Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Per tornare all'articolo di Open, che come Roma Today e Repubblica rilancia il piano criminale denunciato da Lotito per scippargli la Lazio (nota a margine: ma quanto crimine c'è intorno a noi? Dalle denunce a procuratori e intermediari alle foto spiattellate dei terroristi che hanno appeso due striscioni, a Formello dovrebbero girare una nuova serie C.S.I.), riporto un post di Federico Marconi (giornalista che insieme a Ciapparoni ha lanciato la petizione contro Lotito, anch'essa finita al macero nonostante 45k firme anche grazie ai media sempre così cattivi con Lotito) che secondo me coglie un punto importante: per uno che è sempre stato più interessato al profitto e all'immagine avuti grazie alla Lazio che non alla crescita della Lazio stessa, come può essere così stressante e minaccioso un momento storico in cui in borsa abbiamo raggiunto dei picchi quasi mai visti in passato?

"Ho letto su un quotidiano che "c'è un piano criminale per portare via la Lazio a Lotito". Si parla di una spectre che agisce "da mesi" nell'ombra per far crollare il titolo del club in Borsa. Poi vado sul sito di Piazza Affari e vedo che nell'ultimo anno le azioni della società sono cresciute del 74,45%, passando da 0,81€ a 1,42€. E tutto questo nonostante il tracollo sportivo e lo stadio vuoto. Sarebbe bello leggere questo contesto nell'articolo, ma non c'è. Viene solo criminalizzato il dissenso."

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: lyon il Oggi alle 10:53Lotito NON è della Roma
ma sicuramente non è neanche della Lazio

AMEN
L'attuale presidente della Lazio non è probabilmente della roma, non è certamente della Lazio, che a questo punto credo veramente odi come odia i suoi tifosi, a parte qualche comprensivo e rispettoso netter, è semplicemente e soltanto della robba.

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Rimango basito anche io dall'articolo di OPEN (sopratutto dalla celerità con cui l'indagine ed i risultati sono stati riportati in Senato, il che mi rende la cosa alquanto sospetta e pilotata dal Senatore), sopratutto perchè se veramente esiste una "mano esterna"che riesce a pilotare 50mila tifosi , fargli raccogliere firme e disertare lo stadio, secondo me dovrebbe buttarsi in politica e racimolare voti e non pensare alla Lazio visto l'appeal/capacità persuasiva che riesce ad avere.
Il lungo braccio del Trigliceride è veramente ammanicato di brutto per riuscire a far passare una narrazione del genere

P.S.: Tra l'altro mi meraviglio di Open, testata che ho sempre letto con estremo interesse per la sua imparzialità ed obiettività....credo che il veleno sia arrivato anche ùi però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:55Arrivo direttamente al punto: a te non ti tocca che la Lazio sia quasi nella parte destra della classifica e senza prospettive future?
Se è questo che hai capito, buona lettura. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 496
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/kamada-sembrava-tutto-fatto-per-restare-alla-lazio-non-so-cosa-sia-successo-con-lotito-2224054

Se Baroni l'anno scorso avesse avuto Kamada, saremmo entrati nelle coppe con la pipa in bocca.
Con il senno di poi Lotito si dovrebbe mozzicare le mani per la miopia con cui gestisce certe cose.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 11:54https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/kamada-sembrava-tutto-fatto-per-restare-alla-lazio-non-so-cosa-sia-successo-con-lotito-2224054

Se Baroni l'anno scorso avesse avuto Kamada, saremmo entrati nelle coppe con la pipa in bocca.
Con il senno di poi Lotito si dovrebbe mozzicare le mani per la miopia con cui gestisce certe cose.
Purtroppo quando ti interessa SOLO il fattore economico e non sportivo succede questo.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: EAGLE1977 il Oggi alle 11:58Purtroppo quando ti interessa SOLO il fattore economico e non sportivo succede questo.

Ti risparmiavi cartellino e ingaggio di Dele Bashiru e avevi già il giocatore perfetto per giocare lì.
Per me non è questione di fattore economico, c'entrano piuttosto certe modalità psicologiche di approccio che dovrebbero essere proprio epurate dalla gestione di una società.
Il rinnovo di Kamada è saltato perché i procuratori chiedevano due milioni, DB ti è costato 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 11:54https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/kamada-sembrava-tutto-fatto-per-restare-alla-lazio-non-so-cosa-sia-successo-con-lotito-2224054

penso che gliene freghi poco. Avrà risparmiato 4 spicci (per poi perderne molti di più)

Er Maestro

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: lorenz82 il Oggi alle 12:05penso che gliene freghi poco. Avrà risparmiato 4 spicci (per poi perderne molti di più)

Appunto per quello dovrebbe mozzicarsi le mani.

Edit: aggiungo, se avesse tenuto Kamada probabilmente sarebbe rimasto anche Tudor, che con tutti i difetti era riuscito a trovare una quadra per quel gruppo.
Abbiamo avuto non so quante sliding doors negli ultimi tre anni e abbiamo sempre imboccato la porta sbagliata.
A me questa cosa mette una tristezza infinita.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 09:29Prego rileggere le parole in italiano della mia replica dove termino con

mai sentito parlare di effetto dunning-kuger?
mi permetto di scrivertene solo perché hai sollevato l'argomento.
è piuttosto complicato rapportarsi con te: produci un italiano piuttosto involuto, con sintassi rivedibile ed evidente allergia alla punteggiatura. anche la banale disposizione tipografica di elementi come le parentesi ha un che di randomico che disturba l'occhio.
e qui arrivo a dunning-kruger: prima di puntuti inviti a leggere il tuo italiano, potresti provare ad adottare l'italiano per scrivere. agevoleresti tutti quelli che non conoscono la tua curiosa variante.

Citazione di: lazio1 il Oggi alle 09:29la sorprendente credibilità che viene elargita  nuovamente all'oracolo.

nessuno dà credibilità al buon greco.
io ho anche scritto un post dettagliato sul modo in cui l'ex giornalista de la7 intorta i poveri gonzi che gli vanno dietro, da anni.

se posta crudi numeri, confermati da più fonti, però, non è che si possano ignorare: alle volte, nonostante la bellezza del dito (spesso quello lotitiano si infila in orefizi ad altro deputati e comunque non invitato, ma è un'altra storia) occorre guardare la luna.
la Lazio è in oggettiva difficoltà economico-finanziaria, fissata indelebilmente nel blocco del mercato.
tuttavia, la proprietà ha deciso di tagliare sul core business (calciatori) e non su elementi accessori che, casualmente, arricchiscono le altre aziende del presidente.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 12:17mai sentito parlare di effetto dunning-kuger?
mi permetto di scrivertene solo perché hai sollevato l'argomento.
è piuttosto complicato rapportarsi con te: produci un italiano piuttosto involuto, con sintassi rivedibile ed evidente allergia alla punteggiatura. anche la banale disposizione tipografica di elementi come le parentesi ha un che di randomico che disturba l'occhio.
e qui arrivo a dunning-kruger: prima di puntuti inviti a leggere il tuo italiano, potresti provare ad adottare l'italiano per scrivere. agevoleresti tutti quelli che non conoscono la tua curiosa variante.

nessuno dà credibilità al buon greco.
io ho anche scritto un post dettagliato sul modo in cui l'ex giornalista de la7 intorta i poveri gonzi che gli vanno dietro, da anni.

se posta crudi numeri, confermati da più fonti, però, non è che si possano ignorare: alle volte, nonostante la bellezza del dito (spesso quello lotitiano si infila in orefizi ad altro deputati e comunque non invitato, ma è un'altra storia) occorre guardare la luna.
la Lazio è in oggettiva difficoltà economico-finanziaria, fissata indelebilmente nel blocco del mercato.
tuttavia, la proprietà ha deciso di tagliare sul core business (calciatori) e non su elementi accessori che, casualmente, arricchiscono le altre aziende del presidente.
Ok.attaccati al fumo della pipa.

Io mi accontenterei di  risposte attinenti al contenuto e non alla forma .Eviterei di strumentalizzare o alterare evidentemente il contenuto che, per l'uso dell'italiano su un forum di non filologi e letterati ,(anzi)appare almeno accettabile.

Il confronto obiettivo,e costruttivo,ne guadagnerebbe per tutti.

Gli schieramenti estremi ,tutto il bene de qua,tutto il male della',lasciamoli agli imbonitori fomenta popoli.

A proposito dell'oracolo,i numeri vanno letti,capiti e possibilmente non strumentalizzati a senso unico e da cattivi maestri

Poi comunque fai come credi

Contenuto sponsorizzato

Denara92

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: lyon il Oggi alle 10:53Lotito NON è della Roma
ma sicuramente non è neanche della Lazio

AMEN
In realtà ci sono video e testimonianze dirette che attestano che Claudio Lotito é della roma; per questo mi fa ridere chi dice che sta facendo le battaglie contro il romanismo di Malagó.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.141
Citazione di: Denara92 il Oggi alle 13:19In realtà ci sono video e testimonianze dirette che attestano che Claudio Lotito é della roma; per questo mi fa ridere chi dice che sta facendo le battaglie contro il romanismo di Malagó.
Ma lo dici per cognizione diretta o andando dietro al chiacchiericcio della gente? Perché, per criticarlo ferocemente i motivi sono già ennemila senza dover aggiungere anche il suo presunto trascorso romanista che tanto fa godere gli zozzoni dellà. Sarà pure colpa sua che l'orgoglio laziale è roba oramai di cui ridere, ma un po' di responsabilità dei suoi tifosi io ce la vedo eccome

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 12:06Appunto per quello dovrebbe mozzicarsi le mani.

Edit: aggiungo, se avesse tenuto Kamada probabilmente sarebbe rimasto anche Tudor, che con tutti i difetti era riuscito a trovare una quadra per quel gruppo.
Abbiamo avuto non so quante sliding doors negli ultimi tre anni e abbiamo sempre imboccato la porta sbagliata.
A me questa cosa mette una tristezza infinita.
ogni porta giusta imponeva spesa di soldi, oltre a quello che serviva per i suoi interessi...quindi ha sempre scelto la porta sbagliata.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: Denara92 il Oggi alle 13:19In realtà ci sono video e testimonianze dirette che attestano che Claudio Lotito é della roma; per questo mi fa ridere chi dice che sta facendo le battaglie contro il romanismo di Malagó.
Sono praticamente pelato da uns quindicina d'anni; ricordo che avevo ls testa piena di riccioli e già si parlava di video e testimonianze dirette.
Non sono mai riuscito a vedere video o leggere testimonianze dirette (inequivocabili); potresti postare i link?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: lorenz82 il Oggi alle 13:57ogni porta giusta imponeva spesa di soldi, oltre a quello che serviva per i suoi interessi...quindi ha sempre scelto la porta sbagliata.
sbagliata per la Lazio, giusta per lui

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Ma cosa vi cambia se sia romanista o meno? Cambia il grado di importanza degli effetti degli orrori che sta combinando?

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Citazione di: tommasino il Oggi alle 14:02Sono praticamente pelato da uns quindicina d'anni; ricordo che avevo ls testa piena di riccioli e già si parlava di video e testimonianze dirette.
Non sono mai riuscito a vedere video o leggere testimonianze dirette (inequivocabili);
Tommasi, quando avevi la testa piena di riccioli neri (o biondi?) hai mai avuto notizia di tale claudio lotito allo stadio e Laziale??? Per fortuna ho ancora i capelli, in maggioranza neri, ma non ricordo di un claudio lotito mentre eravamo nell' inferno della B, a Lazio vicenza, agli spareggi, a festeggiare la promozione in Lazio taranto nel giugno 1988. Il gestore/senatore sai cosa ha fatto??? Si è scusato con la popolazione di campobasso per l' esito di quegli spareggi(!). Il gestore ha sempre osteggiato i Laziali, sta' mantenendo le sue aziende grazie alla Lazio, ha offeso la nostra (cazzo) di storia e il suo popolo;  allo stadio a vedere la rioma ci è andato e ci andava, con la famiglia mezzarioma. Il gestore e gargamella sono riomanisti e agiscono da riomanisti, guardate come hanno ridotto la Lazio. Serve altro???

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: tommasino il Oggi alle 14:02Sono praticamente pelato da uns quindicina d'anni; ricordo che avevo ls testa piena di riccioli e già si parlava di video e testimonianze dirette.
Non sono mai riuscito a vedere video o leggere testimonianze dirette (inequivocabili); potresti postare i link?
A me che lui sia Laziale o riommico interessa meno di zero.
A onor del vero gira un video, incentrato sull'esultanza di un'altra discussa tifosa presunta romanista (la Ferilli), si vede una persona molto simile a lui che sorride seduto dietro. Senza particolari entusiasmi o festeggiamenti, ma essendo legato alla famiglia Mezzaroma (noti romanisti) ci sta che magari fosse lì solo per questioni contingenti. E magari manco è lui.
Quello che penso a proposito di questa inutile boutade è che lui non sia proprio tifoso e che il calcio gli interessi solo per affari. Poi ci vuole poco a costruirsi una Lazialità, sarà sicuramente vero che la sua tata era Laziale e che lui fosse legato a quel ricordo, ma non è assolutamente un problema che poi possa essersi gestito la sua appartenenza in silenzio o da simpatizzante. Abbiamo avuto capitani riommici dichiarati o quasi, un DS che attualmente specifica di non essere Laziale (e chissà per quale squadra tifa), se ci compra un presidente giallozzozzo che però trasforma la Lazio nel Real Madrid io potrei pure passarci sopra (ma comunque mi sembrerebbe difficile che possa essere un tifoso acceso o uno che spiattella l'informazione senza accortezze).

L'insofferenza verso Lotito è di tutt'altra natura; un "custode della tradizione Laziale" come si autodefinisce lui che dice che "la società ha un nome: Claudio Lotito" già solo per questo dovrebbe essere schifato, a prescindere dal suo tifo. Per me, eh.

Discussione precedente - Discussione successiva