Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Il discorso che fai è molto scivoloso, FD. Si avvicina ad un processo alle intenzioni. Lo spacciatore di quartiere è paragonabile a Pablo Escobar?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 27 Nov 2024, 21:29
Ma certo che puoi, per altro non mi pare di aver espresso in alcun modo simpatia.
io ti ho contestato il termine cazzate, che indica come sia tu a pretendere di avere tale verità, non io.
Se davvero come dici volevi limitarti a dire la tua non avresti usato quella espressione, quindi non fare l'ipocrita oltre che quello che pretende di avere la verità in tasca.
Lotito lo conosciamo, pregi e difetti.
I soldi di per sé te li sbatti in faccia se non sai come spenderli, basta guardare quello che hanno speso i Friedkin con le merde.
Quindi dire meglio Musk di Lotito a prescindere perché c'ha più soldi è una cazzata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come ti ho già detto il fatto che i soldi te li dai in faccia è una tua legittima ma discutibile opinione, non puoi sapere se il risultato sarebbe la roma dei friedkin o il city degli arabi, qui su parlava di aspetto unicamente personale non di proiezioni di successo in cui la palla di vetro non ce lha nessuno, in un senso come nell'altro.
E sul piano personale non abbiamo un filantropo ma un esponente di un governo che con Musk va a braccetto e che fa schifo in sedicesimi perché sedicesimi sono quel che il suo capitale rappresenta rispetto a quello di Musk. Punto.

Poi se invece si vuole spostare il discorso alle possibilità di successo di uno come Musk è un altro tema che personalmente non ho proprio affrontato né mi interessa farlo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 27 Nov 2024, 22:48
Come ti ho già detto il fatto che i soldi te li dai in faccia è una tua legittima ma discutibile opinione, non puoi sapere se il risultato sarebbe la roma dei friedkin o il city degli arabi, qui su parlava di aspetto unicamente personale non di proiezioni di successo in cui la palla di vetro non ce lha nessuno, in un senso come nell'altro.
E sul piano personale non abbiamo un filantropo ma un esponente di un governo che con Musk va a braccetto e che fa schifo in sedicesimi perché sedicesimi sono quel che il suo capitale rappresenta rispetto a quello di Musk. Punto.

Poi se invece si vuole spostare il discorso alle possibilità di successo di uno come Musk è un altro tema che personalmente non ho proprio affrontato né mi interessa farlo
sul piano personale non conosco nessuno dei due ma stando a quello che fanno e dicono Musk è molto peggio. Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.722
Citazione di: richard il 27 Nov 2024, 21:40
Lotito lo conosciamo, pregi e difetti.

Quindi dire meglio Musk di Lotito a prescindere perché c'ha più soldi è una cazzata.

Se confrontato Musk, Lotito sembra quasi un brav'uomo ponderato e umile.
Musk é una m.er.da senza valori, pazzo psicopatico, ripudiato dalla figlia transgender, che ha soltanto il difetto di voler dominare il mondo a suo piacimento. Non solo visto che sta pensando di sbarcare sulla Luna e Marte e creare suoi insediamenti.
Ma non lo accastiomo a noi manco per gioco.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Musk è il prototipo degli stregoni che verranno nel prossimo secolo. Paperoni miliardari , libertari nel senso che vedono il mondo come un progresso costante del proprio io. Antidemocratici per natura, la democrazia repubblicana è solo un sottile fuscello meno che risibile rispetto al capitalismo senza alcun freno che per loro (Musk, Thiel e molti altri in Silicon valley) deve dominare il mondo civile contro la barbarie portata dall'oriente e dal sud del mondo. Propugnano la superiorità razziale intrinseca di gruppi come i bianchi o come un gruppo linguistico come quelli di lingua inglese o di gruppi sociali come gli "americani che lavorano duro" .Quella  è la vera, vera nazione. Altre persone possono essere cittadini e avere il diritto di parlare o votare, ma quando arriva il momento critico, non contano davvero. Thiel che fondò paypal ed ebbe musk come primo socio ed è il suo mentore,  è una figura particolare tedesco , cittadino americano , gay sposato a vienna, trumpiano ,   ma netto è il suo disprezzo nei confronti della democrazia. Potrebbero trovarsi comodamente in alcune frange della nostra tifoseria .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Sta deriva musk Lotito è proprio buffa; ma continuate pure; pare di stare all'asilo.
Inserirei la variabile Jeff Besos.
Oppure il confronto Lotito Elkann e perché no? Mi avete bocciato il Dalai Lama.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sor greguccio il 28 Nov 2024, 00:22
Musk è il prototipo degli stregoni che verranno nel prossimo secolo. Paperoni miliardari , libertari nel senso che vedono il mondo come un progresso costante del proprio io. Antidemocratici per natura, la democrazia repubblicana è solo un sottile fuscello meno che risibile rispetto al capitalismo senza alcun freno che per loro (Musk, Thiel e molti altri in Silicon valley) deve dominare il mondo civile contro la barbarie portata dall'oriente e dal sud del mondo. Propugnano la superiorità razziale intrinseca di gruppi come i bianchi o come un gruppo linguistico come quelli di lingua inglese o di gruppi sociali come gli "americani che lavorano duro" .Quella  è la vera, vera nazione. Altre persone possono essere cittadini e avere il diritto di parlare o votare, ma quando arriva il momento critico, non contano davvero. Thiel che fondò paypal ed ebbe musk come primo socio ed è il suo mentore,  è una figura particolare tedesco , cittadino americano , gay sposato a vienna, trumpiano ,   ma netto è il suo disprezzo nei confronti della democrazia. Potrebbero trovarsi comodamente in alcune frange della nostra tifoseria .

Tutto giusto, non capisco in cosa la maggioranza meloni dovrebbe essere diversa su questi elementi.
Non dico che ve la raccontate su musk, ma ve la raccontate su lotito. È la dimostrazione lampante di quanto si dice da tempo sulla mistificazione che operate per farlo migliore di quel che è. Non è migliore lotito, è migliore il lotito presidente della Lazio che vive nell'immaginazione dei tifosi che per difenderlo dalla curva brutta e cattiva di fronte a buoni risultati oggettivi si sono necessariamente dovuti reinventare un'immagine di lui (il pelo sullo stomaco di difendere il lotito vero ce l'avrebbero in pochi).

Ps. Musk non è il prototipo di qualcosa che verrà.
Musk è l'immagine del capitalismo come è SEMPRE stato, dai ragazzini mutilati in miniera, ai paesi del sud del mondo schiavizzati e sfruttati in fabbrica per prodotti Che usiamo tutti i giorni, ecc ecc
Pure qui, se avete un'altra immagine di capitalismo del benessere e dei diritti è una proiezione mentale data da una visione ristretta al 25% della realtà.
La vera colpa di Musk è che vi sbatte la realtà in faccia senza ipocrisia, togliendovi la favoletta più facile da difendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.790

Lotito dice che non ha venduto nulla ma qualcuno ha fatto un investimento...riguardo i movimenti azionari dei giorni scorsi...

"Lotito: «Io non ho ceduto nulla e ho il 67%. Non c'è niente di strano, qualcuno ha fatto un investimento». Magari aspettando il progetto Flaminio". Così recita l'edizione odierna de "Il Messaggero" nell'articolo dal titolo "Zaccagni out, sospiro di sollievo per Dele-Bashiru". Queste le parole del patron biancoceleste in merito all'acquisizione del 3.55% delle quote della Lazio, avvenuta nei giorni scorsi, e il cui compratore dovrebbe palesarsi nei prossimi giorni con la Consob.

Di Matteo Selli

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.790

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: FatDanny il 28 Nov 2024, 07:12
Tutto giusto, non capisco in cosa la maggioranza meloni dovrebbe essere diversa su questi elementi.
Non dico che ve la raccontate su musk, ma ve la raccontate su lotito. È la dimostrazione lampante di quanto si dice da tempo sulla mistificazione che operate per farlo migliore di quel che è. Non è migliore lotito, è migliore il lotito presidente della Lazio che vive nell'immaginazione dei tifosi che per difenderlo dalla curva brutta e cattiva di fronte a buoni risultati oggettivi si sono necessariamente dovuti reinventare un'immagine di lui (il pelo sullo stomaco di difendere il lotito vero ce l'avrebbero in pochi).

Ps. Musk non è il prototipo di qualcosa che verrà.
Musk è l'immagine del capitalismo come è SEMPRE stato, dai ragazzini mutilati in miniera, ai paesi del sud del mondo schiavizzati e sfruttati in fabbrica per prodotti Che usiamo tutti i giorni, ecc ecc
Pure qui, se avete un'altra immagine di capitalismo del benessere e dei diritti è una proiezione mentale data da una visione ristretta al 25% della realtà.
La vera colpa di Musk è che vi sbatte la realtà in faccia senza ipocrisia, togliendovi la favoletta più facile da difendere.
sono d'accordo al 100%, musk non è niente di nuovo sotto al sole (in termini marxiani). diciamo che spaventa quella sua faccia da androide e il fatto che faccia l'apprendista stregone con la robotica e l'intelligenza artificale. ma rimane fondamentalmente un padrone, come lo erano i proprietari delle filande a vapore o delle fabbriche automatizzate dell' 800, che siede nel cda della borghesia piu importante al mondo (il governo usa) e che minaccia di licenziamento migliaia di dipendenti (solo che ora lo fa via social). tutto qui...detto questo, se facesse un pensierino alla Lazio...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Supera di gran lunga quello su greenwood.
Come da Lotito si arrivi a Musk o a qualsiasi altro imprenditore pieno di soldi rimane una delle pagine più comiche di sto forum.
Adesso facciamoci certificare società benefit.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.742
Citazione di: FatDanny il 27 Nov 2024, 18:59
Scusame tanto ma cazzate saranno le tue.
Schifo per schifo non è lecito preferire i soldi di Musk? Devi autorizzare tu?

Te piace più il galoppino de meloni che in sedicesimi è responsabile esattamente della stessa merda? Te piace raccontatte le fregnacce evidentemente.
che poi io, che ho iniziato questa polemica, non ho detto che preferisco i soldi di musk, anzi,  ho scritto solo che per me come persone non sono diverse, l'unica cosa che cambia è la quantità di potere ( e di soldi) che hanno. Se Lotito avesse il potere ( e i soldi) di musk sarebbe uguale perché, nel suo piccolo, si comporta nella stessa maniera, con spregio delle persone.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Le ultime pagine di questo topic sono fenomenali. Sono anche quelle che ti fanno, comunque, apprezzare questo posto. E lo dico sul serio. Comunque c'è intelligenza e equilibrismo dialettico ammirevole.
Ognuno tira un po' l'acqua al suo mulino usando delle ellissi dialettiche meravigliose.
Intendiamoci, l'italicbold con la birra ghiacciata e il frittatone di cipolle (cit) quando gioca la Lazio, Musk lo andrebbe a prendere a piedi all'aeroporto. Aspettando la presentazione a Formello dei primi acquisti corrispondenti ai primi 35 giocatori classificati tra i primi 35 del pallone d'oro. Me frega cazzi della segretaria de Musk licenziata dopo dodici anni. Sicuramente qualche licenziamento l'ha fatto anche Lotito.
Ma sta dialettica de Lotito come Musk (uguale uguale a parte i soldi, il che in fondo, se uno ci pensa si potrebbe anche dire per me stesso, che sono uguale uguale a Elon Musk se uno non contasse gli zeri sul conto in banca) mi lascia perplesso. Mi sa di calderone che porta a nulla.
Ma in fondo è anche un buon segno. Significa che sul piano sportivo ce stanno pochi argomenti per organizzare auto da fe a Formello. Quindi si elucubra un po' a spasso per gli argomenti più disparati.
Lotitik.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi sembra chiaro che a livello sportivo ci sia poco da dire.
Comunque no, non è la stessa cosa dire di musk-lotito quel che diresti di te stesso.
Perché non è solo una questione di conto in banca, ma di ruolo. A me questa rappresentazione di Lotito come bonario patriarca, ricco un po' scorbutico, non convince.
è un rappresentante della maggioranza del governo più di destra di questo paese nella storia repubblicana e un imprenditore ormai tra i principali a Roma.
Quindi il paragone con Musk, in sedicesimi ovviamente, ci sta, a differenza di quello con IB.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 28 Nov 2024, 09:27
Un gigantesco  paradossale off topic.

Come da Lotito si arrivi a Musk o a qualsiasi altro imprenditore pieno di soldi rimane una delle pagine più comiche di sto forum.

Claudio Elon Lotimusk.

Ci si arriva...altre due pagine e ci si arriva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: FatDanny il 28 Nov 2024, 10:08
mi sembra chiaro che a livello sportivo ci sia poco da dire.
Comunque no, non è la stessa cosa dire di musk-lotito quel che diresti di te stesso.
Perché non è solo una questione di conto in banca, ma di ruolo. A me questa rappresentazione di Lotito come bonario patriarca, ricco un po' scorbutico, non convince.
è un rappresentante della maggioranza del governo più di destra di questo paese nella storia repubblicana e un imprenditore ormai tra i principali a Roma.
Quindi il paragone con Musk, in sedicesimi ovviamente, ci sta, a differenza di quello con IB.
Mi conosci poco.  :DD Sono capace di crudeltà infinite. Dammi soldi, potere e poi vedi...
Comunque resto convinto che sia un salto dialettico molto grande. E per questo velleitario.
E' un padrone, nel senso classista della parola ? Si, ma ecco, come dire, poi ci sono parecchie sfumature.
Per me manco è bonario, per dire. Probabilmente lavorassi con lui già avremmo finito a botte.
Ma la questione lascia il tempo che trova.
Questo saltare dalla questione sportiva a quella della vita reale non può che portare a profonde contraddizioni presenti anche in noi stessi. Quando un giocatore della roma sbaglia un rigore metto le mani sul pacco e urlo piatelanderculo fino a Marte. Se non ci fosse la questione del tifo sarei un idiota a urlare a uno sconosciuto che ha appena sbagliato un gesto sportivo. Voglio dire, difficile trovare un proprietario di una squadra di calcio di successo con profondi sentimenti progressisti. Detto questo questa assimilazione di Lotito al fascismo o qualsiasi altra piaga mondiale soffre di scorciatoie logiche e dialettiche che mi lasciano perplesso. Secondo me lo sai anche tu.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma se Musk se volesse prende la Lazio se comprerebbe il 3% sul mercato?

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.663
Citazione di: kelly slater il 28 Nov 2024, 10:28
beh da qualche parte tocca pur cominciare.. :=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
Citazione di: kelly slater il 28 Nov 2024, 10:28

... con gli spicci che gli restano in tasca dopo aver fatto colazione :DD

Discussione precedente - Discussione successiva