Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.962
Senza arrivare ai tempi antichi della b che erano davvero altri tempi ma anche in tempi recenti il Laziale è sempre stato accanto alla squadra. Basterebbe ricordare i periodo longo baraldi quando tantissimi Laziali sottoscrissero me compreso azioni abbonamenti maglie speciali e quant'altro per stare vicini alla Lazio in un momento di difficoltà  Il padrone tratta i tifosi da minus habens, vanta successi economici che vede solo lui dal basso della sua visione pecoreccia e familistica.
Allora se è  cosi vai avanti da solo bello.
Neanche un centesimo per le tue fanfaronate.
Puoi portare pure Guardiola ma se poi gli dai marusic basic e Cancellieri da allenare, te la guardi da solo la tua squadra

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.640
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:01Posso rilanciare con una provocazione?
Basterebbe che dicesse una mezza verità, del tipo "mi rendo conto che per la situazione in cui siamo prevedere l'ingresso di partner possa essere una soluzione. Mi impegno a fare del mio meglio per aumentare il valore della Lazio, e qualora non ci dovessi riuscire sono pronto ad ascoltare offerte per lasciarla a chi può portarla ancora più in alto".
Due mezze verità, due "calle" futuribili senza un contesto reale, magari a cui non dare seguito.
Ma così facendo smonterebbe ogni mitomane in cerca di scoop e soprattutto spaccherebbe il fronte della protesta, convincendo la "zona grigia" a tornare allo stadio.

Da un lato, forse, meno male che non lo fa, così si rimane tutti compatti e diffidenti.
Si, anche, assolutamente.

Il mio discorso parte dal presupposto che non abbia nessuna intenzione di vendere.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.690
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:01Posso rilanciare con una provocazione?
Basterebbe che dicesse una mezza verità, del tipo "mi rendo conto che per la situazione in cui siamo prevedere l'ingresso di partner possa essere una soluzione. Mi impegno a fare del mio meglio per aumentare il valore della Lazio, e qualora non ci dovessi riuscire sono pronto ad ascoltare offerte per lasciarla a chi può portarla ancora più in alto".
Due mezze verità, due "calle" futuribili senza un contesto reale, magari a cui non dare seguito.
Ma così facendo smonterebbe ogni mitomane in cerca di scoop e soprattutto spaccherebbe il fronte della protesta, convincendo la "zona grigia" a tornare allo stadio.

Da un lato, forse, meno male che non lo fa, così si rimane tutti compatti e diffidenti.
Ormai lo conosciamo, la gente non gli crederebbe comunque, è proprio arrivato al punto di non ritorno, non basterebbe più a smorzare i toni, per quello che credo io.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.375
Citazione di: Warp il Ieri alle 10:14Senza arrivare ai tempi antichi della b che erano davvero altri tempi ma anche in tempi recenti il Laziale è sempre stato accanto alla squadra. Basterebbe ricordare i periodo longo baraldi quando tantissimi Laziali sottoscrissero me compreso azioni abbonamenti maglie speciali e quant'altro per stare vicini alla Lazio in un momento di difficoltà  Il padrone tratta i tifosi da minus habens, vanta successi economici che vede solo lui dal basso della sua visione pecoreccia e familistica.
Allora se è  cosi vai avanti da solo bello.
Neanche un centesimo per le tue fanfaronate.
Puoi portare pure Guardiola ma se poi gli dai marusic basic e Cancellieri da allenare, te la guardi da solo la tua squadra
Il punto è questo. Prima quello capisce che qui non stiamo scherzando, che le promesse e i progetti da parte sua non attecchiscono più, e prima lo capiscono tutti gli addetti ai lavori e gli eventuali investitori interessati ad acquistare la Lazio e/o al Flaminio, prima e meglio i nostri problemi saranno risolti.
Io personalmente, e la grande maggioranza dei Laziali, a parte le forzature e le polemiche prodotte dalle contrapposizioni quando sono in ballo il cuore e la passione, ho rispetto per quanti rimangono al fianco del gestore solo per amore della Lazio. Ma ritengo anche che mai come in questo momento dobbiamo essere uniti. Quello e tutti gli interessati devono sapere che ormai il dado è tratto, che ormai è Noi o lui e che non troverà sponda in nessun altro se non, forse, nei suoi più stretti familiari e collaboratori. La grande maggioranza ha fatto questa rischiosa scelta. Ma ha bisogno anche dell'aiuto di chi da questa scelta non è convinto.
A che serve scrivere oggi: io mi abbono senz'altro? C'è qualche allenatore o giocatore della Lazio da sostenere, c'è qualche nostro nemico da sfottere, c'è qualche ragazzino da entusiasmare? Ora come ora, mi sembra solo un appoggio a chi da anni bara, sfrutta e  beffa tutti noi. A mio parere, ovviamente.
Se riusciamo a smettere di combattere, anche ferocemente, tra di noi, se torniamo e rimaniamo compatti o decisi, riusciremo forse a uscire dalla fogna in cui siamo precipitati. Forse, ma non vedo davvero altra speranza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.147
unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.375
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 11:02Il Cairo di Roma
Ma Cairo non ha dichiarato la sua disponibilità a cedere il Torino? Ma Cairo non ha disponibilità finanziarie molto superiori a quelle del nostro gestore? Ma Cairo ha mai sputato sulla Storia del Torino? Ma Cairo si è fatto soffiare a ripetizione giocatori dalla Lazio? Ma Cairo è costante oggetto di beffe per sonnolenze ripetute? Ma i tifosi della Juve inneggiano a Cairo? Ma corre voce che Cairo sia tifoso juventino?
E allora che Cairo dici?

ironman

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 08:51Sentita la sua intervista, magnifica Sinner ammettendo che ha tantissimo talento, strano per come ragiona lui uno vale uno, quindi Sinner è facilmente sostituibile, ah no, vale solo per il calcio, per gli altri sport non vale, strana sta teoria.
Il calcio come dice lui è uno sport di squadra dove tutti gli ingredienti che compongono una squadra nel suo complesso devono essere coesi ( come ama dire lui) società inclusa, peccato che Lazio con i suoi tifosi e Lazio società siano entità completamente distinte, separate da una frattura insanabile.
I tifosi sono impazienti, effettivamente noi siamo molto impazienti sono solo 3 anni che assistiamo ad un declino sportivo inesorabile mentre sono solo 22 anni che ascoltiamo la stessa solfa con gli stessi toni arroganti, effettivamente dovremmo avere più pazienza.
Finalmente nel 2027 avremo ben 30 milioni di euro, sono sicuro che sarà un mercato scoppiettante, uno straccione che si aggrappa alla Lazio con le unghie e con i denti pur di non mollarla, del resto lo dice lui che resiste da 20 anni.
Il mercato si fa con le idee, dice lui, peccato che le idee le abbia fabiani, anche io ho molte idee poi però, mannaggia la miseria, per riuscire a realizzarle può capitare che abbia bisogno di soldi.
Domani proverò, andrò da un concessionario di moto, voglio vedere se con la mia idea riesco a portarmene via una.
E' un poveraccio in tutti i sensi, nei comportamenti, nel rispetto verso una storia e verso un popolo, nei confronti di una passione, ha un ego talmente smisurato che non rispetta nemmeno sé stesso continuando a collezionare figure barbine, è un bugiardo.
Il problema economico è l'ultimo dei suoi problemi, moralmente è un nano da giardino.
Scusate lo sfogo e Forza Lazio.
Ciro questo intervento perché l'ho apprezzato molto.

Ho avuto i tuoi stessi pensieri dopo averlo ascoltato. Lasciamo stare i soldi per un momento. 

Si nota ancora di più una totale mancanza di idee, di una gestione alternativa. Insomma il suo cervello è fermo nel modello bottegaio. Non ci arriva proprio che si possa fare in altro modo.

A me comincia a fare pena.

mariolazio

*
Lazionetter
* 148
"Purtroppo i tifosi seguono interessi passionali, legati al momento, non hanno la capacità di aspettare e talvolta vogliono percorrere i tempi quando non ci sono le condizioni"

Purtroppo siamo troppo passionali, stupidi egoisti che amiamo così tanto la Lazio solo per i nostri interessi......

A questo punto direi che il solo pensare di voler fare l'abbonamento, o anche un singolo biglietto, mi farebbe sentire suo complice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.078
Se si vuole dare un senso vero a quello fatto finora e provocare una vera reazione nel sultanato bisogna tenere duro fino a dicembre.
Quanto fatto in questi 2/3 mesi intaccherà in parte la semestrale di giugno, con possibili ripercussioni sulla modalità di mercato estivo.
Tra giugno e settembre di solito c'è sempre la voce abbonamenti a spostare l'asticella e qui sarebbe la prima botta importante.
Poi c'è il merchandising che non è una voce finanziariamente così rilevante ma che, se la nuova collezione dovesse avere un primo impatto fallimentare (almeno fino all'autunno, poi ci si potrebbe sfogare), darebbe un segnale importante al mercato in generale.
A fine settembre poi c'è l'ultima trimestrale prima della chiusura di dicembre.
Se almeno fino al 30 settembre si va avanti con le attuali "presenze" si presenterebbe UFFICIALMENTE (perché i dati vanno a tutti, Consob compresa) un quadro da aumento di capitale da minimo 30 milioni.
Fosse che per la prima volta è costretto a sganciare qualcosa di suo?
Davanti a questa ipotesi resterebbe impassibile?
E il mercato che reazione avrebbe?
E i suoi amichetti di pennichelle?
Senza contare che se ci fosse veramente qualcuno appostato in silenzio l'AdC è l'occasione migliore per palesarsi e rastrellare più azioni possibili per ridimensionare il 67% attuale del sultano.
Pure in questo caso non sono sogni, ma solide realtà...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.147
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 11:20Ma Cairo non ha dichiarato la sua disponibilità a cedere il Torino? Ma Cairo non ha disponibilità finanziarie molto superiori a quelle del nostro gestore? Ma Cairo ha mai sputato sulla Storia del Torino? Ma Cairo si è fatto soffiare a ripetizione giocatori dalla Lazio? Ma Cairo è costante oggetto di beffe per sonnolenze ripetute? Ma i tifosi della Juve inneggiano a Cairo? Ma corre voce che Cairo sia tifoso juventino?
E allora che Cairo dici?
Era una battuta per dire la fine che abbiamo fatto, forse non l'hai capita

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: maumarta il Ieri alle 12:25Se si vuole dare un senso vero a quello fatto finora e provocare una vera reazione nel sultanato bisogna tenere duro fino a dicembre.
Quanto fatto in questi 2/3 mesi intaccherà in parte la semestrale di giugno, con possibili ripercussioni sulla modalità di mercato estivo.
Tra giugno e settembre di solito c'è sempre la voce abbonamenti a spostare l'asticella e qui sarebbe la prima botta importante.
Poi c'è il merchandising che non è una voce finanziariamente così rilevante ma che, se la nuova collezione dovesse avere un primo impatto fallimentare (almeno fino all'autunno, poi ci si potrebbe sfogare), darebbe un segnale importante al mercato in generale.
A fine settembre poi c'è l'ultima trimestrale prima della chiusura di dicembre.
Se almeno fino al 30 settembre si va avanti con le attuali "presenze" si presenterebbe UFFICIALMENTE (perché i dati vanno a tutti, Consob compresa) un quadro da aumento di capitale da minimo 30 milioni.
Fosse che per la prima volta è costretto a sganciare qualcosa di suo?
Davanti a questa ipotesi resterebbe impassibile?
E il mercato che reazione avrebbe?
E i suoi amichetti di pennichelle?
Senza contare che se ci fosse veramente qualcuno appostato in silenzio l'AdC è l'occasione migliore per palesarsi e rastrellare più azioni possibili per ridimensionare il 67% attuale del sultano.
Pure in questo caso non sono sogni, ma solide realtà...
Per questo scenario molto dipenderà da un'eventuale diaspora in estate.
Se riesce a trattenere una buona parte di "titolari" ha un'altra abbondante metà di rosa in scadenza nel 2027 e con qualche rinnovo possibile (Basic).
Riesce a mantenere un numero sufficiente da schierare e con un paio di prestiti o parametri zero potrà anche sopperire alle partenze.
Quindi ogni bordata inviata a livello economico sarà necessariamente valutabile dalla prossima estate, quando quelli in scadenza probabilmente se ne andranno o perché a fine corsa o perché interessati a migrare altrove e allora sì che sarà inevitabile fare una rivoluzione, non foss'altro per avere una squadra da schierare la domenica.
Ma intanto c'è un'altra stagione di mezzo, si vedrà.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.571
Troverà un po' di ossigeno con la vendita di Mandas che è praticamente certa. +17,5 milioni.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Se pure Cairo vende, il nostro potrà collezionare un altro record: l'unico sultano patron d'Italia.

Immagine

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 10:58Il punto è questo. Prima quello capisce che qui non stiamo scherzando, che le promesse e i progetti da parte sua non attecchiscono più, e prima lo capiscono tutti gli addetti ai lavori e gli eventuali investitori interessati ad acquistare la Lazio e/o al Flaminio, prima e meglio i nostri problemi saranno risolti.
Io personalmente, e la grande maggioranza dei Laziali, a parte le forzature e le polemiche prodotte dalle contrapposizioni quando sono in ballo il cuore e la passione, ho rispetto per quanti rimangono al fianco del gestore solo per amore della Lazio. Ma ritengo anche che mai come in questo momento dobbiamo essere uniti. Quello e tutti gli interessati devono sapere che ormai il dado è tratto, che ormai è Noi o lui e che non troverà sponda in nessun altro se non, forse, nei suoi più stretti familiari e collaboratori. La grande maggioranza ha fatto questa rischiosa scelta. Ma ha bisogno anche dell'aiuto di chi da questa scelta non è convinto.
A che serve scrivere oggi: io mi abbono senz'altro? C'è qualche allenatore o giocatore della Lazio da sostenere, c'è qualche nostro nemico da sfottere, c'è qualche ragazzino da entusiasmare? Ora come ora, mi sembra solo un appoggio a chi da anni bara, sfrutta e  beffa tutti noi. A mio parere, ovviamente.
Se riusciamo a smettere di combattere, anche ferocemente, tra di noi, se torniamo e rimaniamo compatti o decisi, riusciremo forse a uscire dalla fogna in cui siamo precipitati. Forse, ma non vedo davvero altra speranza.
Senza polemica, e premettendo che reputo quello 1 delle 100 persone peggiori nella storia del mondo, perlomeno dai tempi di Hammurabi, se quello invece rimane altri 10 anni che succede?
Dico 10 ma se non interviene padre tempo potrebbero essere di più, o di meno, ma diciamo 10.
Forza Lazio

@Ulisse

*
Lazionetter
* 235
Più probabile che andiamo in B per prendere il paracadute...

Warp

*
Lazionetter
* 12.962
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:09Se pure Cairo vende, il nostro potrà collezionare un altro record: l'unico sultano patron d'Italia.

Immagine
aure' comprate la Lazio. stai a roma fai business col cinema e competizione coi friskies. sei steronzo uguale al padrone della norcineria ma almeno c'hai i soldi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: ironman il Ieri alle 11:29Ciro questo intervento perché l'ho apprezzato molto.

Ho avuto i tuoi stessi pensieri dopo averlo ascoltato. Lasciamo stare i soldi per un momento.

Si nota ancora di più una totale mancanza di idee, di una gestione alternativa. Insomma il suo cervello è fermo nel modello bottegaio. Non ci arriva proprio che si possa fare in altro modo.

A me comincia a fare pena.
A me esattamente il contrario.
Non gliene frega proprio niente, altro che non ci arriva. Magari fosse quello, è proprio in malafede. Le dichiarazioni sulla pazienza, citate dopo il tuo post, sono semplicemente quelle di un romanista consapevole della propria onnipotenza che si sta godendo il momento e non perde occasione per prendere per il culo il tifoso dell'altra sponda del Tevere.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 11:20Ma Cairo non ha dichiarato la sua disponibilità a cedere il Torino? Ma Cairo non ha disponibilità finanziarie molto superiori a quelle del nostro gestore? Ma Cairo ha mai sputato sulla Storia del Torino? Ma Cairo si è fatto soffiare a ripetizione giocatori dalla Lazio? Ma Cairo è costante oggetto di beffe per sonnolenze ripetute? Ma i tifosi della Juve inneggiano a Cairo? Ma corre voce che Cairo sia tifoso juventino?
E allora che Cairo dici?
Ma magari avercelo uno che NON facesse anche solo la metà di tutto questo.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.383
Citazione di: Warp il Ieri alle 14:18aure' comprate la Lazio. stai a roma fai business col cinema e competizione coi friskies. sei steronzo uguale al padrone della norcineria ma almeno c'hai i soldi.
AdL è laziale, per dire...
:=))

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.238
A me, che sono un povero strnz, non dispiace manco che la Lazio abbia una proprietà italiana, anzi.
Pure una proprietà che mi dica: "siamo una famiglia, passiamo tutti insieme un momento difficile, ma tutti andiamo nella stessa direzione". Una proprietà che faccia sentire orgogliosi di appartenere a una società che, magari non ha i soldi degli altri, non ha venduto a un fondo di proprietà di chicchessia, a però dei valori e che sia un ideale di passione.
Qui manca proprio la base della minima statura morale, della minima educazione, qui abbiamo una arroganza continua e infinita, uno squallido modo di parlare (anche quando a volte può aver ragione) e di agire.
Non è questione di soldi, è questione di qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva