Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2014, 11:17
cosmo, questo passa la TV. Se il livello si abbassa bisogna modulare l'indignazione?
Andremmo Ot, ma io sto seguendo la faccenda di tor sapienza e sento persone insultare i rifugiati con epiteti irripetibili. E leggo sulle pagine degli stessi organi di informazione che ora sottolineano la gaffe di Lotito commenti che giustificano tali epiteti con la situazione di degrado etc etc. Ci vedo un po' di contraddizione.
Lotito ha sicuramente sbagliato però Tavecchio ha adottato 3 bambini di colore e quindi in teoria, anzi in pratica, non dovrebbe essere razzista. Perché un razzista troverebbe ripugnante una tale scelta di vita.
Quindi perché indignarsi su un lapsus (cosi/optipoba) e invece tralasciare il fatto che Tavecchio ha adottato i bambini e finanziato un ospedale in un paese africano?
Io non dico "cosi", non dico "opti poba", sono sempre molto attento ad usare il linguaggio giusto e politically correct però io non ho mai adottato bambini né finanziato ospedali. Sono un antirazzista da divano, per cui credo che sull'argomento in questione uno come Tavecchio abbia fatto molto più di me.