Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: kelly slater il 10 Giu 2024, 16:50
Scusate io tendo a essere un po complottista, però faccio questo ragionamento a voce alta.
Come dimostrano le intercettazioni di Signorelli con Diabolik, chi comanda in nord ha sempre avuto rapporti con la destra istituzionale.
Tra l'altro ricordo anche la Polverini sul muretto insieme a ai leader della CN di allora.
Seconda cosa: lo striscione contro Tudor.
Arrivato proprio nel momento in cui Lotito aveva bisogno delle dimissioni di Tudor, e, come riportato da più fonti, determinante nell'esito finale della vicenda.
Terzo: il fatto che il gruppo egemone della CN abbia preso l'iniziativa con grande ritardo: invece di essere la prima entità a promuoverla è stata l'ultima, quando oramai la marea tracimava e i social di ogni ordine e grado traboccavano insofferenza e voglia di ribellione.
Però c'è anche da dire, e va sottolineato, che è stata anche l'unica entità in grado di promuovere un'iniziativa concreta.
Tutto questo per dire che io un pò il dubbio che una sorta di rapporto Lotito e gli ultras esista ce l'ho, anche se non saprei dire esattamente di quale tipo.
A questo punto per me bisogna partecipare venerdì e vedere cosa succede...

Su Signorelli ti confondi sul verso di lettura. I rapporti tra la Nord è la destra sono ovvi ma Signorelli all'epoca delle chat con Diabolik ho il dubbio che fosse in politica anzi ho la quasi certezza che non lo fosse. Signorelli è sempre stato nell'ambiente Ultras e i suoi rapporti con Diabolik nascono da li...è di queste ore la notizia della sua condanna per aver accoltellato un greco nel 2007 dopo Lazio Olympiacos di CHampions ma ti aggiungo che lo stesso Signorelli era uno dei detenuti di Varsavia, cosa che raccontò in radio senza remore.

La Polverini poi all'epoca fece una partita in Nord e una in Sud...mera campagna elettorale.

Sullo striscione non so che dirti...per me può anche stare in piedi una teoria simile ma solo nel caso in cui si aspetti venerdi senza ufficializzare l'allenatore e si faccia un passo indietro dopo la manifestazione.

In quel caso allora sarebbe palese la montatura, a che fine non ho idea.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Il gitano il 10 Giu 2024, 16:54
ma io non ho dato un giudizio di merito. non so se quella sia la strada giusta o meno, anzi probabilmente non lo penso.

però se fai 20k di media nel 2016 quando gli altri ne fanno 30-40k lasciando comunque anche loro mezzo stadio vuoto è un conto.

se fai 15k di media nel 2024 quando gli altri fanno 60-70k riempiendo lo stadio ogni domenica la percezione che lasci al di fuori è diversa, ed è maggiormente vicina a quella della vera contestazione.

Ma perchè la comparazione dei dati sui spettatori deve essere termine di giudizio?

Ci sono squadre in Serie A che non arrivano neanche ai 15k paganti di cui parli e non mi pare che sia argomento di discussione.

Se la Lazio fa 15k e la Roma i Sold Out non vedo come debba interessare a chi pensate che debba essere interessato per porre rimedio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
L'importante, per me, è che la manifestazione di venerdì non resti una cosa isolata. Deve essere l'inizio della contestazione perenne fino a che non molla, altrimenti varrà poco più di un aperitivo tra amici (anche se tanti).
La forma non è tanto importante (io sono per zero abbonamenti e stadio vuoto ad oltranza, ma una vale l'altra).

Io con questo sono d'accordo.
Invece di stare lì a dividersi su quale sia il metodo più adatto... pratichiamoli tutti.
Chi vuole disdire dazn lo faccia, chi vuole disertare lo stadio lo faccia, chi vuole fare i cortei li faccia, chi vuole usare i social lo faccia.
L'importante è la libertà individuale.
Chi vuole continuare ad abbonarsi e ad acquistare materiale ufficiale deve essere libero di farlo, ma ovviamente non deve neanche rompere i c0le0ni a chi invece fa il contrario.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: VolaLibera il 10 Giu 2024, 21:31
quanto manca a che se ne va?
Una ventina d'anni, poi tocca al figlio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: kelly slater il 10 Giu 2024, 16:50
Scusate io tendo a essere un po complottista, però faccio questo ragionamento a voce alta.
Come dimostrano le intercettazioni di Signorelli con Diabolik, chi comanda in nord ha sempre avuto rapporti con la destra istituzionale.
Tra l'altro ricordo anche la Polverini sul muretto insieme a ai leader della CN di allora.
Seconda cosa: lo striscione contro Tudor.
Arrivato proprio nel momento in cui Lotito aveva bisogno delle dimissioni di Tudor, e, come riportato da più fonti, determinante nell'esito finale della vicenda.
Terzo: il fatto che il gruppo egemone della CN abbia preso l'iniziativa con grande ritardo: invece di essere la prima entità a promuoverla è stata l'ultima, quando oramai la marea tracimava e i social di ogni ordine e grado traboccavano insofferenza e voglia di ribellione.
Però c'è anche da dire, e va sottolineato, che è stata anche l'unica entità in grado di promuovere un'iniziativa concreta.
Tutto questo per dire che io un pò il dubbio che una sorta di rapporto Lotito e gli ultras esista ce l'ho, anche se non saprei dire esattamente di quale tipo.
A questo punto per me bisogna partecipare venerdì e vedere cosa succede...
Per me, il tuo ragionamento non fa una piega

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: zorba il 10 Giu 2024, 16:26
Venerdi p.v. h. 18,30 al Flaminio, sempre che l'illuminato patron-senatore non riesca a mandarla in vacca grazie alle sue conoscenze ed entrature nei gangli che contano  8)

Ci sta provando, dicendo che non ci sono le autorizzazioni per consentire la manifestazione di protesta

Bene, sembra che abbia accusato il colpo, forse quella delle manifestazioni fuori dallo stadio è la strada giusta

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Che dietro lo striscione contro Tudor vi fosse lo zampino del senatore L'ho pensato l'istante esatto in cui mi è comparso nei social. Quando certe cose le percepisci in un modo difficilmente ci si sbaglia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Non sta capendo il momento, anzi ė rientrato in modalità "sfida"
Ha bruciato già il lavoro degli ultimi anni, alla fine per colpa del suo ego smisurato perderà tutto come a Salerno

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Vero, è ritornato in modalità sfida, si sente intoccabile, però (almeno se siete giovani e non vecchi come me) datemi retta, smettetela di preoccuparvi per 'ste stronzate che dice della Lazio lasciata al figlio, lo dice proprio per rompere il cazzo, magari lo spera ma lo sa anche lui che (quando non ci sarà più) la prima cosa che la moglie farà sarà quella di vendere la Lazio (per tanti motivi, quello più importante è che sempre di una madre parliamo).
Sono troppo ottimista? Forse, speriamo che riuscirò a campare abbastanza per scoprire se ho ragione o meno.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: kelly slater il 10 Giu 2024, 17:06
Io con questo sono d'accordo.
Invece di stare lì a dividersi su quale sia il metodo più adatto... pratichiamoli tutti.
Chi vuole disdire dazn lo faccia, chi vuole disertare lo stadio lo faccia, chi vuole fare i cortei li faccia, chi vuole usare i social lo faccia.
L'importante è la libertà individuale.
Chi vuole continuare ad abbonarsi e ad acquistare materiale ufficiale deve essere libero di farlo, ma ovviamente non deve neanche rompere i c0le0ni a chi invece fa il contrario.

È l'unica speranza.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: lazios il 11 Giu 2024, 00:11
Vero, è ritornato in modalità sfida, si sente intoccabile, però (almeno se siete giovani e non vecchi come me) datemi retta, smettetela di preoccuparvi per 'ste stronzate che dice della Lazio lasciata al figlio, lo dice proprio per rompere il cazzo, magari lo spera ma lo sa anche lui che (quando non ci sarà più) la prima cosa che la moglie farà sarà quella di vendere la Lazio (per tanti motivi, quello più importante è che sempre di una madre parliamo).
Sono troppo ottimista? Forse, speriamo che riuscirò a campare abbastanza per scoprire se ho ragione o meno.

Non sei troppo ottimista, sei ragionevole, chi sarà ancora vivo constaterà che andrà così.

D'altronde è stato scritto che la sua famiglia non fosse entusiasta di questo suo impegno. Stipendiandoli li avrà calmati, ma se venisse a mancare lui finirebbe tutto.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: mareceleste il 11 Giu 2024, 05:33
Non sei troppo ottimista, sei ragionevole, chi sarà ancora vivo constaterà che andrà così.

D'altronde è stato scritto che la sua famiglia non fosse entusiasta di questo suo impegno. Stipendiandoli li avrà calmati, ma se venisse a mancare lui finirebbe tutto.
Io invece spero la lasci veramente al figlio se fosse quest'ultimo d'accordo con la decisione del padre

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: lazios il 11 Giu 2024, 00:11
Vero, è ritornato in modalità sfida, si sente intoccabile,

La cosa che l'ha sempre fottuto. Questa dannata modalità sfida quando si sente sottostimato rispetto a chi ha intorno.
È stato questo a portarlo scioccamente a sfidare sarri completamente a buffo quando quest'ultimo gli aveva portato la possibilità di rilanciare delega do in modo significativo (ne parlava ieri mattina guidone), è stato questo a rompere il rapporto con Simone inzaghi e tanti altri passaggi malevoli della nostra storia recente.
Il mancato riconoscimento come principale movente all'agire, che se lo magna vivo. Se notate, quando deve parlare dei suoi meriti si mangia le parole, tanta è l'urgenza di affermare.

Comunque, volevo sottolineare una cosa grave che ha sostenuto, in particolare se detta da un senatore della repubblica, roba da bocciatura in educazione civica.
Non esiste alcuna autorizzazione per le manifestazioni pubbliche perché siamo - teoricamente - una democrazia. c'è il semplice obbligo di COMUNICAZIONE in questura volta a predisporre eventuali dispositivi di sicurezza e, la quale, per motivi argomentati, può negarla e indicare alternative. Altrimenti vale il silenzio assenso.

Autorizzazione e comunicazione sono concettualmente molto diverse. E per quanto le forze di polizia negli ultimi anni abbiano provato a passare dalla seconda alla prima è bene ricordare che per manifestare non si chiede alcun permesso ma si comunica semplicemente che si farà per un miglior esercizio di quello che è un diritto inviolabile.
Signor lotito, visto che fa il senatore, studi invece di straparlare.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
prima dei romanisti e prima dei fasci in nord  è lui il mio principale problema calcistico.
vivo la lazio nell'attesa del giorno che andrà via.
da 20 anni.
dal 1 giorno.
personalmente in questi 20 anni ho dato pochissimo alle casse quasi niente e da adesso azzero totalmente.
e in casa mia si va/andava allo stadio dal 1951 in più di uno.
stop.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: BruceGrobbelaar il 11 Giu 2024, 06:22
Io invece spero la lasci veramente al figlio se fosse quest'ultimo d'accordo con la decisione del padre
Perché?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Giu 2024, 08:35
Perché?
Perchè preferirei continuare con i Lotito, nonostante tutto mi ritengo abbastanza soddisfatto. Certo si puo fare meglio, magari il figlio ha una visione differente dal padre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lotito con la curva dietro lo striscione contro Tudor  di una decina di giorni fa
E venerdì la curva lì va a contestare?

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.648
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Giu 2024, 08:35
Perché?
immagino perché non essendo il figlio in grado di gestire una realtà del genere, sarebbe costretto a farsi da parte per non deteriorare un asset importante dello sport italiano come la Lazio...interpretazione mia

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.915
Citazione di: RubinCarter il 11 Giu 2024, 08:49
Lotito con la curva dietro lo striscione contro Tudor  di una decina di giorni fa
E venerdì la curva lì va a contestare?
forse sarebbe bene non identificare 5, 6 persone che tenevano lo striscione (ad essere generosi) con la curva che venerdì va a contestare.
Il nostro utilizza le persone a fini personali in una ottica tipicamente romana "divide et impera"

Discussione precedente - Discussione successiva