Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 23:06Chi ha commissionato questo servizio king size sul Pinguino? Non so cosa ne uscirà fuori praticamente perché ci sono tante e tante cose... che basterebbe che la metà venga sviluppata sia sia come campagna di stampa sia come inchiesta della magistratura per seppellirlo sotto la merda.
Chi è stato a dire "seguite queste piste, usate questi elementi"? Ma davvero pensate che quel supplì con la parrucca e la erre moscia vada in autonomia?
Se sapessimo qual è la risposta potremmo capirne molto di più.
E potremmo capire quali siano le conseguenze pratiche. Conseguenze che non mi aspetto da quel che uscirà con corona che non è proprio uno credibile in partenza.
Cercherò di rivedere tutto il servizio da inizio a fine perché ho sentito parlare di roba interessante sulla soprintendenza speciale di Roma (che è coinvolta con la cds istruttoria del Flaminio) che avrebbe fatto impicci a suo favore.
Non ne uscirà nulla, e Lotito farà querele e probabilmente spingerà in qualche ambito per far fuori qualche comunicatore infedele.
Detto ciò la sensazione che ho avuto ieri è che ci sia qualche mossa interna al partito di qualcuno che ha deciso di provare a farlo fuori politicamente. Quello che si evidenzia nel servizio di report è il classico modello per cui politico/imprenditore asceso al potere e impunito per decenni improvvisamente viene messo nel mirino, e quelle che sembravano classiche dinamiche di favori e rapporti con le istituzioni diventano invece pietra dello scandalo.
In termini pratici penso che tutta questa roba gli farà il solletico, ma il dato interessante per me è che ci sia per la prima volta qualcuno che ha intenzione di mettere alla prova la sua resilienza, forse anche per vedere quanta gente rimarrà ferma a difenderlo quando nella barca filtrerà un po' di acqua.
P.S.: al di là della grottesca vicenda di Villa San Sebastiano, a me la questione del maxi appalto in Calabria e la modalità di "pagare due volte" per sistemare le sue aziende con la Lazio non sembra roba proprio "innocua". Anzi, da tifoso vorrei capire se il concetto di risparmio e di sostenibilità deve valere solo per la mia passione o se lo sia anche per i suoi affari grazie alla Lazio.