Citazione di: er polipo il 19 Feb 2015, 22:32
[...]
Ma guarda che io so serenissimo, talmente sereno che me so annato a sfondà dimenticandomi la dieta e tutte ste discussioni.
Del resto io ho le mie idee che restano tali indipendentemente da quelle dei pallottiani, non devo mica vedè dove si schierano loro per rafforzare le mie idee.
Il vero problema è che qua si vive quotidianamente incasellati al proprio posto dentro una trincea e non si possono discutere i contenuti perché troppo spesso tutto viene tagliato con accette mostruosamente grosse e grossolane.
Delle riforme proposte si sa poco, e quel poco che si sa è per me inutile e a tratti persino dannoso, e sarebbe uguale se l'avesse proposto Gesù in persona (non il nostro gesoolio).
Molta roba è scopiazzata para para, e dichiaratamente, da paesi stranieri che però hanno contesti e situazioni non paragonabili alla nostra.
Un po' come le ricette per eliminare gli ultras violenti dagli stadi, che sono state copiate dagli inglesi e hanno portato risultati ridicoli.
Altre cose sono state applicate identiche a come vengono proposte da lotitavecchio nel mondo del basket italiano dalla federazione pallacanestro, in un contesto simile ma con diritti tv ovviamente proporzionati al mercato differente.
E il risultato è che la terza lega non la segue nessuno, quasi manco i tifosi delle rispettive squadre, i giocatori italiani costano molto più di quello che valgono per via del numero minimo obbligatorio, la nazionale fa ride uguale e i vivai sono dimenticati perché conta il numero di giocatori che riesci a produrre e non la qualità.
E in quella che sarebbe la serie b già due squadre sono fallite e si sono ritirate, e un paio di altre gioca con le riserve e la juniores.
Questo perché le idee che sono state portate dai gruppi dirigenti come innovazioni per favorire la competizione e il livellamento verso l'alto hanno ottenuto gli effetti esattamente opposti, livellando tutto verso il basso e ampliando il divario tra le superpotenze e le piccole.
E ottenendo in campo internazionale gli stessi ridicoli risultati di prima, se non peggio.