Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungiamoci che a un certo punto era diventato ovvio il secondo posto (addirittura come obiettivo iniziale) il che dimostra la malafede.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.975
siamo arrivati secondo per nostri meriti ma anche per demeriti o scelte delle altre.
La juve è stata destabilizzata con il togli e metti dei punti, le milanesi hanno fatto una scelta ben precisa di privilegiare il percorso coppa.
Gli organici delle competitors parlano da soli e Sarri, realisticamente ha preso la palla al balzo per pararsi da critiche e da speculazioni che tare avrebbe potuto utilizzare nello scontro personale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2023, 07:46
Aggiungiamoci che a un certo punto era diventato ovvio il secondo posto (addirittura come obiettivo iniziale) il che dimostra la malafede.

Scherzi?
Il grande  DS aveva  intuito che fosse assolutamente alla portata un risultato mai raggiunto dalla Lazio  lotitiana in vent'anni.
In  automatico mi attribuisco un'eventuale vittoria  (prevista) e scarico un'eventuale sconfitta (perché l'obiettivo l'avevo fissato io).
D'altronde l'ha detto lo stesso  Tare - che dimostra anche una certa ingenuità nel rivelare certe cose - che Sarri, lontano dalle telecamere, parlava di "primi tre  posti in tre anni".

Ma è una battaglia  persa, quando si ha a che fare con specie protette.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il biondo il 12 Giu 2023, 07:51
siamo arrivati secondo per nostri meriti ma anche per demeriti o scelte delle altre.
La juve è stata destabilizzata con il togli e metti dei punti, le milanesi hanno fatto una scelta ben precisa di privilegiare il percorso coppa.
Gli organici delle competitors parlano da soli e Sarri, realisticamente ha preso la palla al balzo per pararsi da critiche e da speculazioni che tare avrebbe potuto utilizzare nello scontro personale.

Vabbè se la mettiamo così ogni nostro risultato sopra il sesto posto è sempre in parte per demerito delle altre squadre, che hanno sempre budget doppi se non tripli con cui costruire le loro squadre.

Sarri ha in parte cercato di scaricare la pressione da un gruppo che quando è con le spalle al muro storicamente si caga in mano, in parte cercato di pararsi il culo, come è ovvio che sia. È stato lui stesso a dire che davanti ai giornalisti difficilmente dice quello che pensa davvero, quindi la tara alle sue dichiarazioni va fatta sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Citazione di: Sonni Boi il 12 Giu 2023, 08:00
Vabbè se la mettiamo così ogni nostro risultato sopra il sesto posto è sempre in parte per demerito delle altre squadre, che hanno sempre budget doppi se non tripli con cui costruire le loro squadre.

Sarri ha in parte cercato di scaricare la pressione da un gruppo che quando è con le spalle al muro storicamente si caga in mano, in parte cercato di pararsi il culo, come è ovvio che sia. È stato lui stesso a dire che davanti ai giornalisti difficilmente dice quello che pensa davvero, quindi la tara alle sue dichiarazioni va fatta sempre.

No, dai, al netto della stagione strepitosa della Lazio quest'anno ci sono state cose viste raramente in serie A: le milanesi all-in sulla coppa come il rioma, atalanta sparita a metà stagione, Juve con la questione altalenante della penalizzazione.
Per me uno scenario con tutte queste variabili tutte insieme si è visto raramente: bravissimi noi a non perdere un colpo (o quasi) nel nostro percorso, ma impossibile non considerare che quest'anno alcuni "fattori imponderabili" sono stati diffusi e ricorrenti.
Non so se riaccadrà presto, né spesso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
tutto vero, ma a 74 punti saremmo andati in CL qualsiasi cosa fosse accaduto alle altre.
Probabilmente non da secondi, anzi quasi sicuramente (Inzaghi co 78 punti fu quarto), ma comunque in CL.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

"Io sono un messia e porto la parola di Quello"
"La gente ha bisogno di credere in qualcosa. Capito che è?"
"In questa religione... per adesso c'è Quello"
"Sai che fa Quello da una speranza al genere umano"
"La preghiera di Quelo è... tipo chiedere che qualcosa si sistema bene"
"Ogni giorno milioni di persone chiamano pe parlà co Quelo"
"Io parlo col mio dio, certo. Pronto? Pronto?"
"Nella mia religione non si possono avere rapporti sessuali tra persone anziane e ragazze giovani, ma poco più avanti c'è una pensione abbastanza economica"
"Sì, possono esistere sacerdote donne però al mare si vede. Capito?"
"Questa religione l'ho fondata sabato, domenica ho avuto nonna a pranzo, è rimasta fino a sera e non se ne voleva andare"

La risposta e' dentro di te. epperoò è sbajata.

Fat può accadere che la tua opinione sia corretta, ma che anche le altrui lo siano.
Prendilo almeno in considerazione.

Se no cambia nick.
"Profeta di Quelo".

:beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E comunque siamo partiti dalle dichiarazioni pubbliche di Sarri.
A Tare ci sei arrivato subito tu.

Ps. Sto preparando il santino di Calveri Fabiani ed Enrichetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: RubinCarter il 12 Giu 2023, 08:21

Fat può accadere che la tua opinione sia corretta, ma che anche le altrui lo siano.
Prendilo almeno in considerazione.

Purtroppo tu non sei intellettualmente onesto.
Oppure non ci arrivi, ma non mi  va di pensare così, sarebbe veramente troppo, quindi penso che tu faccia finta di non capire e questo dimostra disonestà intellettuale.

Non è un fatto di opinioni o di aver ragione. L'ho ripetuto millecinquecento  volte.
L'ho detto, ripetuto e ripetuto ancora alla nausea che il punto non è questo, proprio perché conoscendo la tua retorica anguillesca sapevo che ti saresti rifugiato lì.

Io ho detto un'altra cosa, a più riprese, prendo un post a caso tra quelli che ho scritto in merito:

Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 09:12
comunque, con rammarico passate 24 ore e svariati interventi noto e sottolineo che non uno di quelli con cui si era discusso è stato in grado di ammettere che gli argomenti - pur legittimamente non condivisi - non derivassero da voglia di polemica contro la società, ma da elementi reali.
Non si trattava di "darci ragione". Si può restare tranquillamente di vedute diverse sul topic.
Solo che quanto riportato non erano calunnie tanto per aizzare la vulgata contro Tare, ma problemi che ora stanno pian piano uscendo sempre più prepotentemente.
Che si era sbagliato a giudicare il movente di chi alzava la polemica contro il DS, per lo meno qui dentro.

Peccato. Ma non ci si lamenti poi di come si discute su LazioNet, perché una delle principali premesse ad una discussione sana è il riconoscimento delle ragioni altrui. Non la condivisione, ma il semplice riconoscimento. Perché ciò implica la genuinità del confronto, non mosso da altro che dal merito.
Quello che ne traggo è che il punto è invece mantenere i rispettivi fortini, perché l'unica cosa che conta è la loro difesa. A prescindere da tutto. Mi si lasci dire che così è però facile ritenere che si detenga il giusto modo di difendere la Lazio e siano tutti gli altri a non capire.
Prendo atto che avete sbagliato nei nostri riguardi (mio, di vaz, di adler, di ING, ecc) e non siete stati in grado di dirlo.

Qui chiaramente tu e ranx avete fatto i vaghi. Ve brucia troppo er culo per poter fare un  passo indietro.
Ora ripartite alla carica. Applausoni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Più che essere concorde da almeno un anno con la cacciata di Tare (che qui centrava zero) che altro ti serve?
Devo credere per forza ai riportini che ti fanno i tuoi contatti? Posso scegliere di prenderli con le pinze?
Sono abituato a mettere sulla bilancia qualsiasi cosa, quindi continuo a farlo, non vedo il problema.
Sai quante se ne dicono dietro le quinte? Ma se non vedo coi miei occhi  e ascolto con le mie orecchie, faccio fatica. E' un mio difetto.

Tra le poche cose che ti ho contestato, la mestizia non la ricordo disonestamente, ma ricordo invece la polemica agostana su immobile a tocchi (zoppica). Poteva avere qualche acciacco, ma la forzatura finchè non si è fermato per altro problema dopo tre mesi e di conseguenza far partire "L'avevodettismo spinto" era una gran cazzata. E comunque io chiedevo Milik SIemone o Pyatek a tempo. Perchè problemi o meno una riserva li davanti serviva. Riserva avallata da DS e Allenatore, presa dal verona a giugno.

"Disonesto" è un offesa schifosa.
Ma tu sei l'Oracolo quindi tutto è concesso.

Poi oh, Scusami Grande Fat , d'ora in poi prenderò per oro colato ogni tuo respiro.
Tu che sai. Tu Onnipotente.
(sono inginocchiato mentre scrivo) .

EDIT

Ad uno considerato disonesto neanche rivolgo la parola.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'altronde né Tare né Lotito (e evidentemente tanti di noi) avevano mai visto da vicino un allenatore che arriva qui avendo già vinto. Comprensibile la totale incapacità nel gestirlo. Almeno Lotito sembra avere la capacità di ascoltare (!!!! chi lo avrebbe detto) ed elaborare ciò che ha sentito per sviluppare un piano pro-Lazio. Vedremo se accadrà anche nel mercato, un mercato assolutamente cruciale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: RubinCarter il 12 Giu 2023, 08:58
Più che essere concorde da almeno un anno con la cacciata di Tare (che qui centrava zero) che altro ti serve?
Devo credere per forza ai riportini che ti fanno i tuoi contatti? Posso scegliere di prenderli con le pinze?
Sono abituato a mettere sulla bilancia qualsiasi cosa, quindi continuo a farlo, non vedo il problema.
Sai quante se ne dicono dietro le quinte? Ma se non vedo coi miei occhi  e ascolto con le mie orecchie, faccio fatica. E' un mio difetto.

Tra le poche cose che ti ho contestato, la mestizia non la ricordo disonestamente, ma ricordo invece la polemica agostana su immobile a tocchi (zoppica). Poteva avere qualche acciacco, ma la forzatura finchè non si è fermato per altro problema dopo tre mesi e di conseguenza far partire "L'avevodettismo spinto" era una gran cazzata. E comunque io chiedevo Milik SIemone o Pyatek a tempo. Perchè problemi o meno una riserva li davanti serviva. Riserva avallata da DS e Allenatore, presa dal verona a giugno.

"Disonesto" è un offesa schifosa.
Ma tu sei l'Oracolo quindi tutto è concesso.

Poi oh, Scusami Grande Fat , d'ora in poi prenderò per oro colato ogni tuo respiro.
Tu che sai. Tu Onnipotente.
(sono inginocchiato mentre scrivo) .

EDIT

Ad uno considerato disonesto neanche rivolgo la parola.

rispondere in questi termini laddove ho specificato come intendessi tutt'altro ed in alcun modo dare per vero  quanto veniva riportato (legittimo considerarlo completamente falso), conferma che non ti confronti in maniera onesta. Tutto qui.
E non è un'accusa schifosa, laddove non riesci a confrontarti correttamente.
Se tu la avverti come un'accusa schifosa basterebbe iniziare a confrontarsi correttamente, sulla base  di quello che gli altri dicono e non di quello che tu gli fai dire.

PS. Immobile non si è fermato per un'altra cosa. Si è fermato perché quel problema originario l'ha portato a correre male, come successo a tanti altri suoi colleghi. Sarri l'ha confermato, ma in diversi qui sopra te l'avevano detto (e io non ero manco tra questi, figurati).

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2023, 06:21
I fatti confermano che non capisci nulla di come si gestiscono le dichiarazioni pubbliche.
La sostanza non è se fosse un miracolo o no arrivare in CL, ma è riuscire a capire, ma serve cervello ed esperienza di sport e psicologia, cosa andasse detto per far sì che la squadra approcciasse le partite in modo da poter arrivare a quel risultato.

Uno era responsabile tecnico e psicologico della squadra e diceva X, l'altro una deiciente che non ha mai gestito un gruppo, aveva già deciso di andarsene e voleva solo far vedere che lui è capace di costruire squadre da CL e non ha bisogno dell'aiuto di nessuno, e diceva Y.

I fatti dimostrano esattamente il contrario di quello che dici (anche che le dichiarazioni pubbliche vanno TUTTE filtrate), e i santini non c'entrano niente.

A parte qualche decina di comunicati ufficiali scritti per conto di una attività che svolgo no, non ho in master in comunicazione sportiva.

Quella che scrivi è solo una tua valutazione su quello che pensi sarebbe stato utile dire o non dire in quel momento.
Tare erano già 15 anni che gestiva il gruppo Lazio come direttore sportivo ed in Champions, una sua rosa, ce l'aveva già portata anche senza Sarri due anni prima.
Il reale valore di gran parte dei giocatori che compongono la rosa lo conosceva già prima dell'arrivo di Sarri, sia sotto l'aspetto tecnico che psicologico.

"Arrivare in Champions non avrebbe del miracoloso.
Questo è il nostro obiettivo e lo abbiamo dichiarato a inizio stagione. Ci sono tante difficoltà per raggiungerlo, perché è un obiettivo che condividono molte grandi squadre e su questo concordo con Sarri, ma credo che la Lazio abbia le carte in regola per lottare fino alla fine del campionato per arrivare fra le prime quattro"

Quindi, dire che una squadra è attrezzata per arrivare in Champions anche se è un obbiettivo difficile, non credo sia difendere il proprio operato "da deficiente" ma riconoscere semplicemente la realtà dei fatti.
Non mi pare che ci sia niente da filtrare in una dichiarazione così semplice e lineare come questa. Visto che poi, effettivamente, siamo arrivati proprio lì.
Aveva pienamente ragione e ha semplicemente anticipato quello che poteva avvenire da lì a qualche mese.

Non ci vuole un master in comunicazione per capirlo.

Inoltre non riesco a comprendere quale sia la colpa di un tesserato della Lazio (o di una persona appartenente a qualsiasi gruppo di lavoro) se, eventualmente, dovesse cercare di difendere il proprio operato.

Se un tuo collega, peraltro gerarchicamente sottoposto, continua a dire pubblicamente, che il tuo lavoro a suo parere è insufficiente, credo sia normale che ad un certo punto fai sentire la tua versione dei fatti ed eventualmente cerchi di dire la tua.
O devi continuare a fare pippa?
La dichiarazione dei Tare via e solo in risposta a quella di Sarri perché prima non aveva detto nulla in merito.
Lo stesso concetto di Tare è stato ribadito da Lotito e dai cinque/sei giocatori che ne hanno parlato. Tutti ne hanno parlato come ldi obbiettivo stagionale, anche se difficile da raggiungere.
Evidentemente erano tutti "deficienti" tranne il mister.

Il fatto che la Lazio sia arrivata dove avevano detto e non dove ipotizzava Sarri, conferma solo che quelli stavano affermando una cosa che si è concretizzata e che lui aveva dichiarato altro, almeno ufficialmente, per motivi che sa lui e che tu puoi solo interpretare.

Se poi nello spogliatoio era un ultras della qualificazione Champions non lo so e manco mi interessa, perché non c'ho l'interesse morboso di sapere cosa succede nelle segrete stanze di Formello.
Mi limito ad ascoltare le dichiarazioni ufficiali dei protagonisti e quelle commento. L'ho già scritto in altre occasioni.

Secondo me, per l'ambiente e per i calciatori, erano più motivanti le dichiarazioni di Tare e del presidente, piuttosto che sentir dire dal responsabile tecnico della squadra che eravamo una manica  di giocatori incapaci di raggiungere certi risultati.
Perché, filtrato, è questo che vuol dire: per qualificarci in Champions ci vuole un miracolo.
Letteralmente significa: ma con questa squadra di mezze seghe inadeguate, dove pensiamo di andare?

Io forse sono fuorviato dal fatto che oltre a non capire nulla di comunicazione, non capisco nulla manco di calcio e per questo, da inizio stagione, pensavo che avremmo potuto qualificarci per la Champions con questa rosa e Sarri in panca.
Quindi, il tutto, mi è sembrato abbastanza consequenziale.

Che poi tutte le dichiarazioni pubbliche vadano filtrate non so cosa significhi nella pratica.
Di solito si fanno dichiarazioni pubbliche per chiarire le proprie posizioni, i fatti o aggiustare il tiro, in modo da evitare, appunto, le interpretazioni di parte o i malintesi.
Alcune andranno  filtrate ed altre no. Non credo ci sia una regola fissa.
Per la dietrologia invece c'è sempre spazio.
Se la Lazio è una squadra che può giocarsi la qualificazione Champions e si qualifica per la Champions arrivando addirittura seconda, i fatti confermano semplicemente che era una squadra attrezzata per  arrivare lì per il valore intrinseco della rosa.
Quando ci arrivano le altre squadre parliamo di capacità e di programmazione.
Vale per loro e vale pure per noi, altro che miracolo.
Poi ognuno ci infila dentro quello gli pare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Secondo me, e lo dico con rispetto e affetto, puoi esprimere gli stessi concetti scrivendo molto meno. Io sto a lavora' e nogne la faccio, ma magari gli altri stanno tutti in pensione :) )

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.038
Comunque Ranx, come ricordava FD, Tare ci ha detto che Sarri alla squadra diceva che saremmo dovuti diventare top 3 in serie A e top 5 in Europa (mi pare)
Direi che questo è motivante, non la conferenza stampa e il giochino delle parti con Tare, i cui nodi al pettine sono ormai venuti fuori

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2023, 06:52
Grazie tarallo.

I panda oltre a non capire nulla, non hanno proprio i requisiti minimi di onestà intellettuale per ammetterlo anche riuscissero.
Loro sono nel giusto, gli altri non capiscono.

Però teniamoli, così se qualche giovane di passaggio vuole ammirarli può farlo: qui un lazialionis ceppis, custode della lazialità e della società Lazio.
Il lazialonis ceppis non ha altro ruolo che interpretare nel giusto modo e difendere aprioristicamente cosa decidono ai piani alti.
È una variante del vecchio compagno di circolo, il defensor lineae e del Brunus vespae, variante al potere della stessa specie animale.

La cosa bella è che sta faccia tosta di ranxerox è stato in grado di dire che attaccavo tare perché ce l'ho aprioristicamente con la società, quell'altro per spargere mestizia, ma guai oggi a chiedermi scusa per queste false accuse.
Non è proprio possibile, contraddice l'istinto della specie. Poi però hanno il coraggio de lamentasse dei nomignoli.

Continui ad essere estremamente offensivo.
Cosa che io non faccio con te.
Ma ti capita sempre quando sei alle strette.
Ammetti di aver toppato valutazioni sulla stagione.
È più semplice.
Ma quelli false accuse?
Io non mai scritto che sei un cazzaro o che le tue fonti erano farlocche.
Ho scritto che, in quella fase, in cinque dicevate cinque cose diverse.
Se la tua era quella giusta, vuol dire che dici anche che gli altri riferivano cose inesatte o delle cazzate.
Per questo ti chiesi di declinare esattamente quale era il grado di limitazione operativa di Tare in quel momento specifico e cosa significasse nella pratica.
Non sei stato in grado di dirlo.
Ma, alla fine, ci ha pensato l'altro ieri Lotito.
Ha dichiarato che il mercato dello scorso anno lo ha fatto lui e quindi, se non l'ha fatto Tare, evidentemente Lotito l'ha fatto in condivisione con Sarri se non sarebbe un dissociato mentale.
Cone peraltro aveva già fatto intendere questo inverno.
Quindi, siccome Lotito è una fonte diretta, tutta la narrativa su Tare che ha boicottato Sarri con il mercato ad minchiam "dovrebbe" decadere.
Se non è così, vuol dire che pure una fonte diretta può raccontare cazzate in pubblico. Pensa se può dirle un privato e pensa se come lui può dirle qualsiasi persona lavoro all'interno di Formello. Difatti un buon 60% delle cose raccontate sulla Lazio ed uscite da Formello spesso si sono rivelate delle cazzate inventate o solo verosimili rispetto alla verità.
Se solo i tuoi "informatori" sono affidabili e scevri da ogni condizionamento buon per te.
Io di natura, sui riportini sono sempre un po' scettico e li prendo con le pinze. Perché ogni giorno di cazzate spaccate per vere ne sento raccontare un sacco ed una sporta.
Posso avere questo atteggiamento in merito o ti senti offeso per questo?
Dopodiché non ti ho mai accusato di essere in malafede come continui a fare da un po' di tempo a questa parte.
Impara a contenerti, coi giudizi personali che è una cosa che stucca il cazzo ed è già la terza volta che te lo scrivo.
Impara ad esprimere le tue opinioni senza giudicare gli altri che e meglio.
Sul fatto di non capire granché m, ti rammento che io avevo previsto Lazio in Champions e tu no e che avevo predetto l'inibizione e la cacciata di Tare sei mesi fa e tu no. Nonostante io non abbia alcuna fonte dentro Formello.
Fossi in te ci andrei più cauto nei giudizi sugli altri, ma ormai è ampiamente dimostrato che non ne sei capace.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2023, 09:11
(Secondo me, e lo dico con rispetto e affetto, puoi esprimere gli stessi concetti scrivendo molto meno. Io sto a lavora' e nogne la faccio, ma magari gli altri stanno tutti in pensione :) )
Sto di riposo, mia moglie sta facendo un piccolo intervento chirurgico e c'ho tre ore di attesa da solo in macchina. Due caffè ed il cornetto li ho già presi. Qualche altra cosa la dovrò pur fare, per ammazzare il tempo e così ti ho scritto l'epistola... :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Ranxerox il 12 Giu 2023, 09:42
Continui ad essere estremamente offensivo.
Cosa che io non faccio con te.
Ma ti capita sempre quando sei alle strette.
Ammetti di aver toppato valutazioni sulla stagione.
È più semplice.
Ma quelli false accuse?
Io non mai scritto che sei un cazzaro o che le tue fonti erano farlocche.
Ho scritto che, in quella fase, in cinque dicevate cinque cose diverse.

ah tu non  sei stato offensivo?
1) se leggi sopra non ho scritto che lo siete stati con ME, ma con me, ING, Vaz, Adler, ecc.
Ossia tutti quelli che riportavano cose che potevano mettere in cattiva luce la società, anche alla lontanissima

2) dirmi che dico certe cose perché ce l'ho con Tare e voglio fargli la guerra per me è offensivo eccome. Perché inserisci un movente calunniatorio, distorsivo, in quello che dico e soprattutto sul perché lo dico.
Avoja se è offensivo.
A me di come consideri le cose che dico o le fonti interessa poco, sei liberissimo di pensare che siano tutte cazzate come ho sempre ripetuto. Ciò che è offensivo è pensare che io le riporti per destabilizzare la discussione. E questo l'avete fatto - tanto tu che RC - a più riprese.
Non  solo con me, ma con tutti quelli citati e anche altri.

3) Io sarei alle strette?
I fatti - quelli con la testa dura - hanno parlato in modo inequivocabile.
Che io sia alle strette, ti assicuro, è una tua personalissima quanto infondata impressione.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Achab77 il 12 Giu 2023, 08:10
No, dai, al netto della stagione strepitosa della Lazio quest'anno ci sono state cose viste raramente in serie A: le milanesi all-in sulla coppa come il rioma, atalanta sparita a metà stagione, Juve con la questione altalenante della penalizzazione.
Per me uno scenario con tutte queste variabili tutte insieme si è visto raramente: bravissimi noi a non perdere un colpo (o quasi) nel nostro percorso, ma impossibile non considerare che quest'anno alcuni "fattori imponderabili" sono stati diffusi e ricorrenti.
Non so se riaccadrà presto, né spesso.

Sì, per carità, ma i 74 punti della Lazio è una quota o cifra comunque da Champions. Diverse squadre negli anni si sono qualificate con 69, 70, 72 punti e via dicendo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 12 Giu 2023, 09:21
Comunque Ranx, come ricordava FD, Tare ci ha detto che Sarri alla squadra diceva che saremmo dovuti diventare top 3 in serie A e top 5 in Europa (mi pare)
Direi che questo è motivante, non la conferenza stampa e il giochino delle parti con Tare, i cui nodi al pettine sono ormai venuti fuori

Appunto, stimolare i giocatori a cercare di arrivare a risultati migliori è motivante.
Se Sarri differenzia quello che dice in privato rispetto a quello che dice in pubblico avrà la sua strategia, che è la sua e ciò dimostra chiaramente che le dichiarazioni pubbliche da filtrare sono le sue e quindi vanno prese con le pinze. Io non avrei mai detto ai giornalisti che non se li incula proprio e che li usa a suo piacimento per fare passare solo i messaggi che vuole lui.
È sbagliato e pure un po' cinico, soprattutto se stai in una società che ha già poca copertura mediatica. Difatti Rao si è dissociato immediatamente da quella dichiarazione non appena finita la conferenza stampa.
Ma vale per come gli piace comunicare a lui mica per tutti.

Se in una situazione specifica il direttore sportivo, in risposta al mister, dice che la squadra vale un risultato, non sta facendo nulla di male. Come vale quando lo fa Sarri in privato, la sta semplicemente stimolando cercando di motivarla dicendo in pubblico che non è la manica di pippe che sembrerebbe.
Io nella dichiarazione di Tare, né in quel momento né oggi, ci ho letto o ci leggo qualcosa di strano o un attacco diretto al tecnico.

A parte che sono ateo, ma alla narrazione del miracolo non ci ho mai creduto e mi fa pure rodere un tantinello il culo.
Perché la Lazio è una squadra forte e va in Champions perché è forte, non per miracolo. Basta vedere come gioca e la assoluta qualità di molti dei nostri big.

Su Tare ho già scritto nel tempo.
Se è andato via, vuol dire che qualcosa ha fatto. Non gli sono particolarmente affezionato tanto che l'avevo già serenamente salutato qui sul forum il giorno prima delle sue dimissioni perché era evidente che stava a fine ciclo.
Sticazzi, problema suo.
Già da quel giorno, per me, stiamo  nella fase successiva e lo possiamo piano piano far cadere nell'oblio della memoria.
Però, per quanto odioso nei modi e nonostante alcuni errori di valutazione fatti nella compravendita dei giocatori, non credo che sia Jack lo Squartatore.

Discussione precedente - Discussione successiva