Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.645
L'entrata del nuovo trio in parole povere che significa?
Che tare fa le valigie??? :band:
Sarebbe la più bella notizia dell'anno.

:asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: dario il 14 Mar 2023, 21:58
I debiti della Lazio di Cragnotti erano uno zuccherino rispetto a quelli della gestione successiva (quella sì ci portò al quasi fallimento) e dei tre quarti delle nostre concorrenti attuali per il quarto posto.
Cragnotti non ci portò al fallimento, manco per nulla.
Quella successiva non riusciva manco a parare il buco di quello che c'era prima perché su quella dopo erano un collo i ratei dei debiti precedenti oltre a tutto ciò che non si era ancora da onorare perché il monte stipendi era troppo superiore ai ricavi.
Comunque se volete continuare a pensare che il fallimento della Lazio è colpa di Longo, Baraldi e Pessi, fate pure. È ingeneroso nei loro confronti che hanno solo gestito il tracollo mentre arrivava per consegnare le macerie che nessuno voleva a Lotito. Non è la verità ma ci mancherebbe.
Le rate del conto di Mendieta ad esempio sono arrivate dopo ma non erano acquisti di Baraldi così come le firme sotto i contratti degli ingaggi pluriennali di una squadra fatta di campioni vincenti che prendevano parecchio. Però li anno dovuto onorare loro con il piano di risanamento che comunque non è stato sufficiente ad evitare di portare i libri in tribunale.
Stam, preso da Cragnotti, dichiarò sul piano Baraldi che lui con le azioni non ci andava a fare la spesa al supermercato e ha voluto (giustamente) i soldi veri pattuito dal contratto firmato da Cragnotti.
Colpa di Baraldi immagino. Hanno dovuto dare Fiore a sconto al Valencia per omesso pagamenti dei debiti.
Era colpa di Baraldi pure quella immagino.

Comunque:
Ebbene, dalla situazione patrimoniale ed economica della Lazio al 31.03.2004 (situazione patrimoniale ed economica predisposta per l'Assemblea del successivo luglio 2004, nel rispetto dei Regolamenti Consob), poco prima, quindi, della data in cui il dr. Lotito sarebbe diventato l'azionista di riferimento della stessa Lazio, risulta che i debiti della società erano pari a € 379,7 mln (circa lire 735 miliardi), di cui € 132,4 mln per debiti fiscali e previdenziali, € 71 mln per debiti verso società del settore e con un patrimonio netto negativo € 39,9 mln .

Peraltro, i debiti attribuibili alla gestione del dr. Sergio Cragnotti, precedente alle gestioni, poi succedutesi, (Longo- Baraldi), risultano, secondo il bilancio chiuso al 30.06.2003 (la gestione Cragnotti, per la verità e precisione, era cessata il 2 gennaio 2003 e quindi il bilancio al 30.06.2003 comprendeva le risultanze di  circa sei mesi di gestione diversa) ammontavano a circa € 430,9 mln: di cui € 118,8 mln per debiti fiscali e previdenziali, € 116 mln per debiti verso società calcistiche per acquisizione calciatori, con un patrimonio netto negativo di  € 49,6 mln
.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Preferisco rischiare un altro Cragnotti o Lenzini piuttosto della prigionia di Lotito e la sua famiglia di buiaccari

Tra l'altro, rimpiazzerà un totale incapace ds col figlio (a questo punto speriamo abbia un moto di repulsione/ribellione e sia diverso dal padre) e con l'ottimo professionista implicato in calciopoli. Mecojons
Che è tutto un altro discorso. Ciò non significa che finora non abbia fatto buone cose per la Lazio. Anzi  tutt'altro.

Posso solo immaginare lo sbigottimento di chi voleva cacciare dalla Lazio al posto di Lotito ed invece adesso si ritroverebbe dentro pure moglie e figlio... :=))

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Ranxerox il 14 Mar 2023, 22:44
Che è tutto un altro discorso. Ciò non significa che finora non abbia fatto buone cose per la Lazio. Anzi  tutt'altro.

Posso solo immaginare lo sbigottimento di chi voleva cacciare dalla Lazio al posto di Lotito ed invece adesso si ritroverebbe dentro pure moglie e figlio... :=))
Quale sarà lo stipendio di figlio e moglie? Tutto leggittimo, ma da uno che diceva che dalla lazio non percepiva una lira e si pagava pure il cellulare, siamo passati ai 700k suoi, e adesso vedremo se anche moglie e figlio sono stipendiati dalla lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.148
A me pare assurda la notizia, a voi noi. C`era gente che ci trovava una logica calcistica pure sull`acquisto di Akpa Akpro, quindi non mi sorprende.

Se n`e` andato dalle giovanili uno che aveva un certo curriculum (che io, per onor del vero, ho raramente elogiato perche` il risultato del suo lavoro si vedra` negli anni) ed e` stato preso uno che a quanto pare ha come merito di essere il braccio destro di Fabiani, l`altra figura di riferimento sara` Enrico Lotito che ha come merito di seguire il calcio. Gia` su Fabiani ho molte riserve, sta nel calcio da secoli ma non mi pare abbia fatto chissacosa.

Per il resto, oggi scopriamo che Lotito, per questioni politiche, sara` poco presente e che quindi ci sara` un`altra figura di riferimento, simile a quella di Peruzzi immagino. La scelta e` ricaduta sulla moglie di Lotito. Cosa fara` non ne ho idea, ma mi sembrava piu` sensata la scelta di Peruzzi.

C`e` gente che da mesi spinge la campagna contro Tare ed a me va pure bene, pero` sostituirlo con un organigramma familiare non mi sembra la direzione giusta. Io spererei di vedere un organigramma importante, con gente di livello (tipo Sarri) e magari una rete di scouting.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: max_im1900 il 14 Mar 2023, 20:52
Tra uno che lancia bond continuamente per finanziarsi, e uno che non fa debito, ce sarà pure una via di mezzo. Msgari prendere un centravanti a gennaio  facendo un piccolo pagherò.

Certo, dipende dalla capacità che hai di onorare i debiti. Lotito non ce l'ha e quindi, di suo, non li fa. La Lazio società invece ha impegnato tutte le risorse per aumentare il monte ingaggi (credo 70% del bilancio) e per sostenere le altre spese di gestione (30%).
Quindi non sta facendo accantonamenti e peraltro paga ancora 6 milioni l'anno per il conto del banchetto dello scudetto che qualcun altro si era "dimenticato" di pagare.
Quindi non carica altri debiti neanche sulla Lazio società, se non per i ratei annuali della compravendita dei giocatori ma in maniera assolutamente sostenibile. Perché entrano le rate dei venduti ed escono le rate dei comprati.

Dopodiché si, manca la riserva di un centravanti di ruolo dopo 15 acquisti in due anni e nessuna cessione di quelli più forti.
La mancanza del 16 acquisto, peraltro della riserva del centravanti più forte del campionato, certifica il fallimento di un progetto tecnico?
Secondo me no. Ma io l'avevo scritto già quest'estate che potevano prendere un Lasagna a caso in prestito gratuito, per evitare pure 'sta rottura di cazzo. Tante volte se le cercano proprio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mar 2023, 21:53
Il ragionamento è fallato in partenza: non esiste più alcun Lenzini in serie A, né potrebbe, e Cragnotti di suo aveva abbastanza poco. Noi non abbiamo MAI nella nostra storia avuto una proprietà ricca sfondata di suo, non con i soldi degli altri come er Cragna.
Quindi a me, guarda un po', prima di chiudere gli occhi per sempre (spero fra un bel po' di annetti) questo brivido lo vorrei provare. Chiudere gli occhi: immaginate... niente più indici di liquidità, niente più tempistiche che non coincidono , niente più ali spacciate per terzini, niente più pippe antiche spacciate per craque fenomenali a prezzi insostenibili, niente più cestone delle occasioni dei carneadi "sempre fuori ruolo", niente più tre pinze e 'na tenaja, niente più "o Tiberina o niente", niente più negozietti Lazio Style al risparmio...
Ambizioni da tifoso del XXI secolo. Per ora sogni selvaggi, che fanno a capocciate con le "solide realtà". Aoh!?

Se, come scrivi, non abbiamo mai avuto una proprietà ricca sfondata va da sé che il nostro posto non è lottare per lo scudetto.
Ne per nascita e ne per storia.
Cioè quello che scritto prima.
Perché va pure da sé che al 99% vince quasi sempre chi ha più soldi non chi è più bravo.
L'unica soluzione per i tuoi sogni quindi è l'arrivo dello sceicco o del magnate.
Me lo auguro pure io ma non mi è mai piaciuto vivere di illusioni e sono molto pragmatico.
Quindi visti che per ora non c'è nessun magnate all'orizzonte mi godo la più che soddisfacente Lazio che abbiamo adesso, che è molto ma molto migliore della maggior parte di quelle che ho vissuto e pure di parecchio, visto che sta in "alto" con continuità.

Io credo che i tifosi di almeno 400 società professionistiche europee farebbero a cambio con noi per come siamo andati negli ultimi 10 anni.
Per il resto, va be', sorvolo, questo modo di raccontare e percepire la Lazio come un concentrato di merda dove non funziona nulla e ci sono solo errori te lo lascio volentieri, ma secondo me te la vivi malissimo e ben oltre la realtà delle cose.

Io sono molto soddisfatto del percorso fatto negli ultimi anni e di come stiamo adesso.
Ovviamente se arriva uno più forte di Lotito e vinciamo tutto, sarò ancora più contento, salvo che il contrappasso sia un altro rischio fallimento.
Perché allora, chiunque sia, sta bene dove sta.
Che l'esperienza di ricominciare a lottare per la retrocessione non la voglio più provare neanche per scherzo anche se non vedrò più vincere lo scudetto. Ho già sofferto parecchio anche in ragione della presenza dell'altra squadra di merda dall'altra parte del Tevere che ha a corredo i tifosi più odiosi dell'universo.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Splash il 14 Mar 2023, 23:01
A me pare assurda la notizia, a voi noi. C`era gente che ci trovava una logica calcistica pure sull`acquisto di Akpa Akpro, quindi non mi sorprende.

Se n`e` andato dalle giovanili uno che aveva un certo curriculum (che io, per onor del vero, ho raramente elogiato perche` il risultato del suo lavoro si vedra` negli anni) ed e` stato preso uno che a quanto pare ha come merito di essere il braccio destro di Fabiani, l`altra figura di riferimento sara` Enrico Lotito che ha come merito di seguire il calcio. Gia` su Fabiani ho molte riserve, sta nel calcio da secoli ma non mi pare abbia fatto chissacosa.

Per il resto, oggi scopriamo che Lotito, per questioni politiche, sara` poco presente e che quindi ci sara` un`altra figura di riferimento, simile a quella di Peruzzi immagino. La scelta e` ricaduta sulla moglie di Lotito. Cosa fara` non ne ho idea, ma mi sembrava piu` sensata la scelta di Peruzzi.

C`e` gente che da mesi spinge la campagna contro Tare ed a me va pure bene, pero` sostituirlo con un organigramma familiare non mi sembra la direzione giusta. Io spererei di vedere un organigramma importante, con gente di livello (tipo Sarri) e magari una rete di scouting.

Ma certo che è assurda, si ride per non piangere credo.
Tocca tenesse stretti pure Tare, che se va via lui entra la fidanzata di Enrichetto  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 18.000
Citazione di: PARISsn il 14 Mar 2023, 14:17
Moratti, Agnelli, De Laurentiis, Cragnotti, Berlusconi, Zhang, Friedkin, e chissa quanti altri che non mi vengono in mente, hanno messo parentame, figli/e, nipoti, mogli, nuore e generi a seguire le vicende della societa' sopratutto proprio perche  impegnati anche  in altri ambiti...lo fa  Lotito ed è lo scemo del villaggio...tra l'altro senza avere il minimo riscontro sulla signora Mezzaroma se fa  bene  o male visto che sta li da  un giorno e senza un minimo di obiettivita' su Enrichetto che da quando c'ha la supervisione di Primavera e Women le due compagini volano seppur in serie B ma con ottime  possibilita' di salire di categoria...allora se sorgeranno impicci a Formello e i settori affidati a Enrichetto falliranno i loro obiettivi saro' il primo a dire che sono state scelte sbagliate, fino a quel giorno parlarne  male, prendere per  il culo ect ( aldila' della battuta ) è solo prevenzione ottusa

Quoto parola per parola. È una pesantezza unica. "La trattoria". Il presidentissimo Cragnotti, infatti, ci aveva piazzato i figli nella Lazio, Massimo faceva il direttore generale dell'area tecnica, si prende per il culo Enrico Lotito ma ditemi Massimo era super competente per ricoprire quel  ruolo? Elisabetta prima amministratrice delegata e poi vice presidente, ma lì la trattoria era chic siccome giravano i soldi (degli altri) e le battutine non c'erano

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468

Quoto tutto

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
Citazione di: Cesio il 15 Mar 2023, 00:12
Quoto parola per parola. È una pesantezza unica. "La trattoria". Il presidentissimo Cragnotti, infatti, ci aveva piazzato i figli nella Lazio, Massimo faceva il direttore generale dell'area tecnica, si prende per il culo Enrico Lotito ma ditemi Massimo era super competente per ricoprire quel  ruolo? Elisabetta prima amministratrice delegata e poi vice presidente, ma lì la trattoria era chic siccome giravano i soldi (degli altri) e le battutine non c'erano
Un momento: qui abbiamo giustamente massacrato i figli di Cragnotti che erano dei dementi totali, anche pericolosi per la Lazio visti i disastri combinati.
A Enrico cosa possiamo dire oggi? Nulla di preciso se non che sembra la figura dell'Infante di Spagna circondato da reggenti.
A Ranx rispondo che io la vivo benissimo la mia Lazio, da abbonato sempre allo stadio, ma mi riservo sempre il diritto di criticare anche aspramente tutto quello che non va e che ci vorrebbe veramente POCO per migliorare.
L'unica cosa che non può migliorare è il fatto che tolta la Samp abbiamo la proprietà più povera della serie A e che quindi non esiste margine di crescita, siamo già al massimo dei giri e se non sostituisci per esempio Sergione con un nuovo campione giovane questi piazzamenti difficilmente li ritrovi. Insomma siamo al culmine della parabola (grazie a Sarri che ha almeno imposto alcune scelte tecniche, se no oggi stavamo chissà dove) ma per rimanere lí oggi serve un allineamento dei pianeti che io non vedo. Se a te basta non retrocedere stai a posto per la vita. Ma non è la prospettiva che deve avere un tifoso della Lazio.
Anche Chelsea, Man City e PSG non avevano mai avuto un riccone sfondato come presidente nella storia, ma
la storia la cambiano i soldi, quelli veri e tanti da perdere il conto, non le "solide realtà".

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.231
lotito ci ha guadagnato abbastanza sia in notorieta sia in visibilità sia economicamente.
tramite noi si è permesso pure la salernitana.
adesso chiedere che se ne vada mi pare pure normale.
se invece minaccia di tenerci a vita e di lasciarla al figlio perché è roba sua diventa uno scontro.
deve metterci in vendita, se non lo fa ci fa un torto.
io la vedo così.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 2.005
Citazione di: alenlalieno il 15 Mar 2023, 08:14

se invece minaccia di tenerci a vita e di lasciarla al figlio perché è roba sua diventa uno scontro.
deve metterci in vendita, se non lo fa ci fa un torto.
io la vedo così.
io la vedo allo stesso modo e chiedo cosa possiamo fare?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Mar 2023, 08:03
Un momento: qui abbiamo giustamente massacrato i figli di Cragnotti che erano dei dementi totali, anche pericolosi per la Lazio visti i disastri combinati.
A Enrico cosa possiamo dire oggi? Nulla di preciso se non che sembra la figura dell'Infante di Spagna circondato da reggenti.
A Ranx rispondo che io la vivo benissimo la mia Lazio, da abbonato sempre allo stadio, ma mi riservo sempre il diritto di criticare anche aspramente tutto quello che non va e che ci vorrebbe veramente POCO per migliorare.
L'unica cosa che non può migliorare è il fatto che tolta la Samp abbiamo la proprietà più povera della serie A e che quindi non esiste margine di crescita, siamo già al massimo dei giri e se non sostituisci per esempio Sergione con un nuovo campione giovane questi piazzamenti difficilmente li ritrovi. Insomma siamo al culmine della parabola (grazie a Sarri che ha almeno imposto alcune scelte tecniche, se no oggi stavamo chissà dove) ma per rimanere lí oggi serve un allineamento dei pianeti che io non vedo. Se a te basta non retrocedere stai a posto per la vita. Ma non è la prospettiva che deve avere un tifoso della Lazio.
Anche Chelsea, Man City e PSG non avevano mai avuto un riccone sfondato come presidente nella storia, ma
la storia la cambiano i soldi, quelli veri e tanti da perdere il conto, non le "solide realtà".
Sulla storia della parabola discendente sei coerente. Lo scrivevi sin dal 2012

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.571
Spero solo che nel 2028, finite di pagare le rate con l'Erario e "liberato" Formello dall'ipoteca, Lotito passi all'incasso, non possiamo stare ogni sei mesi con IDL tra capo e collo, a luglio venderà l'assegno circolare Sergej per fare mercato, ma senza uno stadio di proprietà con Lotito non ti smuovi dal 5-6 posto a dire bene. Il tifoso della Lazio non si merita la sora Cristina, Enrichetto, Tare e Fabiani come dirigenza, che sono stati riciclati dalla salernitana, non scherziamo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.660
Imho, a Lotito di passare all'incasso frega poco. Per lui è importante il possesso, non il profitto.
Io sono convinto che la lascerà al figlio, a cui darà sempre più responsabilità.

Per evitarlo, forse si potrebbe pensare a un piano stile Inception.

:=))

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.482
Sul presidente è impossibile trovare obiettività. C'è sempre qualcuno che lo ama a prescindere e tantissimi a cui sta sulle pal.le, qualsiasi cosa faccia.
Per me "obiettivamente" è impossibile dire che in questi 20 anni ha fatto male. Avrebbe potuto fare di più? Forse, ma non avremmo mai la riprova. Il suo vero limite è per me la mancanza di empatia e l'assoluto rifiuto ad arruffianarsi gli opinion maker.
A parte questa premessa, criticare a priori una notizia come quella dell'ingresso nella società della moglie è un nonsense anche perché nessuno ha idea di cosa andrà a fare. Così come criticare a prescindere il figlio a cui va tuttavia riconosciuto il merito (o la fortuna) di aver risollevato in pochi mesi le sorti dei settori di sua competenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Ti pare assurda perché c'è questa vulgata ridicola  delle competenze, dei CV, delle aziende meritocratiche.
Una valanga di stronzate con cui poi la gente si convince davvero che le cose vadano così.
Le aziende invece sono proprietà. La logica n.1 è e resta quella proprietaria.
Spesso e volentieri funzionano peggio del pubblico (nonostante si dica il contrario, ma sui perché non posso dilungarmi) anche per questo.

Tuttavia in un'azienda, il napoli lo dimostra, non serve che siano tutti dottorati in management sportivo o DB viventi dei giocatori in circolazione.
Certo, un paio di ruoli - nel  caso di una società sportiva - di comprovata capacità servono, uno manageriale l'altro sportivo, al netto dell'area tecnica in  cui per forza di cose tutti devono essere competenti.
Chiavelli e Giuntoli nel Napoli.
Noi chi abbiamo? Per me se Sarri prendesse la parte sportiva con un DS che lo segue pedissequamente la seconda sarebbe soddisfatta. Servirebbe la prima, ma  essendo più materia da revisore dei conti mi interessa relativamente meno.

Io sono tra quelli che su Akpa sbroccò subito e anzi a più riprese ho denunciato che chi più difende Lotito non sia riuscito manco a dire una parola su quello chiara, netta, scritta. Non semplicemente la mancata difesa, ma la deliberata accusa. Un segnale, anche qui, di come la nostra discussione sia condizionata e in parte inquinata. A livello tale che manco davanti ad una cosa palese si può dire "si, in questo ha fatto schifo" perché pare che sennò sei passato all'altra sponda.
Così stiamo e famo pena.
Dopodiché non è la stessa cosa l'evaporazione di 12 mln di euro, tenendo conto di come fa il mercato la Lazio, e una nomina in società che è simile a quelle fatte nella stragrande maggioranza delle imprese. Non capisco come si possano mettere a paragone le due cose.

E si, nella misura in cui Tare è problematico prima come tuttofare di Formello (e finalmente abbiamo altri che confermano sta voce qui dentro) che come DS, che ci sia una figura a limitarlo è un'ottima notizia. Non buona, ottima.
Perché questa si che è un'anomalia tutta nostra che per troppo tempo in troppi hanno finto di non vedere. Il male della Lazio. Non Tare-persona, ma questa idea che una società di serie A possa essere governata tramite un plenipotenziario che passa la vita a Formello e stabilisce da quando si aprono i cancelli ai colori delle porte fino a quali giocatori prendere.
Il male della Lazio. Finalmente forse ci mettiamo mano. Con Mezzaroma?
AMEN.  COSI SIA.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.061
Citazione di: volerevolare il 15 Mar 2023, 08:39
Sul presidente è impossibile trovare obiettività. C'è sempre qualcuno che lo ama a prescindere e tantissimi a cui sta sulle pal.le, qualsiasi cosa faccia.
Per me "obiettivamente" è impossibile dire che in questi 20 anni ha fatto male. Avrebbe potuto fare di più? Forse, ma non avremmo mai la riprova. Il suo vero limite è per me la mancanza di empatia e l'assoluto rifiuto ad arruffianarsi gli opinion maker.
A parte questa premessa, criticare a priori una notizia come quella dell'ingresso nella società della moglie è un nonsense anche perché nessuno ha idea di cosa andrà a fare. Così come criticare a prescindere il figlio a cui va tuttavia riconosciuto il merito (o la fortuna) di aver risollevato in pochi mesi le sorti dei settori di sua competenza.
Condivido al 100%

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Bah a me che c'ha messo moglie e figlio frega cazzi.
La loro importanza sarà minimale e semplicemente di riporto. Figure istituzionali di apparenza.

Quello che mi preoccupa è Fabiani.

Chicazz''è  Fabiani ? È lui il ds ? Quello che dovrà gestire i contatti e scegliere i giocatori?
In questo caso passiamo dalla padella alla brace. E ci sarebbe anche un senso nella strategia di scegliere un personaggio del genere . Uno marcato da calciapoli , un altro a cui puoi dire di comprare l'akpa di turno.
Un giorno ci renderemo conto di quante marionette abbiamo incolpato in questi anni.

Discussione precedente - Discussione successiva