Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2023, 10:58
No, ammazzamose no.
Famose rode un po' di più ercu però sì.
Soprattutto se non c'è una reazione a questo status quo.

Ma certo che rode, ma trattasi di invidia, se proprio le vogliamo dare un nome.
E' come se noi ci fossimo appena comprati con i nostri sudati risparmi una bella BMW (la partecipazione - ancora non confermata - alla CL), siamo tutti contenti e poi il vicino che ci sta sul cazzo lo vedi nel concessionario Ferrari per acquistarla.
Godiamoci la BMW, continuando a sperare che la Ferrari je se scocci alla prima buca, o ancora meglio che gli arrivi una bella cartella Equitalia prima di acquistare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Se la sostituzione di Tare si limita a Fabiani e/o Foggia, significa che per altri vent'anni non cambierà un catzo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2023, 10:52
Ma queste sono lecite considerazioni, non suffragate da certezze sul futuro.
Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, nei momenti in cui eravamo in brodo di giuggiole per piazzamenti conquistati e/o vittorie storiche di trofei, ci sono piombate in testa le solide realtà.
Per adesso siamo con le chiappe strette perché una qualificazione Champions che sembrava scontata fino a 3 giornate fa adesso pende dai risultati delle ultime 3, e io non sono affatto tranquillo.
Su tutto il resto, dal rinnovo di tare agli acquisti fatti seguendo Sarri in tutto e per tutto, siamo nel campo delle ipotesi. Sperando che non vengano anch'esse soppiantate dalle solide realtà.

Tare ha un contratto in scadenza il 30 giugno; Il mancato rinnovo del ds, ad oggi, ha un impatto sul ruolo dell'allenatore nell'area tecnica mentre la Lazio è a 4 (+1) della quinta classificata uscita da un'eliminazione cocente (pensa se la Lazio fosse stata eliminata dalla sua rivale cittadina in semifinale di CL).

Frequentando gli spazi dedicati alla Lazio sembra suffragato il contrario.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473

La svegliata dovrebbe darsela anche la Curva che, invece di fare i teatrini, dovrebbe tornare a pensare alla Lazio.

Si dovrebbe svegliare chi ha sempre difeso questa gestione da trattoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Citazione di: Rorschach il 19 Mag 2023, 11:02
Ma certo che rode, ma trattasi di invidia, se proprio le vogliamo dare un nome.
E' come se noi ci fossimo appena comprati con i nostri sudati risparmi una bella BMW (la partecipazione - ancora non confermata - alla CL), siamo tutti contenti e poi il vicino che ci sta sul cazzo lo vedi nel concessionario Ferrari per acquistarla.
Godiamoci la BMW, continuando a sperare che la Ferrari je se scocci alla prima buca, o ancora meglio che gli arrivi una bella cartella Equitalia prima di acquistare.

No, è un'invidia data dall'incazzatura perché loro non sono il Barcellona e noi l'espanyol. Non è mai stato così, tranne forse una parentesi nella notte dei tempi.
In questi anni abbiamo perso l'occasione di aumentare il gap tra noi e loro, tempo perso per operazioni insensate, mercati cervellotici, tira e molla inspiegabili, proclami risibili.
Bastava e basta poco per riprenderci, fa rabbia vedere nostri pari grado avanzare mentre noi ci diamo le pacche sulle spalle da soli.
Se si parla di "esigere un mercato migliore" partono le reprimende del tipo "ma se allo stadio c'annamo in 1000", come se le presenze allo Juventus stadium (mediamente poche) sancissero il risultato delle vittorie della Juve degli ultimi decenni.

Io esigo di vedere la Lazio migliorare perché sono tifoso e perché pago per la mia passione affinché sia corroborata da una gestione avvelenata e proiettata verso un orizzonte sempre più ampio. Sono cosciente dei limiti e delle possibilità che abbiamo, ma credo di non essere tacciabile come antilotitiano a priori o come riommico se mi incazzo quando vedo che pochi passi potrebbero dare esiti migliori e non vengono fatti perché c'è sempre chi sta peggio.
Tutto qua.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Rorschach il 19 Mag 2023, 11:02

La Lazio una bmw??? Più che altro una VW. Golf che è stata guidata bene, rispetto alle bmw, audi e mercedes concorrenti, fino ad oggi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Citazione di: venezuelano il 19 Mag 2023, 11:08
Tare ha un contratto in scadenza il 30 giugno; Il mancato rinnovo del ds, ad oggi, ha un impatto sul ruolo dell'allenatore sull'area tecnica e la Lazio è a 4 (+1) della quinta classificata uscita da un'eliminazione cocente (pensa se la Lazio fosse stata eliminata dalla sua rivale cittadina in semifinale di CL).

Tu sei uno di quelli che leggo più volentieri e sono quasi sempre d'accordo con te.
Stavolta, per la prima volta, permettimi di non seguirti, almeno non al 100%: mi parli del Milan, che ha raggiunto una semifinale di Champions perdendo contro sì la rivale cittadina, ma pur sempre una squadra molto forte e che l'anno scorso ti sei messo sotto le gambe vincendo uno scudetto.

Io invece ho passato la scorsa estate a dire ai miei dirimpettai, squadra simile alla mia (forse anche un po' inferiore tecnicamente), che la loro vittoria in conference fosse una coppetta e quest'anno a sperare che il Siviglia li triti male in finale, mentre io devo vivere tre domeniche da paura per evitare una beffa atroce.

Tra le due opzioni forse preferirei la prima, al netto del fatto che il calcio è uno sport inf.ame e che delusioni e gioie si alternano con grande imprevedibilità.

:beer:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Boh, DLM. Secondo me allora siamo destinati a ridimensionarci in tempi abbastanza brevi. Poi altro che le discussioni sul nome ecc.

ma come fai a tifà così? come fate?

io boh. che ambiente insopportabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Dai regà non se pó...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Laziale-forever il 19 Mag 2023, 11:08

Gestione da trattoria... che però qualcosa ha fatto, o no?

Per me sei tu un tifoso da trattoria. Stacce.

Forza Lazio

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 19 Mag 2023, 11:17
ma come fai a tifà così? come fate?

io boh. che ambiente insopportabile.

Manco dire che va tutto bene. Un minimo possiamo farci rodere il culo? Possiamo pretendere un cambiamento di passo, pur all'interno dei limiti intrinseci di questa proprietà (che non ha soldi)?

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Prima raggiungiamo l'obiettivo!

Nessuna contestazione, vi prego!
Non ora!
Forza Lazio!

Fine dei punti esclamativi. :p

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: karlsarzbringer il 19 Mag 2023, 11:19
Gestione da trattoria... che però qualcosa ha fatto, o no?

Per me sei tu un tifoso da trattoria. Stacce.

Forza Lazio

La CN sempre presente, invece molti lotitiani da tastiera e divano,,,

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 19 Mag 2023, 11:08

il problema è molto semplice.
quella stessa squadra l'anno scorso ha vinto lo scudetto superando la rivale cittadina.
in virtù di una proprietà ricca (oltre ad un blasone invidiato nel mondo grazie a berlusconi) nel prossimo quinquennio ha la concreta possibilità di tornare nel gotha del calcio europeo.

questa è la ragione per cui i milanisti si arrabbiano, ma possono guardare con immutata fiducia al futuro prossimo.
ed è il motivo per cui non hanno festeggiato nel 2021 l'anniversario della supercoppa vinta contro l'inter: la rivalità cittadina è solo una delle sfaccettature dell'ambizione rossonera, e di certo non la più importante.

la nostra dimensione è il grande raccordo anulare.
20 anni di lotito ce lo hanno ben impresso in mente. percorsi europei impalpabili, partecipazioni diradate alla competizione più importante, mai in lotta per lo scudetto, posizionamento medio in perfetta linea di galleggiamento.

praticamente una vita da quadro di basso livello in una media azienda.
rompi il cazzo agli operai, che ogni tanto ti menano, ma appena passa un dirigente ti prostri a terra nella versione servile di fantozzi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Pure ADL è riuscito, senza una multinazionale alle spalle, da Zero, a raggiungere un livello da top club europeo, con Lotito???

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 19 Mag 2023, 09:11
Io aspetterei la fine di questa stagione....
E se mi guardò indietro dovrei vedere anche tutte le volte prima di questi ultimi 4 anni dove eravamo.
Sarebbe interessante vedere i punti fatti negli ultimi 10 per esempio. È poco mi importerebbe, in ogni caso perché io guardo oltre loro che sono una delle squadre della A.
La peggiore e puzzolente, ma di loro me ne sbatto.

Certo, andiamo sempre a cercare il nostro peggio. Arriviamo tre anni avanti, però quelli prima arrivavamo sotto. Vabbè, questo non me sembra essere capaci di guardare avanti.
Poi è ovvio che quest'anno bisogna andare cauti visto che da quando non giochiamo più le coppe abbiamo una media punti da retrocessione.
Però vale pure anche per chi si sta già facendo prendere dal pianto preventivo prima ancora che la coppa l'abbiano vinta.
Se non basta arrivare sopra tre anni, (forse quattro) consecutivi e averli bastonati al derby, andata e ritorno, per rispondergli, vuol dire che non siamo capaci di rispondergli.
Perché è quello hanno sempre detto loro quando le coppe le abbiamo vinte noi. Che arrivavano sopra, 11 anni de B, i burini cor trattore.
L'unica volta che li abbiamo piegati in due per sempre regolando i conti in questa città per una sconfitta in una sfida epocale che manco da morti gli passa, leggo che non dobbiamo neanche più rivendicarcelo che è provinciale.
Allora meglio quando non avevamo niente da rispondergli. Facevamo pippa e non se ne parlava più.
Subalterni per abitudine, no che dobbiamo guardare oltre.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734
Citazione di: Laziale-forever il 19 Mag 2023, 11:13
La Lazio una bmw??? Più che altro una VW. Golf che è stata guidata bene, rispetto alle bmw, audi e mercedes concorrenti, fino ad oggi.

Cavilloso.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Mag 2023, 11:19
Manco dire che va tutto bene. Un minimo possiamo farci rodere il culo? Possiamo pretendere un cambiamento di passo, pur all'interno dei limiti intrinseci di questa proprietà (che non ha soldi)?

Onestamente il "va tutto bene" non l'ho mai sentito in 50 anni di Lazio. Manco quando vincevamo lo scudetto andava tutto bene perchè l'organizzazione della festa è stata criticata e perchè non hai migliorato la squadra l'anno dopo

Quindi si, chiedere di migliorare nei limiti delle possibilità è sacrosanto e mi pare che già quest'anno qualche segnale sia arrivato. Ma io sono anche cresciuto con l'insegnamento che non si deve mai dare a loro l'opportunità di godere per una cosa che dico o faccio io da laziale.
E oggi mi pare che in giro si leggono cose senza la minima dignità

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Laziale-forever il 19 Mag 2023, 11:08

Sarebbe curioso conoscere quale sarebbe la gestione competente ed accurata da parte di tifosi che si esprimono con questa sufficienza e disprezzo.

Immagino che tale sufficienza sia supportata da una procedura ben delineata sul da farsi per abbattere la trattoria e costruirvi un resort.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 19 Mag 2023, 11:28
Subalterni per abitudine, no che dobbiamo guardare oltre.

quanta boria.
se arriviamo sopra di loro ma vincono una coppa europea arrivare sopra è semplicemente meglio che arrivargli anche sotto.

ma è una coppa europea.
una coppa a cui partecipiamo da 15 anni senza neanche essere arrivati in semifinale.

Discussione precedente - Discussione successiva