Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
lo scudetto del bilancio lo festeggiamo alla coop

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 12:29

in questo noi partimo avvantaggiati, pensa che ci avemo già "i tifosi del bilancio"

:beer:

Gira voce sulla costituzione di un nuovo gruppo di ultras dal nome "gli Incapienti", composto prevalentemente da partite IVA, cocopro, precari in genere, ma anche lavoratori stagionali. In sostanza dovrebbe trattarsi di una iniziativa rivolta tutti quelli con un reddito annuale inferiore agli 8.200 euro i quali godendo già della "no tax area" e con tale requisito dimostrerebbero tutta la loro moralità come nuovo esempio di nuova lazialità.

PS Laziali percettori del recente bonus IRPEF, non vi fate illusioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cmq come scudetto del bilancio siamo dietro a napoli e udinese.
A Gennaio potevamo cedere Anderson e Biglia e balzare primi! Si vede che non c'è la volontà di vincere davvero. :DD

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.522
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Feb 2015, 12:36
Basta che se anche stasera ci asfaltano le giacchette nere non venite qui a lamentarvi.
Lotito sta riuscendo a produrre l'esatto effetto contrario di quello che molti di noi qui dentro, l'estate scorsa, invece auspicavano, dopo l'ascesa al "potere".

Le giacchette nere? il potere? ma cosa scrivi? lamentarvi?  mah...  perdo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 12:36
io forse comincerei ad analizzare bene la sqaudra che aveva ereditato.
non eccelsa ma manco una squadra de pippe, mi vengono in mente: Peruzzi, oddo, dabo, liverani, cesar e inzaghi.
Con un minimo de investimento sul tecnico e sulla rosa, te ritrovavi in EL con la pippa in bocca
mi pare che cesar oddo dabo liverani e  inzaghi siano rimasti anche con lotito...anzi inzaghi ha finito la carriera da giocatore qui...come dabo del resto...che torno' da figliol prodigo dopo un anno fallimentare altrove..e inzaghi che e' diventato laziale a vita..e cesar che  mi pare ogni volta lo intervistano ha solo belle parole per squadra e societa'...evidentemente non so' stati trattati a pesci in faccia..il problema e' che per le casse di allora hai dovuto prendere anche  i talamonti e i filippini e mantenere l'alta classifica era arduo..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Lo scudetto del bilancio è un'inqualificabile c.zz.ta figlia dell'Ego smisurato di quest'uomo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Precisione il 09 Feb 2015, 12:23
Calcio, Lotito: "sì a uno "scudetto dei bilanci" per dare buon esempio a Paese"

"Da diversi anni il sistema calcio italiano riflette fedelmente le debolezze del Paese, sia sotto il profilo economico, sia sotto il profilo sociale. Siamo tra i più indebitati in Europa, il che non fornisce alcuna garanzia di stabilità al comparto". Lo dichiara il presidente della S.S.Lazio Claudio Lotito, sottolineando che "nella stagione 2012-13 i debiti dei nostri club erano pari a 2.947 milioni di euro (+1.9% rispetto alla stagione 2011-2012). L'ora delle ristrutturazioni sarebbe dovuta scoccare - ricorda Lotito - già nel 2009, quando il Comitato Esecutivo UEFA ha introdotto il progetto di fair play finanziario che mirava a far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche e a portarle in pareggio di bilancio. Ma finora, in Italia, sono stati compiuti solo dei piccoli passi. In un settore sempre più alla ricerca di liquidità, tra l'altro, si stanno affacciando investitori esteri pronti a prestare ai club le risorse necessarie in cambio di garanzie sui flussi di ricavi certi, il che - spiega Lotito - sul lungo periodo significa svendere le nostre potenzialità. Affinché il calcio continui ad essere un fenomeno sociale, fatto di identificazione, appartenenza ed emozioni, fattori che da soli non bastano a far quadrare i bilanci, ma che sicuramente danno la spinta per continuare, cosi come e'avvenuto per l'approvazione del fair play finanziario e delle altre norme gia' varate,  propongo e faro' di tutto affinche'le istituzioni sportive nazionali prendano in considerazione l'ipotesi di introdurre uno "scudetto dei bilanci", formalmente riconosciuto, al fine di sensibilizzare i club di tutte le leghe nazionali ad investire in modo intelligente, valorizzando soprattutto i nostri giovani. Possiamo - conclude Lotito - e dobbiamo dare anche noi il buon esempio al Paese".

L'unica elemento da valutare e da esaltare sarebbe l'equilibrio di bilancio. Non dice (ne lo ha mai fatto in precedenza) una sola parola su quanto il calcio italiano sia povero tecnicamente e finanziariamente, ormai sempre più incapace di produrre talenti, bel gioco, spettacolo da vendere anche televisivamente.
E il rimedio sarebbe "lo scudetto dei bilanci".

Property

Visitatore
Al di là delle opinioni, i fatti, i numeri sulla gestione lotito parlano chiaro.
Lotito non è mai stato in grado di apportare valore al club in termini di innalzamento del tasso tecnico, nè di importanza del club stesso.
Almeno fino ad oggi, e sono passati 10 anni, non un triennio.
Quello che la lazio era non dico 10, ma 7/8 anni fa è più o meno questa, una squadra mai capace di competere per le posizioni che danno accesso all'europa che conta (anzi l'unica volta fu il lontano 2007, picco mai più raggiunto), di fare prestazioni altalenanti nell'europa che non conta, di rappresentare un valore nel campionato abbastanza anonimo, in media intorno al 7° posto, forse anche meno del valore del bacino di utenza, e vincere ciò che oggi è la competizione più accessibile, la coppa italia, competizione che consta di 3/4 partite serie in tutto, snobbatta dai club più importanti, il cui interesse lo vediamo nelle presenze medie allo stadio, ma che sopratutto non è mai sinonimo di crescita tecnica, vivendo di poche gare non rappresentative di un valore complessivo del club.
Tanti piccoli progetti, alcune cose buone, ma alla fine la ciccia vera sta nel fatto che la linea imprenditoriale resta sempre quella, incasso 3 e spendo 2,5.
Non ci vuole molto per me a fare l'imprenditore così e ben fa chi a mio avviso intraprende altre strade, perchè come dico io a fare il ragioniere come fa lotito si fa sempre in tempo, a fare l'imprenditore ci vogliono idee e capacità e per me, i fatti e i risultati conseguiti, dimostrano che poco valore è stato aggiunto dall'imprenditore lotito alla causa lazio.
Poi sulla persona ognuno ha le sue opinioni.
Ma mi sento di capire chi non nutra grande stima nella sua persona.
Ma è storia, non opinione personale, ma dei tribunali della repubblica, per cui lotito è stato condannato per reati gravi, tra l'altro proprio ai danni degli azionisti della lazio.
Reati penali ovviamente.
Quindi mi pare normale nutrire dubbi.
Per il resto, vedremo se nel futuro ci saranno cambiamenti importanti.
E non mi pare di idee importanti ne abbia, a parte lo scudetto del bilancio  :).
Ad oggi, questè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: JoeStrummer il 09 Feb 2015, 12:59
Lo scudetto del bilancio è un'inqualificabile c.zz.ta figlia dell'Ego smisurato di quest'uomo.

'na specie de "scudetto morale" de quell' altri...  :beer:

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 12:13
Ed invece lo ha dimostrato eccome.
è arrivato nel 2004 e non aveva nulla al di fuori di alcune società di servizi.
ha rilevato la lazio; ha transato col fisco e è riuscito ad aumentare i ricavi e a far gravitare le sue aziende all'interno del mondo Lazio, di fatto rafforzandogli il loro business (vedi querelle sulle correlate).
ora la lazio, acquistata con 33K, vale 7 volte tanto.
inoltre è riuscito ad acquistare la Salenritana e grazie alla sinergia con la lazio, vedi sponsorizzazioni da 1,5K (uno sproposito per uan squadra da lega pro) e anche all'utilizzo dei giocatori della primavera della LAzio, è riuscito ad aumentare il business della squadra amaranto.
inoltre, prima era un persoanggio sconosciuto, mentre oggi è ai vertici del calcio italiano, direi un personaggio di spicco.
Da questo si potrebbe dedurre che la Lazio è stata più utile a Lotito, che non viceversa.
Probabilmente la realtà sta nel mezzo. Anche se, dopo un decennio, sarebbe ora di dare la massima precedenza alla Lazio, mettendo momentaneamente in secondo piano tutte le altre occupazioni (velleità  politiche personali, correlate ecc.)

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Property il 09 Feb 2015, 13:06
Tanti piccoli progetti, alcune cose buone, ma alla fine la ciccia vera sta nel fatto che la linea imprenditoriale resta sempre quella, incasso 3 e spendo 2,5.
Non ci vuole molto per me a fare l'imprenditore così e ben fa chi a mio avviso intraprende altre strade, perchè come dico io a fare il ragioniere come fa lotito si fa sempre in tempo, a fare l'imprenditore ci vogliono idee e capacità e per me, i fatti e i risultati conseguiti, dimostrano che poco valore è stato aggiunto dall'imprenditore lotito alla causa lazio.

Nel mio condominio molti si stanno lamentando dell'attuale amministratore... magari alla prossima assemblea potrei presentare la candidatura del sig. claudio Lotito.
Certo con qualche omissis sul curriculum!  :)

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Magnopèl il 09 Feb 2015, 12:47
Cmq come scudetto del bilancio siamo dietro a napoli e udinese.
A Gennaio potevamo cedere Anderson e Biglia e balzare primi! Si vede che non c'è la volontà di vincere davvero. :DD

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: 9 gennaio il 09 Feb 2015, 13:58
Nel mio condominio molti si stanno lamentando dell'attuale amministratore... magari alla prossima assemblea potrei presentare la candidatura del sig. claudio Lotito.
Certo con qualche omissis sul curriculum!  :)

Lotito è capace che mette una fune all'ascensore e la fa tirare a voi condomini per farlo andare su e giù.
Ocio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ed invece lo ha dimostrato eccome.
è arrivato nel 2004 e non aveva nulla al di fuori di alcune società di servizi.
ha rilevato la lazio; ha transato col fisco e è riuscito ad aumentare i ricavi e a far gravitare le sue aziende all'interno del mondo Lazio, di fatto rafforzandogli il loro business (vedi querelle sulle correlate).
ora la lazio, acquistata con 33K, vale 7 volte tanto.
inoltre è riuscito ad acquistare la Salenritana e grazie alla sinergia con la lazio, vedi sponsorizzazioni da 1,5K (uno sproposito per uan squadra da lega pro) e anche all'utilizzo dei giocatori della primavera della LAzio, è riuscito ad aumentare il business della squadra amaranto.
inoltre, prima era un persoanggio sconosciuto, mentre oggi è ai vertici del calcio italiano, direi un personaggio di spicco.

più o meno quello che fanno gli altri, fare qualcosa per averne un beneficio.
Il prossimo presidente speriamo che sia più altruista e più tifoso, oltre che già conosciuto dai media in maniera significativa.

l'unico neo sono i risultati sportivi.
ha preso la lazio al quinto posto in classifica e ad oggi sono state più le volte che ci è finito sotto che le volte che ci è finito sopra.
quindi quello che stride, in questa decennale gestione, è il fatto che la crescita di lotito non ha portato, nei fatti, ad una crescita della LAzio.
anzi tutt'altro.

in realtà quando prese la Lazio eravamo accreditati del 19° posto ex aequo col Messina.

tra l'altro mi sembra di notare che, una volta tappate le falle più grosse, l'ultimo quinquennio sia più valido del primo. E la cosa mi fa pensare ad una crescita, pur elefantiaca.

non sono tifoso del bilancio però non mi pare da disprezzare avere giocatori, alcuni molti validi, di nostra proprietà.
Oltre che la possibilità di poter acquistare del popcorn ed assistere in serenità ai salti mortali di diversi club blasonati per poter restare solamente a galla e senza vincere alcunché.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
eravamo in anisa....quella del messina può diventare una delle perle indimenticabili che ci hai regalato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: PARISsn il 09 Feb 2015, 12:48
mi pare che cesar oddo dabo liverani e  inzaghi siano rimasti anche con lotito...anzi inzaghi ha finito la carriera da giocatore qui...come dabo del resto...che torno' da figliol prodigo dopo un anno fallimentare altrove..e inzaghi che e' diventato laziale a vita..e cesar che  mi pare ogni volta lo intervistano ha solo belle parole per squadra e societa'...evidentemente non so' stati trattati a pesci in faccia..il problema e' che per le casse di allora hai dovuto prendere anche  i talamonti e i filippini e mantenere l'alta classifica era arduo..

ed proprio questo che dicevo io.
tutto sto mio thread era per dire che lotito è un grande manager che però mette in secondo piano i risultati sportivi, a cui è poco interessato.
o meglio: non sono la sua priorità.
a dimostrarlo c'è la sua crescita di imprenditore all'interno del mondo calcio, che però non è parallela alla crescita della Lazio sul campo.
Le risorse ci sono ma non le utilizza tutte per la società, lo dimostrano i bilanci con le voci sulle correlate e sulle sponsorizzazioni alla salernitana.
tutto lecito.

io però vorrei altro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
semplicemente sta avendo quello che gli avevano promesso 10 anni orsono.
Popolarità, e sbocchi istituzionali.
Che la Lazio poi ne sia il mezzo, beh, importa solo a noi, ANZI, a parte di noi a quanto pare.

Cialtron_Heston

Visitatore
La sua fortuna è che la serie A è in crisi nera,suqadroni come il milan e l'inter sono conciati malissimo,non gira un euro,e lui in questo contesto fa bella figura.
Altrimenti saremmo da 10* posto fisso con la filosofia Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

che almeno qualcuno mi salvi dal morire lotitiana

:)

Cialtron_Heston

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva