Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: WhiteNoise il 08 Mag 2024, 14:05
Che dovrebbero fare, ammazzarsi?
Ovvio che non è quello che sperano, ma cosa dovrebbero fare?

ah niente, tanto non possiamo cambiare alcunchè*
però evitare di dire "io seguirei il basket", "come fai a seguire la Lazio così", "io c'ero agli spareggi" (co la voce di io stavo cor libanese) ecc ecc Oppure non declassare una truffa ai danni della Lazio (cfr. soldi alla Salernitana) come una cosetta da niente

*anche se penso che contestazione unita ogni domenica adesso avrebbe ben altro effetto su l

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: hafssol il 08 Mag 2024, 14:05
Ecco, mi hai tolto le parole dalla tastiera.
Ora, è vero che un prospettiva da quarto-settimo posto, magari infarcita da qualche coppetta, è meno ambiziosa che diventare il nuovo City, ma si tratterebbe sempre di una media molto elevata rispetto alla storia, al bacino di utenza e alla ripartizione di introiti sui quali può fare affidamento la Lazio.

Quello che manca non è tanto stabilizzarsi a livelli più alti (abbastanza utopistico), quanto piuttosto quello slancio che per una volta potrebbe farti fare l'exploit come il Napoli lo scorso anno o, in proporzione, il Bologna adesso. In quel caso, mi farei andare bene pure arrivare dodicesimo l'anno dopo.
Manca la possibilità di un sogno, a fronte di solide realtà che dopo lungo tempo rischiamo di diventare un ménage noioso.
Ma da qui a diventare il Torino ancora un po' ce ne passa, anche perché se è vero che nuove realtà crescono altre si affacciano, prima che Como o Parma possano dar fastidio ce ne passa ancora, anzi ritengo che difficilmente possano andare oltre la dimensione raggiunta dal Monza negli ultimi due anni.

A livello di crescita rischi che il monza tra 5 anni ti dia una pista come ha fatto il bologna quest'anno.
Il bologna quest'anno se vende bene e reinveste sono cazzi amari.
Poi c'ha già pensato qualcun altro ma è importante ribadirlo:
In questi vent'anni, al di là di orrori arbitrali pesantissimi sui quali anche li, società ASSENTE, c'hanno fatto il culo prima l'udinese, poi il napoli che veniva dalla b, le merde fino alla coppa in faccia, e nel mentre mancavano in alternanza alcune strisciate. L'atalanta ci ha rotto il culo e quest'anno è arrivato il Bologna.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Mag 2024, 13:24
A parte che non capisco come mai tu abbia quotato me che a mia volta ho quotato un post di purple zack, il quale sosteneva proprio questo. Ma ovviamente, hai preferito diversamente.
Voglio rinfrescarti la memoria. La Lazio contestualmente all'avvento dell'allora imprenditore ai più sconosciuto, beneficiò della legge spalmadebiti innescata dal governo Berlusconi. Non fu un colpo di genio di Lotito che se la inventò di sana pianta, come sostengono i suoi (oggi più che mai) sostenitori romanisti. Quindi lui prese la Lazio con un mijardo de debbiti, ben sapendo che ogni anno avrebbe dovuto sborsare 5 milioni a copertura dello stesso. Certamente l'ha saputo fare e nessuno glielo disconosce. Ma sta narrazione che gli dobbiamo essere grati a vita perché è stato un benefattore, anche no. Perché semplicemente non lo è stato. Ha saputo salire in corsa su un treno senza aver mai fatto il macchinista ed è stato molto abile nel far coesistere le sue attività con la popolarità che gli avrebbe garantito la conduzione della prima squadra della capitale. Bravissimo. Ma ci sono tuttora danni collaterali enormi che se non vuoi vedere (ed in queste pagine ci sono utenti molto più bravi di me ad averle esposte) perché preferisci fare lo struzzo, non scassare i zibidei a chi ha a cuore la Lazio e non la persona del presidente. Cosa in cui sei davvero un grande, fossi Lui ti inserirei nell'organico societario come addetto stampa, per arringare specialmente dopo ogni risultato negativo. Pure Mussolini fece cose buone, ma non per questo oggi abbiamo voglia di averne un altro. È un paradosso, ma è per rendere il concetto.
Hai citato plastino, manca l'ellenico, poi in quanto a dietrologia (19 anni!) hai vinto l'oscar.

C'è un ristorante che genera 1000 euro al giorno ma ha un debito di 40 milioni.
Vale  30, quindi me lo danno praticamente gratis e usufruisco  di una legge che spalma i 40 mln in rate che, riportate al giorno, fa circa 50 euro.
Prendo il ristorante gratis  e inizio a ripagare  quei 40 mln, ovviamente mica coi soldi  miei,  ma con  quelli del  ristorante. Con i restanti 950 euro che il ristorante  già faceva continuo a mandarlo avanti e lo porto al suo  standard, seppur riuscendo a fare incassi puntuali migliori di ristoranti rinomati di zona.
Anzi, visto che per il semplice mantenimento 950 so pure troppi, apro una collaborazione  con la pizzeria  e il bar di famiglia che mi forniscono pane, pizza e caffé, così da rialzare pure quelle  attività.

Il ristorante al netto di singole serate straordinarie continua a incassare 1000, tale e quale, ma qual'è il genio secondo qualcuno?
Che siccome intanto  il debito si sta esaurendo e la proprietà resta mia, quello che ho preso gratis ora vale 30 mln. A  roma se dice "me[...]!"

Ho moltiplicato il valore del millemila per cento? Assolutamente NO.
Ho risanato il  bilancio di un ristorante che  GIA' valeva 30 mln e  quindi attraverso la  presa in carico del debito*, ripagato con  le risorse del ristorante stesso ho drenato una proprietà laddove ogni rata che il ristorante versava era un equivalente indiretto che finiva in tasca mia come controvalore proprietario detenuto

Questo per  qualcuno è genio imprenditoriale.
Io veramente me rendo conto perché in Italia se la comandano i meglio furfanti.
Se questa è la nostra capacità di giudizio fin troppo bene ce va.

*che comunque non me  so manco accollato personalmente, perché il ristorante è una S.p.A, dunque  la responsabilità è limitata alla quota che ci ho  messo dentro, che manco erano veri e propri sordi, più che altro un buffo che avrei visto il giorno del poi nell'anno del mai.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Mag 2024, 14:04
Se la Lazio retrocedesse, Lui resterebbe saldo in sella. Per quale motivo metterebbe in vendita una società in quel caso svalutata? E poi, appena tornati in A, direbbe per anni che solo grazie a Lui siamo nella massima serie.
Quindi no, grazie.
Non parlavo di retrocedere ora, che non sarebbe vantaggioso in nessun modo, ma dell'irreale (poiché passato) scenario se fossimo falliti dopo Cragnotti anziché finire nelle mani di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2024, 14:16
Vale  30, quindi me lo danno praticamente gratis e usufruisco  di una legge che spalma i 40 mln in rate che, riportate al giorno, fa circa 50 euro.
Prendo il ristorante gratis  e inizio a ripagare  quei 40 mln, ovviamente mica coi soldi  miei,  ma con  quelli del  ristorante. Con i restanti 950 euro che il ristorante  già faceva continuo a mandarlo avanti e lo porto al suo  standard, seppur riuscendo a fare incassi puntuali migliori di ristoranti rinomati di zona.
Anzi, visto che per il semplice mantenimento 950 so pure troppi, apro una collaborazione  con la pizzeria  e il bar di famiglia che mi forniscono pane, pizza e caffé, così da rialzare pure quelle  attività.

Il ristorante al netto di singole serate straordinarie continua a incassare 1000, tale e quale, ma qual'è il genio secondo qualcuno?
Che siccome intanto  il debito si sta esaurendo e la proprietà resta mia, quello che ho preso gratis ora vale 30 mln. A  roma se dice "me[...]!"

Ho risanato il  bilancio di un ristorante che  GIA' valeva 30 mln e  quindi attraverso la  presa in carico del debito*, ripagato con  le risorse del ristorante stesso ho drenato una proprietà laddove ogni rata che il ristorante versava era un equivalente indiretto che finiva in tasca mia come controvalore proprietario detenuto

*che comunque non me  so manco accollato personalmente, perché il ristorante è una S.p.A, dunque  la responsabilità è limitata alla quota che ci ho  messo dentro, che manco erano veri e propri sordi, più che altro un buffo che avrei visto il giorno del poi nell'anno del mai.
Ottimo. Ma questo post da taluni sarà ovviamente ignorato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Qualche anno fa si diceva lo stesso del sassuolo, dell'udinese.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Tutto giusto. Mai pensato che in Lotito ci sia del genio imprenditoriale.
Però non consideri una cosa e cioè che il mondo del calcio, ancor più di quello dell'imprenditoria in generale, è solcato da tanti avventurieri che affonderebbero una corazzata.
Lotito ha preso una bella nave, ridotta a zattera, e l'ha resa di nuovo una bella nave.
Non è da geni, ma non è neanche scontato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 14:40
Il bologna
Qualche anno fa si diceva lo stesso del sassuolo, dell'udinese.

qualche anno fa si diceva: "il napoli? che ha vinto il napoli?"
qualche anno fa si diceva: "l'atalanta? quanto vuoi che duri?"

il sassuolo ha perso squinzi, l'udinese è al servizio del watford.
comunque, fino a quando i pozzo l'hanno messa al primo posto, ci hanno fatto il culo più di una volta, va detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.365
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mag 2024, 14:52
qualche anno fa si diceva: "il napoli? che ha vinto il napoli?"
qualche anno fa si diceva: "l'atalanta? quanto vuoi che duri?"

il sassuolo ha perso squinzi, l'udinese è al servizio del watford.
comunque, fino a quando i pozzo l'hanno messa al primo posto, ci hanno fatto il culo più di una volta, va detto.

va detto pure che il declino di di natale è stato meno rapido di quello di ciro...

perché alla fine, a prescindere dagli investimenti inferiori o superiori del periodo, l'udinese ai vertici è durata grosso modo fino a che è durato ai vertici di natale...

peraltro (e non per fare il peana a lotito che ormai sopporto poco anch'io) a loro non ha portato in dote granché questo exploit, a parte il titolo da capocannoniere per di natale e qualche giro in champions...

inoltre ricordo benissimo una loro ladrata con complicità degli arbitri ai tempi di zarate...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mag 2024, 14:52

Boom!

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
ma per ripagare 40 milioni con 50 euro al giorno ci vogliono quasi 2200 anni.
Senza calcolare gli interessi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No problem tanto passa al figlio, al nipote e al pronipote il ristorante.
Perché è suo (cit)

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 14:54
Boom!

ci soffiarono anche la qualificazione in CL, un paio di volte.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2024, 07:40
Se è vero che si può amare la Lazio e ignorare Lotito, è anche vero che si può amare la Lazio e schifare Lotito.
PERFETTO!!!
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2024, 07:40
Detto ciò chiudo qui per non fare lucchettare il topic.
PURE IO!!!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mag 2024, 15:06
ci soffiarono anche la qualificazione in CL, un paio di volte.
Due anni consecutivi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2024, 15:03
No problem tanto passa al figlio, al nipote e al pronipote il ristorante.
Perché è suo (cit)
E magari ci foraggia anche un altro ristorante con l'entrate del primo . E magari si rivende anche il secondo ristorante che ha foraggiato con le entrate del primo e mette i profitti in tasca del figlio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma esattamente chi è che pensa che Lotito sia un genio dell'imprenditoria?

boh, secondo me nessuno.
semplicemente alcuni provano a dire che alla fine in questo ristorante si mangia bene, anche molto bene, alcuni piatti sono vere specialità.
mentre per altri fa tutto schifo perché visto che lui è un bujaccaro allora deve fare schifo tutto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Decadi di private Equity sintetizzate in poche righe.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.842
Ognuno ha la sua idea e il suo punto di vista.
Io di questo forum non conosco nemmeno una persona. Mi sono registrato nel 2003 che facevo l'erasmus in Spagna.
Ma la Mia Fede e la Mia voglia di andare allo stadio e tifare la Lazio non avrà mai un cedimento.
Ripeto. Ce'chi come me vuole fare semplicemente il Tifoso.
Non sono tifoso di Lotito, ma solo della mia Maglia.
Ne riconosco pregi e difetti, come riconosco errori e cose fatte bene. 20 anni sono tanti?
Non vuole vendere?
Organizzateve in piazza. Magari ci riuscite. Per me la "battaglia" a far vendere la Lazio a non se sa chi è bella che persa.
L'unica cosa che può accadere anzi è che si avvicini qualcuno perché noi andiamo in massa allo stadio e compriamo materiale ufficiale piuttosto.
Io di questi anni mi ricordo più del 26 maggio, delle due volte agli ottavi con il Bayern, delle coppe Italia e delle super coppe. Piuttosto che della Salernitana, di Akoa Akpro e delle sparate alla balaustra.
Quando mettemmo Inzaghino in panca molto lo perculavano. Come con Pioli. O con Pektovic che comunque nella nostra storia ci è entrato eccome.
Tutto qui.
Se vedemo allo stadio.
Mi auguro a tifare Lazio.

Forza Lazio e asRoma mexxa Sempre

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.746
Citazione di: purple zack il 08 Mag 2024, 15:42
ma esattamente chi è che pensa che Lotito sia un genio dell'imprenditoria?

boh, secondo me nessuno.
semplicemente alcuni provano a dire che alla fine in questo ristorante si mangia bene, anche molto bene, alcuni piatti sono vere specialità.
mentre per altri fa tutto schifo perché visto che lui è un bujaccaro allora deve fare schifo tutto.

Ma Lotito non fa niente pero' per cercare di farti mangiare eccellente, questo in sostanza è.

Discussione precedente - Discussione successiva