Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
"e il pensiero corre allo Stadio delle Aquile...
...è tornato"

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.552
No, perché ogni volta ti stupisce con dei guizzi inaspettati.

Che pena...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
You gave me fortune, you gave me fame
You gave me power in your god's name
I'm every person you need to be
Oh, I'm the cult of personality

#lotitoout

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: kelly slater il 18 Lug 2023, 11:10
cioè considera un interlocutore valido stefano greco che noo legge manco su madre?
ormai alcuni qui dentro vedono nemici dappertutto, una redazione fa un comunicato stampa per rispondere a stefano greco che come dici tu nessuno sa chi sia,  mentre non fa comunicati stampa per tutto il resto. siamo alla follia :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.863
Citazione di: Baldrick il 18 Lug 2023, 11:29
"e il pensiero corre allo Stadio delle Aquile...
...è tornato"

Frecchia, Freghieri, Lotito, Santodio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: max_im1900 il 18 Lug 2023, 11:31
ormai alcuni qui dentro vedono nemici dappertutto, una redazione fa un comunicato stampa per rispondere a stefano greco che come dici tu nessuno sa chi sia,  mentre non fa comunicati stampa per tutto il resto. siamo alla follia :)

E' arrivato il poro Castellanos: neanche un cristiano a presentarlo, na conferenza stampa, na maghina, niente.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
Citazione di: Il gitano il 18 Lug 2023, 10:36
S.S. LAZIO, UOMINI E SCELTE DI CAMPO
L'editoriale a firma della redazione

Il tempo è galantuomo. Il tempo è anche tiranno. Un alleato, se lo sai usare. Un limite, se ti allontana da un obiettivo. In 19 anni di esperienza ai massimi livelli nel mondo calcio, una figura come quella del presidente Claudio Lotito oggi può essere storicizzata e giudicata. Il presidente Claudio Lotito è un uomo di campo, proprio come l'allenatore che ha scelto, Maurizio Sarri. Il campo dell'allenatore misura 110 metri per 75: l'idea di sconfinare dal rettangolo verde non ha mai attratto Sarri, anzi, è stato motivo di rottura con club internazionali di primo livello come il Chelsea. Il campo di Lotito è più ampio, come è ovvio che sia: è quello del Presidente e investitore. Si potrebbe dire che Sarri ami il suo campo come Lotito il proprio. Sono i due terreni su cui si costruirà la Lazio del futuro, con le rispettive competenze di ruolo: quelle di un presidente e quelle di un allenatore, sostenute dalle azioni, dall`impegno del primo dirigente responsabile. Ognuno nel proprio habitat, per rendere al meglio delle proprie funzioni, ma legati per raggiungere il risultato comune.

E a ripercorrere le premesse, le aspettative e i pronostici, viene un po' da sorridere. Tanti non avrebbero scommesso un centesimo sulla durata del rapporto con il nuovo corso tecnico. I risultati sportivi e il rapporto instaurato con Sarri hanno, per l'ennesima volta, smentito i facili pronostici e decretato il successo del binomio: un successo del pragmatismo, del calcio innovativo ma essenziale, senza sovrastrutture. Il "campo" del presidente Lotito negli anni ha allargato i suoi confini e di comodità ne ha offerte poche. Perché di guanti della sfida ne ha raccolti molti. La Lazio nel 2004 era una missione impossibile: richiedeva lo stravolgimento della visione del mondo del calcio. Un ritorno, insomma, ad uno sport etico e a misura economico-finanziaria che si avvicinasse alla sua formazione originaria, quando il mondo del pallone sembrava invece andare da tutt'altra parte. Al calcio del denaro, Lotito ha cercato di confrontare quello delle appartenenze: difficile, magari fuori tempo. Eppure, Lotito non si è limitato a provarci. Lo ha fatto. Tra mille fatiche, oggi la Lazio è lì in alto: traguardi, soddisfazioni, poche delusioni, ma senza discostarsi di una virgola dal modello che lo ha sempre animato. Maurizio Sarri, uomo di campo ma anche di idee appassionate e filosofie ricercate, ha sempre apprezzato pubblicamente questa dimensione, lontana da un calcio mercificato e ridotto a business senza sentimento.

Oggi, il Mister è l'interprete e l'artefice primo di questo progetto. Da taxi per nuove avventure, oggi la Lazio è diventata la meta per la realizzazione dei calciatori: e tanti ancora si chiedono come mai affermati giocatori scelgano di rimanere tanto tempo in questa squadra, con "questo Presidente". L'espressione di fastidio si legge negli occhi: una vulgata interessata ha sclerotizzato il linguaggio e la visione del calcio del Presidente. Di lui si è detto, limitandosi a quanto ripetibile, che è un "arrivista", un "presenzialista", un "accentratore". Fa notizia la gaffe e la visione macchiettistica, in un calcio che guarda sempre la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave. E quando le cronache hanno visto allontanarsi nel tempo figure di collaborazione a lui care, la critica ne ha ricavato la prova provata di una manifestazione egocentrica dell`attività presidenziale. La critica, esercizio complesso, è però saper separare il giudizio da ogni vizio. Il detto calcistico è allora metafora facile: il rigore lo può sbagliare solo chi lo calcia. E Lotito non si sottrae mai al tiro dagli undici metri. Non lo fa nemmeno Mister Sarri, abituato com'è a guardare negli occhi, a non fingere. Oggi, insieme, dai rispettivi ruoli, rilanciano una sfida controcorrente per il presente e il futuro della Lazio.
Praticamente Carcarlo Pravettoni.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: kelly slater il 18 Lug 2023, 11:34
E' arrivato il poro Castellanos: neanche un cristiano a presentarlo, na conferenza stampa, na maghina, niente.
però c'era cristiano cesarini della redazione di lazio style  che lo accompagnava. Di mattina fa l'autista, il pomeriggio lo speaker in radio, la sera credo abbia una postazione della talent room.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.886

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Lug 2023, 11:41
È tornato delirante più che mai
tornando seri è chiaro che è al max del suo Ego. Senatore della repubblica, Lazio arrivata Seconda, ormai cammina sulle acque, e queste dichiarazione sono una logica consequenza del suo IO. Lui sta tranquillo e non parla  quando sta sotto botta, oppure  ha vicino qualcuno che lo placa, ma in questo momento non c'è nessuno. Giusto Sarri potrebbe placarlo,  ma credo che pure lui ormai si sia rassegnato anche perchè a fine mese, lo stipendio lo prende....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
articolo che pare plagiato da un discorso di Museveni

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Gli aspetti grotteschi di questo proclama sono evidenti.
Il "successo" politico in una testa come la sua questo può produrre.

Però c'è anche un lancio, quasi programmatico, che mi piacerebbe verificare.
La chiusa è di fatto una dichiarazione di guerra al calcio mercificato nella quale lui e Sarri formerebbero un binomio d'acciaio.

Sarebbe veramente interessante sapere se questa cosa Sarri la condivida o meno.
Se sì, le lentezze nel mercato e i suoi esiti, mi preoccuperebbero molto meno (o quasi per nulla).
In caso contrario questa pubblica chiamata alle armi sarebbe delirante. Forse troppo anche per lui.
Chissà. Staremo a vedere.   

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
La frustrazione aumenta se pensi che nemmeno il figlio potrà salvarci.

Warp

*
Lazionetter
* 13.126
Ma nemmeno Kim Il Sung è arrivato a questi livelli di culto della personalità.
Ormai è  senza freni, temo che andato tare, diventerà una macchietta per le trasmissioni televisive.
Prepariamoci al peggio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me sta sbroccando dalla morte di berlusconi

punta alla sua eredità.

immagino il dialogo con i collaboratori che sembrano spariti:

"diventerò il nuovo berlusconi e voi mi aiuterete"
"a noi non sembra una idea né buona né plausibile"
"..."
"..."
"diventerò il nuovo berlusconi, mi aiuterò da solo e voi annatevene..."

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Premessa: Lotito è un personaggio imbarazzante! Sembra un carattere progettato a tavolino dallo sceneggiatore di un film "all'italiana" degli anni 70, protagonista Alberto Sordi.

Tuttavia credo che a parte chi legge questo topic, i suoi amici su whatsapp o su Facebook e qualche sparuto addetto ai lavori, lo leggerà una quindicina di distratti navigatori del web che sono finiti per caso su ssLazio.it.
Lo leggeranno anche quelli cui noi avremo fatto da grancassa.

È chiaro che la soluzione sarebbe quella di avere uno sceicco che si compra la Lazio (di questo si occupano Vaz e compagnia cantante con i loro "costruttivi" ashtag): pare che al grido di #lotitoout si sia ottenuto un mirabile doppio risultato: c'è la fila di sceicchi, ricchi imprenditori farmaceutici, finanzieri d'assalto che bussa alla porta di villa San Sebastiano e, allo stesso tempo, Lotito si è chiuso nel suo studio (dentro a villa San Sebastiano) dove, al lume di una candela, scrive con calamaio e pennino, sul un foglio di carta paglia (rubato al pizzicarolo), i suoi editoriali di risposta alla reincarnazione di Indro Montanelli alias S. G. e tiene fuori dalla porta sceicchi, imprenditori e finanzieri.

Se fosse possibile trovare il nuovo proprietario della Lazio sarebbe meglio. Se fosse possibile trovare un "Obleix" che imbavagli e leghi il Bardo Assourancetourix lontano dal sacro fuoco laziale sarebbe un bel passo avanti.

Purtroppo questo c'avemo e, seppur vergognandocene, questo ce dovremo tene'.

Consiglio a tutti di fare come me: non lo leggete! E se qualcuno ve lo inoltra o lo condivide con voi, cancellatelo (il messaggio). Ci sono i post di alcuni netter che volutamente ignoro: vivo meglio, anche se so che sono Laziali veri come è forse più di me.

PS Castellanos è andato a Formello su una NCC accompagnato da un collaboratore della S.S.  Lazio. Perché tale è Cristiano Cesarini. Non mi risulta che nell'organigramma di una società sportiva sia obbligatoria una figura "addetto ad accompagnare i nuovi acquisti a Formello". Voi ascoltate Radio Radio, leggete il corriere dello sport. Io evito e vivo meglio ben sapendo che ci lavora gente che non sa neanche cosa sia la Lazialità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ad una prima lettura, ammetto, molto rapida, sto comunicato non m'ha fatto uscì le bolle che mi aspettavo viste le reazioni che avevo già sentito.
Dovrò rileggerlo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2023, 13:33
Io ho un problema.
Ad una prima lettura, ammetto, molto rapida, sto comunicato non m'ha fatto uscì le bolle che mi aspettavo viste le reazioni che avevo già sentito.
Dovrò rileggerlo.

fa semplicemente ride. non si capisce neanche che vòle dì, di che sta parlando.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.068
Madonna santa....che pena....poveri noi....povera Lazio....sempre peggio

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui ha detto che è l'ora delle decisioni irrevocabili

Discussione precedente - Discussione successiva