Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.953
Citazione di: calimero il 07 Feb 2025, 16:07
Forse sei giovane e non ti ricordi cos'era il forum ai tempi delle cessioni di Nesta e Crespo, la Cambogia di Pol Pot era un giardino fiorito al confronto.
purtroppo sono diversamente giovane e ai tempi delle cessioni non frequentavo il forum ma ho sempre frequentato lo stadio

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Dalla storiella del coma, in avanti, parecchi si sono continuati a bere di tutto e di più.

dipende sempre tutto dal punto di osservazione. Chi come me ha quasi 60 anni, sa che oggi una Lazio che fa il compitino si qualifica in Europa League. Ma per 30 anni non abbiamo mai visto uno straccio di partita europea, quando giocarono Lazio-Ajax amichevole sotto la gestione Chinaglia mi sentii cittadino del mondo  :) In attesa che si presenti lo sceicco, godiamoci il buono che la Lazio ci da senza avvelenarlo troppo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Buckley il 07 Feb 2025, 16:50
dipende sempre tutto dal punto di osservazione. Chi come me ha quasi 60 anni, sa che oggi una Lazio che fa il compitino si qualifica in Europa League. Ma per 30 anni non abbiamo mai visto uno straccio di partita europea, quando giocarono Lazio-Ajax amichevole sotto la gestione Chinaglia mi sentii cittadino del mondo  :) In attesa che si presenti lo sceicco, godiamoci il buono che la Lazio ci da senza avvelenarlo troppo.

Siamo coetanei, ma cerco sempre di attualizzare le cose

Raffrontare la Lazio del terzo millennio con quella degli anni 80 equivale a mettere a confronto due ere geologiche a livello di calcio

Un pò come ascoltare una critica a uno smartphone che non funziona bene e rispondere "vabbè dai, ai miei tempi per telefonare dovevi cercare una cabina del telefono, non prima di esserti procurato i necessari gettoni.."

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Tempo fa parlavo con un amico tifoso della Samp (non voglio parlare del viperetta, ma una citazione ci sta bene) e mi disse che se una tifoseria "di fuori genova" veniva a menare i genoani, i doriani non erano mica contenti. E qualcuno, addirittura, interveniva in difesa dei loro odiati cugini. Usò un'espressione: "Le nostre storie sono esclusivamente nostre!"

Io, ho letto che Zazza e De Siervo hanno ridacchiato circa l'uscita di scena dalle cose federali di quello che hanno chiamato "satana".

Ognuno di noi è libero di pensare che Lotito sia o non sia "satana". Ma, a mio modo di vedere, se qualcuno insulta il presidente della S.S.Lazio, io lo difendo sempre e comunque. Gli odiatori di Lotito, mi sembra, invece fanno spallucce se va bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.103
Tempo fa parlavo con un amico tifoso della Samp (non voglio parlare del viperetta, ma una citazione ci sta bene) e mi disse che se una tifoseria "di fuori genova" veniva a menare i genoani, i doriani non erano mica contenti. E qualcuno, addirittura, interveniva in difesa dei loro odiati cugini. Usò un'espressione: "Le nostre storie sono esclusivamente nostre!"

Io, ho letto che Zazza e De Siervo hanno ridacchiato circa l'uscita di scena dalle cose federali di quello che hanno chiamato "satana".

Ognuno di noi è libero di pensare che Lotito sia o non sia "satana". Ma, a mio modo di vedere, se qualcuno insulta il presidente della S.S.Lazio, io lo difendo sempre e comunque. Gli odiatori di Lotito, mi sembra, invece fanno spallucce se va bene.
Non riesco proprio a immaginare i Sampdoriani difendere Ferrero.
Come mi sembra veramente fuori dal mondo paragonare i rapporti tra le tifoserie di Genova e quelle di Roma.

Poi qualcuno farà notare la differenza tra IronPep e Viperetta. Va benissimo, ma le ambizioni delle due piazze sono leggermente diverse, anche per una presenza molto più ingombrante in casa.

Insomma, sto paragone non ha proprio senso per me.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Aquila Romana il 07 Feb 2025, 18:47
Siamo coetanei, ma cerco sempre di attualizzare le cose

Raffrontare la Lazio del terzo millennio con quella degli anni 80 equivale a mettere a confronto due ere geologiche a livello di calcio

Un pò come ascoltare una critica a uno smartphone che non funziona bene e rispondere "vabbè dai, ai miei tempi per telefonare dovevi cercare una cabina del telefono, non prima di esserti procurato i necessari gettoni.."

fortunatamente la Lazio degli anni 80 non me la ricordo manco piu', ricordo solo lo stress attaccato all'anima di non sapere se l'anno dopo ci saremmo stati ancora e se si, in che serie. Da allora abbiamo assistito ad una crescita costante, dopo la vetta-Cragnotti ci siamo attestati su un buon livello, siamo entrati in CL piu' di una volta, mi ricordo Lazio bellissime, quella di Pioli, quella di Inzaghi, quella di Sarri, questa di Baroni. Non lottiamo per lo scudo ma nessun periodo dura in eterno. Finira' anche l'epoca Lotito, ne sono certo, speriamo che chi verra' dopo ci porti ancora piu' in alto. Dico solo di goderci questa Lazio. Che non e' poco.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.661
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Miro68 il 07 Feb 2025, 22:52
Libera la Lazio

In fondo basta trovare 100.000 Laziali che mettono 5000€ ciascuno.
Non è difficile...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 07 Feb 2025, 15:30
Per te il processo di sovrapposizione tra Lotito e la Lazio é irreversibile, le due figure oramai combaciano, ami uno come ami l'altro, difendere la Lazio equivale a difendere il maggior azionista, criticare Lotito equivale a gettare merda sulla Lazio

Ma potrebbe anche essere che non sia cosí, fai solo finta di vivere questa sovrapposizione per difendere l'azionista, facendogli scudo con la Lazio

Delle due l'una

La terza.

Non hai capito un cazzo.
Continui a non capire un cazzo.
Chi te se ncula. A te e Lotito o viceversa così te scegli pure se sei primo o secondo.

Ma manco te li spiego più. Hai bisogno di un nemico immaginario per combattere la tua guerra immaginaria.
Divertiti.

Io vado a tifare la Lazio Mia , domenica. Lotito,Calleri,Cragnotti,Bocchi,Lenzini che sia. Tu continua a perdere tempo lagnandoti sul prezzo del biglietto,della birra della sciarpa fuori lo stadio. Emani depressione e tristezza pure quando non scrivi.
Puzzi de naftalina.
La Tua Lazio semmai fosse esistita, non c'è più.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Citazione di: A.Voronin il 07 Feb 2025, 20:23
Non riesco proprio a immaginare i Sampdoriani difendere Ferrero.
Come mi sembra veramente fuori dal mondo paragonare i rapporti tra le tifoserie di Genova e quelle di Roma.

Poi qualcuno farà notare la differenza tra IronPep e Viperetta. Va benissimo, ma le ambizioni delle due piazze sono leggermente diverse, anche per una presenza molto più ingombrante in casa.

Insomma, sto paragone non ha proprio senso per me.
Ecco un altro analfabeta funzionale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2025, 00:05
La terza.

Non hai capito un cazzo.
Continui a non capire un cazzo.
Chi te se ncula. A te e Lotito o viceversa così te scegli pure se sei primo o secondo.

Ma manco te li spiego più. Hai bisogno di un nemico immaginario per combattere la tua guerra immaginaria.
Divertiti.

Io vado a tifare la Lazio Mia , domenica. Lotito,Calleri,Cragnotti,Bocchi,Lenzini che sia. Tu continua a perdere tempo lagnandoti sul prezzo del biglietto,della birra della sciarpa fuori lo stadio. Emani depressione e tristezza pure quando non scrivi.
Puzzi de naftalina.
La Tua Lazio semmai fosse esistita, non c'è più.

Da come hai reagito devo aver colpito nel segno  :=))

La mia Lazio esiste, te lo assicuro, e non ha nulla a che vedere con il tuo presidente, io riesco ancora a tenere distinte le due cose

Ci si vede domenica allo stadio  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 08 Feb 2025, 02:33
Da come hai reagito devo aver colpito nel segno  :=))

La mia Lazio esiste, te lo assicuro, e non ha nulla a che vedere con il tuo presidente, io riesco ancora a tenere distinte le due cose

Ci si vede domenica allo stadio  :beer:

Ok offro io  :beer:
DNO

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.609
Vorrei capire se ci sono dati che mostrano quanta presa ha la Lazio sulle nuove generazioni e quanti saranno i nostri nipoti.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Secondo me anche la guerra a Lotito dal 2006 da parte dei quattro regazzi (contestazioni, stadio vuoto, "mejo in B che co Lotito, cit.") ha fatto perdere molti tifosi di nuova generazione...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: turco il 08 Feb 2025, 10:57
Secondo me anche la guerra a Lotito dal 2006 da parte dei quattro regazzi (contestazioni, stadio vuoto, "mejo in B che co Lotito, cit.") ha fatto perdere molti tifosi di nuova generazione...

Fortunatamente i nostri figli, ma in generale tutti i ragazzi fino a 13/14 anni, di tutte queste elucubrazioni su Lotito, sui biglietti, sulla pizzicheria e via discorrendo, se ne fregano bellamente e scelgono la Lazio per altri motivi, che sono quelli che hanno ispirato anche noi.
Certo se dentro casa hanno come riferimento un genitore che parla con disgusto di tutto quello che riguarda la Lazio, facile che possa preferire altro... 

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: fiDelio il 08 Feb 2025, 11:22
Fortunatamente i nostri figli, ma in generale tutti i ragazzi fino a 13/14 anni, di tutte queste elucubrazioni su Lotito, sui biglietti, sulla pizzicheria e via discorrendo, se ne fregano bellamente e scelgono la Lazio per altri motivi, che sono quelli che hanno ispirato anche noi.
Certo se dentro casa hanno come riferimento un genitore che parla con disgusto di tutto quello che riguarda la Lazio, facile che possa preferire altro...

Esattamente quello che pensavo...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.099
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2025, 10:07
A me questa diatriba interessa poco.
Vorrei capire se ci sono dati che mostrano quanta presa ha la Lazio sulle nuove generazioni e quanti saranno i nostri nipoti.
non so risponderti ma per i  ragazzini sono attrattivi i campioni.
mi trovavo in un contesto norditaliano con figli piccoli che quando manifestarono la loro lazialita' ai coetanei la risposta fu di stupore...perché sei laziale? chi gioca nella lazio di famoso?
chiaramente a roma un ragazzino diventa laziale se ha un genitore laziale.
in assenza del genitore laziale se il ragazzino ha  interessi calcistici si butta coi cani o le strisciate.
visibilità numero di tifosi e calciatori conosciuti fanno la differenza.
un dybala tira.
ma dati non ne ho.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
Io, con i miei figli piccoli, venivo all'olimpico 3/4 volte a stagione ed in trasferta praticamente mai (a parte firenze).
Grazie alla geniale intuizione dei cuccioloni, porta un amico, donna a metà prezzo di Lotito con pochi eurini mi sono abbonato.
Ed adesso è molto difficile che una partita della Lazio - in casa e fuori - non sia seguita dal vivo da almeno un tommasino.
Per dire

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.588
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2025, 10:07
A me questa diatriba interessa poco.
Il seguito lo fanno le vittorie in primis e le narrazioni positive  , poi ci sono le mode ecc ( ma queste ci sono sempre state ) .
Per me la Lazio non sa comunicare , non sa coltivare il suo tifo , e non fa marketing  all'altezza  di altre società  professionistiche .
Lotito di questo è  artefice principale. Prima se ne va , meglio è.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Puoi avere le migliori idee e buone intenzioni, ma se non te le veicola nessuno te le dai in faccia.
Per fare comunicazione ed ottenere narrazioni positive bisogna ungere e pure parecchio, quasi come uno stipendio lordo di un top player.
Come facevano le merde con l'ANSA, la gazzetta ed il CdS, nonostante avessero redazioni varie gonfie di priscioruggine.

Discussione precedente - Discussione successiva