Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 19 Mag 2023, 12:14
Proprietà ricca?

molto.
non ho detto spendacciona.
lo zio scemo è morto da tempo.
il milan fa quello che fa e farà quello che farà grazie al suo blasone e alle spalle ben piazzate della sua proprietà, che potrà garantire qualsiasi prestito, oltre a mettere sul piatto una professionalità che da queste parti ci sogniamo.

Visto che accenni ad operai e dirigenti

era una metafora sulla nostra condizione.
se poi vuoi allargare il discorso sul mondo cinico e baro puoi farlo.
magari possiamo parlare delle cooperative, delle pulizie e delle assegnazioni al massimo ribasso sulla pelle dei lavoratori che ingrassano però faccendieri romani che possono acquistare maestose ville a cortina.

Quale supremazia? La supremazia a Milano non è determinata da uno scudetto vinto. Semmai la rivalità rientra in un discorso ben più ampio.

non è un espediente retorico: è evidente che mi esprimo con scarsa chiarezza.
la rivalità cittadina è un accessorio, una ciliegina sulle ambizioni.
nessuno può anche solo ipotizzare di celebrare una vittoria in supercoppa contro la rivale perché verrebbe percepito come ridicolo.
e nessuno festeggerà tra 10 anni lo scorso scudetto perché vinto contro l'inter.
o celebrerà questa semifinale.
perché le ambizioni sono altre.
noi facciamo il kit e organizziamo la festa del 26/5 perché è il nostro fottutissimo climax pecoreccio e provinciale.

Partecipazioni diradate alla CL? Nei 123 anni di storia quante partecipazioni "non diradate la Lazio ha inanellato? Perché la tua descrizione dei "fatti" descrive una Lazio che incredibilmente negli ultimi 20 anni partecipa "diradatamente" alla Champions.

comprendo questo desiderio di allargare il discorso per annacquarlo.
immagino anche che in taluni contesti sia un trucco che trova fortuna.

io ho semplicemente descritto la Lazio lotitiana, nel suo tran tran, nel suo mettere insieme il pranzo con la cena e la settimana in vacanza a gabicce o milano marittima, in un bel 4 stelle, ma non tutto incluso perché si sa "con la cena ti inculano".

abbiamo vissuto periodi peggiori.
abbiamo vissuto periodi migliori.

quello che ci manca adesso è la speranza.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: alenlalieno il 19 Mag 2023, 12:26
devi fare qualcosa subito.

lo scudetto del 1915. alza una caciara scendi in campo ma metti gravina spalle al muro vogliamo quel titolo.

lo stadio. basta con le chiacchiere e la tiberina. devi prendere una posizione netta e dire che vuoi fare.

basta co ste paesanate tipo il decennale la famiglia etc

se non ce la fai vendi.
ci siamo stancati e se della' iniziano a cambiare passo inevitabilmente deqqua' il mare si agita.

servono i soldi, le solide realtà ce le diamo in faccia.

Con Gravina lo scudo del 1915 puoi solo sognarlo.

Lo stadio??? Per molti anni devi sbrigarti a parcheggiare da Tor di Quinto fino allo stadio, come faccio sempre.

Vendere la Lazio??? Enrichetto sta' facendo bene, ha grande entusiasmo, grazie a lui e fabiani con la primavera abbiamo ottenuto la promozione.

Il decennale??? Tha fatto la majetta celebrativa, la letterina e della' fanno le finali.

Qualcos'altro su cui hai dubbi???

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila1979 il 19 Mag 2023, 12:30
molto.
non ho detto spendacciona.
lo zio scemo è morto da tempo.
il milan fa quello che fa e farà quello che farà grazie al suo blasone e alle spalle ben piazzate della sua proprietà, che potrà garantire qualsiasi prestito, oltre a mettere sul piatto una professionalità che da queste parti ci sogniamo.

era una metafora sulla nostra condizione.
se poi vuoi allargare il discorso sul mondo cinico e baro puoi farlo.
magari possiamo parlare delle cooperative, delle pulizie e delle assegnazioni al massimo ribasso sulla pelle dei lavoratori che ingrassano però faccendieri romani che possono acquistare maestose ville a cortina.

non è un espediente retorico: è evidente che mi esprimo con scarsa chiarezza.
la rivalità cittadina è un accessorio, una ciliegina sulle ambizioni.
nessuno può anche solo ipotizzare di celebrare una vittoria in supercoppa contro la rivale perché verrebbe percepito come ridicolo.
e nessuno festeggerà tra 10 anni lo scorso scudetto perché vinto contro l'inter.
o celebrerà questa semifinale.
perché le ambizioni sono altre.
noi facciamo il kit e organizziamo la festa del 26/5 perché è il nostro fottutissimo climax pecoreccio e provinciale.

comprendo questo desiderio di allargare il discorso per annacquarlo.
immagino anche che in taluni contesti sia un trucco che trova fortuna.

io ho semplicemente descritto la Lazio lotitiana, nel suo tran tran, nel suo mettere insieme il pranzo con la cena e la settimana in vacanza a gabicce o milano marittima, in un bel 4 stelle, ma non tutto incluso perché si sa "con la cena ti inculano".

abbiamo vissuto periodi peggiori.
abbiamo vissuto periodi migliori.

quello che ci manca adesso è la speranza.

Hai accennato alla ricchezza proprietaria senza considerare quella del marchio, rispetto al quale il marchio Lazio non tiene botta in nessuna voce considerata.

Che Lotito sia "povero" lo sa lui stesso, ma lo è anche il marchio relativamente. Il cambio di rotta alla Manchester City, disgraziatamente, sono opportunità che si presentano raramente nella vita, e non soltanto in quella calcistica purtroppo.

Sì, si può allargare il discorso ai faccendieri locali. Ma non è un discorso legato al fattore territoriale o calcistico come miccia per estendere il discorso alle miserie extra calcistiche del soggetto in questione. Semmai è un discorso complessivo e con delle proporzioni in merito alla gravità e all'impatto dell'azione irregolare.

Io non festeggio nessun decennale. C'è chi festeggia il e chi no. Non è che se la società chiama a raccolta allora siamo obbligati a identificarci con tale iniziativa. Io non mi sento identificato mentre altri si. Pazienza. Non è un disonore festeggiare per chi se la sente.

Non c'è nessun trucco, è un dato. Hai presentato le poche partecipazioni in Champions come se fossero un elemento di eccezionalità relativo ad un arco di tempo definito.

Certo. Mette insieme il pranzo con la cena alla meglio perché siamo di fronte a un presidente "povero" e a un marchio con il settimo bacino d'utenza secondo le ultime indagini. Con questi presupposti mi sorprende che la Lazio lotti per la Champions nel 23, nel 21, nel 20 e nel 18.

Poi che faccia male nei tornei europei è una mancanza da risolvere. Come? Non lo so, magari rinforzando i reparti piuttosto che il singolo ruolo
?(uno esce e l'altro entra). Questo si potrebbe fare anche senza tanti soldi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 19 Mag 2023, 13:15
Certo. Mette insieme il pranzo con la cena alla meglio perché siamo di fronte a un presidente "povero" e a un marchio con il settimo bacino d'utenza secondo le ultime indagini. Con questi presupposti mi sorprende che la Lazio lotti per la Champions nel 23, nel 21, nel 20 e nel 18.

eravamo sesti.
eravamo in crescita, lenta ma costante.
adesso diminuiamo.
io due domande su questa malattia degenerativa (cit) me le farei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.113
questa "festa" del 26 maggio rischia di essere ricordata come il nostro "memorial giannini" per colpa di questo buiaccaro che da 16 anni ci ha trasformato in una società da barzelletta, lui, il figlio, la moglie, la grande famiglia. 
MLM.

Oh, mi seccava scriverlo ma lo stesso identico paragone è venuto a me.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.164
Pe sapè

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Mag 2023, 11:19
Manco dire che va tutto bene. Un minimo possiamo farci rodere il culo? Possiamo pretendere un cambiamento di passo, pur all'interno dei limiti intrinseci di questa proprietà (che non ha soldi)?

Questo è il punto centrale anche per me. I limiti economici della proprietà sono noti ma per fare un cambio di passo (investimenti in scouting e settore giovanile, entrambi finalizzati a player trading, maggior player trading, stadio, marchio,...) non serve lo sceicco. Serve cambiare approccio, passando da un modello conservativo e statico ad uno più dinamico. Lotito ha ovviamente le capacità per farlo.

Con la Champions arriverebbero (arriveranno) più di 50 mln euro. Oltre 30 mln in più dei soldi che porta l'EL. Capiremo presto, dalle prossime scelte societarie e di mercato, se le cose stanno finalmente cambiando oppure no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.118
Anche secondo me si potrebbero fare dei piccoli cambiamenti, ma importanti.

Più professionisti di livello (gente che ha già fatto quelle cose in realtà di livello) nella dirigenza. Già con Rao per De Martino si è visto un cambiamento, secondo me.

Raddoppiare, se non triplicare, il budget per il settore giovanile (da 2.5 a 5/7 mio). Basta un Kamenovic in meno all'anno.

Prendere un ds di livello che lavori in sinergia col tecnico senza sprecare soldi (che non significa azzeccare tutti gli acquisti).

Già sarei contento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
50 milioni più i soldi di SMS e co. Si potrebbe fare un grande mercato. Forse

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Laziale-forever il 19 Mag 2023, 12:22
Oggi la società ricorda la vittoria della Coppa Coppe 🏆 del 19.05.1999 , dico lo stesso:

ME NE SBATTO!!!

A Cla' vojo rivedere una Lazio in finale di coppa europea, e no' vede' annacce quell' altri.

Se non ce la fai, vattene!!!

Forza Lazio

Anche perché non mi pare fosse lui il presidente...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: alenlalieno il 19 Mag 2023, 12:26
devi fare qualcosa subito.

lo scudetto del 1915. alza una caciara scendi in campo ma metti gravina spalle al muro vogliamo quel titolo.

lo stadio. basta con le chiacchiere e la tiberina. devi prendere una posizione netta e dire che vuoi fare.

basta co ste paesanate tipo il decennale la famiglia etc

se non ce la fai vendi.
ci siamo stancati e se della' iniziano a cambiare passo inevitabilmente deqqua' il mare si agita.

servono i soldi, le solide realtà ce le diamo in faccia.
che poi quello che dice solide realtà i palazzi li costruisce veramente, noi neanche uno straccio di plastico sullo pseudo stadio, chessò un progettino magari fatto fare da un architetto stagista.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.785
Citazione di: tallondachille il 19 Mag 2023, 13:50
Ma perchè tifate Lazio?
Pe sapè
meglio tifare lazio che lotito facendo finta di tifare lazio accomunando le 2 cose.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Spartano il 19 Mag 2023, 14:04
Anche perché non mi pare fosse lui il presidente...

Sparta' a me ha dato fastidio pure vederlo anni fa' insieme con Paul Gascoigne pensa Te. La sua lettera ai tifosi ha portato sfiga, facesse come ADL e poi raccoglierà gli onori, facesse i fatti non le chiacchiere, solo i tifosi sono da CL al confronto di una gestione da navigazione a vista, dov'è la progettualità da grande società???

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.118
Però gli si diceva che non esaltava ciò che c'era stato prima di lui.

Criticare sì, ma non ogni cosa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Beh al 120esimo ha portato solo le sue coppe

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma infatti a me va bene. Solo che sta diventando la sola cosa da fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.118
Beh al 120esimo ha portato solo le sue coppe
Ed è stato giustamente criticato.

Ma non puoi criticarlo anche se porta Gazza o se ricorda la Coppa delle Coppe. Roba di Cragnotti.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila1979 il 19 Mag 2023, 13:18
eravamo sesti.
eravamo in crescita, lenta ma costante.
adesso diminuiamo.
io due domande su questa malattia degenerativa (cit) me le farei

Non so come vengano fatte le indagini, quindi non sono in grado di dire se c'è un'inversione di tendenza o meno né tantomeno fare delle valutazioni sensate

Se il tifoso  decide eventualmente di allontanarsi, ha tutto il diritto di farlo. Però non è che le responsabilità ricadono tutte quante sulla società perché non fa quello che quella tipologia di tifoso vuole.

Capirei se fossimo davanti ad una società che ti surclassa sportivamente e deliberatamente come ha fatto Setti con il suo Verona;  oppure in una dimensione di inferiorità come quella che ha l'Espanyol nei confronti del Barca.

Qui stiamo parlando di una società rigida, avversa al cambio, reticente a cambiare figure nei ruoli chiave (in campo e fuori), dal rendimento deludente in Europa. Anche a me piacerebbe qualcos'altro, ma non è che siamo davanti a una disgrazia gestionale che ti ha ridotto ad un ruolo di subalternità.

Lotti per la Champions con una certa costanza; presente costantemente in Europa, anche se poi le prestazioni sono deludenti; giocatori di buon livello; allenatore che va oltre il buon livello; un ds finalmente ai saluti, ai saluti con dei modi ambigui che a me non piacciono ma pazienza, e un Sarri che avrà probabilmente un impatto maggiore sul mercato.

Da quello che si legge nel digitale sembra di leggere il necrologio.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2023, 14:13

Esalta adesso perché sente puzza di bruciato Er paraculo...
Comunque Sempre Forza Lazio e  :asrm

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2023, 14:13

DLM una domanda facile, cosa preferiresti tra:

- andare due anni di seguito in una finale europea;

- arrivare sopra in classifica in campionato per il quarto anno consecutivo, comprensiva di una majetta celebrativa per il decennale della Finale???

Personalmente preferisco la prima ipotesi, e mio figlio ha ordinato la majetta.

Discussione precedente - Discussione successiva