Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 11:50Quando si scrive dei famosi 22 anni... Mi viene da ridere. Vaba ognuno ha la sua visione
Forse quando abbiamo giocato gli ottavi di finale di CL col Bayern non era così un'agonia.
Piuttosto il 26 maggio 2013 c'erano degli spazi vuoti in Tevere... Forse qualcuno che oggi parla di 22 anni di agonia stava a casa perché aveva paura.
Qui a Roma si combatte ogni giorno contro le merxxe giallo rotte. Il campo di battaglia io non lo abbandono. Ero al derby col n mio padre di 76 anni e ne sono orgoglioso.
La protesa intrapresa mi sembra poco coerente.
Con l'Atalanta fuori dalla curva.
Al derby a Ponte Milvio.
Col Milan pero' si entra.
In finale entriamo (graziearca... I tifosi ci sarebbero cmq andati).
Prossima stagione non entriamo ma entriamo al derby.
Fate come Ve pare ma il gestore venderà quando lo decide lui purtroppo e non noi
Io andrò allo stadio e sempre a testa alta perché per me la Lazio e' amore incondizionato. Non sarà mai un imprenditore da 2 soldi.
Io non sono un cliente.
Io sono tifoso malato di Lazio.
Poi ci sono i tifosi clienti. Ok.
E non sarà mai nessuno a dire cosa fare.
Spero arrivi Al Thani ovviamente. O una nuova proprietà forte e ricca.
Intanto tifo e batto le mani a chi veste la maglia più bella del mondo. Che sia Zaccagni o Ratkov a me non cambia un caxxo. Sennò tifavo Real Madrid.
Mai avuto Dazn mai finanziato questo sistema.
La mia unica passione e' andare allo stadio.
Da tifoso libero.
Lotito passerà. Nel frattempo io non la lascio sola.
Chiamatemi complice pure. Sorrido e vado avanti.
Hai ragione. Da 4 soldi può bastare?
La realtà, lasciatelo dire, è ben diversa. Tu e purtroppo ancora molti altri, non avete proprio nessuna voglia, né forza, di immaginare un futuro senza sto personaggio. Facile dire "sarei contento se venisse lo sceicco" ma poi fate spallucce davanti ai suoi vergognosi comportamenti reiterando, ad ogni piè sospinto, la litania dei successi e dei vari SMS e Klose in 22 anni, ritenendovi onorati di poter essere presenti all'Olimpico.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.650

Ma ndo stanno i lotitiani de ferro mo? 
Che c'hanno scartavetrato tutto fino a ieri?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 12:06La conclusione può essere solo quella.
Mi sembra logico.
I tifosi scioperano perché Lotito se ne deve andare.
Lotito non se ne va.
I tifosi continuano a scioperare.
Se continuano a scioperare entrano meno soldi e chiaramente con meno soldi si fa una Lazio meno competitiva.
E' solo logica.
Mica dico che i tifosi non devono scioperare eh ... io dico che Lotito se ne deve andare.
Però purtroppo se andiamo ad analizzare la situazione,  il rischio secondo me è quello.
Al punto in cui stanno le cose non escludo nemmeno la retrocessione, anche se al momento sembra piuttosto distante.
È proprio quello su cui gioca e punta Lotito e, mi sembra, ancora faccia centro.

stralazio

*
Lazionetter
* 738
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 10:44sciopero per cosa?

Perche' e' un incapace o meglio capace solo di fare pastrocchietti con appalti e politica.
Ti faccio qualche esempio visto che ne hai parlato... avevi in squadra , e chissa' come ci e' riuscito , Campioni internazionali veri ( con la C maiuscola ) quali Pedro e Klose e non li hai mai e dico mai valorizzati a livello di marketing quando dovevano essere i nostri ambasciatori nel mondo.
Vogliamo parlare del flagship store della Lazio ?? mette tristezza....in un angolo di Roma dove ci devi cascare dentro per vederlo  e nel frattempo tutti i turisti vengono presi e portati allo stadio o invitati dentro i negozi de quell altri...
Tratta lo staff medico come una cosa di nessuna importanza affidandosi a collaborazioni e a chi cerca un poco di notorieta' per poii scappare appena capisce la pochezza del proponente.
Chiacchiera da anni di accademy  mentre tutti e dico tutti i campi delle scuole calcio di Roma sono brandizzati dalla cagna giallorosica addirittura in zona battistini ce ne uno della Sampdoria ...la Sampdoria , in pratica ci ha cancellato dal tessuto sociale perche i bambini guardano quello non l andamento di borsa i bilanci o il Nasdaq !!! Questo vuol dire aver fallito.

Io l unica cosa che che non capisco e' come faccia ancora a pensare a mettersi soldi in tasca e a farsi odiare cosi tanto da "un popolo" senza pensare che il giorno del suo funerale ci sara' gente che andra' a sputare , ad essere buoni ,sulla sua bara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Scrivono lunghi post di riconoscenza per gli ottavi di Champions, per la Coppa in Faccia, deridono e screditano le decisioni del tifo organizzato, che oramai rappresentano il 99% dei Laziali, infangano le decisioni praticamente unanime cercando di mettere di mezzo la politica e i ragazzi di Buda, e concludono dicendo che andranno allo stadio e non sarà Lotito a impedirglielo. Che è esattamente ciò che vuole.

"Sono contro Mussolini, ma faccio comunque la tessera al partito fascista perchè non sarà certo il Duce a farmi cambiare idea".

Siete fantastici, davvero.
Fortuna che oramai siete pochi.

Fla

*
Lazionetter
* 6.008
Il tifo organizzato ha risposto! Ovviamente prosegue la linea di prima! Zero abbonamenti! Avanti così, sempre più solo!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:06Domanda: con la lettera (falsa peggio di Giuda) di oggi, Lotito ti sta comunicando un dato oggettivo.
Ovvero che senza i tuoi (miei, di tutti) soldi dell'abbonamento probabilmente andrà in fortissima difficoltà, perché lui (a differenza tua, mia, nostra) non ci mette un euro. Non fa aumenti di capitale. Non cerca partners o investitori. La Lazio è SUA e tutti devono contribuire alle casse del padre di famiglia, che ovviamente sceglie chi e come deve partecipare.
Allora hai una piccola arma a disposizione, cosa fai?
La utilizzi a mo' di minaccia, sapendo che l'altro è totalmente disarmato e probabilmente se non vuole morire o finire in ospedale dovrà ascoltarti, oppure la butti via e gli dai un abbraccio?
Non ti giudico, giuro, ma per favore non mi dire che così "si danneggia la Lazio": se Lotito non avrà i soldi per mantenerla, la Lazio (che per lui rappresenta visibilità e sostentamento delle sue aziende) diventa inutile. E quindi, FORSE ma PROBABILMENTE, deciderà di incassare per non ritrovarsi in bancarotta o con la gente che lo va a stanare sotto casa (perché poi quando varchi la linea è un attimo che qualcuno sbrocca male sul serio).
Si danneggia di più la Lazio mettendo con le spalle al muro il suo tiranno oppure rinunciando alla posizione acquisita senza fare manco una trattativa o fidandoti delle promesse che ti può fare uno che sta appunto con le spalle al muro?
Se almeno su questo non ci chiariamo è inutile fare troppa filosofia e dietrologismo storico, ognuno di noi ha dato e dà alla Lazio parti importanti della propria vita e della propria famiglia. Quella è la conditio sine qua non che ci fa scrivere qui sopra tutti i giorni, ma non basta a trasformarci in depositari della vera Lazialità.
Il problema è psicologico o psichiatrico.
Tu hai molta fiducia in Lotito, lo ritieni una persona in grado di cambiare idea e di fare scelte sensate.
Io invece lo considero una persona sull'orlo di una qualche malattia senile, un personaggio tipo Mazzarò de "La roba", costituzionalmente non in grado di dare la svolta che sarebbe assolutamente necessaria.
Questo secondo me.
PS Psicologico o psichiatrico riferito a Lotito eh ...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 11:02non sono per niente d'accordo.
i 6 trofei
le 3 qualificazioni champions
la lotta scudetto covid
il 26 maggio
l'aquila allo stadio
pedro immobile e klose
il flaminio (sono 45 anni che sento che e' il sogno di tutti)
non e' stata un'agonia.
E' stato abbastanza bravo con pochi soldi a fare cose discrete e a volte buone. Ma ormai e' finita e deve cedere il passo.
i paraocchi
quello che elenchi non sono traguardi, ma pagliativi che hanno rimandato nel tempo la sollevazione popolare attuale
la mancanza di una crescita strutturale è stata sotto gli occhi di tutti per anni ed anni
evidenziata soprattutto negli anni successivi a quelli in cui hai raggiunto un successo sul campo

Lotito non è qui per giocare a pallone, è qui per gestire la società
ed oggi, dopo 22 anni, paghi la sua gestione non solo con un depauperamento tecnico, ma soprattuto con gli insoddisfacenti indicatori economici (l'anno in cui hai fatto 30k abbonamenti)
tutto previsto, condiviso da qualcuno su queste pagine, rigettato da altri con la [...]lla del "moriremo tutti" o "le cassandre"
bhè le cassandre avevano ragione
il moriremo tutti non è poi così lontano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 12:16Il problema è psicologico o psichiatrico.
Tu hai molta fiducia in Lotito, lo ritieni una persona in grado di cambiare idea e di fare scelte sensate.
Io invece lo considero una persona sull'orlo di una qualche malattia senile, un personaggio tipo Mazzarò de "La roba", costituzionalmente non in grado di dare la svolta che sarebbe assolutamente necessaria.
Questo secondo me.
PS Psicologico o psichiatrico riferito a Lotito eh ...
No, io proprio perché la penso come te dico che l'unica cosa che lo smuove è vedere che per tenere il giocattolo gli tocca tirare fuori i soldi.
A quel punto, e solo a quel punto, penserà a un'exit strategy. Lui i soldi non li caccia, questa è l'unica certezza in 22 anni.
E farti credere che a maggiori abbonamenti corrisponderà un mercato migliore serve proprio a questa sua necessità, perché se ci rifletti scoprirai che a fronte di una Lazio qualificata in Europa, con 30k abbonati e 40-45k di media allo stadio il mercato è stato comunque o misero o addirittura bloccato.
Quindi è una bugia, l'ennesima, che crea un cortocircuito nei tifosi; quando dico che il suo M.O è molto simile a quello dei mitomani con migliaia di followers che parlano di cessioni ad emiri e altre panzane, mi riferisco esattamente a questo.
Malafede finalizzata alla destabilizzazione di un ambiente, la lettera di oggi è il manifesto empirico del lotitismo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: SSL92 il Ieri alle 11:42Su X ci sono pure i riommers che perculano...stefano greco invece non ha postato nulla nelle ultime ore

Curioso di vedere cosa si inventa per pararsi il culo

Grazie a lui ci becchiamo gli sfottò dei riommerd e non è nemmeno cominciato il calciomercato...

Ma cosa spinge una persona a sputtanarsi così?
la butto lì
se avesse in portafoglio un pacchetto di azioni acquistate a poco
ed avesse gli strumenti per far alzare il prezzo
le avrebbe rivendute oggi con lauto guadagno

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Sarà durissima, ma non molliamo ora, sulla lettera mi astengo per non essere bannato, mossa meschina, questo penso di poterlo scrivere

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.808
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 11:29non e' cosi.
sono 10 anni che corro (fra l'altro con la sslazio) e non mi sono mai avvicinato nemmeno per sbaglio ai primi.
nonostante questo mi sveglio 4 volte a settimana alle 5 per allenarmi e rosicchiare qualche secondo dalle mie prestazioni.
ci sono decine di squadre che sanno di non poter competere eppure giocano sempre alla morte con le curve che le seguono.
La Lazio ultimamente sta a meta' classifica e pazienza che ce posso fa io? spero di prendere altri motta e altri taylor o scoprire un altro ciro perche' e' questo che possiamo fare adesso. Poi se viene al thani so contento.
Ma augurarmi le sconfitte della mia squadra manco sotto tortura.
Lotito non mi piace ne come uomo ne come politico ne come presidente. Ma la mia passione per lo sport e per la Lazio va oltre. Viaggia su binari veramente diversi.
Non mi auguro che la Lazio perde per colpire Lotito, il campo è il campo.
Non sono io o altri laziali ad aver abbandonato la Lazio, ma Lotito stesso.
La competizione serve per non partire mai battuto, la Lazio potrà non competere per gli stessi trofei dell'Inter ma se entri in campo sentendoti già sconfitto, allora non è più sport.
Faccio fatica a parlare di aspetto tecnico e di mercato in questa situazione. Lo vorrei, ma è inevitabilmente passato in secondo piano, perchè l'entusiasmo si riaccende anche con i calciatori e qua il quadro è a tinte fosche.
Ognuno di noi ha punti di vista differenti.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049

Ah, ma quindi se le notizie ci sono poi vengono riportate? Non c'è il gioco del silenzio e dei puntini da unire? Strano, ero convinto che ste cose accadessero di nascosto e senza preavviso (tranne ovviamente per pochi eletti che "sanno" ma non possono dire)...

Urbano Cairo ha dato l'incarico di advisor finanziario a Bank of America per raccogliere le manifestazioni di interesse per il Torino e in questi giorni sarebbero arrivate le prime offerte per il club granata, controllato da 20 anni dall'imprenditore italiano. A riportarlo è l'edizione odierna de Il Sole 24 Ore.

Le proposte proverrebbero prevalentemente da investitori statunitensi, confermando il crescente interesse del capitale americano nei confronti del calcio italiano e, in particolare, della Serie A. Sebbene non siano ancora emersi nomi ufficiali, fonti vicine al dossier riferiscono che diversi gruppi nordamericani starebbero analizzando il dossier del Torino. L'attività di Bank of America sarebbe finalizzata a raccogliere e valutare le diverse manifestazioni di interesse, con una valutazione del club granata che dovrebbe essere superiore ai 200 milioni di euro.

L'impegno di Cairo, come confermato da lui stesso, continuerà anche per la prossima stagione, anche se il patron granata non nasconde più come il suo tempo al Torino sia arrivato alla conclusione, soprattutto dopo il cambio di passo avvenuto fra le proprietà in Italia. «Deve arrivare qualcuno dall'estero secondo me, al momento non è ancora arrivato – ha ammesso al Festival della Tv qualche giorno fa –. Serve un fondo di investimento che creda nel calcio italiano e che voglia entrare. Oppure gente super ricca. Pensiamo agli Hartono al Como: hanno un patrimonio di 45 miliardi, hanno messo da quel che ho letto 400 milioni in 3-4 anni, quindi l'1% di quel patrimonio. A uno come me, che deve stare attento ai conti e non vuole perdere 30 milioni all'anno, non glielo suggerirei proprio di comprare il Toro, per questo motivo non lo consiglierei a un giovane Cairo, se tornassi indietro. Se devo vendere, deve arrivare qualcuno dall'estero... E magari qualcuno lo troviamo».

Da quando ha rilevato il Torino nel 2005, fallito dopo la precedente gestione di Francesco Cimminelli, Cairo secondo quanto ricostruito da Calcio e Finanza ha speso quasi 81 milioni di euro con la maggior parte delle risorse iniettata nelle prime fasi della sua gestione, soprattutto nei sette anni compresi tra il 2005 e il 2012. Poi il club granata è riuscito a raggiungere una certa autonomia finanziaria anche grazie alla costante permanenza in Serie A, con relativo incasso dei diritti televisivi in crescita, e grazie anche a un lavoro sapiente sulle plusvalenze, quasi azzerando di fatto i versamenti della proprietà, tornati solo dal 2022 al 2024.

EOT

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.106
forse non è chiaro il significato di lottare per qualcosa.
si mette in preventivo tutto nel bene e nel male, vittoria o sconfitta, vita o morte.
questa protesta deve portare a un cm dalla retrocessione la lazio  e a un cm dal tracollo finanziario il presidente.
poi chi ha più paura fa il passo indietro.
e ha perso.
per sempre.
e l'altro ha vinto.
serve coraggio però.

maury68

*
Lazionetter
* 2.257
Va lasciato SOLO.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.860
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 11:50Io andrò allo stadio e sempre a testa alta perché per me la Lazio e' amore incondizionato. Non sarà mai un imprenditore da 2 soldi.
Io non sono un cliente.
Io sono tifoso malato di Lazio.
Poi ci sono i tifosi clienti. Ok.

La patente, per favore

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.659
Comunque ricordo questa "notizia" di Cronache di spogliatoio che parlava di Pignataro e Al-Thani...

Non può essere tutto falso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
Citazione di: Murmur il Ieri alle 11:12Bastava che scrivessi questo, il resto sono baggianate che nessuno ha mai scritto e che si continua a tirare fuori anche in presenza di un processo di ridimensionamento doloso ed evidente. Milan, Juve e Fiorentina non hanno programmato di finire fuori dalla Champions o in lotta per la serie B e stai sicuro che partiranno il prossimo anno con altri obiettivi, tu invece hai smontato la squadra a Gennaio e parti l'anno prossimo con Gattuso che deve valorizzare Ratkov e Dele-Bashiru, mentre il Como fa la Champions a colpi di decine di milioni.
Ma veramente bisogna ribadire sempre l'ovvio? Poi oh se ve sta bene una Lazio che lotta col Sassuolo e fa lo sparring partner in finale di coppa Italia, ma liberissimi. Per fortuna siete sempre meno, perchè la Lazio merita un po' di ambizione in più.

A me hanno spiegato in tanti che i risultati sportivi non c'entrano niente con la contestazione; evidentemente qualcuno si sbaglia.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.530
Stefano Greco non da segni di vita sui social. Temo che la moglie esasperata gli abbia nascosto il pc :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: Fla il Ieri alle 12:15Il tifo organizzato ha risposto! Ovviamente prosegue la linea di prima! Zero abbonamenti! Avanti così, sempre più solo!
la curva? è normale e anche giusto... loro peraltro hanno sempre detto ribadito il concetto
"non non siamo un Lazio club"...

invece sarei curioso di sapere cosa risponderanno i veri Lazio club chiamati in causa da lotito...

Discussione precedente - Discussione successiva