Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.677
Citazione di: genesis il 22 Nov 2022, 09:08
Non lo so, ma così scrivono.
Ok. Personalmente preferirei il rinnovo di SMS, anche con la permanenza di Tare

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Ranxerox il 22 Nov 2022, 09:08
Veramente Lotito ha preso la Lazio coi libri in tribunale e ha iniziato con 9 giocatori in un giorno e la lotta salvezza. 500 mila di budget come tetto massimo all'ingaggio di un calciatore e Mimmo Caso in panca a 50 mila euro di ingaggio.
Se non vedi la volontà di crescita dopo la prima fase di consolidamento e l'uscita dalla precarietà, non so che cosa avrebbe dovuto fare.
È migliorato praticamente tutto ed anche nettamente.
Il prossimo eventuale rinnovo di Milinkovic starebbe a 5 milioni l'anno mentre l'attuale mister prende 3,5 ed ha ancora due anni e mezzo di contratto già firmati.
Il fatturato ha raggiunto livelli record così come il contratto con gli sponsor tecnici e pubblicitari.
Il centro sportivo è stato ristrutturato ed è all'avanguardia a livello internazionale. Ha implementato tutti i canali di comunicazione.
Come si può dire che ha dimostrato disinteresse a crescere?
Ciò non toglie che si possa fare ancora meglio ma la crescita, invece, e stata progressiva ed esponenziale.

E chi nega il passato ?
Qui si parla del presente, la prova è la permanenza di Tare.

Citazione di: Vincelor il 22 Nov 2022, 09:12
Ok. Personalmente preferirei il rinnovo di SMS, anche con la permanenza di Tare

Io il contrario.
Se fossi costretto a una scelta, meglio perdere un forte giocatore che tenersi un DS che lavora male.
Con un DS che lavora bene i giocatori forti puoi sostituirli.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Veramente Lotito ha preso la Lazio coi libri in tribunale e ha iniziato con 9 giocatori in un giorno e la lotta salvezza. 500 mila di budget come tetto massimo all'ingaggio di un calciatore e Mimmo Caso in panca a 50 mila euro di ingaggio.
Se non vedi la volontà di crescita dopo la prima fase di consolidamento e l'uscita dalla precarietà, non so che cosa avrebbe dovuto fare.
Il prossimo eventuale rinnovo di Milinkovic starebbe a 5 milioni l'anno mentre l'attuale mister prende 3,5 ed ha ancora due anni e mezzo di contratto già firmati.
Il fatturato ha raggiunto livelli record così come il contratto con gli sponsor tecnici e pubblicitari.
Il centro sportivo è stato ristrutturato ed è all'avanguardia a livello internazionale. Ha implementato tutti i canali di comunicazione.
Ciò non toglie che si possa fare ancora meglio ma la crescita, invece, e stata progressiva ed esponenziale.

Quindi basta così?
Possiamo dirci arrivati?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: genesis il 22 Nov 2022, 08:53
E' vero, tranne le strisciate e il Napoli le altre più o meno vivacchiano.
Da noi si nota un disinteresse nel migliorarsi.
Se fosse vero quello che scrivono, dobbiamo sperare nel mancato rinnovo di SMS, visto che comporterebbe il mancato rinnovo di Tare.

Addirittura su due topic, sto colpo di genio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: StylishKid il 22 Nov 2022, 09:34
Quindi basta così?
Possiamo dirci arrivati?

Il punto è che non siamo arrivati noi, è arrivato lui.
Grazie ai suoi meriti conseguiti con la presidenza della Lazio è diventato una personaggio popolare e di potere.
Non ti candidano al Senato se sei impopolare e ripeto: fuori dal GRA è più popolare di Sergio Cragnotti.
A quanto pare non vuole rischiare di perdere tutto questo.
Nel calcio il fallimento sportivo non coincide con il fallimento economico e con il suo modo di gestire la Lazio, unito alla spartizione dei diritti TV che ci garantisce la parte sinistra della classifica (a meno di non combinare disastri), il fallimento economico non avverrà mai.
Di tutto questo ne sono consapevole e lo accetto, anche perché è la situazione nel resto d'Italia a eccezione di quei quattro club non è molto differente.
Mi dispiace che, pur nei limiti, non si cerchi di lavorare al meglio cominciando nell'avere un DS che porti giocatori validi.
Alla Lazio chi sbaglia non paga.
La speranza di un cambiamento naturalmente c'è, intanto mi godo quello che questa Lazio mi può dare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.347
I soliti sillogismi traballanti che garantivano matematicamente che Sarri a Lotito manco gli rispondeva al telefono e che, al massimo, sarebbe arrivato Maran. O Ventura.
Io direi di passare oltre.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.231
@ Ranx ... tutto vero cio' che scrivi ma a me sembra che si sia raggiunto il limite massimo di espansione e che le ns capacita' siano al massimo.
tradotto, piu' de cosi' e' difficilissimo.
ci basta?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: alenlalieno il 22 Nov 2022, 10:51
a me sembra che si sia raggiunto il limite massimo di espansione e che le ns capacita' siano al massimo.

C'è da costruire lo Stadio della Lazio e lui non è in grado, non ha le capacità economiche, organizzative, imprenditoriali per quel tipo di salto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
@ Ranx ... tutto vero cio' che scrivi ma a me sembra che si sia raggiunto il limite massimo di espansione e che le ns capacita' siano al massimo.
ci basta?

Il fatto è che sta frase, "si sia raggiunto il limite massimo di espansione e che le ns capacita' siano al massimo", la leggo da 10 anni.
Sto limite ogni volta è stato superato e sostituito da un limite successivo.
Non ho ancora capito se l'asticella non la alza Lotito o la alzano i tifosi ogni volta per poter trovare il cm che manca.

Tutto legittimo, il vorrei ma non posso ci strugge, mi strugge.
Soprattutto ripensando a Veron, Nedved, Nesta.
La domanda che dovremmo porci, secondo me, è circa la fattualità.
E questo, ne sono abbastanza certo, prescinde del tutto da Lotito.
Non è Lotito il problema.
Semmai Lotito è la conseguenza dovuta ad un problema,  di fondo.
Anche una buona conseguenza, comunque abbiamo Sarri, Milinkovic, Immobile, un quinto posto alle spalle e una finestra aperta sulla CL, come spesso saggiamente scrive il nostro DLM.

No?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.246
ci basta?
A me sì. È un bel livello. Fino a novità che attendiamo messianicamente.

La dimensione EL finestra CL, vincendo ogni tanto una coppa non è mediocrità. Per me.

Ma ci sono ancora delle aree su cui lavorare però: stadio (vediamo) e settore giovanile (deve "buttarci" dentro almeno 3-4 mio in più di budget, rinunciando a un Kamenovic, a mezzo Moro/Gila ogni mercato).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.856
Concordo.
Ha fatto il massimo che una società in autofinanziamento potesse raggiungere.
Difficile fare il prossimo passo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.446
Citazione di: Adler Nest il 22 Nov 2022, 12:30
Concordo.
Ha fatto il massimo che una società in autofinanziamento potesse raggiungere.
Difficile fare il prossimo passo

Difficile ma non impossibile...

Però dovrebbe cambiare mentalità (e DS)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Sono 15 anni che un certo ambiente parla di limiti massimi raggiunti e che oltre non si può andare.

Ranxerox smonta in poche semplici righe questa stupidaggine e dice esattamente il contrario di quel che i limitatorimassimiraggiunti di professione tentano goffamente di attribuirgli

:asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 22 Nov 2022, 09:34
Quindi basta così?
Possiamo dirci arrivati?
No, anche perché di solito quando pensi di essere arrivato e ti siedi, inizi ad arretrare.
Ma i due post successivi di Genesis dicevano che stavamo vivacchiando e che Lotito non ha mai dimostrato di voler crescere. Nessuna delle due cose è vera, secondo me, ma pure secondo il percorso fatto in tutti questi anni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.347
Citazione di: carib il 22 Nov 2022, 13:36
Sono 15 anni che un certo ambiente parla di limiti massimi raggiunti e che oltre non si può andare.

Ranxerox smonta in poche semplici righe questa stupidaggine e dice esattamente il contrario di quel che i limitatorimassimiraggiunti di professione tentano goffamente di attribuirgli

See, stocazzo. E chi ti credi di essere ?
Basta scrivere
CitazioneE chi nega il passato ?
Qui si parla del presente.
E qualcosa si trova sempre. E se non si trova c'è subito la virata dialettica sulle "trincee" e sul "muro contro muro" che impedisce la legittima critica e imbavaglia il tifoso che pensa con "la propria testa".
Io fossi in voi non ci cadrei.
E' un loop.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2022, 13:41
See, stocazzo. E chi ti credi di essere ?
Basta scrivere
va bene  :pp

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.856
Citazione di: carib il 22 Nov 2022, 13:36

Posso dire che questo è esattamente il modo, per me, sbagliato di relazionarsi?
Posso dire che quanto scritto da RX, come ho già ribadito più volte, è tutto vero, ma al contempo mi rimane il dubbio che il motore stia girando al massimo possibile e che quindi causa anche IDL , abbiamo molti vincoli? o questo urta la sensibilità di qualcuno?

firmato: ungoffolimitatomentalemassimamenteraggiuntoevidentemente

secco72

*
Lazionetter
* 326
Il fatto è che sta frase, "si sia raggiunto il limite massimo di espansione e che le ns capacita' siano al massimo", la leggo da 10 anni.
Sto limite ogni volta è stato superato e sostituito da un limite successivo.
Non ho ancora capito se l'asticella non la alza Lotito o la alzano i tifosi ogni volta per poter trovare il cm che manca.

Tutto legittimo, il vorrei ma non posso ci strugge, mi strugge.
Soprattutto ripensando a Veron, Nedved, Nesta.
La domanda che dovremmo porci, secondo me, è circa la fattualità.
E questo, ne sono abbastanza certo, prescinde del tutto da Lotito.
Non è Lotito il problema.
Semmai Lotito è la conseguenza dovuta ad un problema,  di fondo.
Anche una buona conseguenza, comunque abbiamo Sarri, Milinkovic, Immobile, un quinto posto alle spalle e una finestra aperta sulla CL, come spesso saggiamente scrive il nostro DLM.

No?

Scusate ma 10 anni fa esattamente la Lazio chiuse la stagione 2011-12 al quarto posto!
Dove sta 'sta crescita esponenziale di anno in anno e limiti continuamente spostati?

A me sembra che in molte occasioni ci si e' adagiati anziche' provare a fare il salto di crescita...

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.231
siamo arrivati al ns massimo e anche da qualche anno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Per il next step, che ci deve essere, almeno nei programmi, serve altro.

Discussione precedente - Discussione successiva