Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2015, 11:08
la pietra tombale del calcio.

No, carissimo, proprio il contrario. I 3 punti sono stati l'inutile e dannosa droga del calcio.

Te li ricordi i campionati a 2 punti? Tirati fino all'ultimo perché andare in fuga era difficile e quindi i tornei erano una specie di corsa al trotto dove occorre regolarità che è il giusto senso di una competizione lunga 9 mesi e questo valeva sia per lo scudetto che per la salvezza. Fare tranquilli campionati di centroclassifica era molto difficile perché dovevi correre altrimenti venivi risucchiati dai bassifondi della classifica e salvarsi era un problema fino all'ultima giornata.

Con i 3 punti e 38 partite, invece, ti basta fare un paio di partite buone e tutto si aggiusta, mentre gli ultimi due mesi si assiste alla metà delle partite con spirito dopolavoristico.

ma ovviamente tutto questo non accadrà: c'è il potere di SCAI che deve imbottire il suo palinsesto (finché dura).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 14 Gen 2015, 11:15
Con i 3 punti e 38 partite, invece, ti basta fare un paio di partite buone e tutto si aggiusta
Bravo.
Tutto e' piu' aperto, recuperi possibili, crolli pure --> partite e campionati piu' interessanti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoeStrummer il 14 Gen 2015, 11:13
Più che altro l'apoteosi del pareggiotto  :)

Il sano e sostanzioso pareggiotto che ti porta avanti al trotto invece della falsa turbocompressione della vittoria da tre punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 14 Gen 2015, 10:32
16 squadre, 4 retrocessioni, tutte partite agonisticamente vere.
Campionato bellissimo ed interessante anche senza super-campioni.
Dopo qualche anno tornebbe l'interesse e con quello i soldi.

Oggi hai le ultime 10 giornate giocate da 5/6 squadre demotivate che falsano il risultato finale.

forse solo 3 retrocessioni, magari con la terz'ultima che spareggia con la terza della serie b.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JoeStrummer il 14 Gen 2015, 10:14
Secondo me ci sono le condizioni per dire che siamo di fronte ad un Lotito 2.0
Anche l'Articolo della Gazzetta di oggi faceva notare che mai come ora la tifoseria è compatta a sostegno del suo Presidente.
L'Antiromansimo è il collante
, ovviamente, ma anche i risultati della Lazio sul campo, conseguenza di un mercato ottimo e last but not least un modo di porsi molto diverso nei confronti della tifoseria sia in termini di dichiarazioni pubbliche che di politica dei prezzi dei biglietti.
Rispetto alle dichiarazioni sugli arbitri, io penso che dopo aver bastonato le merde ora Lotito stia dedicando le sue attenzioni alla juve, sempre in ottica FPF.
Del resto è da quest'estate che stiamo dibattendo sul fatto che la strategia politica di Lotito per portare la Lazio a primeggiare non è quella del debito, come fanno merde e juve, ma quella di far approvare parametri più stringenti per tutti che lascerebbero la Lazio dentro ma terrebbero fuori la maggior parte dei competitors.
Hai ragione, ma era gia successo..... lui stesso' provvide a smontare tutto, speriamo non si ripeta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2015, 11:16
Bravo.
Tutto e' piu' aperto, recuperi possibili, crolli pure --> partite e campionati piu' interessanti.

Ma aperto cosa?
E' tutto chiaro da subito, con un campionato segmentato in tre tronconi non comunicanti e gli esiti già molto chiari a un paio di mesi dal termine.

Te la dico chiara e tonda: la Lazio del 2009-10 retrocedeva con il campionato a 16 squadre; quella del 1984-85 con i tre punti e 38 partite si sarebbe salvata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Appunto, perchè dovremmo avere un campionato a 16 squadre?
Nel 2010 saremmo retrocessi, fate un pò i paraculi e pensate anche ai nostri anni orribili.
18 squadre, 3 retrocessioni, 3 punti a vittoria.
Amen.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
A me vanno bene i 3 punti. Sono le squadre che sono da limitare: 18 sarebbe un giusto compromesso a patto di introdurre i playoffs per l'ultimo posto champions (per il titolo no, chi arriva primo alla fine merita di vincere) e i playouts per due retrocessioni (chi arriva ultimo alla fine deve retrocedere).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
S'è scatenatoooooo  :)

Lotito: "Sul primo gol di Totti c'è un fallo, ma noi non alziamo la voce. Il selfie? I miei giocatori sono educati..."
di Matteo Vana Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Torna a parlare il presidente Lotito, lo fa attraverso le colonne de Il Mattino. L'antipasto sono gli arbitri, rei di sbagliare troppo. "Aurelio (De Laurentiis, ndr) non mi è piaciuto. Io sono abituato ad affrontare i problemi nelle sedi istituzionali perchè quelli sono i posti giusti per sollevare le questioni. Non condivido il modo che ha scelto perchè tanto non porta a nulla. Snzi penso che questa sia la maniera più semplice per destabilizzare e gettare discredito all'intero sistema.  C'è stato un errore, è evidente, dell'arbitro e del guardalinee. Ma gli uomini sono fallaci, sbagliare fa parte di noi. Noi tutti dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni e non mettere sempre tutot in discussione. Ma perchè nel derby è andato tutto bene? No, un romanista commette fallo nel primo gol di Totti, è evidente. Ma io non ho detto nulla, non ho alzato la voce, non mi sono lamentato". Dalle polemiche sugli arbitri si passa al calcio giocato. Domenica il campionato mette di fronte Lazio e Napoli, uno scontro che vale la Champions. "Ci sono anche le altre e sono tutte molto competitive. Milan, Inter, Fiorentina, Sampdoria, Roma...". Proprio la Roma, su cui il presidente ha scommesso la presidenza. "La mia è una valutazione tecnica: ho giocato contro la Juventus e poi contro la Roma, le ho viste in campo e ho fatto le mie valutazioni. La presidenza sono sicuro che la conserverò perchè la Juventus è superiore alla Roma. Tutto qui". Il derby non è ancora finito, il selfie di Totti non è stato ancora digerito dal numero uno biancoceleste. "I miei giocatori hanno una educazione tale che non farebbero mai un gesto simile. Cosa che Totti non ha: le persone che hanno un alto tasso mediatico devono avere il senso della responsabilità dei propri comportamenti. E poi aggiungo: che ci faceva col suo telefonino in campo?". Domenica non ci sarà la Curva Nord, l'animo pulsante del tifo biancoceleste, chiusa dopo il derby. "E' triste, ma una società non può rispondere dei comportamenti che avvengo al di fuori dello stadio perchè altrimenti il sistema diventa ingovernabile. C'è gente che va allo stadio per delinquere e il cui comportamento va sanzionato con il codice penale impedendogli di andare allo stadio".

Property

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 14 Gen 2015, 11:57
S'è scatenatoooooo  :)

Lotito: "Sul primo gol di Totti c'è un fallo, ma noi non alziamo la voce. Il selfie? I miei giocatori sono educati..."
di Matteo Vana Fonte: Lalaziosiamonoi.it

:)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 14 Gen 2015, 11:19
Te la dico chiara e tonda: la Lazio del 2009-10 retrocedeva con il campionato a 16 squadre; quella del 1984-85 con i tre punti e 38 partite si sarebbe salvata.

E' chiara, é pure tonda ma é anche sbagliata.

Il confronto é improponibile perché con i 2 o i 3 punti cambia tutto anche in sede di mercato oltre che nell'atteggiamento tattico.
Ti ritengo persona preparata quindi penso che puoi fare di meglio che fare delle semplici moltiplicazioni/addizioni prendendo in esame tra l'altro due campionati distanti un quarto di secolo l'una dall'altra.

Se firmo il Regolamento in estate secondo il quale con 1 vittoria, 37 pareggi e 0 sconfitte forse vado in B non posso poi lamentarmi dicendo che quando gli Spandau Ballet cantavano True con quello score andavo in Europa.

Citazione di: fish_mark il 14 Gen 2015, 11:16
Il sano e sostanzioso pareggiotto che ti porta avanti al trotto invece della falsa turbocompressione della vittoria da tre punti.

ti porta avanti sì, ma verso la noia più mortale. Credo tu ti sia dimenticato di molte cose.
Magari ti ricordi il gol di Capocchiano o di Schillaci a Cagliari però sui ricordi di com'erano quei campionati magari è scesa un pò di nebbia.   :)

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Domenica il campionato mette di fronte Lazio e Napoli, uno scontro che vale la Champions. "Ci sono anche le altre e sono tutte molto competitive. Milan, Inter, Fiorentina, Sampdoria, Roma...".

Bravo preside cominciamo a sdogana sto falso mito che la roma è di un altro livello rispetto al gruppone europa. Anche il secondo posto non è ancora assegnato!

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: Tyler87 il 14 Gen 2015, 14:26
Lotito nell'intervista al Mattino
Domenica il campionato mette di fronte Lazio e Napoli, uno scontro che vale la Champions. "Ci sono anche le altre e sono tutte molto competitive. Milan, Inter, Fiorentina, Sampdoria, Roma...".

Bravo preside cominciamo a sdogana sto falso mito che la roma è di un altro livello rispetto al gruppone europa. Anche il secondo posto non è ancora assegnato!

Finché le merde avranno in squadra Banti, Irrati, Tagliavento & Co. sarà sempre di un altro livello. Altrimenti abbiamo visto tutti domenica che è come noi. Ti dirò i più, anche la rubentus senza i favori arbitrali starebbe poco sopra di noi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Sto cazzo de nomea che si giocano 2 campionati perché juve e rioma sono di un altro pianeta è talmente falsa che a forza di raccontarla diventa una verità a cui credono in primis gli arbitri che gli danno tutto a favore da mesi...anzi da anni

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
un'altra cosa come già letto in topic sulla merda baldissoni, si ESIGA che al derby di ritorno Olympia volteggi pure sulle teste di cazzo riomaniste, senza se e senza ma, visto che a loro si concede pure i telefonini dopo i gol.
Basta a far i Signori, siamo in guerra.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ottimo Lotito, ha toccato un nervo scoperto per loro. Ottimo davvero.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Leggo oggi che Baldissoni (dg del Boston-trigoria) ha detto che alla Lazio, di scommesse, ce ne intendiamo. Lotito ha risposto inviperito: ma perché non ricorda che loro se so' comprati una finale di coppa dei campioni?
E' una mania mia, ma davvero se ne parla troppo poco!

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: paolo71 il 14 Gen 2015, 14:51
un'altra cosa come già letto in topic sulla merda baldissoni, si ESIGA che al derby di ritorno Olympia volteggi pure sulle teste di cazzo riomaniste, senza se e senza ma, visto che a loro si concede pure i telefonini dopo i gol.
Basta a far i Signori, siamo in guerra.

giusto, che voli sopra la sud con licenza di cagare!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 14 Gen 2015, 13:44
E' chiara, é pure tonda ma é anche sbagliata.

Il confronto é improponibile perché con i 2 o i 3 punti cambia tutto anche in sede di mercato oltre che nell'atteggiamento tattico.
Ti ritengo persona preparata quindi penso che puoi fare di meglio che fare delle semplici moltiplicazioni/addizioni prendendo in esame tra l'altro due campionati distanti un quarto di secolo l'una dall'altra.

La mia insistenza sul punto si basa su ragionamenti che vanno molto al di là del semplice dato aritmetico, anche perché i miei studi sono stati prevalentemente umanistici e ho avuto il coraggio di non abbandonare gli studi dopo la scuola dell'obbligo.
So bene che con i 3 punti cambia la filosofia in campo e ricordo bene come all'epoca dell'introduzione dei tre punti per vittoria (campionato 1994-95) ci si aspettava un maggiore spettacolo anche per le fascinazioni da calcio inglese, visto che quel punteggio è da anni usato nella terra di Albione.
Quello che volevo sottolineare è come con i 3 punti si premia la partita singola, la prestazione massima, ma meno la regolarità, elemento che – a mio modestissimo avviso – in torneo lungo di 8-9 mesi è quello prioritario da valutare nella competizione nazionale, perché da conto in maniera più corretta e appropriata del valore e del rendimento di quella compagine lungo TUTTO l'arco del torneo.

Se firmo il Regolamento in estate secondo il quale con 1 vittoria, 37 pareggi e 0 sconfitte forse vado in B non posso poi lamentarmi dicendo che quando gli Spandau Ballet cantavano True con quello score andavo in Europa.

Beh, ricordo anche ai tempi degli Spandau che in caso di 1 vittoria, 29 pareggi arrivavi a 31 punti, un campionato di tranquillissima centroclassifica, perché come ricordi ci si salvava (anche con il fiatone) a 25 e si vincevano scudetti a 43-45, mentre l quota UEFA (campionato ottimo) era sui 35-38.
Con 40 punti poi oggi ti salvi anche con relativa tranquillità, ma va osservato che per questo campionato a 20 squadre, di solito, almeno un paio meriterebbero di stare in serie B, perché proprio oggettivamente "impresentabili", come partecipare a una gara di Formula 1 con una Formula 3.
Il punto era che c'erano meno partite (8 in meno, ossia un paio di mesi in meno di campionato) e i responsi del torneo arrivano di solito molto tardi a ridosso della chiusura, spesso per lo scudetto, sempre per la salvezza, dove anche all'ultima giornata capitavano in due o anche tre squadre a battersi gli ultimi posti per salvarsi.

ti porta avanti sì, ma verso la noia più mortale. Credo tu ti sia dimenticato di molte cose.
Magari ti ricordi il gol di Capocchiano o di Schillaci a Cagliari però sui ricordi di com'erano quei campionati magari è scesa un pò di nebbia.   :)

Qualche granello di polvere si sarà sicuramente poggiato sulle mie memorie, ma sui campionati degli ultimi 20 anni stenderei un velo pietoso dove almeno una decina sono tornei con uno squadrone e 19 sparring partner. Ma qui andremmo decisamente OT.
Per rimanre in topic tempo fa il nostro parlò di un campionato a 18 squadre. Ottima idea, ma poi sconfessata dal numero di retrocessioni da lui indicate in UNA soltanto: una cosa davvero allucinante.

Ancora in topic.
Il nostro non perde occasione per stuzzicarli anche con ragionamenti non sempre efficaci e azzeccati, ma va bene.
C'è da dire che le loro risposte sono a metà strada tra l'arroganza e la vera provocazione quasi fisica.
Ci hanno dato dei ladri e hanno consigliato al presidente un insegnante di sostegno per intelligere i loro documenti di bilancio. Carini davvero questi dirigenti della nouvelle vague.

Discussione precedente - Discussione successiva