CN11,5

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1280 il: 27 Apr 2019, 07:03 »
se volevano attaccare la societa' avrebbero fatto problemi dentro lo stadio non fuori.

il loro e' probabilmente soltanto un discorso politico extra-calcio, ma visto che al di fuori del calcio non se l'inqulano manco i familiari, allora devono per forza di cosa farlo come Ultras.

in pratica, non e' il Diabolik capo Irriducibili a parlare ma Diabolik a libro-paga di chi vuole arruolare nuove leve di dx (Casapound, Forza Nuova, whateverer).

Online Achab77

*****
13556
Re:CN11,5
« Risposta #1281 il: 27 Apr 2019, 10:56 »
C’è una parte di tifosi a cui non piace assistere la partita come in un teatro e che continua ad andare in curva nonostante non abbia nulla a che spartire con le idee politiche degli Irriducibili. Non so quanti, i netter che frequentano la curva forse ne avranno un’idea.
A me sembra che ultimamente la Curva faccia fatica a riempirsi completamente. Anche nelle partite con più affluenza rimangono spazi vuoti, pure quando i due Distinti nord sono completamente gremiti.
A chi usa la curva come una vetrina per imporre l’identificazione fra tifoso laziale e fascista non può rimanere indifferente se in questa vetrina rimangono spazi vuoti.
Anche se una piccola parte si aggiungesse alla tendenza che a me sembra già in atto sarebbe un modo per rappresentare dentro lo stadio che questa identificazione non esiste.
Del resto anche l’assenza è un modo per farsi notare no? A giudicare dai continui scioperi lo sanno bene anche loro.
Per qualcuno questa potrebbe sembrare una sconfitta, un lasciargli campo libero visto che giustamente pensano che la Curva appartiene a loro tanto quanto a chiunque altro. Ma non mi sembra che da parte dei tifosi ci siano, dentro lo stadio, altre strade percorribili al momento per dare un segnale visibile che ci siamo rotti i [...] di sta roba.

Perfettamente d'accordo con te. Vedere la curva mezza vuota e altri settori gremiti sarebbe un segnale molto forte.

Comunque io sono in Tevere e devo dirvi che anche lì il proselitismo va a gonfie vele: da quando hanno notato che spesso quel settore si riempie, stanno cercando di impossessarsene.
Re:CN11,5
« Risposta #1282 il: 27 Apr 2019, 22:38 »
Seriamente non capisco nemmeno io perché R6 continui a dare spazio e voce ad una propaganda di questo tipo.

Non solo alla propaganda, alcuni opinionisti di r6 vengono attaccati quotidianamente nella loro trasmissione.
Fanno sempre tutti pippa.
Ci sarà un perchè.
Re:CN11,5
« Risposta #1283 il: 27 Apr 2019, 22:44 »
Non solo alla propaganda, alcuni opinionisti di r6 vengono attaccati quotidianamente nella loro trasmissione.
Fanno sempre tutti pippa.
Ci sarà un perchè.
perché sennò te menano, penso

Offline ssl1900

*
3362
Re:CN11,5
« Risposta #1284 il: 27 Apr 2019, 22:51 »
Seriamente non capisco nemmeno io perché R6 continui a dare spazio e voce ad una propaganda di questo tipo.

Evidentemente portano soldi conla pubblicità. Avranno un loro pubblico.


Re:CN11,5
« Risposta #1285 il: 27 Apr 2019, 22:56 »
Ma come si fa a dare voce a sta gente?
L’editore di radiosei dovrebbe fare qualche riflessione.

Semplicemente dovrebbero chiudere la radio

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1286 il: 28 Apr 2019, 06:38 »
perché sennò te menano, penso

http://www.fnsi.it/condannati-tre-ultras-della-lazio-che-aggredirono-un-giornalista

fatti del 2005, leggete i nomi dei tre condannati

poi leggete questo http://www.ilgiornale.it/news/fai-male-lazio-pestato-speaker.html

e poi ci sarebbe un topic dei tempi di una Lazionet 'precedente' intitolato 'Io sono teotokris', di cui quelli con una decina d'anni di presenze in questi spazi sono sicuro ricorderanno il perche' fu aperto


Evidentemente portano soldi conla pubblicità. Avranno un loro pubblico.


ma anche varra' per alcuni la spesa da un punto di vista di proselitismo di dx a 360 gradi, non solo direttamente in curva.

Offline pan

*
4583
Re:CN11,5
« Risposta #1287 il: 28 Apr 2019, 11:13 »
quindi alessio buzzanca ha fatto un piccolo atto di eroismo mettendo un twitter di ricordo del 25 aprile...
Re:CN11,5
« Risposta #1288 il: 28 Apr 2019, 12:07 »

poi leggete questo http://www.ilgiornale.it/news/fai-male-lazio-pestato-speaker.html


infinitamente grazie per avere recuperato questo articolo con l'episodio di Alessandro Placidi, che ho stampato nella memoria, perchè stavo ascoltando la trasmissione proprio quando avvenne l'irruzione ed il pestaggio. E mi iscrissi a Lazio.net proprio in quel frangente, vi leggevo da tempo e poi decisi di iscrivermi...
che dire...Alessandro Placidi non si è più occupato di calcio. Se non ricordo male il pomeriggio faceva anche una trasmissione radiofonica insieme ad uno speaker romanista, intitolata 'un derby lungo un anno', che incarnava quello che secondo me dovrebbe essere un modo sano di vivere la rivalità cittadina: uno sfottò continuo e reciproco ma senza mai trascendere, senza mai rinunciare ad una bonarietà di fondo. Ma sembra che per questo tipo di approccio non ci sia più mercato, se anche qui su Lazio.net capita di vedere auguri di morte ed amenità varie a tifosi/giocatori di altre squadre.
Per quel che conta, Placidi non ha più parlato di calcio, hanno vinto loro.
Quello che sta avvenendo da anni nella nostra tifoseria è una sorta test in laboratorio dei loro ben noti metodi, e della loro efficacia. Vediamo in piccolo come i metodi fascisti possano minare la democrazia. Ed è agghiacciante.
PS.: negli anni dell'episodio riportato da UnDodicesimo in panchina c'era Delio Rossi, se non ricordo male. Rimase a distanza dagli Irriducibili ma riuscì anche a non alimentare lo scontro. Mai conosciuto dal vivo, ma penso il migliore essere umano capitato sulla nostra panchina negli ultimi 30 anni...
Re:CN11,5
« Risposta #1289 il: 28 Apr 2019, 12:17 »

Quello che sta avvenendo da anni nella nostra tifoseria è una sorta test in laboratorio dei loro ben noti metodi, e della loro efficacia. Vediamo in piccolo come i metodi fascisti possano minare la democrazia. Ed è agghiacciante.

si ma non è circoscritto alla nostra tifoseria. le tifoserie di napoli e juve sono infiltrate dalla mafia, quella della roma non è da meno della nostra, anzi 10000 volte peggio, senza contare le due curve di milano. nella rossa toscana gli ultras dettano legge ugualmente con atteggiamenti intimidatori fascio-mafiosi. tutta Italia è paese e all'estero non credo sia tanto meglio
Re:CN11,5
« Risposta #1290 il: 28 Apr 2019, 12:29 »
...aggiungo un episodio minimo, ma significativo, capitatomi 3gg su FB. Faccio parte del gruppo FB Ss Lazio 1900, e decido di pubblicarci un post il cui senso fondamentale è 'la grande maggioranza dei laziali non è fascista, ne razzista'.
questo il testo.
***
DI QUESTI FASCISTI LA LAZIO E’ L’OSTAGGIO, NON LA BANDIERA
.. io, come la vasta maggioranza dei Laziali che fanno meno notizia e meno rumore, non sono fascista ne razzista e sono orgoglioso di tifare Lazio, la prima squadra della capitale, nata ben prima che del fascismo vi fosse traccia alcuna, fregiandosi dei colori del cielo e della Grecia, in omaggio agli ideali olimpici cui si ispirarono i suoi fondatori. Il fascismo venne parecchio dopo, ed ebbe modo di fondare la sua squadra di regime, come strumento di propaganda del concetto di "romanità". Ma questa fortunatamente è un’altra storia che a noi, proprio in quanto Laziali, non riguarda.
Concludo con un nome, Ivo Bitetti, atleta della Lazio e figlio di uno dei suoi fondatori. La persona che ha riconosciuto Mussolini a Dongo e lo ha fatto consegnare dai tedeschi in fuga ai partigiani. Lo scrisse anche “Repubblica”, forse con qualche fatica, come Fonzie quando cercava di dire “scusa”, visto come ama fare di tutta l'erba un fascio (!) ogni volta che scrive di noi Laziali ...

https://www.repubblica.it/…/2015/04/25/news/mussolini-1127…/
***
il post si concludeva con la foto sottostante.
Seguendo un'idea letta qui nei giorni scorsi, il tentativo era quello di usare i social per far capire che noi siamo diversi da come il mainstream ama descriverci. E' qualcosa di minuscolo, ma se ognuno di noi lo facesse, sarebbe già qualcosa di meno invisibile.
Ecco, dopo poche ore il post è stato rimosso, mi è stato spiegato, su richiesta, per i commenti che ha ricevuto. Uno dei primi era stato 'leva sto schifo de foto', ed a scriverlo era stato un agente di polizia, almeno stando a come si descrive nella propria pagina FB, con nome e cognome. Aver rimosso quel tipo di post (giorni prima mi avevano già rimosso un post in cui invitavo ad insultare Kessie e Bakayoko per il loro gesto antisportivo e non per il colore della pelle...e lì mi ero beccato del filonegro ed altre amenità varie) significa far vincere loro anche nella comunicazione fra noi. E che chi gestisce quel gruppo la pensa fondamentalmente come loro...Francamente mi meraviglierei molto se le moderatrici di quel gruppo fossero anche su lazio.net, che mi sembra sempre di più l'unica riserva indiana rimasta...mi auguro non ci siano qui.

Re:CN11,5
« Risposta #1291 il: 28 Apr 2019, 12:34 »
si ma non è circoscritto alla nostra tifoseria. le tifoserie di napoli e juve sono infiltrate dalla mafia, quella della roma non è da meno della nostra, anzi 10000 volte peggio, senza contare le due curve di milano. nella rossa toscana gli ultras dettano legge ugualmente con atteggiamenti intimidatori fascio-mafiosi. tutta Italia è paese e all'estero non credo sia tanto meglio

non ho informazioni per mettere in dubbio quello che dici. Ma non mi consola. E magari se riuscissi a stare bene a casa mia, qualche effetto positivo ci sarebbe anche nelle case degli altri...ma lo so, è aria fritta...
Re:CN11,5
« Risposta #1292 il: 28 Apr 2019, 14:32 »
...
Francamente mi meraviglierei molto se le moderatrici di quel gruppo fossero anche su lazio.net, che mi sembra sempre di più l'unica riserva indiana rimasta...mi auguro non ci siano qui.


Basta dare una letta al regolamento del forum , e più specificatamente ai punti e, f (bis inclusi), per darsi una regolata a riguardo
Re:CN11,5
« Risposta #1293 il: 28 Apr 2019, 14:51 »
Basta dare una letta al regolamento del forum , e più specificatamente ai punti e, f (bis inclusi), per darsi una regolata a riguardo

se intendi dire che comunque la pensino possono stare qui, purché rispettino il regolamento, non fa una piega. Detto questo io il regolamento non lo avevo mai letto, ma sono qui (da 14 anni, pur scrivendo ogni lustro) perché ci sono Laziali che hanno il mio stesso modo di sentire, percezione per avere la quale non ho avuto bisogno di leggere il regolamento. Per questo stesso motivo, se fossi fascio qui mi sentirei ospite indesiderato...ma sto divagando. .

Online Sonni Boi

*****
16452
Re:CN11,5
« Risposta #1294 il: 28 Apr 2019, 14:54 »
Il vero dramma è stato continuare a ripetere che alla fine le merde fasciorazziste erano pochi isolati, che per il resto la curva era un ambiente sano, e amenità varie.

Purtroppo invece parliamo di migliaia di individui con la stessa capoccia bacata. Finchè non ammetteremo noi per primi che il problema è grosso e non riguarda un gruppetto sparuto, fino a quando non si finirà di minimizzare per nascondere la polvere sotto il tappeto, non ci sarà verso di affrontare la cosa.

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1295 il: 28 Apr 2019, 15:45 »
Bravo Blackholesun, conosco quel tipo di problema.
È inutile scrivere lì, ma ognuno di noi deve, nel suo piccolo, diventare editore di sé stesso.
Prova su Twitter, lì sei immune da "moderazione", chi ti insulta puoi bloccarlo e segnalarlo.
Inoltre hai possibilità di raggiungere un gran numero di persone.

Offline biko

*
6359
Re:CN11,5
« Risposta #1296 il: 28 Apr 2019, 15:46 »
Mi viene da riflettere su chi è che sta effettivamente "guidando" il paese.
E, in effetti, emerge  un problema globale.
Ma sono O.T.

P.s. paradossalmente è tifosissimo del Milan, e, pensa tu, ha minimizzato l'accaduto senza "cavalcarlo" in modo becero e qualunquista.
Re:CN11,5
« Risposta #1297 il: 28 Apr 2019, 16:00 »
Bravo Blackholesun, conosco quel tipo di problema.
È inutile scrivere lì, ma ognuno di noi deve, nel suo piccolo, diventare editore di sé stesso.
Prova su Twitter, lì sei immune da "moderazione", chi ti insulta puoi bloccarlo e segnalarlo.
Inoltre hai possibilità di raggiungere un gran numero di persone.

guarda twitter l'ho usato durante il dottorato, e poi è fermo lì da secoli, perché l'ho usato più come strumento per seguire i massimi esperti della materia su cui facevo la tesi...pubblico questi post sulla la mia pagina FB, fuori da quel gruppo...ma ha meno senso, anche perchè non sono di quelli con 400 amici perché chiede l'amicizia a qualunque essere umano incrociato ad un aperitivo. Anzi...allargo al minimo la cerchia per tenermi la mia privacy.
Comunque grazie mille per i consigli. Aggiungo che è molto molto triste che sia inutile scrivere lì, ma suppongo tu abbia ragione. Il che però mi fa pensare se sia vero davvero (!) che la maggioranza dei Laziali sia non fascista e non razzista. Non vorrei scoprire di raccontarmela, da anni, meglio di come è. SFL

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1298 il: 28 Apr 2019, 16:54 »
La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non ha nulla a che vedere con questo schifo

L'esigua minoranza, però, fa molta caciara.

Re:CN11,5
« Risposta #1299 il: 28 Apr 2019, 17:08 »
La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non ha nulla a che vedere con questo schifo

L'esigua minoranza, però, fa molta caciara.

se i Laziali sono circa 800.000 (cito fonte trovata online) a fare caciara è oggettivamente un'esigua minoranza, ...comincio invece ad avere dubbi che i Laziali che non fanno direttamente caciara, ma non si infastidiscono più di tanto per il tipo di msg veicolato dagli 'esigui', siano 'esigui' essi stessi...vabbè, me so capito da solo...SFL
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod