Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se l'ha scritto greco, vuol dire che erano colpevoli. sicuro come le tasse e la morte. il principio ellenico è tale e rimarrà in eterno, come il pi greco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Credo che nessuno di noi possa avere certezze riguardo colpevolezza o innocenza, ma certamente il periodo di custodia cautelare è abnorme, non degno di un Paese civile

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Maxilotte il 30 Gen 2015, 15:05
Credo che nessuno di noi possa avere certezze riguardo colpevolezza o innocenza, ma certamente il periodo di custodia cautelare è abnorme, non degno di un Paese civile

sulla custodia hai perfettamente ragione, e credo che nessuno possa negarlo.
sul resto, esistono i tribunali della repubblica, con 3 differenti gradi di giudizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: reds1984 il 30 Gen 2015, 15:09
sulla custodia hai perfettamente ragione, e credo che nessuno possa negarlo.
sul resto, esistono i tribunali della repubblica, con 3 differenti gradi di giudizio.
I danno ormai sono stati fatti

Avoja ad aspettare il secondo e terzo grado di giudizio

2 anni e passa di carcere preventivo ormai se li sono fatto

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: turco il 30 Gen 2015, 13:36
Fonte: ellenico

Una sentenza [...] di un paese che si professa civile. Hard disk con telefonate registrate usate come prove dell'accusa sparito ma telefonate comunque usate per emettere una sentenza di condanna. Castello accusatorio smontato dimostrando accordi fra accusatore e testimoni per concordare le denunce, telefonate anonime accollate ad altri che partivano da utenze intestate alla moglie della presunta parte lesa, lettera minatoria addossata ad altri che si è scoperto poi che è stata confezionata da persone vicine all'accusatore.
In un paese civile, sarebbe bastata la sparizioni dell'hard disk con le intercettazioni per annullare il procedimento, qui invece si cercava solo una sentenza ad effetto per non far uscire a pezzi la Procura. Un esempio? La condanna di Paolo Arcivieri. La Procura aveva chiesto 8 anni, il tribunale gli ha dato 2 anni e 2 mesi, guardacaso lo stesso identico periodo che l'imputato si è fatto tra carcere e arresto domiciliari, smontando praticamente la tesi della Procura e negando anche la richiesta di interdizione perenne dai pubblici uffici. In pratica, un'assoluzione, ma per l'opinione pubblica bisognava scrivere CONDANNA, in nome del popolo italiano. Lo stesso che ha condannato Lotito per "aggiotaggio manipolativo, ostacolo all'attività della Consob e mancata alienazione della quota racimolata in modo fraudolento", ma ha fatto finire tutto a tarallucci e vino tra prescrizioni, sconti e pena comminata in 3420 euro di multa. Con la Consob che in quel procedimento non si è costituita parte civile, impedendo così di fatto agli azionisti di ottenere il risarcimento del danno subito e valutato dal tribunale stesso in circa 10 milioni di euro.
Ma quale "IN NOME DEL POPOLO ITALIANO", in nome vostro e dei vostri giochetti...

da quando gli ho commentato un paio di articoli su FB, in maniera civile ed educata, mi ha tolto la possibilità di lasciargli un commento. lui sì che è democratico e civile...

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: turco il 30 Gen 2015, 13:36
Fonte: ellenico

Una sentenza [...] di un paese che si professa civile. Hard disk con telefonate registrate usate come prove dell'accusa sparito ma telefonate comunque usate per emettere una sentenza di condanna. Castello accusatorio smontato dimostrando accordi fra accusatore e testimoni per concordare le denunce, telefonate anonime accollate ad altri che partivano da utenze intestate alla moglie della presunta parte lesa, lettera minatoria addossata ad altri che si è scoperto poi che è stata confezionata da persone vicine all'accusatore.
In un paese civile, sarebbe bastata la sparizioni dell'hard disk con le intercettazioni per annullare il procedimento, qui invece si cercava solo una sentenza ad effetto per non far uscire a pezzi la Procura. Un esempio? La condanna di Paolo Arcivieri. La Procura aveva chiesto 8 anni, il tribunale gli ha dato 2 anni e 2 mesi, guardacaso lo stesso identico periodo che l'imputato si è fatto tra carcere e arresto domiciliari, smontando praticamente la tesi della Procura e negando anche la richiesta di interdizione perenne dai pubblici uffici. In pratica, un'assoluzione, ma per l'opinione pubblica bisognava scrivere CONDANNA, in nome del popolo italiano. Lo stesso che ha condannato Lotito per "aggiotaggio manipolativo, ostacolo all'attività della Consob e mancata alienazione della quota racimolata in modo fraudolento", ma ha fatto finire tutto a tarallucci e vino tra prescrizioni, sconti e pena comminata in 3420 euro di multa. Con la Consob che in quel procedimento non si è costituita parte civile, impedendo così di fatto agli azionisti di ottenere il risarcimento del danno subito e valutato dal tribunale stesso in circa 10 milioni di euro.
Ma quale "IN NOME DEL POPOLO ITALIANO", in nome vostro e dei vostri giochetti...

Ha proprio ragione l'Italia non è un paese serio,peccato che questa sia anche la sua grande fortuna.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Dovrebbe domandarsi dove sarebbe (e a fare che cosa) se l'Italia fosse un paese serio.

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: arkham il 30 Gen 2015, 00:08
Gran parte (tutta la pena nel caso di Arcivieri) l'hanno già scontata.
devo essere sincera, non pensavo fossero stati dentro così tanto..

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio, Lotito: "Bene Tavecchio su anticipo campionato. Tecnologia in campo è una svolta"

"Esprimo piena soddisfazione in merito alla decisione assunta dal Consiglio di Lega che ha accolto la richiesta del Presidente Tavecchio di stabilire l'inizio della prossima stagione al 23 agosto, in modo da anticipare la chiusura del campionato e permettere al ct azzurro di disporre dei giocatori in tempo utile per gli Europei 2016. Si tratta di una posizione assunta nel quadro di uno spirito condiviso e compatto, al fine di agevolare la missione della Nazionale in Francia". Lo afferma il presidente della S.S.Lazio Claudio Lotito, che aggiunge: "Tra i contributi positivi forniti da Antonio Conte nella sua avventura azzurra c'è proprio quello di essersi avvicinato ai singoli calciatori e alla squadra oltre che sul piano professionale, anche sotto il profilo umano, ritengo pertanto che il Consiglio abbia fatto la scelta giusta, assecondando una richiesta che porta a terminare il campionato il 15 maggio come avviene nei principali campionati europei. Meritevoli di considerazione, peraltro, sono le parole del Presidente Carlo Tavecchio circa l'introduzione della tecnologia in campo - prosegue Lotito -: un approccio che, come ho sottolineato già in diverse circostanze, consentirà al sistema calcistico italiano di raggiungere gli standard europei e dare finalmente certezza del giudicato in circostanze che, la storia insegna, in passato hanno fortemente condizionato l'esito di match importanti e persino di intere stagioni. Mi auguro che già dalla prossima assemblea di venerdì si compia un passo definitivo verso l'insediamento del gol-non gol a partire dal prossimo anno. Quanto raggiunto oggi - conclude il presidente biancoceleste - dimostra che il lavoro portato avanti dall'ingresso della nuova presidenza Tavecchio costituisce un'autentica svolta. E' stata aperta una nuova fase, dove i fatti prevalgono sulle parole, una fase di cui il calcio italiano beneficerà a breve e a lungo termine".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Precisione il 06 Feb 2015, 18:08
Calcio, Lotito: "Bene Tavecchio su anticipo campionato. Tecnologia in campo è una svolta"

Molto bene anche sul progetto di rilancio dei calciatori italiani (basta con questi Optì Pobà - cit.) !

Avanti con Lila, Cop, Fernandinho, Varela, Ichazo, Ortiz, Perica, Mpoku, Vajushi..

:bann:  Poi se sono bravi li naturalizziamo no ?!

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
ho letto che stasera è ospite alla trasmissione The Directors box su fox sport, alle 23.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
ma veramente ancora parlate de sto poraccio, nel 2015? so almeno 6-7 anni che s'è capito che è in malafede.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Kredskin il 08 Feb 2015, 15:04
ma veramente ancora parlate de sto poraccio, nel 2015? so almeno 6-7 anni che s'è capito che è in malafede.

Greco o Lotito?  :=))

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Nuovo attacco di Pino Iodice, ds dell'Ischia Isolaverde, nei confronti di Claudio Lotito, patron della Lazio ma anche della Salernitana, i cui rapporti con i vertici del calcio italiano sono spesso finiti sotto accusa negli ultimi tempi. Stavolta però il dirigente campano, raggiunto dai colleghi di tuttolegapro.com, sembra intenzionato a fare sul serio: "Ho ricevuto una telefonata da Claudio Lotito, il quale mi ha letteralmente minacciato, dicendomi che sta facendo circolare un documento di sostegno all'attuale governance della Lega Pro e ha testualmente detto che se le società non avessero firmato quel documento lui non ci avrebbe fatto ricevere i contributi relativi al settore giovanile. Contributi che deve elargire la Federazione Italiana Gioco Calcio: un fatto gravissimo perché so per certo che questi soldi sono nella disponibilità della Lega. Laddove non ci dovessero arrivare in questi giorni, come dispongono i regolamenti, questo sarebbe veramente grave.

Perché la Lega Pro ha elargito un anticipo relativo a una parte del minutaggio e in questi giorni, con una lettera che Macalli a dicembre ha trasmesso a tutte le società, c'era stato detto che ci avrebbero dato anche la contribuzione per i settori giovanili.

Ribadisco: non ricevere quei soldi sarebbe gravissimo perché Macalli dimostrebbe che in Lega comanda la volontà di Lotito. Voglio pensare che quest'ultimo lo faccia solo per intimorire perché come con me lo ha fatto con altre società: lui intende appoggiare l'attuale governance ed è consapevole di essere in minoranza, essendo solo 20 le società in accordo con l'attuale guida in Lega Pro. Insomma, fa sudditanza psicologica arrivando a minacciare, e mi assumo la responsabilità di quel che dico, che se le società non firmeranno i soldi non arriveranno. Per questo intendo denunciare Lotito alla Procura Federale. Ho gli elementi per poterlo fare, non posso dire di più.

Il suo comportamento da guascone è grave: si veste nei panni di amico di Tavecchio, dice di essere influente, cercando di fare terrorismo psicologico sui colleghi presidenti in Lega con metodi e atteggiamenti che devono essere denunciati perché vogliamo dirigenti che non assumano questo comportamento. Vogliamo persone di spessore nella gestione degli enti federali e non possiamo permettere a una persona come Lotito di spaziare dalla Federazione alla Lega di Serie A a quella di B e anche a quella di Lega Pro. Altre società temono di parlare, io no. Parlo molto onestamente, senza nessun problema. Oggi purtroppo non sono potuto andare a Salerno a vedere la partita (vittoria dei granata per 2-1 NdR) perché sono a casa con la febbre. Mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto andare a vedere la partita per dirgli queste cose in faccia".

TMW

AguilaRoja

Visitatore
Se tutto fosse vero non sarei assolutamente sorpreso.
Così come non mi sorprenderà il fatto che non succederà nulla.

Eagle_70

Visitatore
ad ogni latitudine.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: inmentesolote il 08 Feb 2015, 11:24
ho letto che stasera è ospite alla trasmissione The Directors box su fox sport, alle 23.

Ora in diretta.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
prima loda se stesso e i suoi compari per aver introdotto la grandissima novità del prestito con obbligo di riscatto per rivitalizzare il calcio italiano, poi polemizza con quelli che hanno abusato di questa norma comprando a buffo
ma lui parla di calcio e tutti l'altri di pallone

Discussione precedente - Discussione successiva