Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.180
Quindi e' o non è un gestore?

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: sorazio il 04 Feb 2024, 11:36
Gap come ridurresti i 350milioni che ci separano dalla juve?

Investimenti sul campo per migliorare l'appeal della squadra verso i tifosi, quindi più vendite di merchandising e più presenze allo stadio.
Aggiungici il nuovo stadio....

Ma verosimilmente un giro del genere quanto può migliorarci? da 150 a 180?200?

Parlo da tifoso che fin dall'inizio appoggia l'operato del Presidente, ma ad oggi la differenza secondo me non la fai con strategie, ma semplicemente con un arabo che arriva e che ti mette sul piatto ad ogni calciomercato, 100M. A quel punto la crescita inizia ad essere consistente anche per il marketing/merchandising.

Giocatori di fama mondiale, vendi magliette, fai sempre il pienone, riesci a gestire anche meglio uno stadio nuovo che a quel punto avrebbe anche il suo senso.
Io ho l'impressione che una gestione come questa farebbe diventare grande anche uno stadio da 40K.

Ho apprezzato e apprezzo il discorso della solidità economica, ma il calcio è fatto di emozioni, e non puoi sperare sempre di essere il Girona o il Leicester di turno, soprattutto in Italia.

Premesso che passare da 150 a 200 significherebbe fare un salto pazzesco, non sono d'accordo sul fatto che il tycoon straniero sia la vera soluzione.

Il calcio sta andando verso una maggiore sostenibilità. In Italia i quattro club gargarozzoni hanno invertito la rotta e in futuro (vedi anche nuovo FFP Uefa) la capacita di produrre ricavi sarà più importante della disponibilità di capitali privati da bruciare.

Gli investimenti che non fai oggi ti penalizzeranno domani, in termini di minori ricavi. È per questo che io letteralmente impazzisco dinanzi a una gestione miope che va avanti guardando solo all'orticello dei diritti tv.

Prima o poi lo capirà pure Lotito... spero solo prima che sia davvero troppo tardi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: LeastSquares il 04 Feb 2024, 12:46

Gli investimenti che non fai oggi ti penalizzeranno domani, in termini di minori ricavi. È per questo che io letteralmente impazzisco dinanzi a una gestione miope che va avanti guardando solo all'orticello dei diritti tv.

lui va avanti così da sempre, con commesse pubbliche.
mutatis mutandisi i diritti tv del settore.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 04 Feb 2024, 12:41
Si ritorna all'inizio.
Quindi e' o non è un gestore?
si.
gestisce i diritti tv ed amministra il resto per tenersi la lazio senza rischiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.970
la difficoltà a trovare sponsor non dipenderà dal proprietario ? :D

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: max_im1900 il 04 Feb 2024, 12:05
Se fosse come dici tu, bezos (Amazon) stava ancora dentro al garage de casa sua a imbustare i pacchi. Fare impresa vuol dire rischiare e provare a crescere, sennò gestisci le tue risorse sperando che rimangano sempre quelle ( numero di tifosi, diritti tv ) e soprattutto gufando gli altri, perché solo se gli altri falliscono, vedi le merde ad esempio, hai la speranza di arrivare in CL

Lettura estremamente verosimile. Infatti, quest'anno, a fronte di un mercato vergognoso in estate e totalmente inesistente a gennaio, i nodi stanno venendo al pettine. Le prime tre sono scappate ed il quarto posto è un tavolo a cui non possiamo sederci. Però, il mondo Lazio è ancora pieno zeppo di Lotito Boys

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dariosanguin il 04 Feb 2024, 15:40
Lettura estremamente verosimile. Infatti, quest'anno, a fronte di un mercato vergognoso in estate e totalmente inesistente a gennaio, i nodi stanno venendo al pettine. Le prime tre sono scappate ed il quarto posto è un tavolo a cui non possiamo sederci. Però, il mondo Lazio è ancora pieno zeppo di Lotito Boys

Ciao Ellenico. Guarda che al tavolo per il quarto posto, fino a prova contraria, possiamo ancora sederci.
Pure se prendiamo la sveja stasera.
Purtroppo a fronte di tantissimi netter (la maggioranza) che criticano a ragion veduta er gestore e portano dati inconfutabili, dal modo di porsi al braccino corto, ad essere un ex Carneade, ad essere incapace di delegare o a non avere una visione moderna per incrementare i ricavi e chi più ne ha più metta. esistono pure i GrecoBoys.
Che evidentemente sono stati intaccati nei loro interessi e adesso vomitano bile un giorno e un altro pure, sperando invano in una sommossa totale con più sponde possibili. Perché, pensano, le altre volte ne mancava sempre qualcuna.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Io invece credo che il 4 posto sia un tavolo a cui possiamo sederci.
Mia opinione.
Le prime tre sono scappate, ma l'ultima (o penultima, vedremo poi) sono ancora alla portata di questa rosa e di questo grande allenatore.
Restare incollati in questa fase, e poi, dopo un turno di Champions ingiocabile, provare l'affondo in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: robylele il 04 Feb 2024, 15:54
Ciao Ellenico. Guarda che al tavolo per il quarto posto, fino a prova contraria, possiamo ancora sederci.
Pure se prendiamo la sveja stasera.
Purtroppo a fronte di tantissimi netter (la maggioranza) che criticano a ragion veduta er gestore e portano dati inconfutabili, dal modo di porsi al braccino corto, ad essere un ex Carneade, ad essere incapace di delegare o a non avere una visione moderna per incrementare i ricavi e chi più ne ha più metta. esistono pure i GrecoBoys.
Che evidentemente sono stati intaccati nei loro interessi e adesso vomitano bile un giorno e un altro pure, sperando invano in una sommossa totale con più sponde possibili. Perché, pensano, le altre volte ne mancava sempre qualcuna.

Niente, RobyLè, tu un pensiero tuo proprio non riesci a fartelo. Hai il solo compito di tampinare quelli che toccano il tuo totem, il tuo Ganesh. Avvertendoti, solo per notizia, che questa sarà la mia ultima interazione con te ( la pensiamo diversamente e non mi sembra un confronto avvincente ), ti informo che il mio unico contatto ellenico sono state cinque, indimenticabili estati consecutive in altrettante isole, con serate a base di Souvlaki e Ouzo. Divertiti e buona vita

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: eagles monte mario il 04 Feb 2024, 15:57
Io invece credo che il 4 posto sia un tavolo a cui possiamo sederci.
Mia opinione.
Le prime tre sono scappate, ma l'ultima (o penultima, vedremo poi) sono ancora alla portata di questa rosa e di questo grande allenatore.
Restare incollati in questa fase, e poi, dopo un turno di Champions ingiocabile, provare l'affondo in campionato.

In Italia le tre strisciate sono nettamente più ricche e diciamo  che potrebbero fare un campionato a se (anche se poi nella realtà quasi ogni anno una di loro stecca).

La lotta per la quarta piazza (noi, della', napoli, dea, viola) è molto più equilibrata e li paga la bravura della società

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 04 Feb 2024, 15:54
Ciao Ellenico.

Il netter in questione è mio amico. Non mi pare che si chiami Stefano. È pur vero che potrebbe impartire lezioni su lezioni allo Stefano di cui sopra riguardo il suo mestiere.

Lascia perdere roby, che dariosanguin potrebbe dirti tranquillamente, di prima mano, quanto sia merda nel comportamento Claudio Lotito

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2024, 16:03

In Italia le tre strisciate sono nettamente più ricche e diciamo  che potrebbero fare un campionato a se (anche se poi nella realtà quasi ogni anno una di loro stecca).

La lotta per la quarta piazza (noi, della', napoli, dea, viola) è molto più equilibrata e li paga la bravura della società

Posso facilmente concordare con te, di bravura non ce n'è mai a sufficienza.
E però, tra le caratteristiche positive che la Lazio ha, rispetto alle altre, c'è quella (in particolare con questo allenatore, che per me è un grande anche e soprattutto per questo merito) di non sbandare.
Neanche al primo anno, quando a tratti sbandavamo tanto, alla fine non siamo finiti mai fuori strada, ma approdati a un piazzamento di gran rilievo se si pensa a come eravamo completamente cambiati, nella filosofia e negli interpreti.
Tutto sommato, lo stiamo dimostrando anche quest'anno, che nonostante tutto siamo lì e per tutti tocca fare i conti con noi.
Quindi no, per niente, manco per niente davvero, il 4 posto è un tavolo a cui non possiamo sederci.
Io, solo io, da solo con la mia capoccia (che è poca cosa, lo so  :)) la penso in questo modo.
Ed è un pensiero concreto, non aleatorio né fideistico.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: eagles monte mario il 04 Feb 2024, 16:10
Posso facilmente concordare con te, di bravura non ce n'è mai a sufficienza.
E però, tra le caratteristiche positive che la Lazio ha, rispetto alle altre, c'è quella (in particolare con questo allenatore, che per me è un grande anche e soprattutto per questo merito) di non sbandare.
Neanche al primo anno, quando a tratti sbandavamo tanto, alla fine non siamo finiti mai fuori strada, ma approdati a un piazzamento di gran rilievo se si pensa a come eravamo completamente cambiati, nella filosofia e negli interpreti.
Tutto sommato, lo stiamo dimostrando anche quest'anno, che nonostante tutto siamo lì e per tutti tocca fare i conti con noi.
Quindi no, per niente, manco per niente davvero, il 4 posto è un tavolo a cui non possiamo sederci.
Io, solo io, da solo con la mia capoccia (che è poca cosa, lo so  :)) la penso in questo modo.
Ed è un pensiero concreto, non aleatorio né fideistico.

Ma non mi riferisco solo a quest' anno.

In generale la Lazio di Lotito ha le potenzialità economiche per giocarsi il 4° posto con le squadre che ho nominato. La differenza ta noi e le due più ricche (napoli e riomma) è relativamente minima. Quanto meno minimizzabile lavorando bene sul mercato.

Con le tre strisciate non c'è partita purtroppo

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2024, 16:16
Ma non mi riferisco solo a quest' anno.

In generale la Lazio di Lotito ha le potenzialità economiche per giocarsi il 4° posto con le squadre che ho nominato. La differenza ta noi e le due più ricche (napoli e riomma) è relativamente minima. Quanto meno minimizzabile lavorando bene sul mercato.

Con le tre strisciate non c'è partita purtroppo

Molto d'accordo con te.
In realtà il mio ragionamento rispondeva più a chi dice con estrema sicurezza che il mercato estivo è stato vergognoso (che guendouzi, Rovella, Pellegrini, Isaksen, Castellanos non lo sono) e allo stesso tempo deduce che per il 4 posto assolutamente non ci siamo.
Io non la penso così, per i motivi che ho postato e sto postando.
La trovo una iperbole poco credibile.
Io.
Poi ognuno la pensi come vuole.
Ovviamente senza che lo debba specificare io ("oh rabbia che ormai l'ho già detto!" :) )
Sul tuo tema invece sono come dicevo d'accordissimo con te.
Prendo a esempio solo e non sufficiente il mercato appena trascorso.
La Lazio non crede nel mercato di gennaio, e per me sbaglia di grosso, di grossissimo.
E glielo dovrebbe dimostrare (alla Lazio, intendo) il mercato dell'anno che stavamo finendo in B, ché quegli acquisti ci salvarono veramente il culo, allenatore compreso.
Perché questo avvenga io non lo so.
Il mercato è strano, soprattutto quello di gennaio, ma la nostra tendenza non è più da considerarsi episodica e contingente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Terzini: Lazzari, Marusic, Hysaj, Pellegrini
Difensori Centrali: Casale, Romagnoli, Patric, Gila
Centrocampisti: Rovella, Cataldi, Vecino, Guendonzi, Luis Alberto, Kamada
Attaccanti: Immobile, Castellanos, Felipe Anderson, Zaccagni, Isaksen, Pedro.
Allora...io capisco i giornalisti romani che devono pur poter avere materiale e argomenti per poter alimentare chiacchiere, ma il tifoso medio che riflette dovrebbe convenire che l'organico attuale è più che completo.
Se si fosse acquistato un giocatore più forte capirei pure, ma andare a polemizzare per non aver acquistato un elemento o più, di livello uguale o inferiore a quello che già abbiamo lo trovo davvero illogico.
La rosa c'è, se si gioca male e si tira in porta raramente non è una questione do giocatori, ma chi addestra ad avere un gioco fatto di tanti e sterili passaggi all'indietro e orizzontali.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.395
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2024, 17:15
Portieri: Provedel, Sepe, Mandas
Allora...io capisco i giornalisti romani che devono pur poter avere materiale e argomenti per poter alimentare chiacchiere, ma il tifoso medio che riflette dovrebbe convenire che l'organico attuale è più che completo.
Se si fosse acquistato un giocatore più forte capirei pure, ma andare a polemizzare per non aver acquistato un elemento o più, di livello uguale o inferiore a quello che già abbiamo lo trovo davvero illogico.
La rosa c'è, se si gioca male e si tira in porta raramente non è una questione do giocatori, ma chi addestra ad avere un gioco fatto di tanti e sterili passaggi all'indietro e orizzontali.
Aggiungo che giocheremo certsmente 4 partite più degli altri, forse 5 (con finale di CI🤞🏻)...ma non credo molte di più ahimè

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma il tifoso medio che riflette dovrebbe convenire che l'organico attuale è più che completo.

Completo?
Innanzitutto è il campo che comanda.

Immobile è finito.
Pedro è finito.

Kamada non si è ambientato.
Vecino può giocare 30 minuti.

Taty vale Kristovic (forse)
Isaksen è acerbo.

Facciamo i seri per favore

MaxMich

Visitatore
i giocatori in grassetto sono quelli presi questa estate, non mi sembra un mercato estivo vergognoso, tutt'altro, a parte il non adattamento di Kamada gli altri stanno facendo il loro.

Contenuto sponsorizzato

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: eagles monte mario il 04 Feb 2024, 16:35
Molto d'accordo con te.
In realtà il mio ragionamento rispondeva più a chi dice con estrema sicurezza che il mercato estivo è stato vergognoso (che guendouzi, Rovella, Pellegrini, Isaksen, Castellanos non lo sono) e allo stesso tempo deduce che per il 4 posto assolutamente non ci siamo.
Io non la penso così, per i motivi che ho postato e sto postando.
La trovo una iperbole poco credibile.
Io.
Poi ognuno la pensi come vuole.
Ovviamente senza che lo debba specificare io ("oh rabbia che ormai l'ho già detto!" :) )
Sul tuo tema invece sono come dicevo d'accordissimo con te.
Prendo a esempio solo e non sufficiente il mercato appena trascorso.
La Lazio non crede nel mercato di gennaio, e per me sbaglia di grosso, di grossissimo.
E glielo dovrebbe dimostrare (alla Lazio, intendo) il mercato dell'anno che stavamo finendo in B, ché quegli acquisti ci salvarono veramente il culo, allenatore compreso.
Perché questo avvenga io non lo so.
Il mercato è strano, soprattutto quello di gennaio, ma la nostra tendenza non è più da considerarsi episodica e contingente.

Ritengo il solo Guendouzi e, in prospettiva Rovella, gli unici innesti di spessore. Devo ancora trovare un laziale che riesca a spiegarmi la fascinazione per Castellanos e, soprattutto Isaksen che a questa squadra non stanno dando nulla. Kamada ha fregato pure me, il suo acquisto mi aveva mediamente esaltato. Ma quello è un errore che ci può stare perchè il pedigree resta di tutto rispetto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Tacci tua e de quando non te ne vai il prima possibile

Discussione precedente - Discussione successiva