Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2023, 08:44
Ci può  piacere, ci può non  piacere,  possiamo vedere la  cosa con speranza o con disgusto.
Ma non basta più.

Non basta più no...sono vari anni che non basta più.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Passerà in cavalleria pure questa.
Libera la Lazio! ( e stavolta le questioni calcistiche non c'entrano nulla).

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 09:46
Ancora niente daspo eh?
Passerà in cavalleria pure questa.
Libera la Lazio! ( e stavolta le questioni calcistiche non c'entrano nulla).

Riprendo da Rubin Carter:

Tutta la S.S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio», è il messaggio che ha corredato lo scatto effettuato ieri in ritiro, pubblicato dalla società sui profili social. E' la risposta più forte alle offese razziste ricevute dal regista brasiliano venerdì a tarda sera su Twitter. Aveva parlato in conferenza stampa in mattinata, s'era augurato di restare pur essendo sul mercato per motivi tecnici. «Torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore», era stata la frase postata da chi si augurava la sua partenza. Marcos Antonio (che ieri sera ha ringraziato società e compagni) aveva reagito subito: «È incredibile e inaccettabile che al giorno d'oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità». S'era accodata la Lazio: «Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c'è solo una parola: vergogna».

I provvedimenti. Dal comunicato si è passati ai fatti. La società si è attivata subito per segnalare alle autorità competenti il profilo del colpevole, presumibilmente legato ad un ultras della Nord. In primis serve certificare la correlazione tra l'account e la persona che appare sul profilo. Lotito e Nicolò D'Angelo, security manager della Lazio, si rifaranno ai provvedimenti che adotteranno gli enti preposti, autonomamente possono attivare il codice etico del club che regola i comportamenti dei tifosi. Non comprende solo fatti avvenuti dentro o nei pressi degli stadi, anche sui social e che possono portare all'espulsione dall'Olimpico. Ecco il passaggio del codice in cui può rientrare questo caso: «Al fine di ulteriormente valorizzare il rispetto dei principi di correttezza e lealtà sportiva, e tenuto conto dell'esigenza di tutelare anche i propri diritti e interessi, la S.S. Lazio si riserva la facoltà di sanzionare gli autori dei seguenti comportamenti, anche se posti in essere al di fuori dell'impianto sportivo o comunque in relazione a eventi diversi dalle gare della S.S. Lazio: manifestazioni espressive di insulto o di offesa, o inneggianti alla violenza o alla discriminazione per qualsiasi motivo, qualora esternate in occasione di eventi o manifestazioni pubbliche e/o sui "social media" (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, blog, network professionali, network aziendali, forum su internet, social gaming, social network, video sharing, virtual world, ecc.)»

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: eandiamo il 23 Lug 2023, 10:12
Riprendo da Rubin Carter:

Tutta la S.S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio», è il messaggio che ha corredato lo scatto effettuato ieri in ritiro, pubblicato dalla società sui profili social. E' la risposta più forte alle offese razziste ricevute dal regista brasiliano venerdì a tarda sera su Twitter. Aveva parlato in conferenza stampa in mattinata, s'era augurato di restare pur essendo sul mercato per motivi tecnici. «Torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore», era stata la frase postata da chi si augurava la sua partenza. Marcos Antonio (che ieri sera ha ringraziato società e compagni) aveva reagito subito: «È incredibile e inaccettabile che al giorno d'oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità». S'era accodata la Lazio: «Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c'è solo una parola: vergogna».

I provvedimenti. Dal comunicato si è passati ai fatti. La società si è attivata subito per segnalare alle autorità competenti il profilo del colpevole, presumibilmente legato ad un ultras della Nord. In primis serve certificare la correlazione tra l'account e la persona che appare sul profilo. Lotito e Nicolò D'Angelo, security manager della Lazio, si rifaranno ai provvedimenti che adotteranno gli enti preposti, autonomamente possono attivare il codice etico del club che regola i comportamenti dei tifosi. Non comprende solo fatti avvenuti dentro o nei pressi degli stadi, anche sui social e che possono portare all'espulsione dall'Olimpico. Ecco il passaggio del codice in cui può rientrare questo caso: «Al fine di ulteriormente valorizzare il rispetto dei principi di correttezza e lealtà sportiva, e tenuto conto dell'esigenza di tutelare anche i propri diritti e interessi, la S.S. Lazio si riserva la facoltà di sanzionare gli autori dei seguenti comportamenti, anche se posti in essere al di fuori dell'impianto sportivo o comunque in relazione a eventi diversi dalle gare della S.S. Lazio: manifestazioni espressive di insulto o di offesa, o inneggianti alla violenza o alla discriminazione per qualsiasi motivo, qualora esternate in occasione di eventi o manifestazioni pubbliche e/o sui "social media" (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, blog, network professionali, network aziendali, forum su internet, social gaming, social network, video sharing, virtual world, ecc.)»

E quindi che sanzione ha adottato la SS Lazio nei confronti del tifoso razzista?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 10:15
E quindi che sanzione ha adottato la SS Lazio nei confronti del tifoso razzista?

Ma Cri...diDi. ma le leggete le cose o no?
"In primis serve certificare la correlazione tra l'account e la persona che appare sul profilo"

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: eandiamo il 23 Lug 2023, 10:21
Ma Cri...diDi. ma le leggete le cose o no?
"In primis serve certificare la correlazione tra l'account e la persona che appare sul profilo"
Ahhhh ecco, serve certificare la correlazione tra il tarapia tapioco scribai ma solo con cofandina prematueata!
Cretino io che non ci ho pensato!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 10:24
Ahhhh ecco, serve certificare la correlazione tra il tarapia tapioco scribai ma solo con cofandina prematueata!

Sì, cretino tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 10:15

Vedremo nei prossimi giorni.
Se hai fretta manna na mail.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 10:24
La Lazio non è un'autorità di pubblica sicurezza. La procedura è quella, che senso ha il tuo il sarcasmo?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: eandiamo il 23 Lug 2023, 10:26
Sì, cretino tu.
Senti stupido facciamo una scommessa: se nei prossimi giorni lo daspano io torno qua e chiedo scusa.
Se invece non lo daspano (per qualsivoglia motivo, tipo che non è stato possibile correlate bla bla bla) tu torni qua e scrivi pubblicamente che Lotito è na merda de forza italia colluso coi nazifascisti.
Ci stai?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non mi fate postare il tweet della asroma il giorno che gli fu segnalato l'insulto a JJ, dai, su.

Oggi si è saputo niente?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 23 Lug 2023, 10:29
La Lazio non è un'autorità di pubblica sicurezza. La procedura è quella, che senso ha il tuo il sarcasmo?
Prima di dire castronerie rileggi il comunicato della Lazio, per bene.
La Lazio ha la facoltà piena di non farlo entrare piú allo stadio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: RubinCarter il 23 Lug 2023, 10:27
Vedremo nei prossimi giorni.
Se hai fretta manna na mail.
Già fatto, ne ho fatte mandare anche altre due.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sembra un disgustoso personaggio di Alberto Sordi, senza sòrdi, miracolato e irriconoscente.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
Citazione di: carib il 23 Lug 2023, 10:29

davero rega'  fateve na canna , na trombata, mi pare ferma la posizione della società ma n'è   che lotito va a casa del troglodita ignorante e merda  e je strappa l'abbonamento....essu'

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.067
https://www.romatoday.it/cronaca/daspo-denuncia-tifoso-roma-razzismo-juan-jesus.html

L'as mafia fece un tweet netto e categorico, ma al daspo poi ci ha pensato l'autorità.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.866
Ma si, pure il falconiere mica lo poteva licenziare. Ah, no, mi sono ricordato che é un bravo ragazzo che ha commesso un errorino...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 23 Lug 2023, 10:39
https://www.romatoday.it/cronaca/daspo-denuncia-tifoso-roma-razzismo-juan-jesus.html

L'as mafia fece un tweet netto e categorico, ma al daspo poi ci ha pensato l'autorità.

Certo, come nel più auspicabile degli scenari.

Io aspetto, con calma eh.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 10:32
Già fatto, ne ho fatte mandare anche altre due.
Ok ,aggiorna quando sai qualcosa.
Grazie

(Speriamo lo fulminano.)

Discussione precedente - Discussione successiva