Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Se Lotito fosse entrato in questa storia, anche solo marginalmente, Repubblica ci avrebbe aperto l'edizione con un titolo del tipo "LOTITO SI ORENDE IL CALCIO" ed una foto mentre si scaccola.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: SSL92 il 05 Mag 2024, 21:47
Per carità, ognuno ha la sua opinione e va rispettata, ma permettetemi di esprimere la mia perplessità riguardo quelli che contestano i tifosi che si lamentano della società, nascondendosi dietro la fede, la storia, le aspettative alte, etc. Noi siamo i clienti e se il prodotto non ci piace è giusto lamentarsi. Ma poi, manco fossimo chissà quanto pretenziosi, non stiamo parlando di un presidente che sta qui da qualche mese e al quale nemmeno diamo il tempo di lavorare, oppure di una società perfetta che sta accusando qualche battuta di arresto e viene ingiustamente contestata, fermo restando che ognuno è libero di esprimere il suo dissenso anche in quel caso, purchè lo faccia in maniera civile. Qui parliamo di una individuo che si è impossessato della Lazio 20 anni fa e al quale non gli importa niente di noi tifosi, una persona che ha manifestato più volte atteggiamenti arroganti, presuntuosi e anche irriverenti e poco rispettosi nei confronti dei tifosi, i suoi, quelli che gli danno da mangiare e fanno sopravvivere la Lazio

Cinque anni fa di questi tempi stavamo concludendo la stagione 2018/19 e avevamo una finale di Coppa Italia da giocare contro l'Atalanta, Immobile non aveva ancora 30 anni, io ero a metà dei 20, vale a dire 25-26, Simone Inzaghi era il nostro allenatore e il Covid non sapevamo neanche cosa fosse e termini come pandemia e lookdown sarebbero entrati nelle nostre vite solo molti mesi dopo. Vi sembra passato un sacco di tempo vero?

Dieci anni fa stavamo per concludere la stagione 2013/14, la successiva alla Coppa in faccia, Petkovic era stato esonerato e Reja richiamato per fare da traghettatore, avevo 21 anni, Gta V era uscito da diversi mesi e la Germania vinceva il mondiale contro l'Argentina, nella prima storica finale di Leo Messi, allora ventiseienne. Vi sembra passato un secolo vero? Il ricordo è lontanissimo

Quindici anni fa vincevamo il primo trofeo dell'era lotito, battendo in finale di Coppa Italia la Sampdoria. Avevo 16-17 anni, non ancora maggiorenne e dovevo finire la scuola, Lionel Messi si era ufficialmente presentato al mondo facendo cominciare la sua era e quella di Cr7, che lo anticipò di un anno prima che l'argentino arrivasse a fargli compagnia, il mondo conosceva Pep Guardiola e il suo Barcellona invincibile, in Serie A le merde erano ancora considerate l'anti Inter del post calciopoli che dominava in lungo e in largo, e quell'anno comunque fallirono, visto che i neroazzurri non trovarono alcuna opposizione al loro cammino verso il tricolore che vinsero in anticipo. Vi sembrano passati due secoli vero?

Venti anni fa circa, avevamo da poco sollevato l'ultimo trofeo prima dell'arrivo di lotito, che si sarebbe concretizzato poco dopo in estate. Io ero adolescente, avevo 11-12 anni, non avevo un singolo pelo in corpo. Le medie erano cominciate da poco. Gta San Andreas sarebbe uscito su Ps2 qualche mese più tardi. L'Arsenal degli invincibili vinceva quello che ad oggi è l'ultimo titolo, con Thierry Henry mattatore assoluto e capocannoniere, il Pallone d'Oro lo vinse Shevchenko e un ragazzo di nome Cristiano Ronaldo aveva debuttato in quella stagione per sostituire, col numero 7, David Beckham, trasferitosi al Real Madrid dei Galacticos. Vi sembra passata un'eternità vero?

Perchè vi dico questo? Per ricordarvi che quell'uomo ci guida ormai da una vita intera, e questo sembra che in molti lo dimenticano, così come si dimenticano che in questa vita, perchè 20 anni sono tantissimi, troppi, di errori ne sono stati fatti e anche reiterati. Non parliamo di un imprenditore che in buonafede è incappato in una stagione sfortunata, ma di uno che in questo ventennio se n'è fregato della Lazio e dei Laziali, pensando solo al suo guadagno e che in questo lasso di tempo interminabile, grazie a noi e alla Lazio, si è fatto conoscere, ha arricchito le sue aziende, ha ottenuto un posto in Lega e poi al Senato. Durante questa lunghissima prigionia siamo serviti molto più noi e la Lazio a lui che non il contrario. Al gestore la Lazio ha dato molto ma molto di più rispetto a quello che il gestore ha dato alla Lazio

Quindi, far passare per viziati, volubili, pretenziosi, esigenti addirittura, quelli che da una vita tifano e che, a ragion veduta, si sono ampiamente rotti i [...] di questa dittatura, anche no. Con tutto il rispetto

Di pazienza e riconoscenza da parte nostra ne ha ricevuta, o mi sbaglio? Credo che qui tutti possiamo essere d'accordo che lotito, in qualsiasi altra piazza con un bacino d'utenza e una storia simile alla nostra, che non sarà quella delle tre grandi del nord ma simile o leggermente più vincente rispetto a quella di riomma e Napoli, sarebbe durato neanche la metà

Di sacrifici ne ho fatti. Credo di aver dato da questo punti di vista. Sempre lucidi, mai un sogno, un'ambizione, nè di classifica nè di mercato, che dovrebbe essere il sale del tifoso, mentre gli altri potevano desiderare, pure tifosi di piazze inferiori per storia e palmares, ma noi no. Ho atteso e gli ho dato tante possibilità per redimersi. Ma ormai ho capito che con lui non cambieremo mai. Il diritto di contestarlo e di non volerlo più tra i [...] me lo sono guadagnato. I risultati non c'entrano, è che diversi Laziali si sono rotti le palle

bibbia

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FeverDog il 06 Mag 2024, 13:00
esatto, o mentre dorme

o mentre si scaccola dormendo.
sono certo ce ne siano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: alenlalieno il 06 Mag 2024, 10:26

mio fgl l'ho fatto crescere
ascoltando le mie invettive contro la società.
il risultato è che è laziale fracico e abbonato.

questo per sfatare un pensiero che si faceva strada qua sopra.
Idem.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Citazione di: Dissi il 06 Mag 2024, 12:59
Se Lotito fosse entrato in questa storia, anche solo marginalmente, Repubblica ci avrebbe aperto l'edizione con un titolo del tipo "LOTITO SI ORENDE IL CALCIO" ed una foto mentre si scaccola.

e infatti... (ma visti gli scontri passati non era difficile immaginarlo)

Lotito è il patrigno della nuova legge che controlla il calcio, rientra nella guerra con Gravina (Repubblica)
Al presidente della Lazio Claudio Lotito non dispiace per niente il commissariamento del calcio da parte del governo. Lo scrive il quotidiano la Repubblica.

La nuova agenzia assegnerebbe 30 poltrone da 80 mila euro l'una, in media: costerà 2,5 milioni, ma non peseranno sulle casse pubbliche: dovranno pagare le società stesse (mentre oggi sono in carico alla Figc). In pratica, il governo toglie al calcio — e al basket, unico altro sport che produce società professionistiche — l'autonomia sui controlli. Un dettaglio tutt'altro che trascurabile, perché oggi per la legge 91 le società "sono sottoposte all'approvazione e ai controlli da parte delle federazioni sportive nazionali cui sono affiliate, per delega del Coni e secondo modalità approvate dal Coni". E quindi c'è da cambiare una legge dello Stato: servirà inserire quel testo quindi in un decreto legge e l'idea di Abodi è inserirlo in un DL di interventi urgenti sulle imprese agricole. Solo che la norma sul calcio non ha carattere di urgenza, considerato che i controlli per questa stagione sono già iniziati e quindi un'eventuale novità potrà essere operativa solo dalla prossima stagione. Un pasticcio. Che rischia di avere anche conseguenze.

La genesi di questa riforma autoritaria è da cercare negli uffici del ministro Giorgetti, ma ha trovato una confluenza di interessi. Se il ministro per lo sport Andrea Abodi se ne è fatto referente con i vertici del calcio italiano, quindi rivendicandola in qualche modo, non sfugge il gradimento del senatore di Forza Italia Claudio Lotito, che della norma non è padre, ma non ha faticato a diventarne patrigno: perché la sua guerra con la Federcalcio del nemico Gravina ha vissuto uno dei capitoli più nervosi proprio sui controlli ai conti delle squadre, con lo scontro di un paio d'anni fa sui criteri di ammissione che Lotito riteneva sfavorissero la sua Lazio.
La Uefa, venuta a conoscenza di questa idea del governo, ha già fatto arrivare informalmente la propria preoccupazione. Bisognerà infatti capire se questa riforma aderisce al perimetro regolamentare della Fifa: perché se è vero che le leggi sono competenza dei governi, la Fifa ha la possibilità di escludere le federazioni che non rispettino i regolamenti sportivi internazionali. Ha già messo nel mirino la Spagna.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
mmmh, gliela stanno accollando un po' forzatamente
sarebbe stato molto più facile buttarsi su Abodi è ddaaaa lazzio

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

«Non c'entro nulla e non condivido un disegno così concepito. Se il Governo vuole statalizzare il sistema deve dare i soldi, non può pretendere che poi lo finanzino soggetti privati. Noi abbiamo chiesto l'indipendenza dalla Federazione, e lo abbiamo detto anche in aula, per costruire organismi terzi dentro la Lega».

«La terzietà si ottiene cambiando gli uomini quando qualcosa non funziona, non le istituzioni. Come si cambia un ministro, non un ministero. Venti presidenti, con diritto di voto, si autodeterminerebbero e sarebbero controllori di se stessi e degli altri, sui requisiti per l'iscrizione al campionato, invece di dover subire le decisioni della Federazione senza poter controbattere in alcun modo».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: Murmur il 06 Mag 2024, 14:56
«La terzietà si ottiene cambiando gli uomini quando qualcosa non funziona...

Curioso detto da lui

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2024, 00:10
Ranx, credi davvero che gli Hartomo, tra i cento più ricchi del mondo, abbiano scelto il Como perché gli costava di meno?
Ci stanno creando un impero intorno e hanno preso fabregas, avranno un'academy del calcio che verrà gestita da Roberts, il loro attuale allenatore, che è una specie di guru del settore giovanile europeo.
Tu pensi davvero che se ne avessero avuto la possibilità non avrebbero puntato con decisione a una realtà diversa, tipo la Lazio?
Magari sì, eh, non ho le verità in tasca.
Però mi riesce più facile pensare che se una big ha una proprietà che non vuole vendere mentre tu cerchi per comprare, semplicemente non bussi a quella porta.
Avranno fatto le loro valutazioni, il Como sarà stata sicuramente una scelta fatta secondo elucubrazioni profonde, non dico di no, però apriamo anche alla possibilità che semplicemente se c'è una persona che ha una società sana e solvibile e che non vuole vendere probabilmente non le riceve neanche le offerte.
Perché una cosa che credo sia condivisibile da tutti è che una potenza mondiale come gli Hartomo Brothers non sarebbero molto felici di presentarsi con l'elicottero privato a villa San Sebastiano e venir mandati via da Lotito Claudio che magari poi racconta a tag24 che lui sui soldi dei miliardari esteri ce piscia sopra (cit.).

ma perché dovrebbero impelagarsi in un realtà con i tifosi che abbiamo noi che vuol dire scontro al primo pelo che non ci sta bene?

ma poi avete presente dove sta Como? una delle zone più ricche del paese, piena di milionari con villa e yacht sul lago al confine con la svizzera.

ma se lasciate perdere il calcio per un secondo e questa tracotanza romana priva di senso, vi renderete conto che a Roma non investe più nessuno seriamente.

e casomai il discorso sul Como dovrebbero farlo i tifosi di Samp, Verona, Genoa, Torino squadre gloriose che nessuno vuole.

il Parma possiede un palmares di tutto rispetto, a livello europeo superiore a Roma e Lazio messe insieme, per dire. che un riccone la voglia prendere a due spicci per tentare uno scudetto potrebbe avere senso

rispetto al Palermo a me stupisce che l'intera Sicilia non abbia una squadra fissa in serie A, non certo che qualcuno voglia finalmente portarcela.

parlate proprio senza contestualizzare niente, con l'idea che la prima squadra di Roma debba essere la più ambìta e la più amata del mondo mentre la verità è che quando stava in vendita a due lire e chiunque poteva comprarsela, Lotito fu il più serio degli acquirenti. pensate gli altri chi potevano essere...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.364
Citazione di: purple zack il 06 Mag 2024, 15:28
ma perché dovrebbero impelagarsi in un realtà con i tifosi che abbiamo noi che vuol dire scontro al primo pelo che non ci sta bene?

ma poi avete presente dove sta Como? una delle zone più ricche del paese, piena di milionari con villa e yacht sul lago al confine con la svizzera.

ma se lasciate perdere il calcio per un secondo e questa tracotanza romana priva di senso, vi renderete conto che a Roma non investe più nessuno seriamente.

e casomai il discorso sul Como dovrebbero farlo i tifosi di Samp, Verona, Genoa, Torino squadre gloriose che nessuno vuole.

il Parma possiede un palmares di tutto rispetto, a livello europeo superiore a Roma e Lazio messe insieme, per dire. che un riccone la voglia prendere a due spicci per tentare uno scudetto potrebbe avere senso

rispetto al Palermo a me stupisce che l'intera Sicilia non abbia una squadra fissa in serie A, non certo che qualcuno voglia finalmente portarcela.

parlate proprio senza contestualizzare niente, con l'idea che la prima squadra di Roma debba essere la più ambìta e la più amata del mondo mentre la verità è che quando stava in vendita a due lire e chiunque poteva comprarsela, Lotito fu il più serio degli acquirenti. pensate gli altri chi potevano essere...

quotone per PZ...

aggiungo solo che anche parma è zona ricca, quindi probabilmente si sono comprati il parma anche per questo, pure se non c'è il lago come c'è a como...

magari sarà stato clooney a dargli la dritta sul como  :=))

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Per carità, ognuno ha la sua opinione e va rispettata, ma permettetemi di esprimere la mia perplessità riguardo quelli che contestano i tifosi che si lamentano della società, nascondendosi dietro la fede, la storia, le aspettative alte, etc. Noi siamo i clienti e se il prodotto non ci piace è giusto lamentarsi. Ma poi, manco fossimo chissà quanto pretenziosi, non stiamo parlando di un presidente che sta qui da qualche mese e al quale nemmeno diamo il tempo di lavorare, oppure di una società perfetta che sta accusando qualche battuta di arresto e viene ingiustamente contestata, fermo restando che ognuno è libero di esprimere il suo dissenso anche in quel caso, purchè lo faccia in maniera civile. Qui parliamo di una individuo che si è impossessato della Lazio 20 anni fa e al quale non gli importa niente di noi tifosi, una persona che ha manifestato più volte atteggiamenti arroganti, presuntuosi e anche irriverenti e poco rispettosi nei confronti dei tifosi, i suoi, quelli che gli danno da mangiare e fanno sopravvivere la Lazio

Cinque anni fa di questi tempi stavamo concludendo la stagione 2018/19 e avevamo una finale di Coppa Italia da giocare contro l'Atalanta, Immobile non aveva ancora 30 anni, io ero a metà dei 20, vale a dire 25-26, Simone Inzaghi era il nostro allenatore e il Covid non sapevamo neanche cosa fosse e termini come pandemia e lookdown sarebbero entrati nelle nostre vite solo molti mesi dopo. Vi sembra passato un sacco di tempo vero?

Dieci anni fa stavamo per concludere la stagione 2013/14, la successiva alla Coppa in faccia, Petkovic era stato esonerato e Reja richiamato per fare da traghettatore, avevo 21 anni, Gta V era uscito da diversi mesi e la Germania vinceva il mondiale contro l'Argentina, nella prima storica finale di Leo Messi, allora ventiseienne. Vi sembra passato un secolo vero? Il ricordo è lontanissimo

Quindici anni fa vincevamo il primo trofeo dell'era lotito, battendo in finale di Coppa Italia la Sampdoria. Avevo 16-17 anni, non ancora maggiorenne e dovevo finire la scuola, Lionel Messi si era ufficialmente presentato al mondo facendo cominciare la sua era e quella di Cr7, che lo anticipò di un anno prima che l'argentino arrivasse a fargli compagnia, il mondo conosceva Pep Guardiola e il suo Barcellona invincibile, in Serie A le merde erano ancora considerate l'anti Inter del post calciopoli che dominava in lungo e in largo, e quell'anno comunque fallirono, visto che i neroazzurri non trovarono alcuna opposizione al loro cammino verso il tricolore che vinsero in anticipo. Vi sembrano passati due secoli vero?

Venti anni fa circa, avevamo da poco sollevato l'ultimo trofeo prima dell'arrivo di lotito, che si sarebbe concretizzato poco dopo in estate. Io ero adolescente, avevo 11-12 anni, non avevo un singolo pelo in corpo. Le medie erano cominciate da poco. Gta San Andreas sarebbe uscito su Ps2 qualche mese più tardi. L'Arsenal degli invincibili vinceva quello che ad oggi è l'ultimo titolo, con Thierry Henry mattatore assoluto e capocannoniere, il Pallone d'Oro lo vinse Shevchenko e un ragazzo di nome Cristiano Ronaldo aveva debuttato in quella stagione per sostituire, col numero 7, David Beckham, trasferitosi al Real Madrid dei Galacticos. Vi sembra passata un'eternità vero?

Perchè vi dico questo? Per ricordarvi che quell'uomo ci guida ormai da una vita intera, e questo sembra che in molti lo dimenticano, così come si dimenticano che in questa vita, perchè 20 anni sono tantissimi, troppi, di errori ne sono stati fatti e anche reiterati. Non parliamo di un imprenditore che in buonafede è incappato in una stagione sfortunata, ma di uno che in questo ventennio se n'è fregato della Lazio e dei Laziali, pensando solo al suo guadagno e che in questo lasso di tempo interminabile, grazie a noi e alla Lazio, si è fatto conoscere, ha arricchito le sue aziende, ha ottenuto un posto in Lega e poi al Senato. Durante questa lunghissima prigionia siamo serviti molto più noi e la Lazio a lui che non il contrario. Al gestore la Lazio ha dato molto ma molto di più rispetto a quello che il gestore ha dato alla Lazio

Quindi, far passare per viziati, volubili, pretenziosi, esigenti addirittura, quelli che da una vita tifano e che, a ragion veduta, si sono ampiamente rotti i [...] di questa dittatura, anche no. Con tutto il rispetto

Di pazienza e riconoscenza da parte nostra ne ha ricevuta, o mi sbaglio? Credo che qui tutti possiamo essere d'accordo che lotito, in qualsiasi altra piazza con un bacino d'utenza e una storia simile alla nostra, che non sarà quella delle tre grandi del nord ma simile o leggermente più vincente rispetto a quella di riomma e Napoli, sarebbe durato neanche la metà

Di sacrifici ne ho fatti. Credo di aver dato da questo punti di vista. Sempre lucidi, mai un sogno, un'ambizione, nè di classifica nè di mercato, che dovrebbe essere il sale del tifoso, mentre gli altri potevano desiderare, pure tifosi di piazze inferiori per storia e palmares, ma noi no. Ho atteso e gli ho dato tante possibilità per redimersi. Ma ormai ho capito che con lui non cambieremo mai. Il diritto di contestarlo e di non volerlo più tra i [...] me lo sono guadagnato. I risultati non c'entrano, è che diversi Laziali si sono rotti le palle

parli per me! aggiungo che il tentativo di salto di qualità con l'ingaggio di Sarri è avvenuto solo perchè Inzaghi è andato all'Inter in quella maniera lì (lo dimostrano le sessioni di mercato successive), altrimenti fino ad oggi avremmo avuto in panchina tutt'altra tipologia di allenatore e magari oggi sognavamo Sarri, dicendo che uno come lui non ci verrebbe mai ad allenare finchè ci sarà Lotito.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

Un ipercriticismo esasperato ed esasperante che aggiunto all'immagine di merxa che abbiamo, grazie alle frequentatori di "birrerie", ci rende ancora  più difficilmente attrattivi.

Sulla parte in grassetto poi ancora non mi capacito, al netto dei buffi che c erano allora ma che erano gestibili per una proprietà ricca anche senza l ausilio della legge 178/02, di come dal novembre 2002 al giugno 2004 non si sia presentato nessuno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Il Como era in una zona forse ancora più ricca anni fa, e se lo teneva Preziosi.
Tu confondi Como con le piccole oasi di ricchezza di Bellagio e la vicinanza alla Svizzera, ma la città in sé è piccola e incastonata in situazioni e in contesti assolutamente limitati. Anzi, loro vogliono essere separati dal caos finanziario e di investimento selvaggio milanese, ci ho vissuto per anni e conosco perfettamente l'humus culturale e commerciale della zona.

Nessuno dice che la Lazio debba trovare un investitore facoltoso perché è la prima squadra di Roma e altre amenità simili, e sul problema della tifoseria credo che una potenza che ha progetti di grandezza poi trova il modo per acquietarla o rinnovarla. Hai citato delle squadre tra le quali solo la Samp poteva avere un senso, poiché in grave difficoltà economica dopo Ferrero, ma forse non sai che ha una situazione di pendenze e di strascichi giudiziari che non si sono risolti, e Radrizzani (che non è l'ultimo dei [...]i) sta in maniera occulta guidando la squadra verso la fine di quei problemi tramite Manfredi per poterla traghettare (una volta in A e con le pendenze risolte) a qualche fondo.

Torino e Lazio sono nella stessa posizione, hanno proprietà forti che tengono una situazione strutturalmente sana, quindi sono inattaccabili. E ripeto che nessun grande investitore e nessun danaroso fondo mondiale andrebbero mai a impostare trattative che finirebbero comunque col fallire o richiederebbero cifre totalmente spropositate anche per il più sprovveduto dei miliardari.

Continuate a ripetervi il mantra per tacitare la coscienza, ma la realtà è che il giorno che Lotito chiama un advisor per SONDARE il mercato anche senza reclamare la vendita, il giorno dopo si presenta la fila fuori casa sua.
Ma tanto questo non lo sapremo mai, ergo la discussione finisce qui.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658

esatto, parlando con un mio amico peperones, (uno dei pochi di cui riesco a capire l'idioma tra l'altro), questo mi diceva "si ma voi con lotito in 20 anni avete vinto piu trofei di noi..."io mi sono morso la lingua, ma avrei voluto dirgli che forse li avrei barattati tutti (tranne uno, ovviamente) per avere l'occasione di lottare almeno un paio di volte per lo scudetto come successo a loro...perché alla fine potrai pure vincere 4 coppe italia e 3 super coppe, ma i sogni veri, quelli ci sono preclusi purtroppo

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.745

Tutto giusto, in più mettici pure che a Roma non ti fanno veramente muovere nemmeno un sampietrino che sia uno, io però l'idea che uno non si avvicina perchè sa che dall'altra parte c'e un altro che chiude sempre e comunque le porte me la tengo stretta, poi magari non ci vuole nessuno ed hai ragione te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Goceano il 06 Mag 2024, 16:06
Tutto giusto, in più mettici pure che a Roma non ti fanno veramente muovere nemmeno un sampietrino che sia uno, io però l'idea che uno non si avvicina perchè sa che dall'altra parte c'e un altro che chiude sempre e comunque le porte me la tengo stretta, poi magari non ci vuole nessuno ed hai ragione te.

ma è vera sta cosa? a me sembra che a roma i costrutturi hanno sempre fatto come cazzo je pareva (e si vedono i risultati)

Dado22

*
Lazionetter
* 349

Concordo, bravo.
Io lo scorso anno andando a Monza per Monza Lazio rimasi sorpreso dalla ricchezza del posto, moltissima gente elegante e vestita di lusso con macchinoni.
Infatti parlando con una persona del posto mi ha detto che Como, Monza, Cremona sono i veri posti ricchi e snob della Lombardia, Milano porta il nome ma essendo una grande città è piena di posti malfamati e quartiere popolari.
La stessa chiara Ferragni è di Cremona mica di Milano, poi vive a Milano perché è più famosa ma lei è di una famiglia alto borghese di Cremona.
All'estero Milano ha una popolarità maggiore di Roma, vuoi perché ha squadra blasonate o perché c'è la fashion week.
Evidentemente Roma all'esterno non è così grande come la si vede dall'interno

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
adesso siamo arrivati al punto di dire che si investe a Como, a Monza, a Parma, perchè sono città ricche, pulite, dove gli autobus passano in orario e via discorrendo.

Tra un pò lotito toccherà santificarlo, perchè ha deciso di investire i crediti che aveva con la regione lazio, nella LAZIO. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Bel post.
Condivido al 90%.

;)

@Achab, sono gli Hartono.

Discussione precedente - Discussione successiva