Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484

Un imprenditore dovrebbe saper vendere i suoi prodotti al Top del proprio valore, ma anche la sua impresa.

La presa per due fusaje, l'ha risanata e l'ha portata al massimo delle potenzialità che può esprimere il suo bacino, non avendo risorse da mettere dentro, quindi bravo bravissimo ritratto parlante nei corridoi di Formello, ma ora via, aria: per quanto mi riguarda è decisamente ora che passi la mano.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: HummingBard il 05 Feb 2024, 00:10
Ma sticazzi?

Non sta scritto da nessuna parte che un giocatore forte deve restare dieci anni nello stesso posto.

Vendere quando sono al top. Sempre.

Le squadre di successo si fanno così.

Hanno ragione a prenderci per il culo, sennò.

Ma infatti così andrebbe fatto... E le società serie fanno questo... Tutti sono sostituibili e nessuno è indispensabile, vendi bene e compri meglio....
Inutile che poi dici ho rifiutato 100 milioni pe Tizio e ho rifiutato 80 milioni per Caio... Fai pure la figura del co-jone se lo dici, almeno statte zitto....

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: JoeStrummer il 05 Feb 2024, 00:22
Principio sempre validissimo.

Un imprenditore dovrebbe saper vendere i suoi prodotti al Top del proprio valore, ma anche la sua impresa.

La presa per due fusaje, l'ha risanata e l'ha portata al massimo delle potenzialità che può esprimere il suo bacino, non avendo risorse da mettere dentro, quindi bravo bravissimo ritratto parlante nei corridoi di Formello, ma ora via, aria: per quanto mi riguarda è decisamente ora che passi la mano.

.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
Questo e` il massimo che puo` fare rega`, siamo la sua comfort zone. Oramai lo conosciamo: impossibile che cambi ora, molto difficile che ceda la societa` e molto probabile che la lasci nelle mani di suo figlio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: _JS1989_ il 05 Feb 2024, 00:27
Ma infatti così andrebbe fatto... E le società serie fanno questo... Tutti sono sostituibili e nessuno è indispensabile, vendi bene e compri meglio....
Inutile che poi dici ho rifiutato 100 milioni pe Tizio e ho rifiutato 80 milioni per Caio... Fai pure la figura del co-jone se lo dici, almeno statte zitto....
Vendi bene e compri meglio questo è il problema.
Andate a vedere gli acquisti fatti negli ultimi 4 anni e i soldi buttati al cesso, ah già ma la colpa è di Sarri

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: max_im1900 il 05 Feb 2024, 00:32
Vendi bene e compri meglio questo è il problema.
Andate a vedere gli acquisti fatti negli ultimi 4 anni e i soldi buttati al cesso, ah già ma la colpa è di Sarri

Ma infatti poi sta a te saper gestire al meglio la situazione delegare e circondarti di gente competente visto che te sei abbastanza incompetente (in sede di mercato) ... Però lui si circonda di yes-man, di gente da comandare a bacchetta, vuole avere sempre l'ultima parola e fare tutto lui, mettici che poi ha altri 10milioni di impegni e questi sono i risultati...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
no rega' non diciamo inesattezze pero', quelle che vendono i giocatori al top sono la viola, l'atalanta, il bologna...le strisciate non vendono nessuno se non costrette dai bilanci come  è successo alle  milanesi con Lukaku, Hakimi, Donnarumma ect...col cazzo che adesso vendono Lautaro o Barella o Leao, hanno tutti il contratto rinnovato per altri 3 anni, poi è chiaro che se arriva l'offerta  mostruosa come al Milan per Tonali vendi ma  è un altro discorso, un conto è farlo per scelta progettuale e un conto perche costretti dai paletti Uefa o da offerte irrinunciabili...quindi al netto della speranza che arrivi qualcuno con piu' soldi di Lotito, al momento dovresti fare come fanno le squadre di mezza tacca, dovevi vendere Immobile quando il Napoli ti offri' 60 milioni e Milinkovic allo United quando te ne offriva 100, poi prendevi qualche usato sicuro, per esempio la Dea fece un affarone prendendo Zapata, e poi fai buon scouting andando a cercare gli Hojlund e i Zirkzee ect ect pero' smettiamola di considerarci una big e pensare di dover arrivare tra le prime 5/6 tutti gli anni per diritto divino

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: LeastSquares il 04 Feb 2024, 23:45
Scouting e settore giovanile non sono gli unici esempi. Possiamo confrontare ad esempio gli investimenti nella struttura societaria. Oppure gli investimenti nei media e il loro ritorno e confrontarlo con i video a pagamento della Lazio, con l'abbonamento a 5,99 euro al mese sottoscritto da 4 gatti. Se volete, parliamo dello stadio di proprietà... Tutti ricavi a cui la Lazio rinuncia a causa di una politica miope e anacronistica.

Anacronistica, esatto.
Invecchiamo tutti, e invecchia Lotito.
E ancor di più invecchia la sua idea tradizionale e reazionaria di grande famiglia, guidata dal Buon Padre, un po intrallazzina un po bonacciona un po fascista, che tanto in senato qualche sgravio, e alle tv si ruspa qualche milione in più, e il concetto di dinastia da signorotto di Formello ex norcinaro ora diventato nobile, e i latifondi sulla Tiberina e gli io so io voi nun sete un cazzo, e ve lo dico dalla balaustra di Auronzo che pure è una mia provincia co tutti i sordi che je do a sti pastori de montagna.
E c'avemo na ferrari e Sarri.maestro di calcio e Felipe è come un fio ho detto alla squadra si vince tutti uniti il mercato lo faccio io Berardi mai trattato farò ricorso sparuta minoranza la festa de natale i Valori della Lazio Risparmiare la Famiglia la Tradizione Mussolini sopratutto Risparmiare non buttare i soldi la parsimonia e poi lo Stadio ci stiamo lavorando, sono vent'anni vent'anni un Tempo infinito chi ne aveva 10 ne ha 30 chi ne aveva 30 ne ha 50
VENT'ANNI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.996
E pure prima della partita, anche il tuo servo Fabiani, ribadiva che questa squadra era a posto e non aveva bisogno di rinforzi.
Andate axxxxx
Se ci dice bene, entriamo in conference league.
Dovresti vendere e goderti la carica di senatore e comprare al massimo un Avellino e invece ti dobbiamo tenere come un ergastolo.
La prossima stagione senza una lira... bella stagione di m si profila.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Mr.Class il 04 Feb 2024, 22:44
nel frattempo loro hanno letteralmente seppellito il loro ciclo dei gomez, ilicic, toloi, palomino, gosens, hateboer ecc ecc, cambiato DS e proprietà (non so se è chiaro quanto è tosta chiudere un ciclo del genere e aprirne uno per una piccola realtà come la loro), hanno fatto un anno di purgatorio in cui sono andati in EL (che per noi è un successo a quanto leggo qui) e mo ristanno li, con squadra totalmente nuova, giovane, forte. in estate vendono scalvini e koop per il pil della svezia e mentre noi pensiamo a quanti anni ha ancora immobile nelle gambe insieme a pedro, LA e marusic, gli facciamo ciao ciao con la mano da lontano.

Però noi siamo una grande famiglia. Loro, no. E, soprattutto, noi siamo un Ente morale

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.522
Lotito è questo fatevene una ragione.
Io ci ho messo una pietra sopra da tempo

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: PARISsn il 05 Feb 2024, 01:25
no rega' non diciamo inesattezze pero'

Deciditi.
C'hai sfracagnato che più di così non si può fare, e quanto è bravo a Lotito signora mia che non ci fa vivere i tempi brutti etc etc.

Non siamo una strisciata. Nessuno deve farci pace perché tutti lo sanno.
Questo implica una gestione dinamica, altrimenti finisci in CL 2 volte in 20 anni.
Lotito è in grado? No.
Lotito vuole cedere la Lazio? No.
Lotito è un bene per la Lazio? No.
Traetene le conseguenze.

PS: Lotito non vende perché quando pesca bene sa che è una botta di culo.
E infatti cede Savic e prende stocazzo.
Il Napoli di cessione in cessione (e conseguente acquisto di valore) ha messo le tende in CL e ha vinto uno scudetto.
Qui ancora ci sono polluzioni notturne per le coppe Italia.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.758
Citazione di: PARISsn il 04 Feb 2024, 23:54
pero' fare il percorso dell'Atalanta vuol dire pure che quando ti esce un giocatore buono, dopo un anno massimo due  lo vendi, a tanti soldi che  poi ti permettono di riprovarci con altri giocatori e di prenderne qualcuno gia' buono, ma lo vendi...se 3 anni fa avessimo venduto Immobile e  Milinkovic e avessimo comprato Hojlund e Malinovsky quante ne avremmo dette ? qui bisogna mettersi d'accordo, o ci consideriamo una big e allora quelli buoni li tieni per tentare di fare una grande squadra ma non incassi e le risorse sono quelle che son e quindi la rosa la rinforzi poco e/o male, oppure facciamo come  l' Atalanta, che  è vero Sartori fenomeno ect ect, ma guardiamo sempre il lato A, con quelli che diventano buoni, pero' c'e pure  un lato B con 30 o40 giocatori che sono passati da loro, girati tra prestiti e riprestiti e si sono rivelati mezze  pippe, quindi decidiamo, a me nel secondo caso sfondate  una  porta aperta, io l'estate scorsa ero andato con 30 milioni ( forse anche meno e provando ad  inserire qualche scambio ) e avrei preso Cambiaghi, Fazzini e Baldanzi, tanto per dire

solo qui a roma abbiamo sto feticcio dei giocatori. siamo ostaggi, più che tifosi.
el pipe, il mago, il sergente, la rava e la fava. pare di essere rimasti negli anni 70.
io dopo due/tre (quelli che fanno bene, senno pure prima) anni li accompagnerei a termini con il valigione. ma come fate a sopportare 7-8-10 anni gli stessi calciatori, le stesse dinamiche, non si sa.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: Aquila1979 il 05 Feb 2024, 07:20
PS: Lotito non vende perché quando pesca bene sa che è una botta di culo.
E infatti cede Savic e prende stocazzo.
Il Napoli di cessione in cessione (e conseguente acquisto di valore) ha messo le tende in CL e ha vinto uno scudetto.
Qui ancora ci sono polluzioni notturne per le coppe Italia.

Non essendoci una struttura societaria valida c'è il terrore quando si tratta di sostituire un calciatore.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.852
Delle mezze pippe che capitano a tutti bisogna anche essere bravi a liberarsene, magari monetizzando, mentre dalle nostre parti spesso siamo stati costretti a vederle in campo o prestarle gratuitamente a club di serie b spagnola.
E' chiaro che se anche il nostro impazzisse e decidesse di iniziare a fare player trading per aumentare i ricavi servirebbe affidarsi a competenze migliori della sua, come servirebbe farlo per il marketing, la comunicazione e tante altre aree in cui non serve andare a vedere l'organigramma dell'Inter per rendersi conto di come viene gestita una società di calcio nel 2024, ma basta andare sul sito di una squadra di centro-classifica (non la Lazio) o anche bassa classifica.

Poi pigliamo gli schiaffi a Bergamo e dobbiamo sorbirci le solite pippe sull'ineluttabilità della sconfitta, con l'elenco dei panchinari dell'Atalanta manco se fosse il City, e come se Lookman e Koopmeiners li avessero vinti in premio alla lotteria e non ci fosse dietro semplicemente un tipo di lavoro migliore di quello che si vede dalle nostre parti.
Proseguiamo con l'approccio attuale, la grande famiglia con gente che se non metti il gettone sparisce dal campo e fa le fiamme sui social, e vediamo dove arriviamo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: Mr.Class il 05 Feb 2024, 07:51
solo qui a roma abbiamo sto feticcio dei giocatori. siamo ostaggi, più che tifosi.
el pipe, il mago, il sergente, la rava e la fava. pare di essere rimasti negli anni 70.
io dopo due/tre (quelli che fanno bene, senno pure prima) anni li accompagnerei a termini con il valigione. ma come fate a sopportare 7-8-10 anni gli stessi calciatori, le stesse dinamiche, non si sa.

Sono anni che lo dico.. serve avere dentro gente sempre stimolata. Anche solo perché vuole mettetsi in mostra.

Quando sento parlare di moduli solo perché si immagina che un marusic diventi Maicon mi viene l'orticaria

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Murmur il 05 Feb 2024, 07:56
Poi pigliamo gli schiaffi a Bergamo e dobbiamo sorbirci le solite pippe sull'ineluttabilità della sconfitta, con l'elenco dei panchinari dell'Atalanta manco se fosse il City

io credo che questa sia la più grande vittoria di Lotito.
una folla di adoratori che li idolatra perché ci mantiene in serie a

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Quindi, l'Atalanta non si può usare a termine di paragone perchè faceva la B 15 anni fa.
Il Napoli che nel 2015 stava come noi no, perchè è il napoli soccer.
Quando il Bologna diventerà una competitor vedremo quale scusa si accamperà.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.915
Nessuna invidia per altri club, assolutamente.

Sperare però che la gestione della società possa uscire dal 1972 ed approdare nel nuovo millennio non mi sembra così irrispettoso.

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Però ragazzi, la mia domanda è sempre una...
Siamo tutti concordi che con Lotito il nostro livello sarà sempre questo, siamo tutti concordi che i suoi modi di fare sono oramai indigesti a tutta la tifoseria, ma siamo certi che in questo periodo di vacche magre chi verrebbe dopo di lui sarebbe meglio?
Prendiamo ad esempio le merde...dopo Sensi hanno inanellato una serie di presidenze che, non solo non hanno praticamente ottenuto nulla a livello di risultati, ma che li hanno portati al baratro a livello di bilancio societario.
Quando è venuto Pallotta tutti i riommici a inneggiare l'americano, quando sò passati ai Friedkin tutti convinti de vince la Champions...
Il succo è che prima di augurarmi che Lotito lasci vorrei sapere chi è che sarebbe disposto ad investire bene e in maniera intelligente sulla Lazio cercando di evitare Banditi e avventurieri.

Discussione precedente - Discussione successiva