Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2015, 15:54
gran parte die tifosi si esprime così. Non credo tu voglia fare il correttore delle bozze degli sms.
Non so se si stia preparando la contestazione, anzi lo escluderei assolutamente, ma oggi è 23 giugno e fra un po' inizia il ritiro.

Gran parte dei tifosi si esprime così?
Gran parte dei tifosi manda un sms polemico, coglionando la società?
Allora c'ho ragione io, il campione è rappresentativo  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: GiPoda il 23 Giu 2015, 16:07
Si ma questi sono quelli che perpetuano una immagine di Società "mediocre" propedeutici  ad una campagna abbonamenti con risultati altrettanto mediocri.
E questo mi sta molto, molto sul caxxo.
Perchè è ovvio che se compro Mandzukic o come piffero si chiama li potrei zittire (almeno per un pò) ma poichè è  probabile che comprerò uno come Gentiletti che siccome fa rima con Novaretti sarà certamente una sega quindi mediocre come la Società che lo ha acquistato.
E cosi dicendo, film già visto, abbonamenti stitici, salvo poi presentarsi in 50K (con le offerte, ovviamente) se imbrocchiamo il filotto positivo.
Ma sarebbe così difficile per questi "comunicatori" evitare 'sti  processi preventivi?

Sì, sarebbe difficile se non impossibile. Ormai l'hanno impostata così, il "non c'ho capito un caxxo quindi magari cambio atteggiamento e modo di valutare le situazioni" non è previsto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
No fateme capí, così per la prima volta posso usare anche io la parola tanto cara al sor Carib :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: sweeper77 il 23 Giu 2015, 16:20
Ma c'è deve esse un pensiero allineato?
No fateme capí, così per la prima volta posso usare anche io la parola tanto cara al sor Carib :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Resto ai fatti e alle dichiarazioni ufficiali.
Pioli vuole una squadra competitiva di 25-26 giocatori, Lotito parla di rafforzamento tecnico, Tare parla di necessità di vendere. Bene. Se mettiamo insieme queste tre cose, oltre agli acquisti già fatti, servono tre potenziali titolari: sulla fascia bassa sinistra, a centrocampo e in attacco. Per stare sul pezzo in tre competizioni e, soprattutto, per giocarcela davvero nei preliminari di agosto, sfida economico-sportiva decisiva per il futuro.
Se questo è l'obiettivo, non mi preoccupo di chi vendi, dipende da chi compri.
Una sola richiesta: il 6 luglio, al mister, date una rosa completa al 99,9%.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io non ascolto le radio ma leggo il forum e non mi sembra di percepire questo clima di critica preventiva o notte dai lunghi coltelli. Abbiamo una rosa buonissima che meritava il secondo posto , Lotito ha parlato di nuova era magari esagerando data l'euforia e Tare giustamente sapendo che non siamo il Real ha dichiarato che lavora per migliorare la squadra ma non sara' facile. Tutto scontato. C'e' chi e' piu ansioso dato che vorrebbe perlomeno avere sentori di trattative dato che il tifoso vive di sogni calciomercato , c'e' chi e' tranquillo e sa che Tare puntellera' la rosa gia buona e c'e' chi e' molto ottimista e poi c'e Bizio  :beer: ma non mi sembra di vedere il clima da moriremo tutti .  8)

Property

Visitatore
Property ti ringrazio per l'affettuoso appunto.
Ma sappi che non ho problemi con il concetto di rappresentatività né con quello di rappresentanza (pensa che vi discussi la tesi di laurea).
ad esempio il concetto statistico di rappresentatività potrebbe sfuggirti, ad esempio.
Quello che ti ho fatto è solo un esempio, tra i mille che se ne potrebbero fare, di chi concepisce il tifo in questo modo (indotto) e ce ne sono tanti.
Piuttosto mi domando che rapporto abbia tu con il concetto di memoria storica.
L'anno scorso lo stadio si riempì (quasi), solo dopo cinque o sei vittorie filate (non prima), è solo per un paio di incontri.
L'anno scorso la campagna acquista fu giudicata un cesso (Gentiletti una sega, Djio uno modesto, Basta uno preso in prestito dal gestore, e ancora FA un flop fino a dicembre, idem Lucas Biglia.
Insomma, stadio pieno, bell'ambiente, un bel par de palle.
Ora, detto questo, il buon Robylele starà pure con l'elmetto, ma disconoscere questa parte di realtà è altrettanto sbagliato
di lauree ne hanno tutti a profusione ian, ma il punto è che pure il più esimio dei dottori può sbagliarsi.
ad esempio il concetto statistico di rappresentatività potrebbe sfuggirti, ad esempio.
e a mio parere i fatti, non io, mostrano che tu ti sbagli.
ma 5/6 partite de che? abbiamo la 5 media spettatori, appena 4 mila sotto la prima, il 5 audience televisivo, appena sotto le strisciate e il napoli, 50 mila maglie vendute in 5 mesi senza ci fossero le maglie nei negozi, 10 mila tifosi a formello alle 4 di notte e mi fermo qui.
ripeto, ma di che parliamo? di che?
di quello che invia l sms di critica a lsr? qui siamo al livello della suggestione quasi.
qui non si tratta di disconoscere qualcosa, qui quel qualcosa non esiste. lo dicono i numeri.
poi se uno vuole piegare la realtà ad una propria posizione, prego si accomodi, ma si smentisce da solo.
se si fa bene applausi, altrimenti no. Come in tutte le realtà planetarie, come per qualsiasi lavoro, impiego e professione.
e come succederà alla fine di questo mercato, dipendentemente da cosa porterà.
il resto è fuffa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 23 Giu 2015, 17:11
di lauree ne hanno tutti a profusione ian, ma il punto è che pure il più esimio dei dottori può sbagliarsi.

tranne Property evidentemente.
che riesce a cadere in piedi ogni volta, tanto lui applaude se le cose sono fatte bene e critica se fatte male.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Norberto il 23 Giu 2015, 15:20
Ma il misuratore di questo clima qual è?
La lettura di due o tre commenti in un forum o in un qualsiasi sito?

Diciamo che è un buon inizio

viacolle

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 23 Giu 2015, 16:32
Io non ascolto le radio ma leggo il forum e non mi sembra di percepire questo clima di critica preventiva o notte dai lunghi coltelli. Abbiamo una rosa buonissima che meritava il secondo posto , Lotito ha parlato di nuova era magari esagerando data l'euforia e Tare giustamente sapendo che non siamo il Real ha dichiarato che lavora per migliorare la squadra ma non sara' facile. Tutto scontato. C'e' chi e' piu ansioso dato che vorrebbe perlomeno avere sentori di trattative dato che il tifoso vive di sogni calciomercato , c'e' chi e' tranquillo e sa che Tare puntellera' la rosa gia buona e c'e' chi e' molto ottimista e poi c'e Bizio  :beer: ma non mi sembra di vedere il clima da moriremo tutti .  8)

Moriremo tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Property ti ringrazio per l'affettuoso appunto.
Ma sappi che non ho problemi con il concetto di rappresentatività né con quello di rappresentanza (pensa che vi discussi la tesi di laurea).
Quello che ti ho fatto è solo un esempio, tra i mille che se ne potrebbero fare, di chi concepisce il tifo in questo modo (indotto) e ce ne sono tanti.
Piuttosto mi domando che rapporto abbia tu con il concetto di memoria storica.
L'anno scorso lo stadio si riempì (quasi), solo dopo cinque o sei vittorie filate (non prima), è solo per un paio di incontri.
L'anno scorso la campagna acquista fu giudicata un cesso (Gentiletti una sega, Djio uno modesto, Basta uno preso in prestito dal gestore, e ancora FA un flop fino a dicembre, idem Lucas Biglia.
Insomma, stadio pieno, bell'ambiente, un bel par de palle.

Ora, detto questo, il buon Robylele starà pure con l'elmetto, ma disconoscere questa parte di realtà è altrettanto sbagliato

Insomma, l'anno scorso è stato ancora interessato dai miasmi della contestazione.
Ebbene, da non abbonato, ci sono stato una decina di volte, più la finale. Da lazio-Cesena, di settembre (bella giornata, bel sole, grandi presenze, anche se qualcuno entrò alla fine dle primo tempo per problemi tennici nell'erogazione dei biglietti ...), fin all'infelice finale di maggio.
Tutta questa negatività di cui parli si diradò con le primissime partite, con la svolta impressa dalla squadra che in campo cominciò a far sognare. Eppure stiamo sempre lì, inchiodati sulla contestazione.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Property il 23 Giu 2015, 17:11
e a mio parere i fatti, non io, mostrano che tu ti sbagli.
ma 5/6 partite de che? abbiamo la 5 media spettatori, appena 4 mila sotto la prima, il 5 audience televisivo, appena sotto le strisciate e il napoli, 50 mila maglie vendute in 5 mesi senza ci fossero le maglie nei negozi, 10 mila tifosi a formello alle 4 di notte e mi fermo qui.
ripeto, ma di che parliamo? di che?
di quello che invia l sms di critica a lsr? qui siamo al livello della suggestione quasi.
qui non si tratta di disconoscere qualcosa, qui quel qualcosa non esiste. lo dicono i numeri.
poi se uno vuole piegare la realtà ad una propria posizione, prego si accomodi, ma si smentisce da solo.
se si fa bene applausi, altrimenti no. Come in tutte le realtà planetarie, come per qualsiasi lavoro, impiego e professione.
e come succederà alla fine di questo mercato, dipendentemente da cosa porterà.
il resto è fuffa.

Bah, che dire, inutile ripetere sempre le stesse cose.
5/6 partite de che? Ci sono volute cinque o sei partite vinte di fila per riempire (quasi) lo stadio due volte.
Oltre a campagne di incentivazione che le altre società si sognano.
Quanto sopra, per andare a vedere una squadra da stropicciarsi gli occhi.

Oh, se poi per te a roma lato Lazio non ci sia un clima armato, non ci siano organizzazioni e strutture di comunicazione un momento di traverso, e non ci sia e non ci sia stata una tifoseria ipercrticante che te devo di.

Ps la laurea l'ho citata solo perché si parlava di rappresentanza e rappresentatività, m'è scappato naturalmente :-)
Ps2 a me sta storia per cui se si vince sono entusiasta / se non si vince (rectius, e peggio, molto peggio) se non si prende Portanova allora contesto perché la società non vuole crescere non mi convince.
Ma proprio per niente

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ps2 a me sta storia per cui se si vince sono entusiasta / se non si vince (rectius, e peggio, molto peggio) se non si prende Portanova allora contesto perché la società non vuole crescere non mi convince.
Ma proprio per niente

meccanismi mentali tipi del tifoso nella quasi totalità del panorama del calcio mondiale.
Tra Helder Postiga e Felipe Anderson si nota uno scarto di pathos sugli spalti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2015, 15:54
gran parte die tifosi si esprime così. Non credo tu voglia fare il correttore delle bozze degli sms.
Non so se si stia preparando la contestazione, anzi lo escluderei assolutamente, ma oggi è 23 giugno e fra un po' inizia il ritiro.

azz, hai ragione. Mancano poche ore al ritiro e la società è immobile mentre gli altri prendono Ekdal e J.Martinez.

e dopo l'angolo degli sms quello delle telefonate.

''Invece di prendere giocatori affermati si prende Patric che è arrivato ultimo nella Liga di serie B''.
''Lotito gestisce perché l'ha detto pure lui, quindi è un gestore e di soldi ha messo solo quelli della regione Lazio che avrebbe preso due anni dopo''.
''Geis è sfuggito perché la società aspetta il preliminare per spendere''.
''Hoedt è l'ennesima scommess, ti può dire bene ma ti può anche dire male.

conduttore: ''Ha preso Biglia quando valeva 8 ml ed ora lo rivende quando ne vale 25, quindi Lotito continua a comprare gente da 8 ml. Poi a volte gli dice bene, ma significa che non vuole lo scatto in avanti''.

''Il Milan non ha preso nessuno ma per un pelo. Almeno però ne hanno parlato di prendere qualcuno''.
''Galliani ha sbagliato a dire che ha 75 ml. da spendere però intanto ce l'ha, segno che hanno trovato qualcuno che li affianchi economicamente, mentre da noi c'è uno che vuole fare tutto lui''.

Facco: ''Alla Lazio serve un grande centravanti, mi sono stufato di dirlo tutte le volte. Ma cosa vuole la società da noi? ( :?: )

De Angelis: ''Le milanesi si stanno rinforzando, la roma riscatta Nainggolan. E Sarri potrebbe fare bene. E noi che facciamo?''.

''Anderson è esploso perché si fece male Candreva, altrimenti ancora valeva 8 ml. Anzi, 8 erano troppi per come la vedevo io''.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2015, 17:47
meccanismi mentali tipi del tifoso nella quasi totalità del panorama del calcio mondiale.
Tra Helder Postiga e Felipe Anderson si nota uno scarto di pathos sugli spalti.

Fish, il meccanismo mentale per cui Helder Postiga suscita emozioni diverse da quelle che crea FA è (qualcuno direbbe "banalmente") quello che descrivi tu.
Il meccanismo mentale citato da me (non prendi Portanova, nu je interessa la CL, nun vole cresce, limortaccisua) è altro.

Veramente non trovi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Fish, il meccanismo mentale per cui Helder Postiga suscita emozioni diverse da quelle che crea FA è (qualcuno direbbe "banalmente") quello che descrivi tu.
Il meccanismo mentale citato da me (non prendi Portanova, nu je interessa la CL, nun vole cresce, limortaccisua) è altro.

Veramente non trovi?

ian, è tutto inutile, tanto se la rigira come gli pare lo stesso.   :)

e meno male che avevo io l'elmetto (che poi l'avevo scritto: fate come vi pare con tanto di faccina  :)))  Il buon Fish ha riesumato (pur con il suo consueto stile garbato) addirittura Postiga.
Se il play off ci dovesse vedere uscire vittoriosi mi aspetto anche un richiamo a Vignaroli, buono per tutte le stagioni in C.L.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Ma questi stanno male sono incurabili... ricadono nel caso "patologico" non vanno
nemmeno considerati e quelli che li ascoltano se non gli viene da ridere sono altrettanto
malati.

Maddai come si fa a dire una cosa simile?

Citazione di: robylele il 23 Giu 2015, 17:51
''Il Milan non ha preso nessuno ma per un pelo. Almeno però ne hanno parlato di prendere qualcuno''.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Io sono stato e in piccola parte resto uno dei maggiori critici dell'operato di Lotito in questi anni, ma ad un certo punto ho detto basta quando ho cominciato a vedere che pur di criticarlo la gente esaltava la Roma.

Io posso capire tutto, ma esaltare l'altra sponda per affossare Lotito credo sia una cosa di una bassezza ineguagliabile.

"La Roma ha riscattato Nainggolan" per esaltare l'operato di Sabatini, significa essere palesemente in malafede: 20 milioni +2 di bonus per un totale di 32 pappardelle per un giocatore che hai già da due anni (e che quindi non ti fa fare alcun salto di qualità) e che avresti potuto pagare 13 milioni subito è da [...] patentati.

Il Laziale critica giustamente la stampa filoromanista, ma poi si fa prendere puntualmente per il culo dagli stessi giornalai.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: MasterMind il 23 Giu 2015, 18:13
Il Laziale critica giustamente la stampa filoromanista, ma poi si fa prendere puntualmente per il culo dagli stessi giornalai.

parole sante

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Panorama anche se Lotito non centra nulla con quanto succede Catania, coglie la palla al balzo e scrive un attacco verso Lotito comparando le parole di Pulvirenti ('ho inquadraro il campionato di B, il prossimo anno arrivo primo') con quelle della telefonata di Iodice asserendo come dirigenti a piu riprese provano,forse millantando, a influenzare il campionato di B.

Discussione precedente - Discussione successiva