinho. Gli siamo arrivati sopra un'altra volta pure senza sceicco, senza Red Bull e senza tycoon americano. Ma sempre con le lacrime ad ogni pie' sospinto. Perché siamo sfortunati ad avere questa società.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.746
Citazione di: giorgione il 26 Giu 2022, 13:51
La juve è la squadra più tifata in Italia perché la famiglia Agnelli dava lavoro a mezza Italia negli anni d'oro della Fiat. Il tifo si eredita di padre in figlio ed è certo che le vittorie aiutano... Non è che se avessimo vinto negli ultimi anni (cosa che è successa fra l'altro, visto che abbiamo portato a casa diversi trofei) il nostro bacino d'utenza sarebbe cresciuto chissà di quanto...
giorgione, le vittorie non sono tutte uguali però eh, non solo a livello di difficoltà ma proprio a livello di comunicazione, di attenzione mediatica e di immaginario. Io so a memoria i vincitori dello scudetto dal 70 ad oggi, anno per anno, per ricordare  gli anni in cui abbiano vinto noi, la coppa italia, devo fare uno sforzo tremendo e probabilmente sbaglio anche qualche anno.... quelle degli altri non le so proprio.... e come me la stragrande maggioranza dei tifosi, non solo qui sopra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 11:19
Dai che leggendo tutto con attenzione siamo d'accordo.
No Aquila, per quanto possa sforzarmi non saremo mai d'accordo.
Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di legare il mio tifo per la Lazio ai risultati. Ma proprio mai.
Tifo Lazio perché "È".
E non c'è nessun'altra condizione necessaria a motivare il nesso causa-effetto.
Quindi siamo su due piani completamente diversi e che non potranno mai incontrarsi tra loro.
Più è stato difficile e più l'ho sentita vicina, perché quando è stata in alto o ha vinto gli scudetti è facile.
So' boni tutti.

E gli Juventini mi stanno sul cazzo. Loro, la loro squadra e quello che il loro strapotere economico ha prodotto negli anni nel calcio italiano.
Chi tifa una squadra perché vince è perché ha bisogno di schierarsi dalla parte dei più forti in modo da sentirsi più forte pure lui.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 26 Giu 2022, 15:44
Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di legare il mio tifo per la Lazio ai risultati. Ma proprio mai.

Le opzioni sono due: o non capisci o non leggi.

Perché per spiegarlo meglio di così servono i designini.

Tutti noi tifiamo la Lazio.

Non la tifiamo perché vince.
La tifiamo e speriamo che vinca.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Ranxerox il 26 Giu 2022, 15:44
Tifo Lazio perché "È".
E non c'è nessun'altra condizione necessaria a motivare il nesso causa-effetto.
Quindi siamo su due piani completamente diversi e che non potranno mai incontrarsi tra loro.
Più è stato difficile e più l'ho sentita vicina, perché quando è stata in alto o ha vinto gli scudetti è facile.
So' boni tutti.

E gli Juventini mi stanno sul cazzo. Loro, la loro squadra e quello che il loro strapotere economico ha prodotto negli anni nel calcio italiano.
Chi tifa una squadra perché vince è perché ha bisogno di schierarsi dalla parte dei più forti in modo da sentirsi più forte pure lui.

Chi tifa per i risultati non è un tifoso.

Il tifoso è quello che prova emozioni per la propria squadra.

Il tifo è come l'imprinting... Scatta e ti lega per sempre.. il fatto è che per farlo scattare serve qualcosa che ti colpisca e spesso sono i calciatori simbolo...

Nel nostro caso, Chinaglia prima.. poi in anni più recenti Signori ed adesso Immobile.

In generale però le squadre più sono vincenti e più è facile che ti "colpiscano"  da piccolo.

Per un abitante di Vicenza è difficile diventare Laziale senza avere parenti laziali o avere origine romane

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Il potenziale di una squadra di calcio chi lo deve aumentare?  E come? Abbiamo una presidenza che sta lentamente consumando quello che c'era (non per merito suo). Già alcuni sono convinti che non si può fare di più (per me il vero peccato mortale, altro che Red Bull). Chi la tifa oggi una squadra che di se stessa dice che non può arrivare più di sesta? Di Cragnotti ognuno può pensare quello che vuole, che sia un genio o un furfante, ma di certo ha dimostrato coi fatti che anche la Lazio può essere la squadra più forte del mondo. E questo fa molto potenziale.
Per me, viva la Red Bull e tutto quello che ci riporta all'idea che anche noi possiamo stare nel calcio che conta. Anche se poi non ci riusciremo, perchè è vero che non si tifa Lazio per ciò che vince.

Di che squadra stai parlando?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Pure a Roma, ormai, Laziali ci diventano solo i figli dei Laziali e manco sempre. Eppure di là non è che vincano tanto. Sarà colpa nostra, come sempre.

Citazione di: MisterFaro il 26 Giu 2022, 16:01
Di che squadra stai parlando?
Della Lazio. Si stava facendo un discorso sul potenziale. Estrapolare una frase tra mille ha poco senso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 25 Giu 2022, 23:38
Per cosa tifi? Per vederla vincere.

Aquila tu ad un certo punto hai scritto questa considerazione.

Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 15:49

Non la tifiamo perché vince.
La tifiamo e speriamo che vinca.

Poi hai scritto questo.
Il mio concetto di "tifare" una squadra rientra in una accezione diversa da quella che intendi tu.
Che vinca, o che si speri che vinca è indifferente per me. Non c'entra nulla.
Tifare la Lazio per me è altro.
Cosa vuoi che ti risponda per darti soddisfazione?

Per ultimo, ma se la tifi perché speri che vinca e questo è accaduto spesso ultimamente, sia come trofei che come singole partite, perché rompi tanto le scatole a chi la sta facendo vincere come pochi presidenti nella sua storia?
Tifa e non rompere gli zibbidei più di tanto, dovresti essere in un momento di sostanziale  appagamento delle aspettative...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
...
Della Lazio. Si stava facendo un discorso sul potenziale. Estrapolare una frase tra mille ha poco senso.

Ho riletto tutto il tuo post, continuo a pensare che quella frase non abbia senso, neanche inserita nel discorso generale.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Pure a Roma, ormai, Laziali ci diventano solo i figli dei Laziali e manco sempre. Eppure di là non è che vincano tanto. Sarà colpa nostra, come sempre.
Beh, se continuiamo a disegnarla come viene disegnata dai propri tifosi da un po' da tempo a questa parte è difficile che altri la vedano accattivante.
Se a mio figlio gli dico continuamente che è una squadra gestita di merda e piena di pippe e lo sente ripetere pure su ogni network che parla di Lazio, social compresi, se diventa della Roma magari un perché ci sta.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.318
Io non sono né fra coloro per i quali la Lazio di Lotito be like

come certi momenti con Cragnotti con acquisti mirabolanti e trofei a raffica.
Né sono fra quelli che telefonano alle radio con la voce che sembra il Dottor Marsala (questa è per i vdm DOC) per i quali la Lazio di Lotito be like

come ai tempi del calcio scommesse, della retrocessione del 1985, di Chimenti presidente (chi non ha vissuto il cordoglio perenne di quelle epoche oscure non potrà mai capire).
Desiderare con tutte le forze un futuro prossimo veramente migliore che NECESSARIAMENTE significa una società di un altro livello, adeguata al XXI Secolo proprio come altri le stanno costruendo, non significa sputare sulla Lazio di oggi, ma significa tifare sempre sperando che un Davide sempre più piccolo riesca comunque a battere ogni tanto i Golia sempre più grossi con i quali si misura. Si fa tanta fatica anche perché tutti tifano Golia e devi lottare contro il mondo, ma lo fai comunque perché è la tua Lazio.
Che andrebbe venduta ADESSO a chi potrà garantire un futuro migliore senza porcate inaudite ed irricevibili.

Discussione precedente - Discussione successiva