Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.856
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 08:44La critica continua a lotito su un forum però non serve a nulla.
Ha la stessa valenza del parlare di artistico, o dei moduli
Ognuno parla di quello che vuole, nel rispetto delle regole

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:52E questo comunque non vuol dire che ci si debba in qualche modo rassegnare alla situazione.
Per me non è rassegnazione, è realismo.

Che si può fare?
Continuare a imprecare contro lotito ogni 3x2 sul forum facendo liste di proscrizione con i presunti lotitiani?
Farsi il sangue amaro ascoltando le radio?
Rodersi il fegato leggendo i sitarelli?
Alzarsi al mattino e come prima cosa vedere se bisignani ce l'ha fatta?

Chiedo, perché io non sono così. Vorrei lotito via dalla Lazio senza se e senza ma, però prima di tutto voglio godermi la Lazio, altrimenti il resto non avrebbe valenza.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.452
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 08:44La critica continua a lotito su un forum però non serve a nulla.

Qualsiasi Laziale vero NON vuole lotito e ha come unico desiderio la sua uscita dalla Lazio (alcuni addirittura accetterebbero anche la B), ma non è necessario ribadire l'ovvio ogni singolo messaggio, in un forum che non ha nessuna influenza sul pensiero lotitiano.

Questo però non vuol dire non essere realisti e pensare che si potranno investire 100M sul mercato. Non ci stanno soldi e lotito non li metterà, si farà un mercato, fatto da fabiani poi, se si farà, indirizzato a salvare capra e cavoli sperando che Gattuso riesca a trovare una quadra per fare un campionato decente.

Sotto questo aspetto, sperare che i rientri dai prestiti possano rivelarsi almeno utili alla causa, non vuol dire essere lotitiani.
Non sono d'accordo che la critica continua al gestore non serva ad alcunché. Se la situazione non cambia, se non c'è progresso di nessun tipo, nemmeno una comunicaxione come quella di Cairo, non solo la nostra situazione non migliora, ma inevitabilmente peggiora. Quindi, le critiche non solo sono giustificate, ma necessarie. Anche perché dalle critiche possono nascere nuove idee di protesta che affianchino quella sacrosanta e imprescindibile attualmente in atto. Anche perché queste critiche sono una prova di affetto e interessamento. Anche perché queste critiche sono una continua beffa per il gestore e se c'è qualcuno che merita beffe e cachinni è sappiamo bene chi. Infine, perché repetita iuvant.
Sono d'accordo che il ritorno dai prestiti potrebbe essere utile. Non, purtroppo, per Floriani, ma per i ben noti motivi rxtra-calcistici.

ironman

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 08:02Dai ragione quindi al gestore su di che materia siamo fatti noi Laziali? Ma le innumerevoli prove di affetto all'Olimpico e fuori casa? Ma le splendide coreografie? Ma i drammi veri che abbiamo visto e superato tutto insieme, quelli non te li ricordi o non ti va di citarli?
Cippolo, ma a che serve scrivere quello che hai scritto? Per incoraggiare, esortare, consolare chi?
Cippolo, ma un po', un po' solo, non ti vergogni?
Aggiungo solo che da quanto io mi ricordi Cragnotti non moriva dalla voglia di fare troppi abbonamenti, probabilmente è stato il motivo per il quale ha alzato i prezzi. Questo forse perché i biglietti singoli per le partite si vendevano che era un amore (quelli delle partite di cartello a prezzi davvero alti), qualcuno lo scrisse pure sulla stampa che sperava così di guadagnare di più piuttosto che con l'aumento degli abbonamenti.

All'epoca avevo l'abitudine ormai dimenticata di comprare il corsport e talvolta la gazzetta 😄.

Il buon cippolo sta parlando del nulla, davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 09:09Non sono d'accordo che la critica continua al gestore non serva ad alcunché. Se la situazione non cambia, se non c'è progresso di nessun tipo, nemmeno una comunicaxione come quella di Cairo, non solo la nostra situazione non migliora, ma inevitabilmente peggiora. Quindi, le critiche non solo sono giustificate, ma necessarie. Anche perché dalle critiche possono nascere nuove idee di protesta che affianchino quella sacrosanta e imprescindibile attualmente in atto. Anche perché queste critiche sono una prova di affetto e interessamento. Anche perché queste critiche sono una continua beffa per il gestore e se c'è qualcuno che merita beffe e cachinni è sappiamo bene chi. Infine, perché repetita iuvant.
Sono d'accordo che il ritorno dai prestiti potrebbe essere utile. Non, purtroppo, per Floriani, ma per i ben noti motivi rxtra-calcistici.

Intendo la critica continua su questo forum.
Su giornali, radio, tv, Stadio, va benissimo ed è necessaria.

Floriani, al di là dei noti motivi extra-calcistici, per me è un upgrade rispetto al Lazzari attuale, ma più come quinto che terzino, e soprattutto non ha dimostrato di poter essere un upgrade di Marusic, che è quello che ci serve dato che un'altra stagione con Marusic titolare non la vorrei fare. Peccato perché è vivaio, ma credo sarebbe meglio cederlo per una plusvalenza o magari usarlo come pedina di scambio per arrivare a qualcuno che possa invece servire.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.916
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:08Per me non è rassegnazione, è realismo.

Che si può fare?
Continuare a imprecare contro lotito ogni 3x2 sul forum facendo liste di proscrizione con i presunti lotitiani?

Chiedo, perché io non sono così. Vorrei lotito via dalla Lazio senza se e senza ma, però prima di tutto voglio godermi la Lazio, altrimenti il resto non avrebbe valenza.

Un tentativo è quello di togliergli i soldi, visto che lui non vuole mettere un euro e che senza l'indotto del botteghino probabilmente si troverà con una mano davanti e una dietro.
Però poi il mantra diventa "così danneggiamo la Lazio" oppure "a lui non gliele frega niente, vorrà dire che non farà mercato".
Eh, no. Adesso c'è solo una scelta da fare: metterlo al bivio o fare il medico pietoso. Stessa cosa sui prestiti: apprezzare la riabilitazione dei prestiti rientranti per non parlare della seconda sessione in cui probabilmente il mercato sarà vincolato, con 4 allenatori dimissionari in 4 anni, è un modo per ignorare per l'ennesima volta l'elefante nella stanza.
Poi lecito parlarne nel forum, ci mancherebbe, ma spero tu possa comprendere che in molti fanno fatica a parlare di qualcosa che non sia inerente al nostro prossimo futuro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:28Un tentativo è quello di togliergli i soldi, visto che lui non vuole mettere un euro e che senza l'indotto del botteghino probabilmente si troverà con una mano davanti e una dietro.
Però poi il mantra diventa "così danneggiamo la Lazio" oppure "a lui non gliele frega niente, vorrà dire che non farà mercato".
Eh, no. Adesso c'è solo una scelta da fare: metterlo al bivio o fare il medico pietoso. Stessa cosa sui prestiti: apprezzare la riabilitazione dei prestiti rientranti per non parlare della seconda sessione in cui probabilmente il mercato sarà vincolato, con 4 allenatori dimissionari in 4 anni, è un modo per ignorare per l'ennesima volta l'elefante nella stanza.
Poi lecito parlarne nel forum, ci mancherebbe, ma spero tu possa comprendere che in molti fanno fatica a parlare di qualcosa che non sia inerente al nostro prossimo futuro.
Ma io sono d'accordo, però questo coccia con quello che si scrive sul forum eh
Cioè, se l'obiettivo è danneggiare la Lazio, che quello succede togliendole i soldi, perché di riflesso si va a danneggiare lotito che si spera sarebbe poi costretto a mollare, deve andare bene fare un campionato con Gattuso e Artistico col rischio della B, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Si vuol fare la guerra a lotito? Benissimo, ma in ogni guerra ci sono delle perdite da entrambi i lati, anche da quello dei vincitori.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.232
Citazione di: Vogel_Lazio il Ieri alle 08:45Per quanto riguarda il discorso abbonamenti, io penso che c'è una tale fame di (buone) novità e una tale esasperazione verso Lotito che se arrivasse una nuova proprietà, magari abbastanza intelligente da cavalcare l'onda dell'entusiasmo con prezzi accessibili, si raggiungerebbe con molta facilità un record di abbonamenti sottoscritti.
Conosco una marea di Laziali che non vanno più allo stadio per protesta al PADRONE .
Ci sarebbe un entusiasmo tale da mandare in tilt la campagna abbonamenti se se ne andasse.
Mi ci gioco le palpebre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.916
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:33Ma io sono d'accordo, però questo coccia con quello che si scrive sul forum eh
Cioè, se l'obiettivo è danneggiare la Lazio, che quello succede togliendole i soldi, perché di riflesso si va a danneggiare lotito che si spera sarebbe poi costretto a mollare, deve andare bene fare un campionato con Gattuso e Artistico col rischio della B, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Si vuol fare la guerra a lotito? Benissimo, ma in ogni guerra ci sono delle perdite da entrambi i lati, anche da quello dei vincitori.
Io sulla tua chiosa sono d'accordo.
E scelgo personalmente di andare fino in fondo perché, a giudicare dalle reazioni (sebbene più interessanti a livello politico che non mediatico), credo che la combo Lotito fuori dalla Lazio/Lazio libera da Lotito faccia gola a molti, interessati e non.
E visto che almeno personalmente sono disposto a correre il rischio di "vedere" la mano e puntare sul successore chiunque esso sia, per me il discorso artistico, Przyborek, etc. sta benissimo.

Ma anche perché, scusami, con la situazione compromessa che abbiamo speri che abbonamenti in massa e maglie comprate siano finalizzate a fare una campagna acquisti migliore?
O credi che si saluterebbe Gattuso in corsa per prendere un abile costruttore di giovani talenti che possa sopperire al non mercato?
La rosa rimarrà più o meno questa, verranno tappati i buchi alla bell'e meglio e poi Dio vede e provvede.
In attesa della decisione dei gruppi organizzati, che mi preoccupa e che credo sarà comunque dirimente, penso che alla maggioranza dei tifosi quest'anno interesserà poco presentarsi in 45k alla prima di campionato sperando che artistico si dimostri la controfigura giovane e forte di Ciro Immobile.
Stavolta il credito è esaurito, come per le finanze della Lazio, e l'unica cosa che desta interesse è l'attesa nel vedere se l'exploit di Bisignani e dei suoi sodali accenderà finalmente la miccia del cambiamento.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.638
Ma infatti sarebbe ottima na guerra lampo. In cui TUTTI i tifosi, giornalisti, opinionisti cominciano a sparare a zero su lotito.
Il problema so i romanisti che lo sostengono, infiltrati e non.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.793
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:08Per me non è rassegnazione, è realismo.

Che si può fare?

Nessuno ti impone di non essere realista o rassegnato Beppe ma se su un forum di tifosi della Lazio la tua posizione è quella di farsi andare bene la punta di una squadra appena retrocessa in Lega Pro non puoi pensare di non attirare le risposte di chi invece non vuole rassegnarsi alla mediocrità che abbiamo e che ci aspetta nel futuro prossimo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.232
Citazione di: Paris jr. il Ieri alle 09:41Ma infatti sarebbe ottima na guerra lampo. In cui TUTTI i tifosi, giornalisti, opinionisti cominciano a sparare a zero su lotito.
Il problema so i romanisti che lo sostengono, infiltrati e non.

Non so sai.
I romanelli non lo ammetteranno mai ma ci tengono alla Lazio.
Il rapporto è di odio-amore, sai che noia senza di noi!

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.916
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:45Nessuno ti impone di non essere realista o rassegnato Beppe ma se su un forum di tifosi della Lazio la tua posizione è quella di farsi andare bene la punta di una squadra appena retrocessa in Lega Pro non puoi pensare di non attirare le risposte di chi invece non vuole rassegnarsi alla mediocrità che abbiamo e che ci aspetta nel futuro prossimo.
Che poi le due cose non sono in contrapposizione.
La Lazio rimane la nostra squadra anche con Achab77 difensore centrale e Slasher89 allenatore.
Il tema vero è che oggi ai tifosi, o alla maggioranza di essi, non interessa il campo (dato che si è capito che ci siamo assestati su una tranquilla posizione di metà classifica), ma il fatto che si possa tornare domani a parlare di mercato, a sognare di fare una stagione sorprendente e di sentirci coccolati da una società che comunque mette la nostra passione al centro del progetto.
A quel punto credo che saremo tutti più sereni nel vedere 30k abbonati concentrarsi solo sulle partite e senza più l'onere di dover ingoiare rospi o schivare l'ennesima crociata contro di loro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.793
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:33Ma io sono d'accordo, però questo coccia con quello che si scrive sul forum eh

Il fatto che 0 abbonamenti danneggino la Lazio però è opinabile perchè anche con 30k abbonamenti il re sòla non ha fatto mercato, anzi, se l'è fatto bloccare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.793
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:51Che poi le due cose non sono in contrapposizione.
La Lazio rimane la nostra squadra anche con Achab77 difensore centrale e Slasher89 allenatore.
Il tema vero è che oggi ai tifosi, o alla maggioranza di essi, non interessa il campo (dato che si è capito che ci siamo assestati su una tranquilla posizione di metà classifica), ma il fatto che si possa tornare domani a parlare di mercato, a sognare di fare una stagione sorprendente e di sentirci coccolati da una società che comunque mette la nostra passione al centro del progetto.
A quel punto credo che saremo tutti più sereni nel vedere 30k abbonati concentrarsi solo sulle partite e senza più l'onere di dover ingoiare rospi o schivare l'ennesima crociata contro di loro.
Anche perchè, e giova ripeterlo, i tifosi della Lazio hanno fatto 30k abbonamenti con il mercato estivo BLOCCATO e comunque il fatto che spesso abbiamo fatto più abbonamenti quando la situazione che si prospettava non era rosea dimostra chiaramente che ai tifosi della Lazio interessa relativamente il risultato del campo o l'arrivo del campione.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.663
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:08Vorrei lotito via dalla Lazio senza se e senza ma, però prima di tutto voglio godermi la Lazio

la prima e la seconda affermazione non sono compatibili e costituiscono un sofisma imho

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:45Nessuno ti impone di non essere realista o rassegnato Beppe ma se su un forum di tifosi della Lazio la tua posizione è quella di farsi andare bene la punta di una squadra appena retrocessa in Lega Pro non puoi pensare di non attirare le risposte di chi invece non vuole rassegnarsi alla mediocrità che abbiamo e che ci aspetta nel futuro prossimo.
Protti era la punta di una squadra retrocessa in B, con le dovute proporzioni, ci può anche stare.

Il concetto però è che Artistico è quello che passa il convento se si tolgono soldi alla Lazio, perché lotito poi direbbe "è colpa dei tifosi", ergo ci devi stare, stringere i denti e sperare che passi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.172

Caro Beppe noi non siamo proprietari della Lazio.

Siamo liberi cittadini che possiamo fare quello che ci pare. Abbonarci, criticare, disertare, dimenticare, tifare sui ponti.

Perciò visto che non veniamo considerati non siamo noi a danneggiare la Lazio. Non lo accetto questo discorso e non lo accetterò mai, da nessuno.

La Lazio la danneggia esclusivamente il suo proprietario - Padrone, che porterà presto tre miliardi e a detta sua non ha bisogno di nessuno.

Fine.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: QVIRIS il Ieri alle 09:58la prima e la seconda affermazione non sono compatibili e costituiscono un sofisma imho
Non vedo incompatibilità. Nel mio caso la seconda cosa viene prima, io voglio soprattutto continuare a vivere e godermi la Lazio. Se il combattere lotito diventa una cosa che mi impedisce di vivere la squadra, allora per me ha già perso senso.Capisco chi la pensa diversamente, ma io semplicemente tifo perché lotito se ne vada, meno però di quanto provi piacere a tifare che la Lazio vinca le partite. Le due cose non si escludono, per me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: ironman il Ieri alle 10:03Caro Beppe noi non siamo proprietari della Lazio.

Siamo liberi cittadini che possiamo fare quello che ci pare. Abbonarci, criticare, disertare, dimenticare, tifare sui ponti.

Perciò visto che non veniamo considerati non siamo noi a danneggiare la Lazio. Non lo accetto questo discorso e non lo accetterò mai, da nessuno.

La Lazio la danneggia esclusivamente il suo proprietario - Padrone, che porterà presto tre miliardi e a detta sua non ha bisogno di nessuno.

Fine.
Sì, puoi auto-convincerti di quello che credi, ma se smetti di andare allo Stadio, di fare abbonamenti, di comprare mechandising, prima danneggi la Lazio, poi di riflesso, forse, lotito, a cui frega una mazza e lo ha dimostrato.

lotito lo puoi danneggiare solo politicamente, già se gli fai saltare un referendum, i suoi amici cominciano a farsi delel domande, mo' fategli saltare il sindaco il prossimo anno indicando lui come colpa, vedete che questo gli frega.

Discussione precedente - Discussione successiva