CN11,5

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:CN11,5
« Risposta #1540 il: 08 Mag 2019, 09:46 »
Punti di vista. Intanto lo stadio è questo e poi non credo cambierebbe nulla. Questione di mentalità noi siamo bravi a criticare a fare i tecnici e gli operatori di mercato ...a fare i tifosi un po' meno.Parere mio è!
La parte in grassetto è sicuramente vera

Per me, siamo anche molto bravi a tifare....quando ci va  :beer:
Re:CN11,5
« Risposta #1541 il: 08 Mag 2019, 09:49 »
Io quello che mi chiedo è : "con uno stadio di proprietà, cambierebbero le cose"?

penso proprio di sì. passando dall'olimpico ad uno stadio moderno, ci sarebbe un miglioramento  generale solo per il salto di qualità ambientale. sarebbe come passare da san basilio a prati imho
Re:CN11,5
« Risposta #1542 il: 08 Mag 2019, 09:52 »
Secondo me invece cambierebbe poco, abbiamo lo stadio della juve a dimostrarcelo

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1543 il: 08 Mag 2019, 09:53 »
Io quello che mi chiedo è : "con uno stadio di proprietà, cambierebbero le cose"?
Ci sarebbe davvero la volontà di non far entrare determinati soggetti?
La tifoseria non di curva sarebbe invogliata ad andare?
Ho paura che noi riusciremmo a creare problemi pure dentro una bomboniera da 40:000 posti.

Forse un giorno mi stancherò di ripeterlo, ma non è oggi.

In Inghilterra il cambiamento è stato possibile solo perché lo stato lo ha voluto.

Se lo stato continua a non intervenire, non sarà lo stadio di proprietà oi prezzi alti ad invertire la tendenza.
Re:CN11,5
« Risposta #1544 il: 08 Mag 2019, 09:54 »
La parte in grassetto è sicuramente vera

Per me, siamo anche molto bravi a tifare....quando ci va  :beer:
Ha i detto bene.. quando ci va. Purtroppo dovrebbe essere la normalità ma non è che così.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:CN11,5
« Risposta #1545 il: 08 Mag 2019, 10:10 »
Non tutta Tom, non tutta!
Il problema della curva non è la "curva". Io amo gli IRR e il loro modo di tifare ma, quest'anno, spesso hanno deciso di non tifare e, motivazioni a parte, non posso che criticarli per queste scelte! Il problema è questo ed è il motivo per cui, quando leggo certe critiche, non posso che concordare!

Preferisco di gran lunga quando sbagliano sul "campo" che quando sbagliano "fuori dal campo". Il tifoso, per me, ci deve essere sempre

E allora però il discorso diventa assimilabile alla critica rivolta nei confronti degli altri settori.
A me pare che quando dal gruppo nasce la volontà di rimanere in silenzio, la curva intera è in silenzio.
Non vedo questo grande apporto del resto della curva al tifo, come non lo vedo in altri settori dello stadio.
Re:CN11,5
« Risposta #1546 il: 08 Mag 2019, 10:15 »
E allora però il discorso diventa assimilabile alla critica rivolta nei confronti degli altri settori.
A me pare che quando dal gruppo nasce la volontà di rimanere in silenzio, la curva intera è in silenzio.
Non vedo questo grande apporto del resto della curva al tifo, come non lo vedo in altri settori dello stadio.
Certo, infatti ho detto che è il PROBLEMA

Al tempo stesso però non vedo il parallelo con gli altri settori. Io non critico il fatto che gli altri settori siano seduti o in silenzio, io critico il non andare allo stadio MAI

E non ci sto neanche quando leggo "eh, ma io non vado per i fascisti"

Ai tempi della dura contestazione a Lotito in cui la curva e i curvaroli non andavano più allo stadio, le risposte più gettonate erano "A me la Lazio non me la toglie nessuno! Vuol dire che l'amore per la Lazio non è poi cosi grande"...ricordi?

Ci sono tanti settori all'olimpico, è molto grande! Chi vuole viversi la squadra senza essere a contatto con chi non ci piace, può farlo senza problemi. Ho qualche volta assistito alle partite in DSE e quello, per me, è un settore che ti mette al riparo da tante cose se non si ha voglia di viverle da vicino

Va beh, comunque sono sempre gli stesso discorsi.  :beer:

Offline Indaco

*
3523
Re:CN11,5
« Risposta #1547 il: 08 Mag 2019, 11:30 »
Ricordo a chi racconta che il problema della maggior visibilità fascista della curva nord laziale negli ultimi anni derivi dallo svuotamento del resto dello stadio e che se lo stesso fosse un po' più pieno certe manifestazioni politiche annegherebbero nel mare del resto dei tifosi solo "tifosi" della Lazio, quello che accadeva alla fine degli anni Novanta.

Squadra forte, stadio abbastanza più affollato di oggi, fascisti in curva sempre protagonisti, anche più di oggi. Riguardavo qualche giorno fa, ad esempio, dei filmati dei derby di quel periodo e notavo bandiere con svastiche e celtiche a decine attaccate alla balaustra della curva nord... Erano i tempi della tigre Arkan, di "squadra de negri curva d'ebrei", della gazzarra razzista contro l'Arsenal in Champions, della vendetta postuma a colpi di bastoni e cinghiate contro la curva maestrelli che aveva applaudito 2 settimane prima la celere strappare dalle mani di un [...] del gruppo Nucleo una celtica che provocava solo multe e vergogna. Stavo a parigi a vedere la finale di coppa uefa con l'inter, 1998, a tra la massa dei pullman di tifosi laziali che arrivavano allo stadio a un certo punto si fecero largo due automezzi da cui scesero un centinaio di persone tutte munite di bandiera celtica laziale, campo bianco e croce celeste interna, si misero in fila e marciarono tutti uniti e compatti verso lo stadio.

Potrei raccontare decine di episodi di questo genere relativi a quegli anni di stadio pieno.

Nella massa dei tifosi non affoga nulla, anzi, forse è proprio il contrario. La maggiore o minore intensità di fascisteria dentro la curva nord dipende, per me, solo dal rapporto che questa gente ha con la Società Sportiva Lazio.
Re:CN11,5
« Risposta #1548 il: 08 Mag 2019, 11:39 »
Ricordo a chi racconta che il problema della maggior visibilità fascista della curva nord laziale negli ultimi anni derivi dallo svuotamento del resto dello stadio e che se lo stesso fosse un po' più pieno certe manifestazioni politiche annegherebbero nel mare del resto dei tifosi solo "tifosi" della Lazio, quello che accadeva alla fine degli anni Novanta.

Squadra forte, stadio abbastanza più affollato di oggi, fascisti in curva sempre protagonisti, anche più di oggi. Riguardavo qualche giorno fa, ad esempio, dei filmati dei derby di quel periodo e notavo bandiere con svastiche e celtiche a decine attaccate alla balaustra della curva nord... Erano i tempi della tigre Arkan, di "squadra de negri curva d'ebrei", della gazzarra razzista contro l'Arsenal in Champions, della vendetta postuma a colpi di bastoni e cinghiate contro la curva maestrelli che aveva applaudito 2 settimane prima la celere strappare dalle mani di un [...] del gruppo Nucleo una celtica che provocava solo multe e vergogna. Stavo a parigi a vedere la finale di coppa uefa con l'inter, 1998, a tra la massa dei pullman di tifosi laziali che arrivavano allo stadio a un certo punto si fecero largo due automezzi da cui scesero un centinaio di persone tutte munite di bandiera celtica laziale, campo bianco e croce celeste interna, si misero in fila e marciarono tutti uniti e compatti verso lo stadio.

Potrei raccontare decine di episodi di questo genere relativi a quegli anni di stadio pieno.

Nella massa dei tifosi non affoga nulla, anzi, forse è proprio il contrario. La maggiore o minore intensità di fascisteria dentro la curva nord dipende, per me, solo dal rapporto che questa gente ha con la Società Sportiva Lazio.
I fatti che hai raccontato sono veri.
Non concordo sulle conclusioni: negli anni 90 non c'erano le leggi che ci sono oggi. Se tu toglie bandiere (celtiche, svastiche) e togli determinati striscioni (roma è fascista, tigre arkan), rimangono i cori. Ma anche i cori sono stati messi al bando (gli uh uh uh non erano puniti negli anni 90).
Cosa rimane? Poco!
E 50.000 Laziali potrebbero contenere molto bene queste manifestazioni "ridotte"

Poi magari sbaglio, però la penso cosi

Offline orchetto

*****
12951
Re:CN11,5
« Risposta #1549 il: 08 Mag 2019, 12:07 »
Non ne facciamo un problema di immagine od estetica.
Vero che paradossalmente uno stadio pieno permette di fare più apologia di fascismo ma vero anche che aumentando le persone aumentano statisticamente anche quelli a cui ste cose danno fastidio. Fondamentalmente va tutto in proporzione, però è innegabile che la percezione che si ha oggi allo stadio, alle partite della Lazio, è che probabilmente quelli a cui ste cose invece piacciono o comunque che le ritengono non censurabili abbiano più tenuto il punto (scioperi del tifo a parte).
In più visto il clima generale che si respira se so pure ringalluzziti

Offline bak

*
20168
Re:CN11,5
« Risposta #1550 il: 08 Mag 2019, 13:30 »
Io quello che mi chiedo è : "con uno stadio di proprietà, cambierebbero le cose"?
Ci sarebbe davvero la volontà di non far entrare determinati soggetti?
La tifoseria non di curva sarebbe invogliata ad andare?
Ho paura che noi riusciremmo a creare problemi pure dentro una bomboniera da 40:000 posti.

Si. Basta pensare al fottuto idiota che venerdì ha mimato l'aereo ai tifosi del Torino, espulso dallo JS per cinque anni.
Re:CN11,5
« Risposta #1551 il: 08 Mag 2019, 14:12 »
Si. Basta pensare al fottuto idiota che venerdì ha mimato l'aereo ai tifosi del Torino, espulso dallo JS per cinque anni.
vero, ma i centinaia che fanno uh uh uh stanno ancora tutti la, non ne hanno cacciato uno

Offline bak

*
20168
Re:CN11,5
« Risposta #1552 il: 08 Mag 2019, 18:38 »
Due cosette:
Non nascondiamoci dietro gli irr; è vero loro hanno inasprito la querelle, ma non scordiamoci i Sollier boia e lo stemma dell'Aquila nazista sullo striscione degli ES, poi variato nell'Aquila dell'Eldorado basket. Il tifo organizzato laziale, a parte i Vigilantes e i gruppi creativi (Gruppo Rock, Erotik Group, Sconvolts e Girls) dei primi anni 80, è stato sempre di destra. Se poi vogliamo rimpiangere il FdG o il Fuan...
In generale a questi [aggettivo a piacere], gli hanno concesso le strade poi i quartieri, i punti di aggregazione, le conferenze e le ospitate tv, fino agli stand del Salone del Libro.
Next level? Come pensano le istituzioni di rimediare a vent'anni e passa di lassismo?

Offline bak

*
20168
Re:CN11,5
« Risposta #1553 il: 08 Mag 2019, 18:46 »
Scusate il corsivo, sono al cellulare e non mi permette più di modificare.
Spero che il concetto sia chiaro 🙂
Re:CN11,5
« Risposta #1554 il: 09 Mag 2019, 10:05 »
"Sabato 11 maggio gli Irriducibili Lazio danno appuntamento alle ore 15 a tutti i tifosi biancocelesti in via Amulio 41, al fianco di Flavio e Francesco. A seguire, sempre in via Amulio, nei locali colpiti da un vile attentato, offriremo a tutto il quartiere bombe e cornetti alla crema e con un orecchio rivolto alla radio ascolteremo la nostra beneamata impegnata a Cagliari"
(Comunicato IRR - https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-l-iniziativa-degli-irriducibili-sabato-tutti-a-via-amulio-rispondiamo-a-chi-pensa-di-spaventarci-107350)

Ora, io sono il primo che qui sopra ha detto chiaramente che della partita di sabato mi interessa più che altro far riposare e risparmiare/non infortunare nessuno di quelli che saranno gli 11+3 titolari della finale, però il punto in grassetto secondo me è la chiave di tutto.

Questo gruppo da anni e sempre di più è egocentrico ed autoreferenziale, e alla Lazio dedica "un orecchio" mentre si fa i ca**i suoi.
Non si presentassero in giro come "il tifo organizzato della Lazio" o "la Curva Nord", hanno altre priorità, altri interessi.
Sono altro, e la Lazio per loro è solo un di cui

Offline paolo71

*****
19374
Re:CN11,5
« Risposta #1555 il: 09 Mag 2019, 11:02 »
100% tatoccolo.
Per questo andrebbero sostituiti da chi mette la Lazio al centro di tutto.
Re:CN11,5
« Risposta #1556 il: 09 Mag 2019, 11:14 »
"Sabato 11 maggio gli Irriducibili Lazio danno appuntamento alle ore 15 a tutti i tifosi biancocelesti in via Amulio 41, al fianco di Flavio e Francesco. A seguire, sempre in via Amulio, nei locali colpiti da un vile attentato, offriremo a tutto il quartiere bombe e cornetti alla crema e con un orecchio rivolto alla radio ascolteremo la nostra beneamata impegnata a Cagliari"
(Comunicato IRR - https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-l-iniziativa-degli-irriducibili-sabato-tutti-a-via-amulio-rispondiamo-a-chi-pensa-di-spaventarci-107350)

Ora, io sono il primo che qui sopra ha detto chiaramente che della partita di sabato mi interessa più che altro far riposare e risparmiare/non infortunare nessuno di quelli che saranno gli 11+3 titolari della finale, però il punto in grassetto secondo me è la chiave di tutto.

Questo gruppo da anni e sempre di più è egocentrico ed autoreferenziale, e alla Lazio dedica "un orecchio" mentre si fa i ca**i suoi.
Non si presentassero in giro come "il tifo organizzato della Lazio" o "la Curva Nord", hanno altre priorità, altri interessi.
Sono altro, e la Lazio per loro è solo un di cui

Non è un di cui, è un grazie a cui.
La Lazio gli serve per avere visibilità politica.
Senza Lazio dovrebbero rifluire nei canali fognari consolidati come FN e CP
Re:CN11,5
« Risposta #1557 il: 09 Mag 2019, 11:21 »
Ma infatti secondo me questo grande "problema" che affligge il tifo laziale da anni si potrà estirpare con uno stadio di proprietà, telecamere anche nei bagni e dentro i panini che si vendono.
Telecamere che ti consentano di individuare nel dettaglio chi fa partire il coro, chi dei 40 mila tifosi è più agitato per cosj dire.
Prendi e lo cacci per 4-5 anni.
Vedrai che poi non lo fanno più e cominciano a rimanere sempre di meno quelli che si esprimono come trogloditi.
Dobbiamo smetterla anche col dire "è stato sempre così, la stragrande maggioranza dei tifosi organizzati laziali era di destra".
Bene I miei nonni non sapevano fare 2+2 e l'unico posto che hanno visto in vita loro è stato il casolare dove abitavano con campo annesso e stalla.
Non per questo io devro passare la mia vita come loro.
Dal passato si apprende e si cresce non solo come individui ma anche e soprattutto come società.
Non sto dicendo di obbligare la curva a starsene seduta e a creare degli striscioni tecnologici tristissimo come accade a Manchester sponda city

Dico di pensare al bene della Lazio, invitarla arginando questi fenomeni razzisti, fascisti e chi più ne ha più ne metta con il massimo delle pene.
P. S. Sono abbonato in Nord e mi hanno stancato certi atteggiamenti.

Offline Cesio

*
14821
Re:CN11,5
« Risposta #1558 il: 09 Mag 2019, 13:40 »
"Sabato 11 maggio gli Irriducibili Lazio danno appuntamento alle ore 15 a tutti i tifosi biancocelesti in via Amulio 41, al fianco di Flavio e Francesco. A seguire, sempre in via Amulio, nei locali colpiti da un vile attentato, offriremo a tutto il quartiere bombe e cornetti alla crema e con un orecchio rivolto alla radio ascolteremo la nostra beneamata impegnata a Cagliari"
(Comunicato IRR - https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-l-iniziativa-degli-irriducibili-sabato-tutti-a-via-amulio-rispondiamo-a-chi-pensa-di-spaventarci-107350)

Ora, io sono il primo che qui sopra ha detto chiaramente che della partita di sabato mi interessa più che altro far riposare e risparmiare/non infortunare nessuno di quelli che saranno gli 11+3 titolari della finale, però il punto in grassetto secondo me è la chiave di tutto.

Questo gruppo da anni e sempre di più è egocentrico ed autoreferenziale, e alla Lazio dedica "un orecchio" mentre si fa i ca**i suoi.
Non si presentassero in giro come "il tifo organizzato della Lazio" o "la Curva Nord", hanno altre priorità, altri interessi.
Sono altro, e la Lazio per loro è solo un di cui

Stanno a fa le vittime adesso
Re:CN11,5
« Risposta #1559 il: 09 Mag 2019, 14:16 »
Non è un di cui, è un grazie a cui.
La Lazio gli serve per avere visibilità politica.
Senza Lazio dovrebbero rifluire nei canali fognari consolidati come FN e CP
grazie a cui, sono d'accordo può essere una definizione/interpretazione ancora più corretta di quella che ho dato io.
Certamente sono altro, e chi ama la Lazio è stanco che il nome della Lazio venga sfruttato e sporcato da loro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod