Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 29 Set 2014, 12:18
aggiungo: mi ricordo un Lapenna avvelenato, ai limiti della denuncia per diffamazione.
assolutamente.
la cosa ancora più che fa rabbia, è che a LSR abbiano fatto una trasmissione dedicata solo dopo, a fatto concluso, per fare così un pò di storia sulla vicenda, quasi un amarcord.
io non volevo la cronistoria.
io volevo che la mia società mi difendesse quando vicino al nome della mia squadra ogni giorno si associavano nomi di delinquenti, manette e celle telefoniche.
ma ve le ricordate quelle parole..."nei meandri oscuri di formello?"..su repubblica?
ripeto, un velo pietoso.
anche solo parlarne fa ancora rabbia per come il tifoso è stato lasciato solo in mezzo al fuoco nemico.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 12:27
Property ,e poi concludo, ci sono 2 visioni nell'ignoranza in cui ci troviamo e che alcuni ammettono.
1. C'è un programma sul quale si sono confrontati, alcuni lunti sono chiari anche se nessuno ce li racconta e ce li spiega. 2 squadre su 20 non lo hanno votato. Perché per la loro politica è poco conveniente.
2 stessa premessa. Perché c'è un'antipatia nei confronti di Lotito.
appunto ed è quello che ti ho detto io con più chiarezza, ovvero se chiedi tutti con lotito, lo fai solo chiedendo un "fidamose", non perchè tu abbia la minima idea di quale vantaggio ci sarà per la lazio.
a questo punto devi trarre le conclusioni.
se nella vita devi fidarti di uno cui hai solo due elementi di valutazione:
1) 10 anni di quello che tutti abbiamo visto qui, fatti.
2) un programma dove 2 su 20 hanno detto no.

tu cosa scegli? la domanda è tutta qui.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Voglio ricordare anche la riflessione di Lotito quando prese la Lazio, disse che l'avrebbe riportata ai vertici in Italia ed io sto ancora aspettando....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dopo gli attacchi verso la juve, dalla supercoppa in poi, speravate che votassero lotito?
E di rimando sperate che le merde, votino lotito?
Per me, loro non sarebbero neanche contro il programma, non hanno votato lotito per altri motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 12:32
appunto ed è quello che ti ho detto io con più chiarezza, ovvero se chiedi tutti con lotito, lo fai solo chiedendo un "fidamose", non perchè tu abbia la minima idea di quale vantaggio ci sarà per la lazio.
a questo punto devi trarre le conclusioni.
se nella vita devi fidarti di uno cui hai solo due elementi di valutazione:
1) 10 anni di quello che tutti abbiamo visto qui, fatti.
2) un programma dove 2 su 20 hanno detto no.

tu cosa scegli? la domanda è tutta qui.
Ti ho già detto che il tuo punto 2 prevede un:
2a perchè va cotro la loro politica e gli farebbe perdere forza
2b perché tli sta antipatico. Lotito.

Così forse una scelta alla cieca assume altri contorni.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 12:24
quindi tutti uniti per studiare.. un qualcosa che sia migliore?
quindi? una norma cè già ed è l'FPF Uefa. Punto
Cosa si vuole derogare/modificare/fare concretamente a ciò? (posto che si possa fare e a naso pare strano che una norma di diritto nazionale possa derogare ad una di diritto comunitario cui abbiamo scelto liberamente di aderire).
A naso mi pare fuffa.
Ed il fatto che 2 sono contro pare più legato all'antipatia del personaggio lotito che a ciccia vera.
A meno che qualcuno non mi spieghi da dove possa arrivare questa ciccia.
Ad oggi non ne vedo, nè nessuno, come confermi, me lo sa spiegare.
Pertanto l'appello tutti con lotito sembra più un fidamose.
Ad oggi tra fidarsi o meno di lotito credo faccia più testo 10 anni di fatti veri qui a roma, che un programma il cui obiettivo è studiare per meglio coordinare.
con obiettività e serenità, non si può che giungere a questa considerazione, stante i fatti di oggi.

proviamo a fare questo esercizio: Mettiamo lotito al centro dell'universo e non la Lazio.

- lotito è presidente delle due squadre e se la salerntiana, prima in classifica, dovesse arrivare in B, con le norme attuali lotito dovrebbe cedere una squadra (volesse il cielo fosse la Lazio), da qui la genialatà della multioproprietà
- Ripartizione dei dirtitti TV: bisogna vedere i termini di questa distribuzione, perchè facile pure, visto l'appoggio che ha avuto dai presidenti della B, che riguardino una minore quantità di risorse per la A e più per la B.

sul FPF la vedo una sorta di escamotage per chiudere il GAP con le grandi.
Visto che io non investo, non ti faccio investire manco a te (questa norma passerà mai per il fatto che viviamo in un paese capitalistico).

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 12:38
Ti ho già detto che il tuo punto 2 prevede un:
2a perchè va cotro la loro politica e gli farebbe perdere forza
2b perché tli sta antipatico. Lotito.

Così forse una scelta alla cieca assume altri contorni.
ma il 2a e 2b sono solo un sub del 2.
Peccato che dimentichi l'1.
Soprattutto visto che del 2 non sai un bel niente, dell'1 invece si, purtroppo.
Per cui, ti ripeto, il tuo è un famo a fidasse o cè dell'altro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: sweeper77 il 29 Set 2014, 12:35
o più semplicemente
dopo gli attacchi verso la juve, dalla supercoppa in poi, speravate che votassero lotito?
E di rimando sperate che le merde, votino lotito?
Per me, loro non sarebbero neanche contro il programma, non hanno votato lotito per altri motivi.
Tu scegli l'opzione antipatia.
Ci sta. Io dico che se il programma gli fosse convenuto se ne sarebbero fregati, ma è una posizione non oggettiva, me lo dice la MIA logica, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ot ci sono alcuni nick che dicono sempre le stesse cose da anni su qualsiasi topic, qualsiasi cosa succeda, monopolizzando qualsiasi discussione, diosanto che due c0lioni. ma come ve va, ma come fate a resistere, chi ve la da' tutta st'energia per ribadire centinaia di volte al giorno la vostra opinione monolitica, come se ce la fossimo scordata. le stesse identiche cose sono in discussione in almeno tre topic a pagina 1 da parte degli stessi utenti. un forum così è illeggibile. eot

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 12:42
Tu scegli l'opzione antipatia.
Ci sta. Io dico che se il programma gli fosse convenuto se ne sarebbero fregati, ma è una posizione non oggettiva, me lo dice la MIA logica, tutto qui.
ma è un programma che partirà cmq amico mio, bisogna vedere in quale forma, e in quale sostanza.
Ma non è che il no di roma e juve bloccheranno tutto.
Vedremo quello che esce fuori, per me, lo ripeto, conviene a tutti, fino ad un certo punto dopodichè non si andrà oltre.
La mia paura è che il nostro presidente sia solo uno specchietto per le allodole, pronto ad esser fatto a pezzi nel momento del bisogno.
Così come mi auguro che la Lazio non subisca ritorsioni pesanti in tal senso.
Poi c'è chi si augura lo scudetto, e chi pensa ad altro, spera e prega....non è lotito ad esser cambiato, siamo proprio noi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: AquilaLidense il 29 Set 2014, 12:39

proviamo a fare questo esercizio: Mettiamo lotito al centro dell'universo e non la Lazio.

- lotito è presidente delle due squadre e se la salerntiana, prima in classifica, dovesse arrivare in B, con le norme attuali lotito dovrebbe cedere una squadra (volesse il cielo fosse la Lazio), da qui la genialatà della multioproprietà
- Ripartizione dei dirtitti TV: bisogna vedere i termini di questa distribuzione, perchè facile pure, visto l'appoggio che ha avuto dai presidenti della B, che riguardino una minore quantità di risorse per la A e più per la B.

sul FPF la vedo una sorta di escamotage per chiudere il GAP con le grandi.
Visto che io non investo, non ti faccio investire manco a te (questa norma passerà mai per il fatto che viviamo in un paese capitalistico).

Scusa AL ma , il capitalismo non c'entra una fava .

Lo sport professionistico per eccellenza nel paese capitalista per eccellenza prevede Salary Cap,Draft e suddivisione degli introiti in parti uguali proprio per rendere TUTTI il piu' competitivi possibili , rendere avvincente un campionato dove tutti possono competere per vincere .

Qui stiamo ancora ad Ali Baba' ed i quaranta ladroni .

Lotito si fa i catsi suoi . Supportato da Milano + altri 16 . Lotito mette la faccia , Silvietto suo il resto .

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 12:29
io volevo che la mia società mi difendesse quando vicino al nome della mia squadra ogni giorno si associavano nomi di delinquenti, manette e celle telefoniche.

Property, ti do un consiglio, che spero tu non debba mai applicare.
Se sei sotto accusa da magistrati o dalla polizia: tieni il PROFILO più BASSO che puoi.

Scoattate del tipo invocare complotti, minacciare ritorsioni, fare *in prima persona* controinchieste, denunciare malafede, ANCHE SE EVIDENTE, sono un biglietto di prima classe per le patrie galere.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 29 Set 2014, 12:57
Se sei sotto accusa da magistrati o dalla polizia: tieni il PROFILO più BASSO che puoi.
Scoattate del tipo invocare complotti, minacciare ritorsioni, fare *in prima persona* controinchieste, denunciare malafede, ANCHE SE EVIDENTE, sono un biglietto di prima classe per le patrie galere.
io non ho la rilevanza pubblica che ha invece ha la ss lazio; io rappresento me stesso, non 1,5 milioni di persone.
e se 1,5 milioni di persone sono offese, perchè questo è il termine esatto, quando accanto alla tua maglia vedi le foto degli zingari, chi la rappresenta non può e non deve stare in silenzio.
perchè dai magistrati ti difendi in tribunale, ma dai mensurati, bianchini, ercole ti devi difendere anche in altro modo.
tu invece sei stato zitto.
credimi, il profilo basso che hai tenuto, ha di fatto fatto passare il messaggio laziale/formello=scommesse/inghippi.
ripeto, per me velo pietoso tutta la vita.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Set 2014, 12:49
Lotito si fa i catsi suoi . Supportato da Milano + altri 16 . Lotito mette la faccia , Silvietto suo il resto .

Bingo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zanzalf il 29 Set 2014, 12:57

Quindi la giustizia italiana è un po' come lo schiaffo del soldato: prendi sganassoni in attesa che passi la buriana.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
"E' tempo di studiare un migliore coordinamento, per le squadre di Serie A, tra il
sistema delle licenze nazionali e quello del Financial Fair Play UEFA con particolare
riferimento agli adempimenti finanziari a copertura delle operazioni di mercato e a
quelli dell'ammissione ai campionati."

Questo è quanto riportato sull argomento, a pag.14, del programma di Tavecchio.

"Sotto il profilo economico, si potrebbe pensare di applicare fin da subito, come già avviene seppure con diverse modalità in altre realtà europee, norme ispirate ai principi del Financial Fair Play nel sistema delle Licenze Nazionali, non solamente a livello di Serie A, ma in tutte le divisioni professionistiche, individuando appropriati criteri e requisiti da rispettare per ottenere le iscrizioni ai diversi campionati. Tutto questo con l'obiettivo di valorizzare i principali investimenti a lungo termine, di cui quelli nei settori giovanili rappresentano la componente principale, insieme a quelli in stadi, infrastrutture sportive e attività sociali."

Questo invece  è quanto scriveva Albertini, sul medesimo argomento, a pag. 19 del suo programma.

Entrambi stringati sull'argomento FPF, eppure, in quello di Tavecchio oltre all'iscrizione dei campionati  c'è un preciso riferimento agli adempimenti finanziari a copertura delle operazioni di calcio-mercato per le squadre di A, mentre Albertini sembra  preoccuparsi  solo dell'iscrizione ai campionati pur allargando la platea delle società che ne verrebbero interessate.

Ora bisogna vedere come si concretizzerà questo punto del programma di Tavecchio.

E questo noi comuni mortali non lo sappiamo, ma forse chi sta in alto, ed è in disaccordo, già lo sa e ha fatto partire il cannoneggiamento mediatico per poi lanciare la fanteria.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
ah, ma se già state così m'arrendo...io ho visto lo stesso arbitraggio di sempre del signor rocchi, chirurgico come al solito..
questo atteggiamento proprio non mi appartiene, lo lascio volentieri a quelli dellà, mai creduto a ipotesi complottistiche.

Tante cose lascerei a quelli dellà, eppure...?!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 12:40
ma il 2a e 2b sono solo un sub del 2.
Peccato che dimentichi l'1.
Soprattutto visto che del 2 non sai un bel niente, dell'1 invece si, purtroppo.
Per cui, ti ripeto, il tuo è un famo a fidasse o cè dell'altro?
Mi sembra chiaro.
A. Lotito si è già mostrato in questi 10 anni e non è vero che Juve e Riomma uscirebbero indebolite in caso di approvazione dei punti in programma, non lo hanno votato solo per antipatia (la stessa che provo io).
B. Lotito si è già mostrato in questi 10 anni, ma è l'unico nella nostra storia ad essere arrivato così in alto e lo dimostra il fatto che Juve e Riomma osteggino pesantemente il suo programma (non avendolo votato) perché ne uscirebbero indebolite, soprattutto il rioma (che sta fuori con l'accuso anche nel rapporto introiti/stipendi).

Io scelgo B e ritengo che A sia il punto che i media sfruttano per attaccarlo.
Per te è esattamente il contrario. È vero A e B è la scusa di Lotito per far credere di voler fare qualcosa di nuovo mentre si fa i cazzi suoi.
Che altro vogliamo dirci? Sono scelte senza grandi pezze d'appoggio, ognuno secondo la sua logica ed esperienza.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: sweeper77 il 29 Set 2014, 12:46
ma è un programma che partirà cmq amico mio, bisogna vedere in quale forma, e in quale sostanza.
Ma non è che il no di roma e juve bloccheranno tutto.
Vedremo quello che esce fuori, per me, lo ripeto, conviene a tutti, fino ad un certo punto dopodichè non si andrà oltre.
La mia paura è che il nostro presidente sia solo uno specchietto per le allodole, pronto ad esser fatto a pezzi nel momento del bisogno.
Così come mi auguro che la Lazio non subisca ritorsioni pesanti in tal senso.
Poi c'è chi si augura lo scudetto, e chi pensa ad altro, spera e prega....non è lotito ad esser cambiato, siamo proprio noi.
La stampa sta chiedendo continuamente che Lotito si dimetta. È esplicito a volte, abbiamo letto alcuni articoli, altre volte è implicito. Vediamo quali altri passi faranno (e un po' mi preoccupano).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 12:15
io me le ricordo bene.
alle 8 di mattina l'attacco che partiva da radio 6 a ercole, mensurati, bianchini, palazzi, di martino era fortissimo, ai limiti degli insulti.
unici e soli.
Da quella che doveva essere la mia radio, LSR, la mia società non una parola, non una difesa.
s'erano dati tutti, con conduttori imbarazzati che non sapevano cosa dire.
me li ricordo bene quei momenti, credimi.
Forse il comportamento di allora, per me vergognoso, è una delle cause, non la sola, del fallimento, nei numeri, di oggi.

Però io devo capì na cosa...nessuno toglie a La Penna il merito di aver denunciato con forza lo schifo accaduto (personalmente la trasmissione della mattina è l'unica che ascolto ancora di Radio6) però io mi interrogo sull'utilità a fasi alterne dell'etere.

Perchè tu in questo post lasci intendere che una trasmissione di 3 ore mattutina sia stata decisiva per qualche cosa...poi però ti inalberi quando qualcun'altro sottolinea l'influenza che le stesse trasmissioni hanno sull'ambiente Lazio quando sparano cazzate volte solo a terrorizzare psicologicamente la gente.

Delle due, una...ce servono o no ste aradio? Perchè tutto a un tratto te sei ricordato l'unica opera di cronaca che Radio6 ha fatto da anni a sta parte.

Discussione precedente - Discussione successiva